Guarda secondo me non c'è nulla di meglio in commercio (con tutti i suoi piccoli difetti) e dentro ci metto pure l'iphone
Visualizzazione stampabile
Schermo piccolo.. non fa per me..
Sono diventato quasi cieco a forza di usare un 3,5 pollici..
NOTE 2 GRANDE SCHERMO!!!
All' inizio appena preso ho cominciato a fargli le pulci dappertutto, credendo di trovare chissa quanti difetti, in realtá ho poi capito che sono io un pò impedito.. e anche chi fa gli accessori..
Alla fine mi hanno telefonato da samsung italia spiegandomi molte cose e altre le ho apprese dagli Amici qui del forum SEMPRE PRESENTI E GENTILI .. e alla fine l' unico difetto che nel mio è rimasto è l'assenza di vibrazione in alcuni giochi.. che non avrei mai scoperto se prima non ci avessi giocato con l's3...
Grazie a tutti per le risposte
Ciao a tutti, spero di essere nel posto giusto. Il Note 2 ha il A-GPS oppure il GPS, mi spiego, sulle brochure c'è scritto solo A-GPS però io vorrei usarlo anche come navigatore montando altre mappe senza collegarmi a nessuna rete telefonica come fà l'A-GPS. Spero di esermi spiegato. alberto
Puoi montare altre mappe ma devi avere un navigatore da cellulare che supporti quelle le mappe, cosî navighi tranquillamente offline..
Oltretutto se cerchi sotto navigatori... stiamo pensando di aprire un treadh proprio per migliorare le mappe di openstreet, usate con il navigatore osmand gratuito che è un bel navigatore.. e ci servono volontari per le zone dove passano abitualmente o che conoscono..! Se ti vuoi unire alla discussione cerca: (treadh ufficiale) navigatori
Oltretutto quelli è il posto giusto per fare questa domanda...:p
Ma siete tutti in ferie o non avete piú difetti da trovare al note???
Ho montato shell su note2 e quindi visto che costa una 💰💵💰 cifra, l'ho montato anche su s3..
Benchè il mio s3 sia piû intasato del note2.. la fa girare meglio.. quando passo da verticale in orizzontale s3 è praticamente immediato.. nel note2 invece si sistema in qualche secondo... sono un pò :confused:
perplesso da questo fatto... 1 gh di ram in piú e non gliela fa a stare dietro all's3 ???
Mannaggia:banghead:
Qualcuno ha provato qualcosa di simile e mi sa illuminare?
Un thanks in premio⭐...
Ragazzi ho rootato il telefono e ho effettuato un backup della cartella efs per evitare qualsiasi tipo di problema. Se ora volessi riportare il telefono allo stato iniziale come potrei fare? Chiedo aiuto poichè non sono pratico con i samsung
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Devi andare nelle sezione modding e da li ti spiegheranno dove trovare il firmware che ti interessa e come flasharlo con odin...
Qui si parla di difetti del notone;)
Quote:
Originariamente inviato da gion65
Ti ringrazio :) avevo deciso di postare la mia domanda qui a causa dell'esistenza del bug che cancella l'imei considerandolo come un difetto xD
Infatti ho fatto questo test.. e devo dire che il note ha dimostrato un pó piú di reattività..
Peró ogni tanto si impalla, magari se esco da e mail senza aver lasciato ancora aprire bene tutto e devo riavviarlo, per poterlo usare.. se no resta bloccato nell'ultima schermata..
Forse peró questo problema è sorto dopo il root (fatto con un app che ti da il root solo lanciandola..) nessun altro problema, solo quello un paio di volte al giorno.. con un utlizzo però che mi fa caricare il cell 2 volte al giorno...:rolleyes:
Io ho notato che quando abbasso la luminosità e vedo sullo schermo colori scuri tipo marrone o grigio una striscia di pixel al centro dello schermo diventa più scura rispetto ai pixel circostanti :banghead: è una cosa che se si nota si nota di sera e nemmeno troppo... Che dite assistenza o lascio correre??
Che è stabile e stabile, non mi da troppo fastidio ma è per principio!
Il problema è che sicuro all'assistenza l'unica cosa che fanno è un reset di fabbrica, magari aggiornano il firmware e lo rispediscono, e nel frattempo io sono stato per un mese senza notone :(
Raga telefono stupendo ma la batteria non è strabiliante, mai quanto veniva "narrato" nelle varie leggende xD a voi come va??
Per te 2gg e 7 ore non sono strabilianti per un dispositivo touch i quali nella maggior parte dei casi non arrivano a sera?
Mi sa che ti sei perso qualcosa ;)
Comunque come mai esiste il thread dei difetti e non quello dei pregi? ;)
Ecco la mia lista:
1. La touchwiz dev'essere più duttile e soprattutto più fluida
2. La funzione rotazione automatica dev'essere corretta , poiché sovente va in tilt e non riesce più a capire come ruotare lo schermo
3. La funzione NFC al riavvio del telefono fa arrestare il sistema utente che va in crash, non sempre ma sovente
4. Apparentemente con l'ultimo aggiornamento per i no brand è stato risolto il bug del mantenimento della rete tramite wifi, ma non ci sono solo i no brand
5. La funzione smarteye (rileva pupilla dell'occhio per il mantenimento dello schermo attivo) dev'essere assolutamente migliorata, funzione 3 volte su 10 e sono generoso
Se me ne vengono in mente altri li cito ;)
Errato, utilizzandolo normalmente, come mail, whatsapp, tapatalk, facebook, polaris office, youtube ecc..., in maniera normale cioè leggi-invii una mail e spegni, scrivi una risposta su tapatalk e spegni ecc...
Di certo non giocando a giochi o guardando film interni ;)
Abbiamo avuto una discussione poco tempo fa su questo.. dove io sostenevo al contrario di tutti che la batteria non è incredibile.. è buona... ma niente di stratosferico..
Sicuramente chi fa i mitici 3 giorni lo usa lo stretto necessario... io quando lo uso 5 ore di fila sono già contento.. naturalmemte con app che consumano.. con l's3 ci faccio 1 ora di meno...
Comunque the gustibus non dispitandum est..:)
A parte la funzione controllo smarteye che non uso.. non riscontro nessuno dei problemi da te citati...
L*unico problema che mi da, ma è il software che è fatto cosî.. è che manca la vibrazione nella maggior parte dei giochi con cui l's3 invece vibra.. ma per il resto va benone..
E ripeto lo confronto con un s3 non con un dream g1....:D
Forse devi farlo controllare..
Il treadh dei pregi sarebbe corto..
Basterebbe scrivere.. è uno dei migliori cellulari in circolazione.. sicuramente tra i primi 3 o 5 a seconda dei gusti... :)
Se è un problema hardware devono sostituirti l'hardware... con um aggiornamemto non si risolve..
Guarda che i centri di assistenza non sono tutti dei circhi.. ce nè anche di seri... tu descrivi e scrivi bene il problema e scoccialo sulla plastica del telefono.;)
Il note 2 mi piace molto ma sono proprio sfigato, il primo che ho preso con abbonamento tim dopo un mese di utilizzo la fotocameta ha tirato fuori delle macchie che rimanevano anche nelle foto l'ho mandato in assistenza e grazie alla garanzia kasko mi hanno dato un telefono nuovo di zecca che però risultava con il receiver non funzionante(cassa anteriore) e per di più non si collegava alle reti wifi, fortunatamente sempre grazie alla kasko me lo sono fatto sostituire una seconda volta adesso ho un altro note 2 nuovo di zecca che va alla grande nessun problema (per il momento) spero non si verifichi nessun intoppo perché adoro questo telefono però una cosa da dire in negativo c'è ho avuto prima di questo terminale un htc dhd e nonostante la diversità di materiali e tutto samsung dovrebbe sostituore il policarbonato con materiali più pregiati troppo fragile note 2 ...
A me il galaxy è caduto un pacco di volte... eppure a parte qualche graffio è ancora perfetto:)
Di 2 htc che ho avuto, non posso vantare la stessa sorte...:banghead:
Il policarbonato é una scelta per la leggerezza e per la trasmissione delle onde.. oltre a essere flessibile e robusto..:)
Il policarbonato non è per nulla robusto. Ho sostituito la cover posteriore già due volte per microcrepe prodottesi in corrispondenza dei dentini di aggancio!
L'unico vantaggio è che in Germania (i rivenditori italiani sono dei ladri) la cover originale con antenna NFC si trova a poco più di € 9.
Io ho sia il note che l's3 e cambiando sim e batteria piú volte al giono, le tolgo molto spesso le cover.. non ho mai avuto problemi..
Mentre quelle dei 2 dream g1, le ho entrambi scocciate...:banghead:
Due su due? Dubito molto. Si crepano in corrispondenza dei dentini di aggancio. Forse il colore (che a volte significa anche materiali parzialmente diversi) incide: io ho quello bianco e il fattaccio, guarda caso, è capitato anche a molti proprietari di S3 bianchi
Ragazzi un messaggio per tutti quelli che hanno avuto problemi di pixel su Note 2 (problema tipico: righe o punti neri su sfondi neri, verificabili in condizioni di scarsissima o assente luminosità, ad es. caricando video youtube o avviando giochi come gta). Io lo smartphone l'ho portato al Centro Assistenza Samsung di Milano (via Savona 129), e devo dire che sono STRASODDISFATTO, ma dovete avere attivato SAMSUNG EXCLUSIVE e possibilmente prenotare l'intervento sempre da sito Exclusive. Ecco la mia esperienza (ovviamente tutto quanto vale per chi ha la fortuna di trovarsi a Roma, Milano, Firenze o Palermo):
1. hanno immediatamente riconosciuto il problema (devo dire che il mio schermo era pieno di righe, non vi fissate per un puntino più nero visibile solo su sfondo nero e per di più al buio! Se leggete bene nei forum, questo problema lo hanno chi piu e chi meno quasi tutti i superamoled samsung!)
2. NON hanno RESETTATO lo smartphone, e questo per me è stato fondamentale perché sopra ho già diversi giga di roba tra app dati personali e multimedia.
3. Hanno svolto il lavoro IMMEDIATAMENTE e di fronte ai miei occhi (servizio Face to Face) in mezz'ora!
4. Il nuovo LCD è PERFETTO e il problema non si presenta più.
Ma tu che problema avevi? Io ho una riga più scura, forse dovuta ad una riga meno illuminata dal pannello Amoled, non so... sta di fatto che si vede su fondi chiari e grigi... è un difetto, ma come posso fare a capire se rientro in garanzia? Ho conservato le mail dei responsabili del centro di Via Savona per un pasticcio che combinarono al mio 7 Plus... ma a fare una foto non si vede nulla... consigli?
Certo volentieri!
Io ti consiglierei di fare cosi:
1. registrati su www.samsungexlusive.it, se non l'hai ancora fatto. Ti chiederà data di acquisto (vedi ricevuta) e IMEI (se non hai la scatola a portata di mano, digita *#06# dalla tastiera del telefono - non devi inserire le cifre dopo lo slash).
2. Chiama Samsung (dalla tastiera del telefono componi "msamsung" e chiama) e chiedi loro che ti mandino via email la card Exclusive.
3. sempre da sito samsungexclusive.it, prendi un appuntamento da "I miei dispositivi" per un'assistenza su Via Savona, spiegando nelle Note qual'è il problema. Ti arriverà richiesta di conferma appuntamento via email, col link per la conferma.
4. una volta confermato il tutto, stampa l'email di conferma, e poi presentati li all'orario prestabilito munito di mail conferma appuntamento, mail con la card Exclusive e copia della ricevuta di acquisto, facendo subito presente alla receptionist che hai l'appuntamento (falle vedere la mail).
5. in tal modo salti la fila col numeretto e consegni subito lo smartphone alla receptionist. Mi raccomando in fase di consegna e registrazione della richiesta intervento in garanzia fai presente che NON vuoi il reset ai dati di fabbrica (tanto è un chiaro problema hardware) e che puoi solo accettare intervento immediato (non hai altri telefoni). Per quest'ultimo punto è importante che il tuo appuntamento non sia dopo le 17-17.30 massimo.
6. A questo punto dopo qualche minuto il tecnico del Face to Face ti chiama, testa (o ha già testato) l'LCD con una loro apparecchiatura, e se verifica il problema ti propone la sostituzione dell'LCD in garanzia. Mi ha pianto il cuore vedermelo aprire sotto ai miei occhi, ma adesso averlo a posto vale la strippata... ;)
N.B. se NON hanno l'LCD del GT P7100 del tuo colore, devono ordinarlo. A quel punto delle 2 una: o glielo lasci 3-4 gg (poi chiami per sapere quando è pronto), oppure ti fai dire quando arriva e torni il giorno che ti dicono col telefono (non glielo lasci), sempre chiamando per verificare se il pezzo è arrivato (il mio Titanium Gray non c'era e ho seguito la seconda strada, riportandoglielo 2 gg dopo).
Il tecnico che mi ha assistito penso fosse il capotecnico, bravissimo e molto gentile e comprensivo. Si chiama Alessandro. Occhio a come ti poni, sii il più carino e disponibile possibile. A me questo tecnico ha servito veramente con modi e tempi eccezionali, ma l'ho visto trattare in malissimo modo persone che si sono poste male (e non posso dargli torto, dev'essere un lavoro stressantissimo...).
Ti lascio anche il numero di Elettronica Service (che è appunto l'assistenza Samsung di Via Savona): 02 4895 8498.
In bocca al lupo! E facci sapere se va come ti ho detto!
Io mi sono registrato un anno fa con il 7 Plus ed ho aggiunto il Note2... la cosa che non capisco è la "tessera": prima credevo fosse reale... poi visto che non l'ho mai ricevuta che fosse "virtuale"... anche perché ho già chiamato l'assistenza Exclusive e mi riconoscono per il codice di 4 cifre legato al mio account... non capisco se devo comunque far richiesta della scheda via mail...
Io ti consiglierei di si, chiamandoli. Di solito cmq ti chiedono se la hai, ma se non te lo chiedono richiedila tu ("vorrei che mi inviaste la Card Exclusive via email), eppoi te la porti al centro assistenza assieme a ricevuta fiscale e stampa conferma prenotazione appuntamento.
La card ti arriva in questa forma (vedi allegato).Allegato 78940
puoi vedere questa immagine http://db.tt/N2v3EznN sul tuo note 2 a schermo intero
la vedi perfetta ora?
Si la vedo perfetta ma la vedevo perfetta anche prima, io il problema dei pixel "spenti" non lo avevo su questo sfondo nè sul bianco, ma sul "black" (vedi app "dead pixel"), che molti chiamano "nero superamoled", in quanto per tutti gli altri cell (non amoled) corrisponde a tutti i pixel spenti, mentre sugli amoled no (questo dovrebbe conferirgli un aspetto piu profondo, ma purtroppo una miriade di clienti hanno avuto il mio problema dei pixel spenti, che si verifica solo su sto nero...). Per capirci, non é il nero della barra notifiche né quello delle Impostazioni, è il nero delka ricarica batteria (a tel spento) e del caricamento video su youtube.
In ogni caso, quale che sia il problema, loro attaccano il cell a una macchinetta, e quella da il responso. Se ti riconoscono il difetto (che è palesemente un problema hw), non ti fanno neanche il reset ai dati di fabbrica. Semplicemente, ti sostituiscono l'LCD con uno nuovo, che testano prima (x cui il problema è risolto).
Io ho riscontrato un servizio impeccabile, in passato avevo avuto interventi in assistenza di sony ed archos, entrambi di livello molto, molto inferiore (Archis nin merita neanche la menzione perche è un servizio ridicolo, invece sony il vaio è venuta a prendermelo a casa e li poi me lo ha riportato, ma non hanno flessibilità - reset obbligatorio anche se problema palesemente hw - e hanno tempi biblici per la restituzione).
Ciao, spero di esserti stato d'aiuto
un mio amico che ha il note 2 ha riscontrato un problema non da poco: una fascia di schermo che non funziona (quella sotto la barra di stato).. qualcuno ha avuto questo problema ed è riuscito a risolvere? premetto che il mio amico non ha moddato tutto originale e prima fungeva... grazie a tutti in anticipo