Visualizzazione stampabile
-
R: problemi wifi note
Quote:
Originariamente inviato da
diego63
Dii solito esiste un tastino di reset sul router oppure sul modem/router, se non ci sono controindicazioni per il tuo caso (configurazioni particolari, che ne so) io proverei.
Sviscerare il problema cercando di capire cosa è successo la vedo dura...
Diego purtroppo già fatto... d
Nata!
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
diego63
Dii solito esiste un tastino di reset sul router oppure sul modem/router, se non ci sono controindicazioni per il tuo caso (configurazioni particolari, che ne so) io proverei.
Sviscerare il problema cercando di capire cosa è successo la vedo dura...
Azz.. non ci ho pensato... non è che hai un router oppure un access point in cascata al modem?
-
R: problemi wifi note
Quote:
diego63
Azz.. non ci ho pensato... non è che hai un router oppure un access point in cascata al modem?
No no Alice gate 2 normale WI FI...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
problemi wifi
salve il mio galaxy note prima si connetteva tranquillamente al wifi di casa poi improvvisamente mi ha ciminciato a dare errore du autenticazione hi provato in mille maniere ma non ai connette piu' che cosa posso fare???per:( favore aiutatemi!!!!!!!!!!
-
R: problemi wifi
Sposto in sezione note
inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale
-
Quote:
louisiana
salve il mio galaxy note prima si connetteva tranquillamente al wifi di casa poi improvvisamente mi ha ciminciato a dare errore du autenticazione hi provato in mille maniere ma non ai connette piu' che cosa posso fare???per:( favore aiutatemi!!!!!!!!!!
Prova a spegnere e riaccendere il rooter.
Se non dovesse andare provare a fare un deep clean se non vuoi passare alle rom MODificate.
Se invece non ti reca alcun problema, cambia rom. Le nuove jelly bean su base leaked hanno una ricezione wifi incredibilmente superiore
-
Quote:
louisiana
Posto che con la più scalcinata delle rom la connessione WiFi deve andare per forza salvo corruzioni di impostazioni varie, fa parte delle funzioni basilari di uno smartphone che abbia una antenna funzionante!!
Ebbene, quali sono i mille modi che hai provato? Da questa parte non si capisce quanto tu ne possa sapere di reti e nemmeno hai descritto come è articolata la rete che ti da problemi, da quello che hai detto possiamo solo sparare nel mucchio ma risulta difficile darti una mano... ;)
-
Quote:
diego63
Posto che con la più scalcinata delle rom la connessione WiFi deve andare per forza salvo corruzioni di impostazioni varie, fa parte delle funzioni basilari di uno smartphone che abbia una antenna funzionante!!
Ebbene, quali sono i mille modi che hai provato? Da questa parte non si capisce quanto tu ne possa sapere di reti e nemmeno hai descritto come è articolata la rete che ti da problemi, da quello che hai detto possiamo solo sparare nel mucchio ma risulta difficile darti una mano... ;)
Allora premesso che nn me ne intendo quasi nulla dunque ho provato a spegnere e euavviare il eurwr a fare dimenrica rete e poi riconfivurare la passwoed poi anche provato a mettere ip atatico con parametri che dava il cell poi con parametri presi dalla scheda del ruter dal pc ma nulla di nulal sicvome Vevo istallato go launcher con vari app può avermi causato problemi quello ??ora ho didistallato tutto !!MA NIENTE aiuto !!!!!!!
-
Quote:
louisiana
Allora premesso che nn me ne intendo quasi nulla dunque ho provato a spegnere e euavviare il eurwr a fare dimenrica rete e poi riconfivurare la passwoed poi anche provato a mettere ip atatico con parametri che dava il cell poi con parametri presi dalla scheda del ruter dal pc ma nulla di nulal sicvome Vevo istallato go launcher con vari app può avermi causato problemi quello ??ora ho didistallato tutto !!MA NIENTE aiuto !!!!!!!
Procediamo con ordine.
1)
Sul router oppure sul modem/router c'è la possibilità ma non è obbligatorio, di impostare una password; la password potrebbe essere quella che in origine era presente nel router (nel caso l'apparecchio ti è stato consegnato dal provider), oppure la password l'hai decisa tu (o chi per te) in un secondo tempo.
2)
Oltre alla password in quasi tutti gli apparecchi è possibile stabilire quali dispositivi abbiano le autorizzazioni per potersi connettere, questo avviene stilando un elenco (tramite il software del router o tramite browser) degli indirizzi MAC abilitati alla connessione, ed anche in questo caso non è una protezione obbligatoria. Il MAC è l'indirizzo fisico ed univoco di ogni scheda di rete.
Quindi per prima cosa devi verificare che lo smartphone "veda" la rete, se si, verifichi che la password sia corretta, se nonostante la password corretta la connessione è impossibile devi verificare che non esista un blocco del tipo descritto al punto 2.
Se ancora dopo tutte queste verifiche non riesci a connetterti controlla che ci riescano altri dispositivi WiFi, se si, controllare che non ci sia un limite sul numero di dispositivi collegabili, se è così fai in modo che sia solo il tuo smartphone ad essere collegato alla rete.
Facci sapere ;)
L'indirizzo IP statico è molto improbabile ed in ogni caso deve avere la stessa maschera per tutti, esempio: 192.168.1.1 - 192.168.1.2 - 192.168.1.3 Ecc...
-
Quote:
louisiana
ma questo indirizzo mac dove lo trovo ?? scusa ma sono un'imcompetente!!!