Originariamente inviato da
Gilles72
Ciao a tutti, provo a farmi quattro chiacchiere con voi in attesa di questo Note7 che ha il compito di migliorare i suoi illustri predecessori, ma ce la farà?
Ho avuto tutti i Note escluso il 5 di cui non prendo in considerazione la sua natura a memoria chiusa (x me inconcepibile), ho provato il 7 in questi giorni, toccata e fuga, sia chiaro.
Ecco... per ora delusione, poi probabilmente passerà, non appena si metterà in moto la macchina del modding, troverò la giusta custodia e la giusta pellicola in vetro e riuscirò a farmelo piacere, così come ho fatto con il 4...
Posso affermare con estrema limpidezza che non ha sortito l'effetto sorpresa che ebbi con Note 2 e 3 dove, per l'epoca, si assisteva ad un reale miglioramento di tutto il progetto Note, fino al suo apice di massima sublimazione con il Note Edge, l'unico vero Edge in grado di dare un senso a questo termine, aggiungendo concretamente qualcosa in più ad un terminale veramente completo (a parte la radio FM).
Sinceramente non mi preoccupano i presunti problemi di scoppio eccetera... quelli sono di gioventù.
Qui è il concept che si sta evolvendo in una direzione, dal 5 in poi, non chiara: quando prendi in mano per la prima volta un Note7 non puoi non notare come sia più stretto lo schermo, nonostante il polliciaggio invariato. Bene sul lato ergonomico (sta meglio in mano), male sulla fruibilità dello schermo IN PIANO, visto che le due strisce laterali leggermente curve servono solo a farlo sembrare "Bordless" (e ci riesce davvero bene). Insomma, a colpo d'occhio, con Note4 nell'altra mano, io vedo meno schermo in larghezza.
Ora, nel Note Edge capitava circa la stessa cosa, ma era ampiamente giustificata da quello che restituiva in cambio il SECONDO pannello Edge, con il 7 attivi un pannello laterale "surrogato" che fa poca scena data l'estrema limitatezza della curvatura. L'approccio della UI di fatto è identico ad un qualunque Flat.
Il Vetro posteriore e la qualità dei raccordi tra le superfici, le rifiniture, non mi sono sembrate eccellenti, buone ma come sempre distanti dai livelli Apple o Sony. Forse mi aspetto ancora di toccare con mano qualcosa a marchio Samsung di pari livello ma devo metterla via e rassegnarmi.
Veloce, molto veloce, viaggia al pari del mio ex Note3 moddato in pratica, solo che questo, ne sono sicuro, durerà meno come batteria e non aveva nulla di istallato, al contrario del Note3 che attualmente da la polvere al mio attuale 4 (forse 340 app sono troppe?). Ok, provocazione pro Modding, non è questa la sede, ma vivo e scelgo in funzione di questo, non ho resistito.
E a proposito di batteria, mi domando come durerà sotto le mie mani... con il 4 arrivo a stento a sera... nutro seri dubbi...
Poi certo, basterà ricordarmi i quasi due giorni veri che facevo con Note2... e starò meglio...
Aspettando Note7... mmhh ... coraggio!