Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Browser
Di solito quando cade acqua non si accende mai il telefono per non far ossidare i contatti. Può sembrare assurdo ma se hai una busta di riso smonta il telefono e infilalo dentro perché assorbe l'umidità. E lascialo stare un giorno.
Ottimo anche il riso... vero!
-
Quote:
Browser
Di solito quando cade acqua non si accende mai il telefono per non far ossidare i contatti. Può sembrare assurdo ma se hai una busta di riso smonta il telefono e infilalo dentro perché assorbe l'umidità. E lascialo stare un giorno.
confermo: riso.
infilaci dentro il tel (senza cover) e batteria separatamente.
in bocca al lupo e sappici dire.
-
Posso chiedervi una cosa rigurado un app? Ho ripristinato il telefono, volevo recuperare le conversazioni di whatsapp, le ho salvate con l'app sms backup +, soltanto che non riesco a ripristinarli, c'è qualche metodo? Se vado in gmail nella sezione whatsapp me li ritrovo i messaggi, soltanto che non riesco a ripristinarli, mi pare strano che li salva ma non li ripristina, grazie.
-
Quote:
Agno92
Posso chiedervi una cosa rigurado un app? Ho ripristinato il telefono, volevo recuperare le conversazioni di whatsapp, le ho salvate con l'app sms backup +, soltanto che non riesco a ripristinarli, c'è qualche metodo? Se vado in gmail nella sezione whatsapp me li ritrovo i messaggi, soltanto che non riesco a ripristinarli, mi pare strano che li salva ma non li ripristina, grazie.
Purtroppo se no hai fatto il backup con whatsapp la vedo dura... Io non ci sono mai riuscito.
-
Però che senso ha che te li salva e non te li ripristina? Alla fine li ha salvati, non c'è nessun modo che possa metterli io dentro la cartella di whatsapp e poi tento il ripristino?
-
Quote:
ale37v
Aiutoooo. Mio padre ha il note 1 gli è caduto sopra un po d'acqua. Ora gli da sempre " in carica " anche col caricabatteria staccato.cioe da sempre come se fosse collegato al caricabatteria. Cos'è e come risolvere.Grazie Vi prego
mi auguro che nel frattempo avrai risolto ma nel dubbio GN2 bagnato
-
Allora adesso la situazione è questa. Ho fatto entrambe le cose dette da voi. Grazie. Pero ho caricato la batteria ( originale ) con un caricabatteria samsung da tavolo. Cioe carica solo la batteria tolta e messa dentro per caricarla. Tenuta circa 8 ore. Rimessa nel telefono non dava piu il problema della carica sempre attiva. Pero segnava 40 % di carica. Direi bassa dopo 8 ore. C'è da dire che fino ad ora pero il tel. usava una batteria di concorrenza da 3030 ah Non so se ci puo combinare qualcosa.
-
Quote:
gion65
Ragazzi volevo solo avvertirvi che finalmente è arrivato, Galaxy Note 2 nuovo di pacca preso su Marcopoloshop su Ebay a 379,00 euro spedizione inclusa...
Beh che dire, è veramente una bomba di smartphone!!!
-
Ragazzi ho un problemino/dubbio...allora son convinto che fino a qualche tempo fa "cambiavo"scheda di internet(chrome per l'esattezza) trascinando verso destra o sinistra la pagina(tipo libro per intenderci),ora non riesco più a farlo...e' mica qualche aggiornamento?sono alla 4.1.2. originalissima della 3.
Un saluto a tutti!
-
Quote:
chisko76
Ragazzi ho un problemino/dubbio...allora son convinto che fino a qualche tempo fa "cambiavo"scheda di internet(chrome per l'esattezza) trascinando verso destra o sinistra la pagina(tipo libro per intenderci),ora non riesco più a farlo...e' mica qualche aggiornamento?sono alla 4.1.2. originalissima della 3.
Un saluto a tutti!
credo che sia per un aggiornamento (che io non ho fatto).
se non mi sbaglio, ho letto che ora le schede si sfogliano con uno swipe sulla barra degli indirizzi.
edit:
sei convinto bene, perchè io faccio ancora così
-
Se solo avessi saputo che aggiornando lo toglievo col piffero che lo facevo lol...bha mi ci trovavo così bene peccato!:'(
A edito per dire che swipa effettivamente facendolo sulla barra degli indirizzi!Son contento!:D
-
Buongiorno a tutti, ho un piccolo problema con la rubrica del telefono. Vi spiego...Praticamente ho inserito un nuovo contatto aggiungendo alcuni campi come l'indirizzo. E' proprio su quest'ultimo che sorge il problema... Succede che inspiegabilmente il campo indirizzo viene "duplicato". Ho provato a toglierne uno, ma ricompare! Da cosa dipende?
Grazie
-
Quote:
Furiola
Buongiorno a tutti, ho un piccolo problema con la rubrica del telefono. Vi spiego...Praticamente ho inserito un nuovo contatto aggiungendo alcuni campi come l'indirizzo. E' proprio su quest'ultimo che sorge il problema... Succede che inspiegabilmente il campo indirizzo viene "duplicato". Ho provato a toglierne uno, ma ricompare! Da cosa dipende?
Grazie
credo che tu abbia la visualizzazione dei contatti sia del telefono che di google attiva. guarda nelle impostazioni della rubrica
-
Quote:
zak84
credo che tu abbia la visualizzazione dei contatti sia del telefono che di google attiva. guarda nelle impostazioni della rubrica
Ho provato a smanettare un po' (editando il contatto, riscrivendo l'indirizzo etc..) e adesso sembra sparito il problema della duplicazione... Speriamo! Grazie
-
Ciao a tutti ragazzi. Sono anche io dei vostri da poche ore e subito ho il primo problema. Nel mio precedente smartphone riuscivo a mettere nelle impostazioni di rete "usa solo reti 2g" adesso sul note non ci sta l'opzione. L'unica cosa che trovo è modalità rete e anche impostandola solo su gsm non vedo un cambiamento del segnale come succedeva invece con il vecchio terminale. Come oosso fare? Grazie a tutti in anticipo e:
Questo computer è una bestia :)
-
Quote:
simoboy89
Ciao a tutti ragazzi. Sono anche io dei vostri da poche ore e subito ho il primo problema. Nel mio precedente smartphone riuscivo a mettere nelle impostazioni di rete "usa solo reti 2g" adesso sul note non ci sta l'opzione. L'unica cosa che trovo è modalità rete e anche impostandola solo su gsm non vedo un cambiamento del segnale come succedeva invece con il vecchio terminale. Come oosso fare? Grazie a tutti in anticipo e:
Questo computer è una bestia :)
Non c'è quell'opzione...
C'è solo wcdma , GSM.. o auto..
Quindi
3g/2g, hspa... o auto...
:)
-
Ok grazie. L'unica cosa è che se metto solo gsm quindi 2g la rete non aumenta. È possibile che l'huawei g615 prenda parecchio di più rispetto al note nello stesso posto e con la stessa scheda?
-
Quote:
simoboy89
Ok grazie. L'unica cosa è che se metto solo gsm quindi 2g la rete non aumenta. È possibile che l'huawei g615 prenda parecchio di più rispetto al note nello stesso posto e con la stessa scheda?
Si è possibile... ma il note anche con una tacca telefona perfettamente e nitidamente... quando con un altro telefono con tre tacche se magari ti nuovi troppo, strattona la conversazione.. almeno questa è stata la mia impressione ...
-
Ragazzi ma la funzione dell's4 e dei successivi che permette di scorrere in alto e in basso le pagine guardandole con gli occhi é una funzione software giusto?
-
Quote:
Browser
Ragazzi ma la funzione dell's4 e dei successivi che permette di scorrere in alto e in basso le pagine guardandole con gli occhi é una funzione software giusto?
Si.. air View...
-
Ciao a tutti! Ho un piccolissimo dubbio, posseggo da poco più di 2 mesi un note 2, la prima volta che cominciai ad usarlo
sono andata a personalizzare alcune cosine tra cui il colore di selezione dei link si internet, che solitamente cliccandoci sopra si evidenziano in blu . Adesso vorrei nuovamente cambiare colore ma non ricordo cm si fa! :( spero ke qualcuno mi dia una mano! Grazie in anticipo <3
-
Quote:
gion65
Si.. air View...
Visto che non so tratta di sensori sarebbe comodo fare un porting. Anche se consuma un po ma con la navigazione é comodo.
-
Quote:
Browser
Visto che non so tratta di sensori sarebbe comodo fare un porting. Anche se consuma un po ma con la navigazione é comodo.
Bisogna vedere se il sensore è all'altezza.... e non credo...
-
ciao a tutti! posseggo da poco più di 2 mesi un note 2, la prima volta che cominciai ad usarlo sono andata a personalizzare alcune cose tra cui il colore di selezione dei link su internet che cliccandoci sopra solitamente si evidenziano in blu. Adesso vorrei nuovamente cambiare colore ma non ricordo cm si fa! premetto che x fare ciò non ho scaricato alcuna applicazione. spero ke qualcuno mi dia una mano! Grazie in anticipo <3
-
Sale a tutti come fare una disistallazione pulita senza lasciare file residui nel samsung note 2
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
francodapalermo
Sale a tutti come fare una disistallazione pulita senza lasciare file residui nel samsung note 2
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Secondo me una disinstallazione pulita è quasi impossibile...
Comunque gestione applicazioni cancella cache,cancella dati,disattiva o arresta app e poi disinstallare..
Se invece volevi un reset totale delvtelefono.. è da tasto Power,home,volume su insieme.. reset data e poi wipe cache..
È il telefono torna piú o meno vergine... :rolleyes:
-
Io l'unico metodo che ho trovato per eseguire una pulizia del sistema è di innanzitutto copiare tutta la cartella sdcard (si un semplice copia e incolla sul computer), poi eseguire un backup di tutte le applicazioni installate. In seguito riportare il terminale ai dati di fabbrica (hard reset), dopodiché reinstallare le applicazioni tramite il backup e copiare la cartella sdcard precedentemente salvata.
L'altro giorno eseguendo questa manovra mi ha liberato 800MB di spazio che sono tantissimi e non ho perso nulla su ciò che avevo sulle applicazioni neanche la cronologia e lo storico.
-
Quote:
comatrix
Io l'unico metodo che ho trovato per eseguire una pulizia del sistema è di innanzitutto copiare tutta la cartella sdcard (si un semplice copia e incolla sul computer), poi eseguire un backup di tutte le applicazioni installate. In seguito riportare il terminale ai dati di fabbrica (hard reset), dopodiché reinstallare le applicazioni tramite il backup e copiare la cartella sdcard precedentemente salvata.
L'altro giorno eseguendo questa manovra mi ha liberato 800MB di spazio che sono tantissimi e non ho perso nulla su ciò che avevo sulle applicazioni neanche la cronologia e lo storico.
L'ho fatto anche io.. framaroot per avere i permessi di amministratore..(root ) e volendo poter tornare indietro a stock.. , così con titanium ho potuto fare un bel back up per apps e dati.. quindi una copia sul PC della sd.. e una bella pulizia...
dai tre tasti fisici..
Effettivamente spazio e velocità ne ho guadagnati parecchi...
Ma mi hanno detto che comunque rimane lo stesso un sacco di cose scritte nell'hard disk... :confused:
-
Beh ma se parliamo di root allora li esistono varie manovre da effettuare, qui si parla di no modding, ergo senza root l'unica cosa che puoi fare è quella ;)
Ergo rimaniamo sul contesto del no root ;)
-
Si ma era solo per far presente che esiste un root Light... senza complicazioni.. un app e via.. puoi fare il back up di tutto e pulire un cellulare diventa facile...
Io ad esempio non essendo pratico di modding non lo avevo mai fatto.. poi per caso sul forum in un thread non specifico ho appreso sta dritta di framarot.. ( l'ho cercato su internet.. framaroot apk) è mi è cambiata la vita.. con il cellulare...
Tanti pensano che rootare sia complesso e pericoloso...
Invece con 4.1.2 è semplicissimo..
Scusatemi Ragazzi!! Ho reso il favore...
-
Aiuto ho un problema perche quando voglio pubblicare qualcosa su questo forum mi dice che nn ho compilato bene tutti i campi? Che cosa devo fare?...colevo chiedere se qualcuno mi sa dire perche quando rivedo le foto alcune sono oscurate x metà. ...aiuto sono nuova e nn so come devo fare x mettere una domanda....grazie
mikimiko
-
Quote:
Mikimiko
Aiuto ho un problema perche quando voglio pubblicare qualcosa su questo forum mi dice che nn ho compilato bene tutti i campi? Che cosa devo fare?...colevo chiedere se qualcuno mi sa dire perche quando rivedo le foto alcune sono oscurate x metà. ...aiuto sono nuova e nn so come devo fare x mettere una domanda....grazie
mikimiko
Che programma usi?
-
Mi collego dal telefono
mikimiko
-
Dal tel puoi interagire con il forum in modi diversi:
- direttamente da browser
- con androidiani App
- oppure tapatalk App
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Mikimiko
Mi collego dal telefono
mikimiko
Scarica tapatalk.. (free) è piú semplice,immediato e hai tutte le funzionalità(thanks,quota,immagini,link,avatar,ecc ecc.. )
Oltretutto hai le notifiche come vuoi..
-
Quote:
gion65
Scarica tapatalk.. è piú semplice,immediato e hai tutte le funzionalità(thanks,quota,immagini,link,avatar,ecc ecc.. )
Oltretutto hai le notifiche come vuoi..
Intanto ho approfittato io del tuo consiglio :)
ho trovato i quote, le post correzioni ma il thanks dov'è?
-
Quote:
DLG
Intanto ho approfittato io del tuo consiglio :)
ho trovato i quote, le post correzioni ma il thanks dov'è?
Quando tocchi il messaggio per quotarlo , di fianco al fumetto per il quoto c'è la mano per il thanks...
-
Sto usando l'app androidiani...ora provero con taptalk...grazie
mikimiko
-
Quote:
Mikimiko
Sto usando l'app androidiani...ora provero con taptalk...grazie
mikimiko
La usavo anche io.. ho preso pure la donate... ma non ha il thanks.. e altre cose... , poi grafica orrida...
sarebbe da aggiornare, l'hanno fatta anni fa e lasciata cosí com'era.. nonostante le tante lamentele e consigli... e pensare che di menti per fare un capolavoro, qui non mancano di certo... ma se ne fregano tutti... boh... va a capire...
Prendi tapatapk.. fidati.. un altro pianeta...
-
Quote:
gion65
La usavo anche io.. ho preso pure la donate... ma non ha il thanks.. e altre cose... , poi grafica orrida...
sarebbe da aggiornare, l'hanno fatta anni fa e lasciata cosí com'era.. nonostante le tante lamentele e consigli... e pensare che di menti per fare un capolavoro, qui non mancano di certo... ma se ne fregano tutti... boh... va a capire...
Prendi tapatapk.. fidati.. un altro pianeta...
- Vero.
- quando l'ho scaricata mi sembrava che l'ultimo aggiornamento risalisse al primo novembre... ho controllato è così ed allora è ancora più strano