Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi chi mi suggerisce come ottimizzare la ram visto che ho sempre piu di un giga di ram in utilizzo se faccio azzara memoria mi chiude 47 applicazioni... chi mi suggerisce una buona app per bloccare queste app. Grazie.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
invisil
Ragazzi chi mi suggerisce come ottimizzare la ram visto che ho sempre piu di un giga di ram in utilizzo se faccio azzara memoria mi chiude 47 applicazioni... chi mi suggerisce una buona app per bloccare queste app. Grazie.
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Io ho bloccato o disinstallato tutto quello che non serve e dopo un può che apri e chiudi app.. l'utilizzo è di un giga o piû e se cancelli la ram chiude 48 circa applicazioni lo stesso..
Ma comunque il telefono é sempre fluido anche con 400mb liberi.. e con qualunque app apra.. real racing, asphalt ecc ecc..
Morale.. quasi inutile cancellare la ram... ;)
-
Quote:
gion65
Io ho bloccato o disinstallato tutto quello che non serve e dopo un può che apri e chiudi app.. l'utilizzo è di un giga o piû e se cancelli la ram chiude 48 circa applicazioni lo stesso..
Ma comunque il telefono é sempre fluido anche con 400mb liberi.. e con qualunque app apra.. real racing, asphalt ecc ecc..
Morale.. quasi inutile cancellare la ram... ;)
..se hai il root, io uso autostarts per evitare l'avvio di tutte quelle (maledette! :-) app che partono in automatico... da usare con cautela ne?!
-
Quote:
sbaldui70
..se hai il root, io uso autostarts per evitare l'avvio di tutte quelle (maledette! :-) app che partono in automatico... da usare con cautela ne?!
Facci una lista di quelle che congeli per favore.. ;)
-
Ciao a tutti ho un problema con il play store ossia non mi carica tutte immagini, questo succedeva anche prima dell'ultimo aggiornamento. Cosa posso fare??
Gia provato il reset dati di fabbrica, e riflashato la rom..niente da fare.
http://img.tapatalk.com/d/13/11/06/hy6u6ere.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/11/06/ra6uzumy.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/11/06/yve3e4uq.jpg
-
Quote:
PatrickClaus
Generalmente questo è un problema che si presenta quando la connessione è scarsa...
-
Ragazzi, chiedo qui perchè non so dove postare.. Ma col Note II, è possibile gestire tramite cavo mhl (usarlo come pc) e collegargli un hdd in contemporanea? Se non mi sono spiegato bene ditemelo che vedrò di spiegarmi meglio!
-
Quote:
gion65
Generalmente questo è un problema che si presenta quando la connessione è scarsa...
La connessione è perfetta, lo fa sia in wifi che in dati e sono quasi sempre le stesse che non carica!
-
Quote:
PatrickClaus
La connessione è perfetta, lo fa sia in wifi che in dati e sono quasi sempre le stesse che non carica!
Svuota cache del market, cancella i dati riavviala e rifai l'accaunt..
Prima però guarda anche nell'impostazioni dello store se hai qualche blocco spuntato..
-
Quote:
gion65
Svuota cache del market, cancella i dati riavviala e rifai l'accaunt..
Prima però guarda anche nell'impostazioni dello store se hai qualche blocco spuntato..
:( niente da fare purtroppo, stesso problema. Sono sempre le stesse che non caricano l' immagine
-
Quote:
gion65
Ciao, una lista è impossibile.. congelo praticamente (ma vale per le mie esigenze..) tutte le app che ho installato e che non sono quindi di sistema...
Blocco totalmente tutti gli eventuali possibili avvii (relativi al cambio rete, all'autostart, eventuali widget che non uso..), per esempio: facebook.. ha una marea di possibili avvi, legati all'accensione, alla connettività, all'installazione di altre app ecc.ecc., blocco tutto, non riceverò notifiche fin che non avvio manualmente l'applicazione ma, almeno, decido io quando...
-
5 allegato(i)
Quote:
gion65
Ciao, io uso titanium backup per congelare le app che non uso. Ti inoltro degli screenshot con la lista.
-
Comunque ecco una lista.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2315904
É dell's4 ma é piu o meno la stessa cosa..ci sono liste anche per note 2, basta cercarle con la parola Bloatware ossia app inutili.
Ci sono anche dei programmi che lo fanno in automatico tipo "romcleaner" mi sembra, oppure dei programmi con "aroma" con un aspetto piú grafico.
Scusate il doppio post.
Edit.
Molte app di sistema e funzioni tipo kies, sns, talk, yahoo ecc ecc non sono nella mia lista delle congelate perchè le ho rimosse proprio.
-
Ragazzi ma ditemi una cosa... Android assistant 18 funzioni non fa più o meno le stesse cose? ? Da quando l'ho installato ed ho bloccato le applicazioni all'avvio ho tanta ram libera... gratuito e funziona senza permessi di root... correggetemi se sbaglio... ciaooo
-
Quote:
invisil
Ragazzi ma ditemi una cosa... Android assistant 18 funzioni non fa più o meno le stesse cose? ? Da quando l'ho installato ed ho bloccato le applicazioni all'avvio ho tanta ram libera... gratuito e funziona senza permessi di root... correggetemi se sbaglio... ciaooo
Androidiani App
Rispetto a cosa??
-
Rispetto ai programmi da voi citati per chi ha I diritti di root. Approfitto x chiedere una cosa... ma le funzioni della fotocamere dell's4 non si possono usare con il nostro tel??
-
Quote:
invisil
Rispetto ai programmi da voi citati per chi ha I diritti di root. Approfitto x chiedere una cosa... ma le funzioni della fotocamere dell's4 non si possono usare con il nostro tel??
Androidiani App
Guarda io avevo scaricato titanium perche lo consigliavano tutti solo dopo capisci la potenza che ha quella applicazione e sono contento di aver pagato quei 5 euro perché titanium é indispensabile.
Io non so cosa fa l'app che hai citato tu... titanium permette di fare backup di app e dati (anche app di sistema), salvare la cartella nella memoria esterna, nel computer o anche su dropbox e google drive penso..la parte backup ha una infinitá di possibili opzioni, una piu utile dell'altra, ad esempio rifai i backup piu vecchi di 3 gg se non mi sbaglio oppure rifai i backup delle app dove hai modificato i dati.
Puoi creare fino a 5 cartelle di backup se non mi sbaglio, io piu di 2 non l'ho mai fatto..
Una delle particolaritá é che puó essere flashata appena dopo aver flashato una rom così che al primo avvio te la trovi gia installata.
Puoi congelare applicazioni e processi o addirittura cancellarli.
Puoi fare veramente troppe cose.. io ti consiglio di acquistarla!
-
E per quanto riguarda gli effetti della fotocamera dell s4 nessuno sa dirmi nulla? Grazie
-
Ciao a tutti, vi chiedo qua aiuto: Ho il Note 2 e la memory card Kingston da 64 giga.
Ho chiesto qui da voi e mi avete confermato la compatibilità.
La memory card è questa:
1 Trans Flash 64 Gb - SDCX10/64GB (SDCX10/64GB) = € 48,63 (il 6 settembre)
Apparentemente funziona correttamente, solo che alcune volte mi si blocca la musica in riproduzione oppure la fotocamera si blocca: questo è causato dalla memory card (nella quale ho salvato la musica in riproduzione e le foto scattate) che smette di rispondere. Quando questo accade se sfoglio la galleria tutte le immagini non sono visualizzabili e se uso ES-File-Explorer ed accedo alla memory card me la vede come vuota.
Dopo che ciò accade devo riavviare il telefono, poche volte è tornata visibile la memory card da sola.
Cosa posso fare per farla funzionare correttamente?
Grazie
-
Quote:
holyhope
Ciao a tutti, vi chiedo qua aiuto: Ho il Note 2 e la memory card Kingston da 64 giga.
Ho chiesto qui da voi e mi avete confermato la compatibilità.
La memory card è questa:
1 Trans Flash 64 Gb - SDCX10/64GB (SDCX10/64GB) = € 48,63 (il 6 settembre)
Apparentemente funziona correttamente, solo che alcune volte mi si blocca la musica in riproduzione oppure la fotocamera si blocca: questo è causato dalla memory card (nella quale ho salvato la musica in riproduzione e le foto scattate) che smette di rispondere. Quando questo accade se sfoglio la galleria tutte le immagini non sono visualizzabili e se uso ES-File-Explorer ed accedo alla memory card me la vede come vuota.
Dopo che ciò accade devo riavviare il telefono, poche volte è tornata visibile la memory card da sola.
Cosa posso fare per farla funzionare correttamente?
Grazie
Ho paura che devi cambiarla... :banghead:
-
Quote:
gion65
E' anche la mia paura...
Mi interesserebbe sapere prima di cambiarla se ci fosse qualche possibilità di utilizzarla e il perchè la debbo cambiare...
Nel senso perchè non è compatibile, perchè è a 64Gb, perchè Kingston è una MxxxA ecc.... In modo da regolarmi per l'eventuale futuro acquisto.
Prima di comprarla avevo letto su questo forum che molti usano la 64 senza nessun problema...e che la kingston non dava problemi... e tra l'altro è una marca che reputo affidabilissima ma se non è così.... :-(
Ciao
-
Quote:
gion65
Oppure, prima fai un backup e poi:
-se hai un mac, da utility disco verifica e ripara i permessi (con win non so)
-oppure ti colleghi a SD Association e scarichi il tool di formattazione
-non so se è lo stesso c'è anche SDFormatter della Panasonic
Se anche così non riprende a funzionare correttamente, purtroppo non ti rimane che l'opzione di gion65
Edit
Comunque le Kingston sono tra le peggiori schede in circolazione
IMAO
-
BENE!
Pensavo chele kingston fossero tra le migliori!
Mi puoi delucidare su SD association cos'è?!!
Grazie
-
-
Quote:
holyhope
BENE!
Pensavo chele kingston fossero tra le migliori!
Mi puoi delucidare su SD association cos'è?!!
Grazie
Le migliori che ho trovato.. e le ho provate tutte le più famose.. sono le Samsung. Trattate malissimo e mai un problema, ora ne ho tre su tre cell, fantastiche.. e su amazon le trovi a un buon prezzo..
-
Quote:
DLG
Collegati e lo scoprirai
ok grazie
Quote:
gion65
Le migliori che ho trovato.. e le ho provate tutte le più famose.. sono le Samsung. Trattate malissimo e mai un problema, ora ne ho tre su tre cell, fantastiche.. e su amazon le trovi a un buon prezzo..
AH buono a sapersi.... Io pensavo fosse kingstone la migliore :-( Buono a sapersi per il furturo.
Secondo voi è meglio se prendo una 32 nel prossimo acquisto oppure è solo una mera questione di marca?
-
Quote:
holyhope
ok grazie
AH buono a sapersi.... Io pensavo fosse kingstone la migliore :-( Buono a sapersi per il furturo.
Secondo voi è meglio se prendo una 32 nel prossimo acquisto oppure è solo una mera questione di marca?
È una questione di marca, utlilizzo e fortuna..
-
Ragazzi vorrei chiedervi una cosa sul caricabatteria del note 2. Accade anche a voi che, se collegate il caricabatteria alla corrente senza collegarlo al cellulare, si sentano tipo dei colpetti dal trasformatore?
-
Quote:
Buddabit
:'(
Ciao a Tutti
ho un problema con il Note 2, l'ho acuistato ieri, ieri sera l'ho acceso e confugurato con tutti gli account ( di google, di samsung e di dropbox) tutto funzionava correttamente (ovviamernte senza il multi window).
Questa mattina uso la galleria foto per vedere le foto che èrano salvate sul mio account in Google+, fin qui tutto bene.
Dopo mezzogiorno vado ad aprire la galleria, dopo qualche secondo si chiude con un messaggio di chiusura dell'applicazione.
Ho tentato il ripristino in modo di fabbrica 2 volte, una ricaricando tutti gli account ed una senza connettermi a nessuno.
Risultato che non si riapre più la galleria.
Ma la cosa più strana è il fatto che posso aprire le foto e le immagini da altri programmi (es.: e-mail e note ) senza crash...
Mi potete aiutare?
Mi dici come hai fatto a mettere le icone di watzupp? Grazie,!
-
Quote:
Pietrone94
Ciao!
Forse prendo il note2 perchè è bellissimo in tutto...ma mi spaventano un sacco le dimensioni...ovverò, ci sta in tasca, come, scomodo, si utilizza con una mano....
Voi come lo portate? In tasca ci sta comodo?
Inviato e basta.
Comodissimo📱..vai tranquillo!!!
-
Beh proprio comodissimo nei pantaloni no. Mi vesto come gran parte dei ragazzi e il vero problema é quando si é seduti e soprattutto per me quando guido in macchina. Devo uscirlo dalla tasca.
-
Quote:
mikymiky91
Ragazzi vorrei chiedervi una cosa sul caricabatteria del note 2. Accade anche a voi che, se collegate il caricabatteria alla corrente senza collegarlo al cellulare, si sentano tipo dei colpetti dal trasformatore?
Dipende che tipo di colpetti intendi. Al mio se mi avvicino sento come gracchiare. Però lo fa solo all'inizio.
-
Scusate ma mi sono perso nel minestrone di tutti i post.
quindi mi consigliate di prendere un'altra memory e sperare che vada bene?!
-
Salve a tutti ho un problema con l'app Viber, siccome non mi si visualizza vano le immagini dei contatti ho fatto un backup con titanica, disinstallato e reinstallato l'applicazione e ripristinato il backup ma continua a chiedermi il codice di attivazione.
Se lo inserisco l'applicazione parte ma non ho più nessun messaggio salvato. Come posso tornare alla situazione iniziale?
Grazie
-
Quote:
holyhope
Scusate ma mi sono perso nel minestrone di tutti i post.
quindi mi consigliate di prendere un'altra memory e sperare che vada bene?!
Si.... :thumbup:
-
Ragazzi devo portare il cellulare in assistenza per la sostituzione della altoparlante..ho una rom Mg1 se flasho il firmware Me6 Italia No Brand, rischio di perdere l imei?
:confused:
-
Quote:
Originariamente inviato da Browser
Quote:
Originariamente inviato da mikymiky91
Dipende che tipo di colpetti intendi. Al mio se mi avvicino sento come gracchiare. Però lo fa solo all'inizio.
Allora puoo provare a collegare solo il trasformatore alla corrente senza il cel e poi si dovrebbe sentire quello che intendo io. Si sente anche dopo che lo stacchi dalla presa. Fammi questa gentilezza e fammi sapere :)
-
Quote:
kenshiro986
Ragazzi devo portare il cellulare in assistenza per la sostituzione della altoparlante..ho una rom Mg1 se flasho il firmware Me6 Italia No Brand, rischio di perdere l imei?
:confused:
Fatti una copia della cartella efs, cosí nel caso di problemi con l'imei ,lo recuperi..
-
Questo si..ma non si sa se il firmware Me6 e la nuova serie 4.1.2 come l mg1?
-
Quote:
kenshiro986
Questo si..ma non si sa se il firmware Me6 e la nuova serie 4.1.2 come l mg1?
Devi chiedere in sezione modding queste cose.. li ti sapranno indicare meglio, il da farsi...