CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 33 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 326
Discussione:

[UFFICIALE]Due Chiacchiere al Bar.... per il Note 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    510

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucciomatto Visualizza il messaggio
    Visto che è un problema di grande sicurezza anche 3 su 2 milioni e oltre sono tanti,pensa se lo lasci caricare di notte e ti ritrovi casa in fiamme o se scoppia mentre è nelle mani di un bambino .
    Personalmente se già ne ero in possesso avrei preteso la sostituzione altrimenti Samsung italia vista la situazione mi fai un bel foglio nero su bianco in cui mi garantisci che il mio terminale non è soggetto a scoppio.
    ma guarda che non c'e bisogno di pretendere nulla perche' di legge puoi restituire i prodotti comprati online.......potrei cambiarlo anche solo per il colore....ma perche' farlo se va bene? se poi capitera' qualcosa risponderanno.......un bel foglio nero su bianco in cui mi garantisci che il mio terminale non è soggetto a scoppio
    a che serve scusa....c'e' gia' la garanzia

  2.  
  3. #132
    Senior Droid L'avatar di lucciomatto


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 80 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bagigino Visualizza il messaggio
    ma guarda che non c'e bisogno di pretendere nulla perche' di legge puoi restituire i prodotti comprati online.......potrei cambiarlo anche solo per il colore....ma perche' farlo se va bene? se poi capitera' qualcosa risponderanno.......un bel foglio nero su bianco in cui mi garantisci che il mio terminale non è soggetto a scoppio
    a che serve scusa....c'e' gia' la garanzia
    Guarda che se scoppia non è che fa solo boom,poi oh sta bene a te,problemi tuoi ....io con la paranoia che lo lascio a caricare magari sul divano e prende fuoco tutto non ci starei....il foglio è per principio,tanto per non farmi prendere per il cxxo.

  4. #133
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    265

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    articolo dettaglisto sulla vicenda
    http://mobile.ilsole24ore.com/solemo...?uuid=AD0fQaDB


    Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App

  5. #134
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, provo a farmi quattro chiacchiere con voi in attesa di questo Note7 che ha il compito di migliorare i suoi illustri predecessori, ma ce la farà?

    Ho avuto tutti i Note escluso il 5 di cui non prendo in considerazione la sua natura a memoria chiusa (x me inconcepibile), ho provato il 7 in questi giorni, toccata e fuga, sia chiaro.

    Ecco... per ora delusione, poi probabilmente passerà, non appena si metterà in moto la macchina del modding, troverò la giusta custodia e la giusta pellicola in vetro e riuscirò a farmelo piacere, così come ho fatto con il 4...
    Posso affermare con estrema limpidezza che non ha sortito l'effetto sorpresa che ebbi con Note 2 e 3 dove, per l'epoca, si assisteva ad un reale miglioramento di tutto il progetto Note, fino al suo apice di massima sublimazione con il Note Edge, l'unico vero Edge in grado di dare un senso a questo termine, aggiungendo concretamente qualcosa in più ad un terminale veramente completo (a parte la radio FM).

    Sinceramente non mi preoccupano i presunti problemi di scoppio eccetera... quelli sono di gioventù.

    Qui è il concept che si sta evolvendo in una direzione, dal 5 in poi, non chiara: quando prendi in mano per la prima volta un Note7 non puoi non notare come sia più stretto lo schermo, nonostante il polliciaggio invariato. Bene sul lato ergonomico (sta meglio in mano), male sulla fruibilità dello schermo IN PIANO, visto che le due strisce laterali leggermente curve servono solo a farlo sembrare "Bordless" (e ci riesce davvero bene). Insomma, a colpo d'occhio, con Note4 nell'altra mano, io vedo meno schermo in larghezza.
    Ora, nel Note Edge capitava circa la stessa cosa, ma era ampiamente giustificata da quello che restituiva in cambio il SECONDO pannello Edge, con il 7 attivi un pannello laterale "surrogato" che fa poca scena data l'estrema limitatezza della curvatura. L'approccio della UI di fatto è identico ad un qualunque Flat.

    Il Vetro posteriore e la qualità dei raccordi tra le superfici, le rifiniture, non mi sono sembrate eccellenti, buone ma come sempre distanti dai livelli Apple o Sony. Forse mi aspetto ancora di toccare con mano qualcosa a marchio Samsung di pari livello ma devo metterla via e rassegnarmi.

    Veloce, molto veloce, viaggia al pari del mio ex Note3 moddato in pratica, solo che questo, ne sono sicuro, durerà meno come batteria e non aveva nulla di istallato, al contrario del Note3 che attualmente da la polvere al mio attuale 4 (forse 340 app sono troppe?). Ok, provocazione pro Modding, non è questa la sede, ma vivo e scelgo in funzione di questo, non ho resistito.

    E a proposito di batteria, mi domando come durerà sotto le mie mani... con il 4 arrivo a stento a sera... nutro seri dubbi...
    Poi certo, basterà ricordarmi i quasi due giorni veri che facevo con Note2... e starò meglio...

    Aspettando Note7... mmhh ... coraggio!
    Ultima modifica di Gilles72; 03-09-16 alle 07:15
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  6. #135
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    483
    Smartphone
    Samsung Galaxy NOTE 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, provo a farmi quattro chiacchiere con voi in attesa di questo Note7 che ha il compito di migliorare i suoi illustri predecessori, ma ce la farà?

    Ho avuto tutti i Note escluso il 5 di cui non prendo in considerazione la sua natura a memoria chiusa (x me inconcepibile), ho provato il 7 in questi giorni, toccata e fuga, sia chiaro.

    Ecco... per ora delusione, poi probabilmente passerà, non appena si metterà in moto la macchina del modding, troverò la giusta custodia e la giusta pellicola in vetro e riuscirò a farmelo piacere, così come ho fatto con il 4...
    Posso affermare con estrema limpidezza che non ha sortito l'effetto sorpresa che ebbi con Note 2 e 3 dove, per l'epoca, si assisteva ad un reale miglioramento di tutto il progetto Note, fino al suo apice di massima sublimazione con il Note Edge, l'unico vero Edge in grado di dare un senso a questo termine, aggiungendo concretamente qualcosa in più ad un terminale veramente completo (a parte la radio FM).

    Sinceramente non mi preoccupano i presunti problemi di scoppio eccetera... quelli sono di gioventù.

    Qui è il concept che si sta evolvendo in una direzione, dal 5 in poi, non chiara: quando prendi in mano per la prima volta un Note7 non puoi non notare come sia più stretto lo schermo, nonostante il polliciaggio invariato. Bene sul lato ergonomico (sta meglio in mano), male sulla fruibilità dello schermo IN PIANO, visto che le due strisce laterali leggermente curve servono solo a farlo sembrare "Bordless" (e ci riesce davvero bene). Insomma, a colpo d'occhio, con Note4 nell'altra mano, io vedo meno schermo in larghezza.
    Ora, nel Note Edge capitava circa la stessa cosa, ma era ampiamente giustificata da quello che restituiva in cambio il SECONDO pannello Edge, con il 7 attivi un pannello laterale "surrogato" che fa poca scena data l'estrema limitatezza della curvatura. L'approccio della UI di fatto è identico ad un qualunque Flat.

    Il Vetro posteriore e la qualità dei raccordi tra le superfici, le rifiniture, non mi sono sembrate eccellenti, buone ma come sempre distanti dai livelli Apple o Sony. Forse mi aspetto ancora di toccare con mano qualcosa a marchio Samsung di pari livello ma devo metterla via e rassegnarmi.

    Veloce, molto veloce, viaggia al pari del mio ex Note3 moddato in pratica, solo che questo, ne sono sicuro, durerà meno come batteria e non aveva nulla di istallato, al contrario del Note3 che attualmente da la polvere al mio attuale 4 (forse 340 app sono troppe?). Ok, provocazione pro Modding, non è questa la sede, ma vivo e scelgo in funzione di questo, non ho resistito.

    E a proposito di batteria, mi domando come durerà sotto le mie mani... con il 4 arrivo a stento a sera... nutro seri dubbi...
    Poi certo, basterà ricordarmi i quasi due giorni veri che facevo con Note2... e starò meglio...

    Aspettando Note7... mmhh ... coraggio!

    Ho avuto anchio il note5, e nervosi a parte, di attesa e di non garanzia ufficiale, vabhe'.... cosa ne pensi come differenze estetiche? come velocita' il 5 e' una scheggia in tutto, io lo sto vendendo dopo 8 mesi di utilizzo e ne sono entusiasto, tanto che non volevo venderlo, ma se lo faccio e' per la garanzia, per essere piu' sicuro , cosa che al momento eheheh non sarei sicuro con il note7 finche' non sistemano le cose.

  7. #136
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Cerchiamo di limitare i paragoni ragazzi (per quella c'è una sezione apposita)

    Qui in questo thread un pelo di libertà in più c'è.....
    ...ma non esagerate

    Grazie

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #137
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bagigino Visualizza il messaggio
    ma guarda che non c'e bisogno di pretendere nulla perche' di legge puoi restituire i prodotti comprati online.......potrei cambiarlo anche solo per il colore....ma perche' farlo se va bene? se poi capitera' qualcosa risponderanno.......un bel foglio nero su bianco in cui mi garantisci che il mio terminale non è soggetto a scoppio
    a che serve scusa....c'e' gia' la garanzia
    Ciao, scusa se mi intrometto. Ma il caso di un batteria esplosa, non è un difetto per cui Samsung o un altro produttore, così alla leggera, prende il tuo terminale, e te lo cambia senza "indagare".
    Fono ad ora è stato così. Probabilmente con Note 7 cambieranno le regole "Interne".
    Questo perché oltre al possibile difetto, potrebbe esserci incuria da parte del proprietario; le batteria non hanno una garanzia di due anni. Solo di 6 mesi. Se perdono molta durata nei primi 6 mesi te la cambiano. Dopo 1 anno e 11 mesi te lo scordi che la cambino.
    Prova a leggere articoli di 4 o 5 giorni fa. Dopo le prime due o tre segnalazioni, tutti subito a dire che probabilmente avevano usato caricatori "cinesi" o non a "norma".
    Se una batteria si gonfia, la si vede, e pace, ti cambiano il terminale. Ma uno scoppio, proprio una esplosione, non è minimamente una cosa normale da "semplice difetto".
    Non voglio dire che Samsung non cambierà il terminale, ma in altri casi, con altri prodotti (non ritirati dal mercato) Samsung ha indagato per conto suo direttamente, non è stato il venditore, ne il negoziante a sostituire il prodotto, perché una cosa del genere deve essere "segnalata", è un difetto gravissimo.
    E' una questione un po delicata: praticamente non hai più nulla in mano, ma solo una massa fumante di vetro e plastica.
    E sopratutto: quando esplode uno smartphone... cosa fai? Vai dal negozio dove lo hai preso e gli dici: "Guardi, mi è esploso il cellulare" "????" "Si, qui, come è ridotto".
    Oppure si deve contattare la stessa Samsung Italia che fino a ieri sera, ti diceva che il tuo Note 7 era in viaggio, che c'era un errore nel traking, che non sapevano nulla del ritiro del Note 7?
    Intanto, per un leggere difetto del display del suo SUV è morto Yelchin, che interpretava il ruolo di Checov in Start Treck: il cambio automatico segnalava la marcia di sosta, e invece era in folle, quindi la macchina si è mossa e l'ha schiacciato contro un muro. E avevano dato comunicazione che migliaia di auto avevano quel difetto. Non dico che una persona morirà perché gli scoppierà in mano un Note 7.
    Anche perché credo che più che più che altro il calore della batteria lo farà prima gonfiare, poi fondere e alla fine quella che tutti dicono sia una esplosione sarà la fuoriuscita violenta d'aria, in un prodotto che è impermeabile e quindi chiuso ermeticamente.
    Ultima modifica di Thersicore76; 03-09-16 alle 12:00

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Thersicore76 per il post:

    lucciomatto (03-09-16)

  10. #138
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    510

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ciao, scusa se mi intrometto. Ma il caso di un batteria esplosa, non è un difetto per cui Samsung o un altro produttore, così alla leggera, prende il tuo terminale, e te lo cambia senza "indagare".
    Fono ad ora è stato così. Probabilmente con Note 7 cambieranno le regole "Interne".
    Questo perché oltre la possibile difetto potrebbe esserci in curia da parte del proprietario.
    Prova a leggere articoli di 4 o 5 giorni fa. Dopo le prime due o tre segnalazioni, tutti subito a dire che probabilmente avevano usato caricatori "cinesi" o non a "norma".
    Se una batteria si gonfia, la si vede, e pace, ti cambiano il terminale. Ma uno scoppio, proprio una esplosione, non è minimamente una cosa normale da "semplice difetto".
    Non voglio dire che Samsung non cambierà il terminale, ma in altri casi, con altri prodotti (non ritirati dal mercato) Samsung ha indagato per conto suo direttamente, non è stato il venditore, ne il negoziante a sostituire il prodotto, perché una cosa del genere deve essere "segnalata", è un difetto gravissimo.
    E' una questione un po delicata: praticamente non hai più nulla in mano, ma solo una massa fumante di vetro e plastica.
    E sopratutto: quando esplode uno smartphone... cosa fai? Vai dal negozio dove lo hai preso e gli dici: "Guardi, mi è esploso il cellulare" "????" "Si, qui, come è ridotto".
    Oppure si deve contattare la stessa Samsung Italia che fino a ieri sera, ti diceva che il tuo Note 7 era in viaggio, che c'era un errore nel traking, che non sapevano nulla del ritiro del Note 7?
    Intanto, per un leggere difetto del display del suo SUV è morto Yelchin, che interpretava il ruolo di Checov in Start Treck: il cambio automatico segnalava la marcia di sosta, e invece era in folle, quindi la macchina si è mossa e l'ha schiacciato contro un muro. E avevano dato comunicazione che migliaia di auto avevano quel difetto. Non dico che una persona morirà perché gli scoppierà in mano un Note 7.
    Anche perché credo che più che più che altro il calore della batteria lo farà prima gonfiare, poi fondere e alla fine quella che tutti dicono sia una esplosione sarà la fuoriuscita violenta d'aria, in un prodotto che è impermeabile e quindi chiuso ermeticamente.
    concordo,ma il mio era un modo per sdrammatizzare e perche' appunto non si sa il vero motivo di questo problema e quindi magari poi si scopre addirittura che la Samsung non ha colpe

  11. #139
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bagigino Visualizza il messaggio
    concordo,ma il mio era un modo per sdrammatizzare e perche' appunto non si sa il vero motivo di questo problema e quindi magari poi si scopre addirittura che la Samsung non ha colpe
    Purtroppo per lei la colpa sarà sempre di Samsung. Questo perchè i componenti, anche se non prodotti direttamente da lei, portano il suo marchio, e devono essere controllari, qualitativamente, sempre da Samsung. Che il problema sia solo di una partita di batterie prodotte, che so in Vietnam, o in Cina, o Cusano Milanino, la colpa ricadrà semore su Samsung. La cosa preoccuoante però è il ritiro di tutti i Note 7 che stavano partendo. Già abbiamo assistito a cellulari che sono "scoppiati", ma non ricordo un caso di ritiro di massa. I fatti, per me possono essere tre: 1- Non hanno individuato il problema, e le segnalazioni sono molte di più di quanto trapelate. 2- Hanno già scoperto il problema, e purtoppo comporta una rimessa in catena di assemblaggio dei terminali. 3- il problema è troppo esteso e con un'alta percentuale di probabilità perchè possano commercilizzare da subito Note 7. Io non so come è costruito, ma se hanno dei sitemi di controllo, perchè d'estzte, sotto il caldo, il cell si soenga raggiunta una certa temperatura, credo che ci sia un controller sanche per la batteria... Ammettiamo che il difetto sia qui: caricsto fino al 100% e subito staccato non da problemi. Se uno lo ricarica dall'80, si addormenta e resta attaccato alla presa eletrrica per due ore "più del dovuto" si surriscalda, e può portare a questo problema. Magari è tutto Ok, fino a 2 o 3 ore... e fino ad oggi in pochi (ad averlo) hanno fatto un ciclo di carica normale... forse i problemi sono iniziati a chi si è dimenticsto di staccarlo dalla rete elettrica... Sono speculazioni mie, non verità o cose lette altrove. Il problema può essere ovunque, non solo della batteria e basta. Più profondo sarà il problema e più lu ga l'attesa. Se fosse solo un problema software dovrebbero solo prendere tutti i Note 7 e mettergli una patch... bha veidamo un po. Quello che conta e che Samsung non metta in commercio un prodotto che non rispetri le caratteristiche iniziali.

  12. #140
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    510

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    [http://www.samsung.com/it/support/newsalert/59196


    Uscito comunicato ufficiale in Italia

    il punto ora e'......lo usiamo?
    Ultima modifica di Bagigino; 03-09-16 alle 17:15

Pagina 14 di 33 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy