CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 39 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 386
Discussione:

Thread Informazioni e Problemi su WiFi e Tethering (Note 7000)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di androgino

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

Il percorso che ho inserito nei precedenti post (/system/etc/wireless/rt2870sta/RT2870STA.dat) si riferiscono al tablet zt 180 upad android 2.2 e non al galaxy note n7000 LRI 4.0.4.
    Se leggi bene l'ho messo in evidenza nei precedenti articoli!.
    Per il note il percorso è diverso e anche la struttura interna dei file cambia in toto.
    Il percorso per il note dovrebbe essere questo:/system/etc/wifi/...il condizionale è d'obbligo poichè solo una persona con provata esperienza informatica potrebbe provare a modificare i giusti parametri per ottenere un'incremento tx power level...
    Aspettando colui il quale ci possa illuminare saluto tutti gli androidiani e non.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di jokerpoker1

Smartphone
    mitico galaxy note 2

Ringraziamenti
    2,755
    Ringraziato 1,255 volte in 943 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da flynet77 Visualizza il messaggio
    arrivo sino a /system/etc/ ma wireless la cartella non esiste.... sbaglierò qualcosina???
    Sistem/etc/wifi

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Senior Droid L'avatar di flynet77

Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

Jocker Ok system/etc/wifi ok ma quale file edito e von cosa??¤

Scusami hai ragione avevo letto male.

Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    inviato stando sopra ad una tavoletta da surf nera apparentemente targata samsunghe ma rommata alla grande da sfatucci!!!!

Androidiano VIP L'avatar di sharks

Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 67 volte in 67 Posts
    Predefinito

Quale dei tanti file nella cartella wifi bisogna modificare

Ringraziamenti
    631
    Predefinito

Non ho capito bene quale editare e con cosa farlo!!!

inviato stando sopra ad una tavoletta da surf nera apparentemente targata samsunghe ma rommata alla grande da sfatucci!!!!

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Usando sempre il codizionale tutti i file che troviamo nella cartela /system/etc/wifi/... si potrbbero definire 'driver' e istruzioni utilizzati da android per il correto funzionamento della sheda wireless del nostro note n7000.
    Ora,io ho chiesto aiuto a tutti gli androidiani perche sono consapevole che modificare a CAXXO questi parametri si rischia di dannegiare la nostra antenna wireless interna del povero note che risulterebbe castrato di una sua funzione fondamentale cioè potersi collegare alla rete wireless.
    Il mio note ha un paio di settimane di vita e per quante gliene ho fatte vedere (vero che lo devo chiudere in casa quando mi assento altrimenti scappa via e torna da mamma samsung) non me la sento di provare senza almeno qualche dritta rischiando di castrarlo in pubertà.
    Io ho modificato questo (tx power level) parametro con ottimi risultati su un tab zt 180 upad collaborando con slatedroid come riportato nei precedenti articoli.
    Se altri utenti più coraggiosi se la sentono facciano pure e poi se ci riescono postino i risultati ma okkio a cosa fate perchè indietro non si torna e non credo che samsung ripari o sostituisca schede wireless cucinate.
    Naturalmente questa discussione a mio modesto avviso ha una grande rilevanza in quanto è palese che android in generale e del note, per quello che ci riguarda come possesori di questa macchina ha enormi limiti di ricezione reti wireless dovuti alla scarsa performance della sua scheda wireless o alla non ottimizata gestione dei driver che la gestiscono.
    Aspettando un'intrvento divino saluto tutti gli utenti androidiani.

Ringraziamenti
    631
    Predefinito

Androgino hai ragione. ... Ma credo anche per esperienza linux debian e portatili con wifi che variare parametri nei limiti della decenza e per piccoli step non porti alla rottura di nulla. Ora se si potesse fare sul note dalla cifra indicata si potrebbe provare ad aggiungere un 20/30% in piu'.... Forse meno.... Ma la percezione di miglior funzionamento potrebbe essere verificata in4/5minuti e ritornare sui propri passi....... Tutto qui. Grazie delle info.

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Si il tuo intervento non fà una piega ma la garanzia di non dannegiare il device non è scontata.
    Poi nel mio primo intervento ho iserito il changelog del file interessato dalla modifica RT2870STA.dat riferito ad un sistema android 2.2, il note monta la 4.0.4 e i file interessati sono diversi e molto più complessi nella loro struttura.
    Immagino che tu abbia provato ad aprirne alcuni in lettura con root explorer e cosa hai visto?/system/etc/wifi/
    Con android 2.2 lo faccio a occhi chiusi e mani legate ma con il 4.0.4 le cose sono ben diverse e molto più comlesse nella loro architettura.
    Tu quale file apriresti in scrittura e quale parametro inizieresti a modificare?
    Io penso che bisognerebbe aspettare persone esperte che ci diano una mano in questa impresa visto e considerato che samsung con i suoi aggiornamenti credo non vada ad implementare in modo decisivo questo gap di android ed in particolare del note.
    Prova a vedere questo articolo linkato e se non ho preso una storta ci dovrebbe far capire molte cose.
    http://compare-processors.com/broadc...rocessor/3268/
    Aspettando un'intervento divino saluto tutti gli andridiani.
    Ultima modifica di androgino; 29-09-12 alle 00:55

Ringraziamenti
    631
    Predefinito

Infatti aspetto con pazienza l'intervento divino... ;-)

Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Ho trovato questa procedura su XDA per potenziare il segnale wifi del note n7000.
    Personalmente non l'ho ancora provato ma invito tutti quelli che la vogliano provare a postare i loro risultati.
    Link:http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1662308
    NB:Io e lo staff non ci assumiamo nessuna responsabilità in merito alla procedura sopra linkata. Buona Fortuna!
    Naturalmente se trovate altre procedure o altri metodi per modificare il tx power level del galaxy note N7000 siete pregati di segnalarlo in questa discussione.
    Invito nuovamente i TOP Androidiani a intervenire con un loro commento o eventualmente alla soluzione di questo nostro dilemma.
    Credo sia interesse di molti potere aumentare la ricezione delle reti wireless magari anche solo quando sia necessario e ancora meglio sarebbe una app funzionante aumenta/riduci tx power level.
    Saluti a tutti gli androidiani e non.

Pagina 22 di 39 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio