Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicopana
Ma si trova già su samfirmware?
perché ho sentito che qualcuno invece ha avuto un avviso di aggiornamento disponibile?
Ma se è la 4.4.2 nn è la open austria?
Quale invece dovr ess l'aggiornamento?
Su sammobile trovi la 4.4.2 italy. È il firmware per i no brand italiani.
-
che dire ho h3g metto su la open ita cosi sbrandizzo?
o vi conviene prima salsare cartella con imei?
-
Appena arrivato Kitkat
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
-
Aggiornamento no Brand
Salve,
confermo che ieri è uscito (finalmente) l'aggiornamento anche per i no brand.
Sto effettuando l'upgrade propio ora.
Quote:
mats25101979
Su sammobile trovi la 4.4.2 italy. È il firmware per i no brand italiani.
-
2 allegato(i)
io sto scaricando la 442 ita no brand dal sito sammobile, uso gia da 15 giorni la versione francese ma... la itv me la scarica con errore di crc e non me la decomprime... bho.. riprovero nel pomeriggio per ora vado a fare fisioterapia.
Allegato 116257
-
Anche a me da lo stesso problema
-
Io vi rispondo dal mio note 2 4.4.2 aggiornato appena adesso con kies
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Nell'app internet vedete i preferiti sincronizzati con il vostro account gmail con questa 4.4.2?
-
Ma cosa cambierebbe rispetto alla open austria o alla francese?
-
Penso nulla ma io volevo riportarlo itv.
-
Basta flashare tutto da odin o basta eseguire i wipe? Io ora ho la 4.4.2 francese e sinceramente non avevo voglia di reimpostare il tutto.
-
Quote:
nicopana
Ma cosa cambierebbe rispetto alla open austria o alla francese?
Direi niente... stesse sigle, stessa build, stesse date, stessa change list...
Cambia il CSC che è ITV...
Io avevo messo la francese, senza nessun wipe. Adesso flasharo' l'italiana e farò wipe, così avrò tutto pulito e allineato.
-
Quote:
dvd7320
Anche a me da lo stesso problema
Mi confermi che quella su SamMobile non si scompatta? Devo ancora scaricare ma non posso fare traffico inutile.
Hai provato a vedere se da samsung-updates ti da' lo stesso problema?
Samsung Updates - Firmware Download Page
-
Quote:
vntmarco
Direi niente... stesse sigle, stessa build, stesse date, stessa change list...
Cambia il CSC che è ITV...
Io avevo messo la francese, senza nessun wipe. Adesso flasharo' l'italiana e farò wipe, così avrò tutto pulito e allineato.
Tu prima flashi e poi fai i wipe? Xché a me dopo il flash mi parte in automatico la sincronizzazione con google in termini di ottimizzazione di app, proprio al 1o riavvio. Quindi mi chiedo quando fai i wipe? Alla fine della sincronizzazione?
-
Non si scompatta. Ho aperto una discussione e riporto in modo da usare i links alternativi.
http://www.sammobile.com/forum/showthread.php?t=23314
-
è uscito l'aggiornamento ufficiale no brand!! wiii :cool:
-
Quote:
nicopana
Tu prima flashi e poi fai i wipe? Xché a me dopo il flash mi parte in automatico la sincronizzazione con google in termini di ottimizzazione di app, proprio al 1o riavvio. Quindi mi chiedo quando fai i wipe? Alla fine della sincronizzazione?
Dunque, i wipe sarebbero consigliati prima e dopo il flash.
Io in genere faccio così:
-scarico il firmware
-avvio il cell in recovery (tasto ON + tasto home + tasto vol +) e faccio wipe cache e wipe data
-lo avvio per verificare che parta come se fosse appena stato acquistato.
-spengo e riavvio in download mode (tasto ON + tasto home + tasto vol -)
-carico in ODIN il firmware appena scaricato, connetto il cell al PC, e lancio il flash
-avvio il telefono e lo lascio fare le sue cose (tra cui ottimizzazione applicazioni)
-quando ha finito di fare tutto, riavvio in recovery e rifaccio wipe cache e dati.
-lo avvio e imposto tutto quelllo che mi chiede.
Così e persino eccessivo, ma visto che ci sono... in genere, quando non avevo voglia di essere troppo scrupoloso, mi limitavo a flashare con ODIN il firmware, e poi dopo aver riavviato e fatto quello che fa lui da solo, facevo wipe cache e dati.
-
Ragazzi...ho un Galaxy Note 2 N7100 con android 4.3 N7100XXUEMK9...Ma non ho capito bene...posso aggiornarlo ufficialmente alla 4.4.2? Perchè tramite OTA o tramite Kies non mi comprare nessun nuovo aggiornamento e quindi rimango fermo alla 4.3...poi ho visto su internet che è uscita la 4.4.2 versione francese e su sammobile la 4.4.2 versione Italiana...ma qual'è la differenza? qual'è migliore? cosa cambia? e SOPRATTUTTO sono aggiornamenti ufficiali? Se sì,perchè non mi compaiono tramite OTA o tramite Kies? Grazie a tutti anticipatamente per le info :D
-
Quote:
dvd7320
Grazie DVD7320, ma con i link alternativi funziona normalmente? Si scompattano? Hai già provato?
-
Non so voi ma io, dopo aver installato ho notato poche migliorie anche in fluidità e soprattutto una fastidiosa novità... nella tastiera non posso più mettere la virgola predefinita alla sinistra della barra spazio...
Credo che stasera proverò il mio primo modding e passerò alla DN3 v5
-
Ragazzi...ho un Galaxy Note 2 N7100 con android 4.3 N7100XXUEMK9...Ma non ho capito bene...posso aggiornarlo ufficialmente alla 4.4.2? Perchè tramite OTA o tramite Kies non mi comprare nessun nuovo aggiornamento e quindi rimango fermo alla 4.3...poi ho visto su internet che è uscita la 4.4.2 versione francese e su sammobile la 4.4.2 versione Italiana...ma qual'è la differenza? qual'è migliore? cosa cambia? e SOPRATTUTTO sono aggiornamenti ufficiali? Se sì,perchè non mi compaiono tramite OTA o tramite Kies? Grazie a tutti anticipatamente per le info
-
Quote:
Mikys97
Ragazzi...ho un Galaxy Note 2 N7100 con android 4.3 N7100XXUEMK9...Ma non ho capito bene...posso aggiornarlo ufficialmente alla 4.4.2? Perchè tramite OTA o tramite Kies non mi comprare nessun nuovo aggiornamento e quindi rimango fermo alla 4.3...poi ho visto su internet che è uscita la 4.4.2 versione francese e su sammobile la 4.4.2 versione Italiana...ma qual'è la differenza? qual'è migliore? cosa cambia? e SOPRATTUTTO sono aggiornamenti ufficiali? Se sì,perchè non mi compaiono tramite OTA o tramite Kies? Grazie a tutti anticipatamente per le info
Hai nobrand italiano, puoi aggiornarlo alla 4.4.2. Non ti compaiono perché non arrivano a tutti nello stesso momento. Arriveranno.
Ovviamente sono ufficiali, quindi ti arriverà sia su KIES che via OTA.
Se non vuoi aspettare usi ODIN, ma se non sei maniaco degli aggiornamenti fai che aspettare. Magari ti arriva un aggiornamento via OTA da 4-500 mega, mentre se scarichi il firmware intero per aggiornare tramite ODIN sono 1.2 giga.
-
Quote:
cab
Non so voi ma io, dopo aver installato ho notato poche migliorie anche in fluidità e soprattutto una fastidiosa novità... nella tastiera non posso più mettere la virgola predefinita alla sinistra della barra spazio...
Credo che stasera proverò il mio primo modding e passerò alla DN3 v5
Da parte mia sicuramente più fluido in generale, mi dura anche un po' di più la batteria (opportunamente settato... senza gps sempre acceso, etc...).
Io come tastiera uso SwiftKey, quindi quella stock non l'ho nemmeno vista :)
-
Quote:
vntmarco
Hai nobrand italiano, puoi aggiornarlo alla 4.4.2. Non ti compaiono perché non arrivano a tutti nello stesso momento. Arriveranno.
Ovviamente sono ufficiali, quindi ti arriverà sia su KIES che via OTA.
Se non vuoi aspettare usi ODIN, ma se non sei maniaco degli aggiornamenti fai che aspettare. Magari ti arriva un aggiornamento via OTA da 4-500 mega, mentre se scarichi il firmware intero per aggiornare tramite ODIN sono 1.2 giga.
Ma quindi è sicuro che è uscito per i Galaxy Note 2 no Brand? Perchè io non ho eltto nessuna notizia su internet...ho visto che era uscito solo per i brand vodafone e h3g...solo su sammobile ho visto che c'era per i no brand italiani...mi assicuri quindi che quello di sammobile è l'aggiornamento ufficiale? (altrimenti aspetto che mi esce o su kies o tramite OTA).
-
Una nota per tutti, sicuramente lo sapete già, ma... Android kitkat non permette alle app non pre-installate, di accedere in scrittura alla SD esterna. Quindi alcune app non funzioneranno più (a meno di fare il root).
Io, per esempio, uso QuickPic al posto della galleria standard, ma se da QuickPic volessi eliminare una cartella, non me lo fa fare. Devo usare la galleria stock.
Idem per programmini tipo "app backup & restore" che uso per fare backup delle app, non posso più fare backup su SD esterna.
Idem file manager diversi dall'app "archivio" di sistema... non pemettono più di crere cartelle, eliminare files, etc.. su SD esterna. L'app stock "archivio" ovviamente si.
Erano solo alcuni esempi. La 4.4.2 è così... forse cambieranno qualcosa sul futuro Android "L" ma tanto su Note II non arriverà.
-
Quote:
Mikys97
Ma quindi è sicuro che è uscito per i Galaxy Note 2 no Brand? Perchè io non ho eltto nessuna notizia su internet...ho visto che era uscito solo per i brand vodafone e h3g...solo su sammobile ho visto che c'era per i no brand italiani...mi assicuri quindi che quello di sammobile è l'aggiornamento ufficiale? (altrimenti aspetto che mi esce o su kies o tramite OTA).
Quello su SamMobile è ufficiale. Occhio ai link che pare puntino ad un file danneggiato. Stanno verificando la cosa e intanto, come diceva DVD7320 qualche messaggio fa', hanno fornito link alternativi per il download.
Che io sappia è uscito per Vodafone, gia' da qualche giorno, e oggi per nobrand.
-
Quote:
vntmarco
Una nota per tutti, sicuramente lo sapete già, ma... Android kitkat non permette alle app non pre-installate, di accedere in scrittura alla SD esterna. Quindi alcune app non funzioneranno più (a meno di fare il root).
Io, per esempio, uso QuickPic al posto della galleria standard, ma se da QuickPic volessi eliminare una cartella, non me lo fa fare. Devo usare la galleria stock.
Idem per programmini tipo "app backup & restore" che uso per fare backup delle app, non posso più fare backup su SD esterna.
Idem file manager diversi dall'app "archivio" di sistema... non pemettono più di crere cartelle, eliminare files, etc.. su SD esterna. L'app stock "archivio" ovviamente si.
Erano solo alcuni esempi. La 4.4.2 è così... forse cambieranno qualcosa sul futuro Android "L" ma tanto su Note II non arriverà.
cosa intendi quando parli di root? si può sviare il problema?!
-
Quote:
vntmarco
Quello su SamMobile è ufficiale. Occhio ai link che pare puntino ad un file danneggiato. Stanno verificando la cosa e intanto, come diceva DVD7320 qualche messaggio fa', hanno fornito link alternativi per il download.
Che io sappia è uscito per Vodafone, gia' da qualche giorno, e oggi per nobrand.
Ma secondo me non è meglio la Ditto Rom v5.2? solo che non so se è priva di bug :/
-
Quote:
Mikys97
Ma secondo me non è meglio la Ditto Rom v5.2? solo che non so se è priva di bug :/
Non uso rom Custom, mi riferisco sempre e solo a rom stock. Senza perdita di garanzia, incremento di contatori, etc.
-
Quote:
cab
cosa intendi quando parli di root? si può sviare il problema?!
Nella sezione modding trovi le info sul root. Significa modificare il dispositivo per diventarne amministratore in parole povere... ma significa anche incrementare i contatori delle modifiche, avere casini con KNOX (che su Note 2 c'è...) e invalidare la garanzia.
Le guide cmq, se ti interessa il modding, spiegano tutto.
-
Quote:
vntmarco
Nella sezione modding trovi le info sul root. Significa modificare il dispositivo per diventarne amministratore in parole povere... ma significa anche incrementare i contatori delle modifiche, avere casini con KNOX (che su Note 2 c'è...) e invalidare la garanzia.
Le guide cmq, se ti interessa il modding, spiegano tutto.
Grazie so cos'è il root.. intendevo dire se con il root ci sono possibilità di risolvere il problema di scrittura e come..
-
Quote:
vntmarco
Non lo sapevo e la cosa non mi piace particolarmente. Perchè una cosa del genere? Io sono ancora in 4.2.1 root, ma pensavo di riportare tutto allo stato vergine e aggiornare a 4.4, ma non mi garba molto sapere questa cosa.
-
Ma questa limitazione della sd vuol dire anche se ad esempio non posso spostare delle applicazioni o dei giochi sulla sd esterna con ad esempio APP2SD? Ah e un'altra cosa: GLTOSD funziona lo stesso?
-
Scusate, dato che leggo che il file è danneggiato, non basta aprire il rar che si scarica e flashare tramite odin lo zip che sta dentro? Tralasciamo il file .dll che c'è?
-
sto uprovando (tramte 10Mb fastweb) a scaricare la 442 itv dai link alternativi. bene.... con rapidgator impiego 12 ore. da terafile 2. ci sentiamo dopo per dirvi se decomprimono bene
-
Visto quello che ha fatto samsung con la 4.3, cosa mi dovrei aspettare dalla 4.4.2? Specialmente lato modding!
-
confermo, scaricato e decompresso il file. tutto ok da terafile. provvedo all'istallazione con odin
-
Quote:
DanielV
Visto quello che ha fatto samsung con la 4.3, cosa mi dovrei aspettare dalla 4.4.2? Specialmente lato modding!
Note 2 NO BRAND aggiornato oggi alla 4.4.2.. qual'era la limitazione sulla SD che non posso più fare? La scrittura?
Ringrazio.
-
è meglio del 4.3 il 4.4 grazie