Quoto:)
Io non lo trovo per niente scomodo!
In teoria non dovresti perdere l'IMEI, ma per sicurezza esegui un backup della cartella EFS :)
Visualizzazione stampabile
Qualunque cellulare se lo metti nella tasca dietro dei calzoni.. da fastidio o rischi di far danni, se ti siedi..
anche con un s3...
Ma che il note 2 sia ingombrante non trovo.... magari che da usare con una sola mano, non sia semplcissimo,sono d'accordo.. ma é l'unico handicapp.. e se non hai una mano piccola, nemmeno quello..
Naturalmente è un parere personale.. però detto da uno che ha mani non troppo grandi, jeans abbastanza stretti e precedente possessore di un g1htc da 3,5 pollici e un s3..
Perché c'è gente che mette il telefono nella tasca di dietro? In mano non é scomodo soprattutto se si usano programmi per sfruttare gesture ed abbassare la tendina della notifiche senza arrivare fin sopra il display. Ma nelle tasche non è affatto comodo. Bisogna stare attenti ai movimenti altrimenti si rischia di rovinarlo. E non parlo di spessore ma di altezza. Poi chiramente ognuno si veste come gli pare e i pareri ovviamente saranno diversi.
Ma che tasche hai..?
Io ho diversi pantaloni e l’ unica tasca in cui non mi sta è quella della tuta da ginnastica.. ma perchè è un taschino da fazzoletto.. ma in qualunque altra tasca, di braghe e giacche, mi ci ê sempre stato..
Io ho fatto questo ragionamento quando dovevo scegliere (allo stesso prezzo. ) tra s3 e note2.. e ho preso l’ s3.. dopo qualche mese mi è capitata un occasione e ho preso il note2 .. da allora io l's3 lo uso solo per fare esperimenti... ma non per portarlo in giro.. e se avessi preso subito il note2.. non avrei sprecato 500 euro...
Il note2 è l'acquisto più azzeccato che ho fatto sino ad ora.. e non tornerei a qualcosa di più piccolo nemmeno se avesse 10gb di ram e 12 core.. lo schermo più grande è tutto un altra cosa.. 2 pianeti completamente diversi..
Non rinunciare al note per le dimensioni.. perchè ê il suo punto di forza.. oltre che alla stabilità, potenza ecc ecc..
Ci faccio girare asphalt e real racing 3 senza chiuderli tenendone uno in stand bay ,apro mail, allegati filmati.. con tsf shell, widget pesantissimi(vai a vedere le mie tre pagine postate sui desktop del note2...) , con avast che gira e cerniera, ed è sempre pronto..
Te lo giuro!!!
http://img.tapatalk.com/d/13/11/13/5y5ejere.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/11/13/uvysumez.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/11/13/qumupany.jpg
Dai un occhiata ai widget attivi e alla ram rimanente e ho in stand bay,una quindicina di programmi.. 💻
The power in un the hand...
Ma qui si parla di dimensioni. Dal punto di vista hardware se non avesse caratteristiche di rilevo non lo avrei comprato. :)
C'è anche cmq l's3 con i 2gb di ram e lte. E se si usa la batteria maggiorata originale samsung. L'autonomia é la stessa del note 2.
Non so se è la sezione giusta ma provo a chiedere qui.
Premetto che sono cliente TIM e che ho scaricato un'app dal market che si chiama "credito tim" e che mi consente di tenere sott'occhio il residuo traffico dati, credito, sms. Funziona tutto alla grande tranne il fatto che pur andando nelle impostazioni di questa applicazione e togliendo la spunta alla relativa opzione....dopo ogni telefonata mi arriva la notifica del costo della telefonata e del credito residuo. Vorrei togliere questa cosa ma non ci riesco e pensavo che potesse essere a questo punto un'opzione del telefono anzichè dell'app (visto che la spunta alla voce incriminata...l'ho tolta).
Suggerimenti? Grazie come sempre.
Ragazzi ho choesto un po di post fa se qualcuno sa se è possibile usare le modalità di scatto della fotocamera dell s4 sul nostro note2, oppure se ci sono novita sul nuovo firmware in arrivo in merito alla fotocamera. Grazie
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
sono fortemente interessato all'acquisto del "Note II Grey Vodafone" venduto a 349 euro sull'online shop di Saturn.
Vorrei però prima porvi una domanda (scusandomi anticipatamente per il fatto che forse è banale e che certamente l'argomento sarà già stato trattato): considerato che sono cliente Tim e che non intendo cambiare, cosa mi comporta il fatto che lo smartphone ha brand Vodafone???
La sim funziona, giusto?
Ci sarebbero problemi con gli aggiornamenti o comunque con il regolare funzionamento del telefono?
Si rende necessaria una "sbrandizzazione" e, in tal caso, c'è la possibilità di "ribrandizzare"?
Grazie anticipatamente per le risposte, spero di avere riscontri quanto prima perché queste offerte normalmente durano 5 minuti...................
http://img.tapatalk.com/d/13/11/14/uta7u6e7.jpg
Salve... da un po' di giorni mi pare che la batteria si scarichi un po' troppo velocemente... in standby intendo. L'altro giorno, dopo varie ore di non utilizzo, ho ripreso il telefono e era anche un po' caldo. Ho controllato le app in esecuzione... Niente di particolare...
Allego screen su batteria...
Secondo voi è normale? Se no, cosa potrei fare?... Non vorrei ricorrere ad un hard reset; l'ho fatto poco più di un mese fa per ripartire dopo 8 mesi di utilizzo di cui gran parte da ignorantona, dato che è la mia prima esperienza con Android
Grazie :)
Stock rigorosamente...(mi piacerebbe imparare il modding ma non ho nessuno vicino che mi insegni e solo leggendo le guide, da totale ignorante che sono, o non ci capisco fino in fondo oppure preferisco non rischiare):sly:
Forse una qualche applicazione agente in background e aggiornata recentemente consuma più di prima... È sul consumo in standby che noto la differenza... Chissà...
L' incriminata era per me automatelt, ma mi pare non incida fino a questo punto. Il dato sistema Android pensi sia dunque nella norma?
Grazie
Ciao a tutti, sono giorni che cerco di trovare questo menu ma non lo trovo, mi spiego meglio, dopo aver installato l'applicazione "watchit"per il mio smartwatch 2, ho notato che ricevevo le notifiche delle mail solo quando inviavo o eliminavo, ma non quando ricevevo.
Ho contattato lo sviluppatore, molto gentile devo dire, che in una delle tante mail mi ha detto di andare a controllare nel menu "impostazioni-sicurezza-accesso alle notifiche"ma questo è il problema, nel mio note 2 rom ufficiale Samsung italiana, non trovo sto benedetto sotto menu "accesso alle notifiche" qualcuno mi potrebbe dire cortesemente dove sbaglio? ....grazie in anticipo
Ciao a tutti, sono giorni che cerco di trovare questo menu ma non lo trovo, mi spiego meglio, dopo aver installato l'applicazione "watchit"per il mio smartwatch 2, ho notato che ricevevo le notifiche delle mail solo quando inviavo o eliminavo, ma non quando ricevevo.
Ho contattato lo sviluppatore, molto gentile devo dire, che in una delle tante mail mi ha detto di andare a controllare nel menu "impostazioni-sicurezza-accesso alle notifiche"ma questo è il problema, nel mio note 2 rom ufficiale Samsung italiana, non trovo sto benedetto sotto menu "accesso alle notifiche" qualcuno mi potrebbe dire cortesemente dove sbaglio? ....grazie a tutti
Mi stavo chiedendo, visto che ho appena acquistato una smart TV Samsung, se fosse possibile eseguire lo screen mirroring del cellulare sulla TV senza connessione cavo (HDTV).
Conosco già il dlna, ma non è questo che cerco, poiché condivide solo audio video e foto, io desidero visualizzare lo schermo del Note 2 sulla TV come se fosse collegato trámite cavo HDTV.
Devi comprare il dongle samsung.
Beh detto fatto!
Chiedo venía per la domanda, ma essendo alla prima smart tv non sapevo come muovermi. Quindi vi dico la mia esperienza:
-nessun bisogno di dongle o di qualsiasi altro tipo di hardware, basta attivare lo "Screen Mirroring" sulla TV e "All Share Cast" sul Note 2 et voilà :D
Ciao a tutti.
Sapete dirmi se c'è un modo per far comparire le note sulla schermata home del nostro caro note?
Grazie
Digli tutto però eh ;)
Per far comparire le dovute finestre devono essere attivate nelle impostazioni rispettivamente:
- estraendo la penna la funzione "apri pop up note" (impostazioni-> S-Pen)
-per fat comparire la pagina delle note la funzione invia pagina ad un amico "pagina S-Pen" (impostazioni -> schermo)
Inoltre rsmmenta che ci sono pute le funzioni di comando rapido ;)
Giocando con il notone ho notato che la cornice superiore, esattamente sopra il bilanciere del volume, scricchiola.. o meglio, è un po ballerina, come se fosse incollata male.. nel vostro è così ?
GALAXY NOTE II - AVVIO LENTO DEL SISTEMA OPERATIVO
Buongiorno a tutti i forummisti,
sono nuovo del forum e non molto esperto... mi scuso per aver aperto una discussione sul mio problema in una sezione sbagliata (come gentilmente fattomi notare da leorogue85).
Spero di trovare qui l'aiuto ad un problema che ho riscontrato oggi per la prima volta sul mio Galaxy Note II (ho fatto più prove).
In sostanza, l'avvio del sistema operativo è diventato particolarmente lento. Ci mette circa il triplo/quadruplo per caricarsi (la scritta "Samsung" rimane sul display nero per alcune decine di secondi).
Una volta in funzione, il telefono, da quanto posso capire, non presenta alcun problema di funzionamento ed è fluido e veloce come prima.
Preciso che utilizzo un telefono con Brand TIM, che non ho installato applicazioni ulteriori rispetto a quelle pre-installate sul telefono all'atto dell'acquisto (a parte l'antivirus) avvenuto molti mesi fa e che non ho modificato le sue impostazioni. La versione di Androi installata è la 4.1.2.
Grazie per l'aiuto che saprete darmi.
Saluti.
Grazie della riposta.
Scusa, ma come faccio?
Sono riuscito in giornata a fare un wipe della cache dal recovery, ma la situazione non è migliorata.
Grazie
Era quello che hai fatto..! Wipe cache da recovery...
Prova a disinstallare l'antivirus(cancellando prima cache e dati da gestione applicazioni) poi fai un wipe cache nuovamente e vedi come va.. quando scopri che è l'antivirus.. sai già che dopo qualche tempo di scansioni, l'antivirus causa quel rallentamento..
Facci sapere!
ciao a tutti ho un problema con le foto....quando le vado a rivedere alcune mi vengono oscurate x meta..da cosa puo dipendere?cosa posso fare?
grazie!!!!
Una domanda forse banale: dato che Samsung non permette di installare le app sulla SD, questa servirebbe giusto per foto e filmati. Come faccio però a dire al sistema di salvare su SD invece che sulla memoria interna?
Quando le rivedo dalla galleria...si cmq le ho salvate sulla sd
mikimiko
salve a tutti, sto x acquistare un Samsung note 2 sgh-t889 tmobile dagli usa, con il display da cambiare: si puo' montare quello europeo
(n7100)? grazie
ciao ragazzi io nn so usare bene sto programma Androidiani sorry. cmq il mio amico mi ha consigliato di fare domande qui perché sapete sempre tutti :) allora quando io vado su aggiornamento sistema nn melo aggiorna xke mi dice che ai il telefono modificato ma io sono sicuro 100% che ho tolto la root. visto ke nn so usare odin voglio fare l'aggiornamento dal cell come fanno tutti almeno sono sicuro ke va tutto bene. cosa devo fareeeee? ripristinarlo e inutile xke anno gia provato altri a farlo :( e l'aggiornamento nuovo sta x uscire sti giorni aiuttoooooo.
Inviato dal mio GT-N7100.
Inviato dal mio GT-N7100.