Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jumpy80
Fammi capire, intendi dire il fatto che a volte vada in 3G e a volte in H+ è un difetto?
no no... in pratica io con la Wind,e venendo da un galaxy s2 il quale era sempre in H+ quasi tutto il giorno,ora il mi note2 è sempre in 3g va in H+ SOLO quando vedo video su you tube o apro facebook, insomma quando c'è uno scambio dati... mi hanno tutti detto che è normale così..
era galaxy s2 che era anormale... bhò...
-
Quote:
Francesco2386
no no... in pratica io con la Wind,e venendo da un galaxy s2 il quale era sempre in H+ quasi tutto il giorno,ora il mi note2 è sempre in 3g va in H+ SOLO quando vedo video su you tube o apro facebook, insomma quando c'è uno scambio dati... mi hanno tutti detto che è normale così..
era galaxy s2 che era anormale... bhò...
beh il mio a volte va in H+ anche quando non c'è uno scambio dati...
-
quando non lo usi dati insomma uhm....
-
Quote:
gion65
Grazie gion,questa app regola anche la luminosità?
-
Quote:
Francesco2386
quando non lo usi dati insomma uhm....
Si ci vado su internet, però ho notato che quasi sempre è in 3G, ma ogni tanto ci va in H+, anche senza scambio dati...
-
la maggior parte della giornata,quando non sei in scambio dati è in 3g o H+???
-
Credo sia in 3G perchè la H+ non spunta...p.s., dimenticavo, le faccine degli sms ci sono...
-
H+ non spunta di solito.. quindi diciamo che il 90% della giornata senza scambio dati è in 3g
dv sono le faccine??? O_o
-
Allora, vi aggiorno un pò, poco fa l'ho riacceso nuovamente e ho effetuato una telefonata,l'audio è abbastanza buono e pulito, diciamo che mettendo il volume al massimo me l'aspettavo più forte,in uscita l'audio sembra ottimo, infatti l'interlocutore pensava che chiamassi da rete fissa..per quanto riguarda le icone dati, confermo ciò che ho detto pocanzi, cioè attivando la connessione dati la maggior parte del tempo sta in 3G ma per alcuni attimi va in H+, ho visto anche la ricezione che segna è un pò bassa, spesso si trova a 2 tacche,discorso led, confermo anche quello, non particolarmente luminoso, un pò fioco. @Francesco2386 per quanto riguarda le faccine mi riferisco a quelle degli sms, mi avevi posto una domanda in tal senso poco fa...
-
Quote:
Jumpy80
Grazie gion,questa app regola anche la luminosità?
Non ricordo.. ma è la migliore per queste cose.. ;)
-
Quote:
Jumpy80
Allora, vi aggiorno un pò, poco fa l'ho riacceso nuovamente e ho effetuato una telefonata,l'audio è abbastanza buono e pulito, diciamo che mettendo il volume al massimo me l'aspettavo più forte,in uscita l'audio sembra ottimo, infatti l'interlocutore pensava che chiamassi da rete fissa..per quanto riguarda le icone dati, confermo ciò che ho detto pocanzi, cioè attivando la connessione dati la maggior parte del tempo sta in 3G ma per alcuni attimi va in H+, ho visto anche la ricezione che segna è un pò bassa, spesso si trova a 2 tacche,discorso led, confermo anche quello, non particolarmente luminoso, un pò fioco. @Francesco2386 per quanto riguarda le faccine mi riferisco a quelle degli sms, mi avevi posto una domanda in tal senso poco fa...
per il discorso della ricezione penso sia del gestore... anche perchè la 3 non è il max sotto quel punto di vista...
quindi il 90% della giornata è in 3g se non c'è scambio dati...
le faccine dove sono??? uso il lettore di msg di default
-
usando maps con gps attivo, noto che oltre alla mia città e provincia,non mi fa vedere lo zoom della città,quindi vie ecc...
ad esempio se faccio lo zoom su roma non vedo le vie ecc... esce tutto sfocato,così anche per il resto.. la mia città e prov si...
mi correggo... riesco a vedere le vie della mia città neanche la prov -.-
-
Il fatto che stia in 3g non vuole dire che non c'è copertura H+ o che la rete sia debole o che non c'è scambio dati. È un discorso già affrontato ma che è giusto riprendere di tanto in tanto. Il note, per risparmiare la batteria, sta nella tipologia di rete switchando tra una e l'altra a seconda dell'utilizzo. Anche solo quando fa un controllo delle notifiche di faccia da libro passa in H+ per poi tornare alla 3g.
-
Prova a metterlo in standby e vedrai che quando lo sblocchi questo passerà da 3g a H+ per 4-5 secondi circa per poi tornare alla prima.
-
ok ok :) galaxy s2 dici che non aveva questa ottimizzazione??
-
Non ho posseduto S2 ma ho anche un Galaxy Nexus ed è uguale.
-
Quote:
dvd7320
Non ho posseduto S2 ma ho anche un Galaxy Nexus ed è uguale.
mmm... non lo fa subititissimo... cmq si lo fa lo notai..
che ne pensi delle mappe che dicevo prima?
-
Quote:
gion65
Non ricordo.. ma è la migliore per queste cose.. ;)
Ok grazie gion, proverò e ti farò sapere :) ad altri di voi come gli sembrano i led ? Ripeto, a me la luce sembra un po' fioca, potrebbe essere un difetto del mio device?
-
Vista satellite o mappa normale?
-
Quote:
dvd7320
Vista satellite o mappa normale?
mappe normali.. oltre alla mia città non riesco a vedere le vie di Roma ad esempio...
errata corrige
ok ok adesso va...
-
-
Quote:
Jumpy80
Ok grazie gion, proverò e ti farò sapere :) ad altri di voi come gli sembrano i led ? Ripeto, a me la luce sembra un po' fioca, potrebbe essere un difetto del mio device?
no.. sono cosî... diciamo soft color...
-
Quote:
gion65
no.. sono cosî... diciamo soft color...
Ottimo :) potresti consigliarmi un sito dove poter vedere video hd dimostrativi per il device?
-
Il led di notifica non è proprio intenso ed è così con Jelly Bean. In teoria l'intensità si basa sulla luminosità ambientale. Infatti se notate quando lo spegnete e lo ricaricate il led ha una luce più forte poichè il sistema operativo non è in esecuzione. Come esempio si potrebbe prendere S3. Con ICS il led era ben luminoso ma col passaggio a Jelly Bean l'intensità è diminuita. Quindi nulla di cui preoccuparsi. ;)
-
Quote:
Linuxx
Il led di notifica non è proprio intenso ed è così con Jelly Bean. In teoria l'intensità si basa sulla luminosità ambientale. Infatti se notate quando lo spegnete e lo ricaricate il led ha una luce più forte poichè il sistema operativo non è in esecuzione. Come esempio si potrebbe prendere S3. Con ICS il led era ben luminoso ma col passaggio a Jelly Bean l'intensità è diminuita. Quindi nulla di cui preoccuparsi. ;)
Grazie linuxx,devo dire cmq nel mio non sono riuscito a notare differenze di luminosità mentre è in carica, ieri sera, mi è successo una cosa strana, ho inserito la mia sim principale Wind, con poco cent di credito e il cell switchava continuamente da 3G a H+,cosa che invece non accade con la usim 3...difetto della sim?
-
Quote:
Jumpy80
Ottimo :) potresti consigliarmi un sito dove poter vedere video hd dimostrativi per il device?
Di cosa? Dei led... ?!:confused:
Non ne ho idea se esistano video dimostrativi dei led.. ma con quella app dovresti riuscire a mettere colori luminosi.. ;)
-
Quote:
gion65
Di cosa? Dei led... ?!:confused:
Non ne ho idea se esistano video dimostrativi dei led.. ma con quella app dovresti riuscire a mettere colori luminosi.. ;)
No, mi riferivo a dei filmati in HD per testare la qualità in alta definizione del device...
-
Quote:
Jumpy80
No, mi riferivo a dei filmati in HD per testare la qualità in alta definizione del device...
Basta andare su YouTube e cercare video in hd, oppure con la parola chiave 1080p.
-
Quote:
lallupet
Salve a tutti ragazzi. due problemi..
primo. ho notato che quando faccio lo scrolling ad esempio di una pagina web, i testi lasciano una leggera scia, come se si sdoppiassero leggermente, che si assesta appena lo scrool di ferma. bisogna farci caso sono frazioni di secondo, non è evidentissimo..ma essondomi fatto l occhio questa cosa mi sta iniziando a dare un certo fastidio. a volte lo avverto anche scrollando nel menu impostazioni o in rubrica..anche se li mi sembrano più micro lag che effetto scia.
mannaggia a me e a quando, qualche giorno fà, ho deciso di entrare nel post :)
pensavo di avere un tel semi-perfetto e mi state facendo venire le paranoie :) ma ciò non mi impedsce di godermi appieno la bestia :)
1) anche a me si verifica questo effetto che dice l'utente, ma è proprio una cosa minima, me ne sono accorto solo dopo aver assunto un occhio ipermegacritico leggendo i vari post, al limite del delirio paranoico.:)
Ma da che dipende? sembra farlo più con alcune applicazioni che con altre...e, forse è una impressione, lo fà quando la cache è più carica...
2) per quanto riguarda i tasti del bilanciere del volume, anche i miei fanno tipo "click"...ho giocherellato con un note esposto al mediaworld e click identico...forse alcuni son fabbricati proprio così...o_O
3) ma che intendete per usb ballerino!? io se tiro il cavo si stacca, sull s2 era più resistente, ma non mi pare un problema..
-
Quote:
zimmon111
mannaggia a me e a quando, qualche giorno fà, ho deciso di entrare nel post :)
pensavo di avere un tel semi-perfetto e mi state facendo venire le paranoie :) ma ciò non mi impedsce di godermi appieno la bestia :)
1) anche a me si verifica questo effetto che dice l'utente, ma è proprio una cosa minima, me ne sono accorto solo dopo aver assunto un occhio ipermegacritico leggendo i vari post, al limite del delirio paranoico.:)
Ma da che dipende? sembra farlo più con alcune applicazioni che con altre...e, forse è una impressione, lo fà quando la cache è più carica...
2) per quanto riguarda i tasti del bilanciere del volume, anche i miei fanno tipo "click"...ho giocherellato con un note esposto al mediaworld e click identico...forse alcuni son fabbricati proprio così...o_O
3) ma che intendete per usb ballerino!? io se tiro il cavo si stacca, sull s2 era più resistente, ma non mi pare un problema..
Si lo fa sto sdoppiamento dello scrolling.. anche l's3.. ma penso dipenda piú daibbrowsners che dal note in se..
Usb è fatto cosí apposta , perchè se almeno inciampi nel cavo, non lo lanci tipo effetto fionda... :D
Lasciate stare ste piccolezze.. avete una bestia di cellulare che vi fa girare qualunque cosa...
A volte anche quelle.... ma solo a volte.. il piú fa girare tutto a meraviglia..
:D
-
Quote:
gion65
Si lo fa sto sdoppiamento dello scrolling.. anche l's3.. ma penso dipenda piú daibbrowsners che dal note in se..
Usb è fatto cosí apposta , perchè se almeno inciampi nel cavo, non lo lanci tipo effetto fionda... :D
Lasciate stare ste piccolezze.. avete una bestia di cellulare che vi fa girare qualunque cosa...
A volte anche quelle.... ma solo a volte.. il piú fa girare tutto a meraviglia..
:D
infatti dell'usb è buona come cosa...purtroppo può capitare di inciampare su un cavo..meglio davvero che si stacca il cavo piuttosto che il telefono diventi un frisbie rotfl
forse l'unica paranoia sensata che ho rotfl è che sui mezzi pubblici da un pò troppo nell'occhio il nostro bel phablet...non vorrei che qualche malintenzionato me lo potrebbe puntare...
:(
-
Quote:
zimmon111
infatti dell'usb è buona come cosa...purtroppo può capitare di inciampare su un cavo..meglio davvero che si stacca il cavo piuttosto che il telefono diventi un frisbie rotfl
forse l'unica paranoia sensata che ho rotfl è che sui mezzi pubblici da un pò troppo nell'occhio il nostro bel phablet...non vorrei che qualche malintenzionato me lo potrebbe puntare...
Io pure, ogni volta che estraggo il note dalla tasca mi sento a disagio e temo sempre che qualcuno me lo possa rubare.. Da decisamente molto nell'occhio.
Quanto alla presa usb che si stacca facilmente io lo considero più un difetto, che non un'accortezza, visto che son decisamente molte più le volte in cui il connettore si stacca mentre uso il telefono in carica, che non quelle in cui ho rischiato di far cadere il note inciampando nel filo.
Tra l'altro il cavo originale del caricabatterie del note è così corto che per inciamparci bisogna mettersi d'impegno!
-
La presa USB è "ballerina" perché il Note 2 ha il bordo non "squadrato" come l'S4, o il Note 3, ma "smussato" (arrotondato), mentre la presa è invece squadrata.
Se ci fate caso, anche il Jack non entra completamente, ma nella parte posteriore si può vedere una piccola "parte d'oro" del connettore... I contatti prendono correttamente, altrimenti non si caricherebbe e gli auricolari creerebbero problemi di disturbo, ma è "normale"... Per la S-Pen cosa hanno fatto? Hanno fatto la sua parte terminale smussata in modo che una volta inserita completi perfettamente la cornice argento... Non hanno potuto fare questo per la presa mini USB (che è uno standard) e neppure per il Jack audio (altro standard)...Per l'S4 e il Note 3 ci saranno meno problemi... hanno i bordi squadrati.
-
Quote:
zimmon111
Quote:
continua.mente
Io pure, ogni volta che estraggo il note dalla tasca mi sento a disagio e temo sempre che qualcuno me lo possa rubare.. Da decisamente molto nell'occhio.
Stesso pensiero, infatti io ho comprato l'auricolare bluetooth e lo metto all'orecchio per rispondere o fare di tutto per non estrarlo in autobus.
-
Quote:
Thersicore76
...
Ho firmato per farmi contattare da Samsung per il questionario di soddisfazione dell'intervento... Meglio di così... neppure Apple credo che riesca a farlo.
...
non fraintendete, nessun fanatismo, non ho più l'età: l'apple credo che sia, ancora dopo anni, tra i primi posti per la qualità del servizio post vendita. Ed è sempre da anni che si può prenotare un appuntamento presso un apple store, idem per il questionario via mail. Nelle occasioni in cui ho avuto bisogno di loro per il portatile quanti clienti ho visto stupirsi quando si vedevano consegnare tel nuovi in sostituzione di quelli danneggiati, la domanda classica era: ma è un ricondizionato?
comunque, per la cronaca:
- 14 ago 2012 problema alla scheda madre, non potevo lasciarglielo quindi prenotai la sostituzione per il 16 agosto, dopo due ore, il tempo che ho speso guardando un film, e me lo riconsegnarono (in garanzia)
- 06 ago 2013 lieve difetto allo schermo, a due giorni dalla scadenza della garanzia me l'han sostituito senza batter ciglio, anche in questa occasione o lo lasciavo o prenotavo... come sopra.
... ma forse sono OT :)
-
Quote:
zimmon111
Ehh... non passa inosservato... :rolleyes:
Mettigli una antenna estraibile finta attaccata alla custodia.. cosí pensano sia una radiolina.. :D
Mannaggia a tutti i mariuoli del globo 👎
-
Quote:
Thersicore76
La presa USB è "ballerina" perché il Note 2 ha il bordo non "squadrato" come l'S4, o il Note 3, ma "smussato" (arrotondato), mentre la presa è invece squadrata.
Se ci fate caso, anche il Jack non entra completamente, ma nella parte posteriore si può vedere una piccola "parte d'oro" del connettore... I contatti prendono correttamente, altrimenti non si caricherebbe e gli auricolari creerebbero problemi di disturbo, ma è "normale"... Per la S-Pen cosa hanno fatto? Hanno fatto la sua parte terminale smussata in modo che una volta inserita completi perfettamente la cornice argento... Non hanno potuto fare questo per la presa mini USB (che è uno standard) e neppure per il Jack audio (altro standard)...Per l'S4 e il Note 3 ci saranno meno problemi... hanno i bordi squadrati.
A me quelli della sammy per telefono, hanno detto che è voluto.. proprio perché si stacchi facilmente il cavo in caso di strattonamento.. vista la grandezza e quindi fragilitá dello schermo... ;)
Poi come lo hanno ottenuto, probabilmente é come hai spiegato Tu..
Del resto mi viene difficile pensare che sia un errore di disegno del case..
Ma solo difficile.. non impossibile..:D
-
Quote:
comatrix
Stesso pensiero, infatti io ho comprato l'auricolare bluetooth e lo metto all'orecchio per rispondere o fare di tutto per non estrarlo in autobus.
io pure ho preso un auricolare bluetooth;)...il problema è quando si riceve un messaggio, o bisogna chiamare un numero diverso dall'ultimo fatto...:(
per navigare sul bus comunque uso il mio muletto, un huawei y300, sul bus ci passo un bel pò di tempo, e abitando in zone periferiche non proprio sicurissimissime, non voglio rischiare di tenere in mano un telefono troppo costoso e che da tantissimo nell'occhio...
-
Beh esistono delle scappatoie per non estrarre il terminale, ma non tutto si può fare col Note 2.
Innanzitutto se arriva un messaggio è possibile che il Note 2 ce lo legga al l'auricolare Bluetooth, per far ciò bisogna impostarlo da lettura messaggi ricevuti e lettura testo da S-Voice, ma non basta perché ce lo leggerebbe ad alta voce e tutti ascolterebbero, ergo bisogna installare delle applicazioni come BT Mono per far si che l'audio venga smistato al l'auricolare Bluetooth (serve nello stesso modo per ascoltare la musica e la radio per esempio sul l'auricolare Bluetooth).
Per ciò che riguarda le chiamate invece esistono altre opzioni, per esempio attivare S-Voice e richiamare le funzioni che espleta tramite la dicitura "ciao galaxy", e poi eseguire il compito (chiamate, messaggi ecc..).
Esiste una seconda opzione, installare un'applicazione che adesso non mio viene in mente il nome ma che funziona tramite clicks dell'auricolare Bluetooth, cioè si possono impostare i vari click da applicazioni, 1 click apri Google Now, 2 clicks apri S-Voice, 3 clicks apri rubrica vocale, lungo click apri messaggi e via discorrendo.
Per ciò che riguarda la navigazione invece ad oggi non esiste soluzione che ascoltare i siti web come se fossimo ipovedenti.
-
L'altro giorno stavo leggendo sul note un po di news in stazione mentre aspettavo l'arrivo di un treno e mi sentivo osservato da ogni brutto ceffo che passava come se avessi in mano i gioielli della Regina!
Si è capito che questo note 2 è così valido e ben fatto che il suo difetto più grande sembra essere l'invidia o la cupidigia che può far insorgere negli altri!