se tiri giù il menù a tendina dopo averlo collegato al PC ti compaiono (se non lo fanno probabilmente è proprio un problema di cavo
Visualizzazione stampabile
Quando faccio scendere il menù compare la solita scritta "Connesso come dispositivo multimediale" e se ci clicco sopra esce la schermata "Collegamento PC USB" con la flag su dispositivo multimediale (MTP) come faceva sempre anche quando riuscivo a vedere le cartelle da PC.
Quindi, per quello è tutto giusto.....altre riflessioni....hai provato a risvviare sia il PC che il telefono? (a volte bata quello), hai provato a cambiare porta del PC?, ultima idea che mi viene (scusa se insisto) prova a cambiare cavo (per i dati va bene un qualunque cavo micro USB
Per il mio problema sulla ricarica, c'è qualcuno che per cortesia potrebbe farmi una prova? Con il Note 2 spento, caricabatterie originale e cavo originale, potreste provare a dirmi di preciso quanto impiega a caricarsi dal 50% al 100%?
Edit: Come consigliato ho scaricato questa app.
https://play.google.com/store/apps/d...ngcurrent.free
Ho rilevato questi valori:
Reference: 1698 mA
Maximum: 1800 mA
Average 1800 mA
Per il nostro Note II con caricabatteria originale sono corretti?
Sembrerà incredibile, ma 3...dico TRE cavi differenti, (uno cellularline, uno Wimitech e l'altro non so di che marca, non davano più di 460 mA sui tre valori. Ora con un cavo Huawei sono arrivato ai valori riportati sopra, ma è nero, non mi piace....Qualcuno sa consigliarmi un modello che dia la giusta carica e che consenta di traferire i dati (magari che non costi una fortuna)?
Grazie
UP.....proprio nessuno sa darmi dei valori di riscontro?
Salve ho un problema col mio Note 2,quando faccio uno screenshot o una foto il cell non fa più suoni,per il resto la parte audio funziona perfettamente,cosa potrebbe essere?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Hai risolto???
Io mi sono guardato tutte le impostazioni possibili, ma non esiste una voce per il suono screenshot... Non é che per caso hai scaricato un App che modifica i suoni di sistema.. ?
Anche io ho guardato,per questo ho chiesto,ho ancora lo stesso problema,per quanto riguarda i suoni di sistema sono rimasti tutti invariati,come notifiche,chiamate ecc...,l'unica che che non emette suoni é lo scatto fotografico e l'acquisizione screenshot!!!
Nelle impostazioni della fotocamera, trovi il suono dell'otturatore..
Se no vai in IMPOSTAZIONI GENERALI , tasto soft sinistro e resetti le modifiche delle applicazioni.. (qualcosa di simile..) con quello se prima funzionava, dovrebbe risolversi..
PS c'è anche il volume multimedia... Sono 4 i volumi regolabili
Blocco schermo con pin e sospensione attività
Nelle impostazioni della fotocamera, trovi il suono dell'otturatore..
Se no vai in IMPOSTAZIONI GENERALI , tasto soft sinistro e resetti le modifiche delle applicazioni.. (qualcosa di simile..) con quello se prima funzionava, dovrebbe risolversi..
PS c'è anche il volume multimedia... Sono 4 i volumi regolabili[/QUOTE]
Scusa gion65,dov'é il suono dell'otturatore nelle impostazioni fotocamera?Non lo trovo,potresti postarmi uno screen?I 4 volumi sono tutti al massimo!!!
Ecco... guarda anche gestione applicazioni, tasto soft sinistro, ripristina preferenze applicazioni
Allegato 125654Allegato 125654
Però vai a cercarlo in gestione applicazioni, tutte.. , io ti ho postato lo screenshot della prima pagina, scaricate..
Se no rimane un wipecache, da fare, per vedere se almeno quello risolve..
Credo si possa fare anche con un note stock (no root)
Mi pare si facesse cosí.. Tasto volume su, tasto power, e tasto accensione, contemporaneamente sino a che non compare la prima scritta o logo.. Poi con il volume ti spiati su wipecache e con power confermi.. e poi riavvii.. Con la stessa procedura puoi fare anche un wipe dalvik.. E vedi.
Ma... NON FARE WIPEDATA, SE NO CANCELLI TUTTO..
questa procedura in genere ripulisce le impostazioni e non causa danni.. Occhio solo a non fare WIPEDATA
Fammi sapere.
Ciao provato a vedere se nn hai il volume sistema azzerato? Xke a me lo fa solo in quella occasione... Pigia il tasto volume ti esce la barra volume e a fianco c'è l'ingranaggio, cliccaci ti usciranno 4 opzioni, volume sistema è l'ultima, prova ad aumentarla e vedi kme va.
Sorry :p dalla app nn me l'aveva caricati O. O
Ciao gion65,allora ho fatto come mi hai consigliato ma ,il priblema persiste,tutti i suoni di sistema funzionano come il suono dei tasti soft touch,quello della lockscreen senza sbloccarlo ecc...,forse hai ragione tu é stato qualche aggiornamento app,che può avermi causato conflitto con la fotacamera,magari si risistemerà da solo con qualche altro aggiornamento,comunque ti ringrazio per l'aiuto e l'interessamento rivoltomi!!!:):):)
Tramite Root Browser, nella directory /system/media/audio/ui dovrebbe esserci un file chiamato camera_click.ogg
Confermi?
Di nulla. Passavo da queste parti.. :)
Non scoraggiarti.. ;) é il bello di Android! Puoi fare di tutto.. É dopo un po' che cominci a pacioccare , il desiderio aumenta e non ti fermi piú.. E vedrai che il prossimo quesito, sarà: ma che suono voglio mettere allo screenshot? :)
Tramite Root Browser, nella directory /system/media/audio/ui dovrebbe esserci un file chiamato camera_click.ogg
Confermi?[/QUOTE]
Ciao NiloGlock,allora senza ti allego uno screenshot così capisci meglio e puoi dirmi che soluzione adottare
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_4iCYG.jpg
Lo screen conferma la mia teoria ;)
Essendo l'estensione .bak, il file non viene riconosciuto come audio e dunque non viene riprodotto nel momento in cui si scatta una foto o uno screenshot (infatti, fra l'altro, l'icona dei file è diversa).
A questo punto ti tocca rootare e modificare i nomi dei file in camera_click.ogg e Camera_click_short.ogg
Ma se si é modificato senza root, bisognerebbe poter tornare indietro senza root..?
Lo screen conferma la mia teoria ;)
Essendo l'estensione .bak, il file non viene riconosciuto come audio e dunque non viene riprodotto nel momento in cui si scatta una foto o uno screenshot (infatti, fra l'altro, l'icona dei file è diversa).
A questo punto ti tocca rootare e modificare i nomi dei file in camera_click.ogg e Camera_click_short.ogg[/QUOTE]
Ciao NiloGlock,allora ho risolto,é tornato tutto come prima riportando i file senza estensione .bak e senza riavviare il cell,ti ringrazio infinitamente!!!
..probabilmente qualche app che avevi messo su aveva inserito dei suoni alternativi modificando in .bak l'estensione del file audio...eliminandola non è più rimasto un suono disponibile.
grande intuizione di @NiloGlock, bravo!
Intendi app fotocamera?
Se si, ti consiglio di provare FV-5 e ProCapture
Ciao NiloGlock,allora ho risolto,é tornato tutto come prima riportando i file senza estensione .bak e senza riavviare il cell,ti ringrazio infinitamente!!!
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Figurati :)
Grazie. Ma intendevo dire che forse é stata una fotocamera provata a cambiare estensione..
Cortesemente vorrei una mano a capire come fare una bella pulizia del telefono. Vorrei fare un bel reset di tutto, evitare che, cosi come dopo il flash di una stock rom, si riattivino tutte le app che avevo prima inserendo l'account google. Chi mi aiuta passo passo a capire che fare?
Problema risolto, o per la precisione, il mistero continua, stamattina ho attaccato il telefono al pc e tutto è tornato normale, il pc riconosce il telefono come memoria esterna e mostra tutte le cartelle. Non ho fatto nessun riavvio del telefono e del pc e non ho installato nessun programma o app su Note e Pc. Mah. Comunque grazie per i consigli. Ciao
Siccome nelle mie ricerche nel Web ho visto che il problema "cavo usb" è molto diffuso, scrivo questo post per informazione.
Intanto confermo che i valori indicati da Galaxy Charging Current Lite per il nosto Note due dovrebbero essere effettivamente di:
Reference: 1698 mA
Maximum: 1800 mA
Average 1800 mA
In oltre posto una semplice "regoletta" per il calcolo esatto dei tempi di ricarica:
Dimensioni batteria (da quanti mA è) x 1.4 / amperaggio di ricarica (attenzione, quella effettiva, non quella massima indicata sul caricabatterie).
Ad esempio nel nostro caso 3100 x 1.4 / 1800 = 2.4111 (cioè 2h e 25')
Io FINALMENTE ho risolto con un cavo Motorola (nello specifico recuperato da un Motorola Defy). Con questo cavo ricarico nei tempi previsti e il PC me lo rileva correttamente (compresa la sincronizzazione con Kies).
Ultima curiosità, il cavo originale Samsung si trova (non senza molte difficoltà almeno a Torino), ma solo nero attualm,ente ad euro 14.90.
Spero di essere stato utile ad altri utenti che hanno avuto il mio stesso problema.
Salve ragazzi, da una settimana il mio note 2 se lo spengo mi si riaccende dopo qualche secondo da solo, quindi se lo voglio tenere spento devo togliere la batteria. Quando lo metto in carica si ricarica a tratti esce la scritta dock station attaccata e non ricarica . Qualcuno ha una soluzione? Ripristino di fabbrica e vari Wipe già fatti ma nulla. Grazie per ora.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Domanda: vorrei fare il root al telefono con framaroot, ma non so se avendo knox la cosa mi è possibile! Chi mi può dire con certezza? Grazie :)
Inviato dal mio Note II White
Sono sull'orlo di un esaurimento, sarò tonto io, sto cercando di scaricare il firmware no Brand X note2 mi scarica di tutto tranne la rom. Qualcuno ha il link per favore? Grazie
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
..........
Intendi il fw ufficiale kitkat no brand? Lo trovi qui http://www.sammobile.com/firmwares/d...VFNE1_ITV.zip/
Perchè hai postato qui? Che c'entra l'hardware? ;)
Salve ragazzi,volevo chiedere una cosa,perché quando scarico qualsiasi cosa col cell,non va nella cartella download della SDesterna,ma nella cartella download della memoria interna?