Galaxy Note e Assistenza Samsung
Ciao a tutti, ho un Note che praticamente non si accende più.
In pratica il telefono dava segni di assenza rete, ho letto che poteva trattarsi di cartella EFS corrotta o blocco imei.
Ho escluso il blocco imei in quanto il telefono è stato comprato da un negoziante tramite Ebay il quale ha rilasciato fattura ed il telefono è privo di qualsiasi brand, inoltre io uso una ricaricabile, quindi nessun abbonamento.
Mi accingo così a seguire la guida per il ripristino della cartella EFS consapevole che potrebbe trattarsi di emmc difettosa e rischiavo il brick. Riparte il telefono ma con imei sballato, allora ripristino la cartella EFS seguo tutta la procedura e torna con assenza di rete. Provo a flashare nuovamente la rom e kernel stock per vedere se un ripristino sistema le cose ma nulla...si inizia a piantare durante il flash mentre scrive FACTORY, quindi penso che abbia appunto la emmc difettosa, riprovo ancora ma questa volta non si accende più il telefono, non parte più.
Mando in assistenza dicendo alla signora del centro raccolta che non si è più acceso dopo un aggiornamento tramite kies.
Torna il telefono non riparato...motivazione: Reso guasto imei bloccato da gestore.
Ma come? Niente brand, pagato in contanti, scheda ricaricabile...perchè dovrebbe essere bloccato? E perchè non si accende? La signora del centro raccolta molto scocciata mi risponde "chiami la samsung...io non sò nulla".
Ora mi chiedo...potrebbe trattarsi di blocco amministrativo? Cioè il tizio che mi ha venduto il telefono non ha pagato la finaziaria o fornitore e quindi è stato disposto il blocco imei? Può il blocco imei impedire che il telefono si accenda?
Avete qualche suggerimento sulla strada da seguire per venirne a capo?
R: NOTE morto ed il centro samsung non mi passa la garanzia
Io tengo lo scontrino e le pellicine nella scatola..
R: Aggiornamento fatto dall'assistenza
Riprendo questo post per chiedere come si fa a vedere la data di un aggiornamento firmware effettuato...
Mi e' stato detto telefonicamente dalla samsung che non ci sono problemi sul fatto che ora sia no brand, poiche' sono in grado di risalire alla data del flash e se e'stato fatto dall' assistenza....
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
garanzia italiana o europea
ciao a tutti, come faccio a sapere se la garanzia del mio note è italiana o europea? grazie a tutti