Ciao a tutti. Qualcuno ha mai sostituito il sensore giroscopico? Conviene farlo da soli o lo porto in assistenza? (Zero garanzia)
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti. Qualcuno ha mai sostituito il sensore giroscopico? Conviene farlo da soli o lo porto in assistenza? (Zero garanzia)
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
ho un problema di rallentamento improvviso del telefono di mia moglie.
ce l'ha da parecchi mesi ed è andato sempre alla grande SENZA scheda sd. ieri dato che ho un po' di sd inutilizzate decido mi montargliela per occupare meno spazio del telefono sopratutto per le foto. così metto una da 8 giga della sandisk formattata in fat32 .
tutto va tranquillamente subito mi viene chiesto dalla fotocamera se impostare la sd come memoria principale.
ora scriverò passo passo quello che ho fatto per vedere se è un passaggio che ho sbagliato.
ho collegato il cell al pc, aperto phone e copiato la cartella camera ( con tutte le foto vecchie fatte fino ad ora) e le ho copiate nella cartella DICM così il pc mi chiede se voglio unire i contenuti delle due cartelle camera e ho fatto si per avere tutte le foto in un unica cartella e per scaricare la mem del cell.
a operazione completata tutto sembra andare perfettamente se non fosse che il telefono è NOTEvolmente rotfl più lento..talmente lento che decido ti tornare indietro e di togliere la sd, in fondo è sempre andato bene...smonto la sd dalle impostazioni e poi la tolgo fisicamente dal cell ma il telefono continua ad essere lento.ma lento da essere quasi inutilizzabile, va a scatti , passano diversi secondi prima di aprire un app o anche solo la schermata home.insomma che è successo??
è vero che più + grande la sd più è lento il cell ( anche se non è piena la sd)
ora che faccio devo riavviarlo o non è necessario?
come faccio per ripristinare le foto dove erano prima senza ralentare nulla ?
p.s. io nel mio s5 o messo una sd da 32 giga.. non ci ho mai fatto caso se sia piu lento o meno perchè prima di accenderlo la prima volta l ho messa a se davvero lo rallenta io la tolgo subito...
grazie mille
Scusate ma c'è un modo affinché io quando apro un'app, e poi la chiudo con il tasto "indietro" questa effettivamente si chiude e nn resta tra le app attive in background?
Certo che si, è sufficiente flaggare questa voce dalle opzioni sviluppatore. ;)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...8ad105c733.jpg
E dove le trovo le opzioni sviluppatore?
Ok le ho sbloccate. Però ho visto che era già non spuntata l'impostazione di lasciare in background le app. Il problema era che se in un generico momento tengo premuto il tasto centrale, ce ne sono sempre un bel po artive, cioè come le uso e poi premo indietro, cmq rrstavano in stand-by
Ciao a tutti volevo sapere a che cosa servono quei 2 contatti che ci sono sulla scocca copribatteria? Sará un'antenna? Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Grazie per la rapiditá.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
ciao ragazzi.. per caso sapete che vuol dire questo simbolo qui??
Allegato 123910
spero in un vostro aiuto!!
grazie in anticipo
escludo danni al telefono. quanto alla batteria cerca di non scendere mai sotto il 5% (per fare le cose perfette le batterie dei nostri smartphone dovrebbero viaggiare tra il 15 e l'80%)....se si scarica completamente potrebbe subire danni e nei casi più sfortunati potrebbe non riuscire più a caricarsi...prova una carica/scarica e vedi come si comporta ;)
ok grazie mille per i tuoi ottimi consigli 8th :)
Ciao a tutti!! vi chiedo un info! Ho un note 2 con fw tedesco, se con odin gli flasho il fw originale itv incremento il counter e perdo garanzia? Grazie!
Cos'è il counter?
Ciao, non dovresti perdere la garanzia. Saresti così gentile da mandarmi il file d'installazione di odin o il link del download? Grazie
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Ragazzi ho la musica sulla sd, però giustamente in galleria compaiono le foto degli album... a mio avviso molto fastidiose. Avevo quik pic che mi nascondeva tutto.... ma con kit kat non posso più gestire i file della sd. Che alternative avrei? (A parte il root )
Buona domenica a tutti, ho bisogno di voi :D
In pratica, in una conversazione di Hangout ma anche nella stessa tastiera Google AOSP, visualizzo le emoji di Samsung, mentre io vorrei tornare a quelle classiche Google che avevo sul vecchio Moto G. È possibile?
Emoticons Samsung:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...92054e6cfc.jpg
Emoticons Google:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...4cee574a5e.jpg
Ciao NiloGlock,allora questi sono gli screen
Tastiera Samsung
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_wLGyB.jpg
Tastiera Go
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_P0tw2.jpg
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Ho risolto sostituendo il font NotoColorEmoji.ttf. ;)
È possibile farlo tramite questa comodissima app: Emoji Switcher (root)
Anche cambiando tastiera, le emoticon delle conversazioni di Hangout rimangono sempre le stesse, dunque non mi ha permesso di risolvere il problema.
Ho postato in sezione generale con il presupposto che non fosse necessario ricorrere al modding, invece mi sbagliavo, chiedo venia
Continuo bloccaggio della TouchWiz e video Youtube
Ciao a tutti, ultimamente il mio Note 2 presenta dei grossi rallentamenti e dopo alcuni minuti mi dice che il TouchWiz si è bloccato in modo anomalo. Ho provato a fare cicli di pulizia dei file per liberare ram ma niente. Qualcuno ha qualche soluzione? Android 4.4.2 solo aggiornamenti ufficiali samsung
Ho notato anche che nella cronologia dei video di Youtube sono presenti dei video che non ho mai visto, come può essere successo?
Grazie mille a tutti quelli che mi potranno aiutare.
Ciao
possibile soluzione 1. da gestione applicazioni > tutte provare a cancellare dati e cache del launcher touchwiz home.
se continua a darti quell'errore potrebbe essere necessario un wipe / factory reset da recovery (perdi dati e app) per tornare ad una situazione pulita.
per youtube davvero non saprei...se non presumere che qualcuno li abbia guardati.
Per il touchwiz ho provato a cancellare i dati come hai detto e, a parte il reimpostare le icone che mi sembra il meno mi sembra tornato più reattivo.
Per Youtube invece non so spiegarmelo proprio, qui video non li ho guardati ne io ne nessun altro dal mio account. mah
Grazie mille
Ciao, come detto nella mia presentazione, sono da poco possessore di uno splendido Note 2. Però avendolo preso usato, ho un dubbio. E' normale che la batteria impieghi 4 ore per caricarsi dal 10% al 100% da spento con il caricabatterie originale ETA- U90EWE ?
La batteria ha un calo corretto e dura abbastanza (ovviamente è quella da 3.100 mA originale).
Un caro amico mi ha detto che la formula per i tempi di ricarica dovrebbe essere: (Dimensione batteria X 1.4) / Ricarica caricabatterie....quindi 3.100 x 1.4 / 2.000 (se ho capito bene), ma in quel caso dovrebbe impiegare a caricare da 0 a 100% circa 2h e 10 min. se invece inverto, con le mie 4 0re risulterebbe o che ho un caricabatterie da 1000 mAh oppure per provocazione che abbia una batteria da 6000 mA.
Qualcuno mi spiega meglio?
Grazie
spesso questi tempi di ricarica così lunghi sono causati dal degrado del cavetto che già da nuovo non è di buona qualità. io dopo un anno riscontravo il raddoppio del tempo necessario per la ricarica completa. sostituito il cavo con uno compatibile ora è velocissimo (un paio d'ore scarse da 15 a 90%). puoi intanto controllare la qualità della tua ricarica con quest'app https://play.google.com/store/apps/d...ngcurrent.free
Ciao a tutti ho un problema con le chiamate su note 2...non si sente niente, e nemmeno in viva voce, il lettore multimediale si sente da dio..cosa posso fare?? E successo dal nulla...ho ripristinato ma niente il problema persiste
Ho provato a cambiare il cavo con uno nuovo. Risultato, dopo 1h 10' ero a circa 30% partendo dal 10% (sempre con telefono spento, e caricabatteria originale), quindi non penso sia quello, ora stò provando con un'altro caricabatteria (di un samsung galaxy tab, quindi identico a quello del Note II se non per il colore. Qualche altro suggerimento?
Edit. anche con l'altro caricabatteria tutto prosegiunva allo stesso modo (lento), così ho provato ancora un'altro cavo, e pare che vada....
ciao,
quando utilizzo google maps, non si sente la voce che indica la direzione!
come deve essere impostato il note 2 per avere voce?
grazie
Ciao,
ho altro dubbio....
ma e' possibile configurare su note 2 la posta di libero?
ho provato a configurare andando in applicazioni, e-mail ecc...
ma poi non so dove trovare i dati POP3, IMAP, SMPT.
Ma con libero e' possibile? o e' solo a pagamento?
con altri provider ci sono riuscita!!
grz
L'applicazione mail stock del note 2 è l'unica in cui io sia mai riuscito a configurare la mia casella posta elettronica @libero.it.
Scegli sempre le prime voci suggerite di default e clicca sempre avanti.
Mi scuso per i post successivi, ma volendo aggiungere un punto alla discussione ricarica, ho ritenuto utile non inserire solo un EDIT.
Ho fatto una prova con questa app. https://play.google.com/store/apps/d...ngcurrent.free è ho notato che la media di ricarica (indipendentemente dal caricabatteria risulta di media (average) sui 750 mAh (però ho fatto solo la prova con la batteria al 75%, non so se infuluisce). Se così fosse, anche i tempi risultano coerenti....3100/750 = 4h10'.
Qualcuno che ha voglia potrebbe confermarmi questi valori?
Grazie
Ora ho fatto ancora un'altra prova con il cavo di un Huawei Sonic, ero al 50%, l'ho spento (diamo il beneficio che magari sia scattato al 49% nello spegnersi). Ore 13:16 sotto carica....staccato alle 14:48 al 100%....quindi 50% in 1h e 32'.....se tanto mi da tanto dovrebbe caricare il 100% in 3 ore circa......in effetti se il tuo caricava dal 15% al 90% (quindi 75% in circa 1h 55' (due ore scarse)....115/75x100= 154' ossia 2h 34'.....insomma, non ci sono ancora, ma almeno si avvicina di più.....ho letto che la Samsung utilizza un cavo "particolare" High speed....qualcuno ne sa di più?
Ciao a tutti, stamattina ho collegato il Note al pc per scaricare dei file e di punto in bianco il pc non riconosce più il telefono e non mi permette di visualizzare il dispositivo come archivio di massa esterno. Premette che non ho cambiato nulla nè sul pc e nè sul Note e fino a l'altro ieri tutto funzionava. Che può essere successo? Grazie