L'ho vista da Euronics e da Expert.
Visualizzazione stampabile
dopo aver letto qui, altrove e su amazon che le le cover in vetro sono difficilissime da posizionare, hanno spesso un effetto alone, i bordi si alzano e comunque sono ridimensioni variabili volevo sapere quali altre alternative ci sono per proteggere lo schermo
non mi interessa proteggere il corpo del telefono e in generale non mi piacciono lo cover, quindi ne utilizzerei una come la flip solo per proteggere lo schermo
penso però che la flip sia molto scomoda se poi devi fare una foto la devi tenere aperta
esistono pellicole in materiale plastico magari un po' spesse che aiutano a proteggere il vetrino caso di caduta accidentale?
sinceramente spero che passerà la moda dei vetri 2D perché i proteggi schermo in vetro credo siano una gran invenzione
qualche post prima leggevo chi diceva che cambiare lo schermo rotto costa 30€ solo vetro altri 200€
nella mia zona c'è questo servizio che non credo si appoggi a quello ufficiale e sono quasi 200€
https://smartfix.it/riparazione/Sams...20Note%204/531
guarda, non sai quanto rimpiango il note 3...lì tutti i vetri andavano alla perfezione, sul 4 manco uno...per quanto riguarda la riparazione, i detrattori dei vetri temperati ti diranno che costa 30 euro, quasi quanto un buon vetro temperato e che quindi è inutile metterlo...da me con 30 euro neanche te lo controllano, altro che...in realtà la riparazione viene 160+iva, quindi 192 euro, come puoi vedere qui: https://futureservice.samsung.it/est...0F&defect=131#
con 30 euro nessuno si mette a disassemblare il note 4...e pure che ci si mette non ti garantisce nè la riuscita dell' intervento, nè ti dà alcuna garanzia sull' intervento effettuato...
Io rimpiango il note 3 per i materiali della cornice. Nonostante uno è super attento si riempie di micrograffi, lasciamo perdere. Non esiste cover che tenga.
e questa la conoscete?
https://www.cliccasicuro.it/assicura...samsung-galaxy
sembrerebbe una casco, sinceramente credo che dopo 1 anno avrò già cambiato telefono :-)
il problema dei vetri protettivi da quanto letto è che hanno sempre un effetto alone sul bordo, e quelli che non lo hanno sono molto più piccoli del vetro
Grazie, quindi arriva proprio a bordo schermo "attivo", mi sa che ci faccio anche io un pensierino...
Forse non sarò un maniaco della perfezione, ma ho trovato uno screen protector in vetro 9H a 3.90 € che ha le stesse dimensioni dell'area attiva del Note 5 (per capirci meno di 1.5 mm per lato rispetto la cornice). Dopo averlo posizionato il cosiddetto alone si vede solo a schermo spento e per circa 1 mm nel perimetro; a schemo acceso è per me invisibile.
La Spen funziona perfettamente, il vetro è discretamente oleofobico, per cui tra la possibilità di graffiare o rompere il Gorilla Glass e i piccoli difetti di cui sopra, ho scelto la seconda.
Dimenticavo: il mm di meno del vetro sui lati consente di mettere ogni tipo di bumper ed, anzi, l'effetto è migliorato
puoi dire che bumper e il link al vetro?
Ti ricordo che la pellicola in Vetro che ho acquistato io è la Nillkin Amazing H+.
Presa da Amazon.it' Spedita da Amazon. Attenti a rivenditori terzi '. Meglio spendere qualche euro in più ed avere prodotti originali.
Ti ricordo che questa pellicola mentre la applichi la puoi anche spostare per un' applicazione perfetta. La si può anche rimuovere e rimettere senza nessun problema aderisce sempre senza nessun residuo d'aria.
Poi ognuno può comprare quello che meglio crede.
I link su Ebay è: Note 4 Tempered Glass Screen Protector Guard for Samsung Galaxy Note 4 SM-910F | eBay
Preciso che il vetro non è, a mio avviso, perfettamente sagomato, in quanto copre il foro della fotocamera anteriore. Però non ho rilevato differenze nell'uso, anche perchè aborro i selfie.
Il bumper l'ho comprato in un supermercato di cinesi.. 2.90€ ma va benissimo e non ha rigato la cornice all'inserimento.
vorrei acquistare questo bumper: Aliexpress.com : Buy Nillkin Armor Frame for Samsung Galaxy Note 4 Bumper Luxury PC+TPU Ultra thin Cell Phone Protective Cases Covers For Note 4 from Reliable phone suppliers on Smart Digital Life | Alibaba Group
ma non avendo mai acquistato in Cina vorrei un parere sui metodi di spedizione da privilegiare tra China Post Registered Air Mail, China Post Air Parcel, HongKong Post Air Mail , HongKong Post Air Parcel
se qualcuno lo possedesse già sarei interessato alle sue impressioni sul prodotto
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto sul vostro forum perchè sono appena passato da iOS ad Android, ma bando alle presentazioni che sono OT.
Ho acquistato da 1 mese circa un Note 4 ed insieme la S-View. Tutto molto figo, mi ci trovo alla grande se non per un problema che mi sta dando un pò ai nervi: con la S-View ogni tanto quando apro il flip mi dà lo schermo piccolo o in generale mi sta rallentando tutto il giochino, tipo ci metto in alcuni casi gli anni per sbloccarsi oppure per entrare nella fotocamera. Per voi possessori d'entrambe, vi fà cosi pure a voi? C'è un modo di risolvere il problema o devo confidare in una risoluzione con l'aggiornamento (spero ormai prossimo) a Lollipop anche per noi poveri spendaccioni no brand?
Vi aggiorno sull' utilizzo della Spigen Tough Armor e della pellicola sempre Spigen. Allora avrò tolto e rimesso in totale la custodia 3-4 volta eppure ho notato che la cornice di alluminio ha perso il colore in alcune parti. La pellicola di plastica invece non è resistente come pensavo, infatti basta mettere in tasca il Note 4 e le chiavi per avere la pellicola rigata con relativo effetto arcobaleno.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Leggendomi tutto il 3d mi sono convinto ad acquistare la Samsung Protective Cover da Amazon.
Come scritto da altri la cover originale è decisamente ben fatta e non altera molto il design del Note 4.
Comoda e salda l'impugnatura grazie ai bordi gommati, più evidenti ai 4 lati.
I fori corrispondono esattamente alle posizioni da lasciare libere e la S Pen si estrae facilmente.
La parte posteriore è ben rifinita, protegge fotocamera, lascia adeguato spazio ai sensori e rialza anche l'altoparlante (piccolo dettaglio che migliora un poco l'audio) ma è molto liscia e sulle superfici piane tende a scivolare.
Un buon motivo per tenere il Note 4 a testa in giù ed esibire il lato B della cover :)
Non ho ancora notato graffi sulla cornice ma io tendenzialmente non tolgo la cover. Vedremo più avanti.
Sul discorso Screen Protector, non essendo ancora convinto di quelle in vetro ho "ripiegato" per ora sulla pellicola protettiva originale Samsung sempre presa su Amazon.
Sulla necessità di una protezione sono daccordo in quanto nonostante avessi avuto in precedenza una cover flip ed usato le adeguate precauzioni, in qualche mese di utilizzo ho notato la presenza di qualche micrograffio sul vetro. Niente di trascendentale, i graffi sono piccoli e visibili solo in controluce, ma se ci sono significa che il Gorilla Glass resiste ma non è indistruttibile...;)
La pellicola originale è ben fatta, si posa facilmente e non è invasiva. Lo schermo rimane brillante ed i colori praticamente inalterati.
La S Pen scorre, anche se un filo si sente che sotto non c'è il vetro.
Vediamo come si comporta, in attesa che esca qualche novità sul fronte degli screen protector in vetro.
Qualche foto del risultato:
Allegato 140537Allegato 140538
Allegato 140539Allegato 140540
Hai la mia stessa identica "configurazione"... Quello che mi preoccupa di più, ma che ho letto solo oggi in questo post, e che se cerco in rete non trovo (forse userò le parole sbagliate) è che la vernice della cornice in metallo tende a "venir via"... Ok che, come sempre succede in questi casi è la mancanza di tempo di poter provare prodotti per un lungo periodo prima degli utenti, ma se così fosse allora la Samsung dovrebbe esserne responsabile per i due anni della garanzia... o no?
Mi risolvi ad un centro Samsung un paio di mesi fa. La signorina alla reception chiamò il tecnico appositamente per me, per fargli esaminare sti benedetti micro graffi e i puntini senza vernice. Mi disse "é così, anche il mio è uguale, non possiamo far nulla". Me lo porse ed effetti aveva i miei stessi problemi. Credo che la politica Samsung sia ambigua su queste cose.
Ma si tratta di "Micro Puntini", mini graffi, oppure di parti di colore che vengono via, nel senso che si scoloriscono delle parti?
Io ho notato questo, sopra, dove c'è l'insetto del Jack delle cuffie, poco più in la, e dove c'è il sensore infrarosso: ci sono della parti che sono "idrorepellenti", sono proprio delle macchine per cui se osso con il dito, "il sudore" o "grasso cutaneo" le fanno risaltare... Se ci passo un panno umido ad esempio con quei prodotti con cui pulisco lo schermo, vedo proprio che "rifiutano" il liquido... per farli sparire devo passare un panno asciutto, meglio se in microfibra, come quello per pulire gli occhiali... Sembra abbiano fatto un trattamento che non è andato a "buon fine" in modo omogeneo...
Poi non capisco perché in internate non trovo nulla cercando, non sto dicendo che sono "invenzioni", sto solo dicendo che se è anche poco diffuso vorrei leggere diverse opinioni in merito, senza offendere nessuno del forum, ripeto che ci credo... Ma in rete trovo solo il problema dello spazio tra schermo e cornice... cosa che il mio non ha, non ci passa neppure lo spessore di un Post-it...
Edit:...intanto, credo, di aver risolto il problema di quelle macchie... Gli ho dato una sgommata... cioè gli ho passato una gomma morbida... O gli ho tolto questo strano strano di rimasuglio di lavorazione, oppure gli ho "gommato"queste parti come "le altre"... Alla prova panno umido non ci sono più macchie che emergono... Forse sono fissato...
A me è proprio il colore che se ne va via dala cornice in metallo. A mio parere è dovuto alla scarsa qualità del materiale utilizzata da Samsung... immagino cosa succederebbe a lasciare il Note senza cover e senza pellicola!
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Il metodo gomma morbida è da provare. La cornice è un punto debole. A tanti si rovina, ad altri sembra di titanio. Addirittura mi è staccato un pezzo di vernice bianca tra il jack e la cornice posteriore. Rimediato con ritocco. Vabbo...
... Io però avevo questo "strano" rimasuglio che non ho capito cosa fosse... Come ho detto bastava l'unto delle dita (una giornata passata a digitare sulla tastiera e usare il Mouse un po di unto te lo lascia) e creare perché queste macchie comparissero... Ed a passarci sopra uno straccetto leggermente umido d'acqua vedevo che queste macchie rifiutavano l'acqua... L'ho sgommata tenendola sotto sopra in modo che non finissero dei trucioli dentro al Jack e al foro del microfono e le macchine non sono più tornate...
ho poi controllato con un piccolo ago anche il forellino del microfono, facendo attenzione a non spingere troppo in profondità ovviamente anche se così a "tatto" sembra ci sia una piccola griglia di protezione o simile... comunque ho anche fatto la prova delle conferenza a 8 persone e il tutto funzionava senza problemi quindi non ho ostruito nulla, con la gomma... Quindi attenzione alla soluzione gomma se avete il mio stesso problema.
OT: Se non vi interessa sapere cos'è la prova conferenza a 8 che ho fatto non proseguite, infatti il testo è bianco.
Cos'è la prova della conferenza a 8 persone? Bhè sicuramente lo saprete: il Note 4 ha 4 modalità di "Registrazione Vocale":
1. Memo vocale: Si parla e si converte in tempo reale il "dettato" in testo.
2. Normale: Si parla nel microfono si fanno appunti vocali, come audio
3. Intervista: Si mette il cell tra due persone e lui riconosce il suono dalla direzione di dove provengono le due voci e le mette su due tracce separate.
4. Riunione: Come sopra, ma riconosce fino ad 8 voci, o meglio 8 direzioni differenti...
Per provare questa modalità e non si hanno 7 candidati che vi aiutano, basta mettersi davanti alla TV con il volume "Un po alto" e piano piano far girare il cellulare... Ovviamente pian piano che gira interverranno tutti i microfoni direzionali e lui sarà ingannato che la voce della TV piano piano si sta spostando, quando invece è lui che gira... Io ho fatto la prova ed effettivamente riesce a catturare il suono che proviene da 8 direzioni.
Conferenza a 8 persone ...... utile. ... quanto off topic.
Se è una cosa che interessa va trattata in altro thread.
Senza dover "nascondere" il testo. ..
Bhè si è ovvio... Ma io lo indicavo come metodo per verificare che durante la "sgommatura non finiscano dei trucioli dentro al microfono"... Se è ostruito, la conferenza ad 8 non può avvenire correttamente... Per questo l'ho nascosto... Se uno non ha bisogno di provare a sgommare la cornice (e per ora non ho trovato nessuno che avesse le mie macchie) non gli serve proseguire... e finisco qui perché sono di nuovo OT :)
devo prendere una velina e sono indeciso tra quella originale Samsung o quella in vetro temperato...cosa consigliate?
Ragazzi qualcuno sa consigliarmi una custodia impermeabile tipo sacchetto in cui entri il note 4 compreso flip cover originale?!?!
Che entri anche con flip cover non so...però guarda amazon e vedi le misure Amazon.it: custodia impermeabile note 4
Salve a tutti, anch'io possessore del note 4 da qualche giorno avrei bisogno di un vostro parere sulla protezione dello schermo. Ho provato con una pellicola della cellular line ma non copre tutto lo schermo oltre a dare una fastidiosa sensazione sotto le dita. Poi ho preso su Amazon un vetro, ancora più piccolo della pellicola, 4mm per lato di schermo non protetto =-(
Mi sapete consigliare un vetro che copre perfettamente tutto il display?
OK nel caso possa interessare a qualcun'altro nella custodia CELLULARLINE VOYAGER modello VOYAGERMUSIC15K ci entra il cellulare con flip cover originale installata e si collega il jack delle cuffie senza problema, naturalmente, visto deve essere inserito con la flip cover aperta risulta impossibile scattare le foto ;) cmq protezione da sabbia ed acqua assicurata!!!
Vorrei sapere che ne pensate del supporto x MTB e del Bumper se qualcuno li usa?
Il supporto per bici mi sembra valido vi posto i link
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00S27O...W2V2VWALW&vs=1
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00OYTV...3R87WGY85&vs=1
Ciao a tutti!
Vorrei comprare cover e pellicola al note4 ma attualmente sono molto indeciso. Spero che voi più "esperti" riusciate a consigliarmi al meglio.
Vorrei una cover che protegga bene il note senza lasciare graffi sulla cornice, non molto ingombrante e magari bella esteticamente..guardando un po in giro punterei sulla "samsung protective cover" o sulla "spigen hybrid case".. consigli?
per quanto riguarda la pellicola invece, vorrei provare una in vetro ma vanno benissimo anche le classiche, l'importante è che riesca a coprire la massima superficie del display e che non si rialzi sui bordi dopo un po di tempo, visti i bordi curvi del note 4. Ovviamente sto cercando una pellicola di buona qualità e soprattutto duratura.
grazie in anticipo! :)
Sulle pellicole in vetro non so dirti, ma quella classica originale samsung fa bene il suo lavoro... L'unica rogna è che va messa precisa al millimetro, altrimenti resta leggermente sollevata...
Per la cover, io ho una Neo Hybrid della Spigen... Non è proprio "non molto ingombrante" ma sicuramente protegge bene i bordi del Note :D
Allegato 142105 Allegato 142106
Leggi almeno 10 pagine cominciando da questa. Almeno non ricominciamo a dire sempre le stesse cose.
Così ti fai un'idea Su Cover' e Pellicola in Vetro.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6633791
Ti ringrazio per la risposta!
Quella in foto é la pellicola samsung?se si mi sembra riesca a coprire molto bene anche i bordi..confermi? Orientativamente quanti mm lascia scoperto dalla cornice? Per quanto riguarda invece la cover in effetti la hybrid (che a me piace molto esteticamente) sembra essere un po ingombrante rispetto alla protective della samsung, oltre a costare sicuramente di più
Ilary prima di rispondere al topic avevo gia letto 20 pagine, ma non ho trovato ancora la pellicola che secondo voi é la migliore..sulla cover mi sembra che molti siano d'accordo sulla protective della samsung..
Grazie! :)
Si la pellicola è quella samsung
Non credo esista una pellicola, di plastica o vetro che sia, che copra anche i bordi bombati del display... Qualcuno mi corregga se sbaglio (probabile)
Per la Spigen, se hai le mani grandi, l'aumento di dimensioni è quasi un piacere XD A me, ad esempio, senza il note mi scappa via dalle mani XD
Purtroppo non ho le mani grandi.. :D
Ho letto che la pigen tende a lasciare qualche piccolo graffio sulla cornice se la si toglie spesso..
Per quanto riguarda la pellicola invece intendevo dire che mi sembra che quella samsung riesca a coprire u a superficie maggiore rispetto ad una pellicola in vetro..