Politica aggiornamenti e assistenza
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo con i moderatori di sezione per la domanda inutile che sto per porvi, ma io davvero non capisco una cosa quanto riguarda gli aggiornamenti dei nostri dispositivi.
Ad oggi, credo di aver capito per varie esperienze personali, che i dispositivi acquistati in Italia, sono i più cari del mondo.
Nonostante paghiamo i nostri dispositivi al modico prezzo dell'Ira di Dio, siamo sempre gli ultimi quanto riguarda aggiornamenti ed assistenza.
Non capisco il motivo per cui debba pagare 600€ per un cellulare acquistato in Italia, quando in Germania lo ritrovo con almeno 100€ in meno, avendo la certezza che avrò un telefono sempre aggiornato e soprattutto una migliore assistenza, rispetto ad un telefono Italiano.
Tempo fa ho avuto problemi con il mio Note Italiano. Ho chiamato il numero verde del Club Exclusive o come diamine si chiama, sperando appunto che, come fosse scritto sul sito, avrei avuto una maggiore assistenza. Questo ovviamente era al quanto interessante, quindi registrai il mio messaggio vocale e non fui MAI contattato come loro dicevano. GNote sistemato da solo, assistenza 100% assente.
Torniamo agli aggiornamenti. Ho letto che in Taiwan è già uscito l'aggiornamento 4.0.3 ICS per il GNote. Adesso, senza togliere nulla al Taiwan.
Perché loro acquistano il mio stesso dispositivo ad un prezzo moooolto più basso rispetto a noi, e addirittura ricevono prima gli aggiornamenti?
Perché in Italia ci troviamo a pagare queste enormi spese se vogliamo camminare al "passo" della tecnologia, per poi aspettare secoli prima di ritrovarci aggiornati?
Qualcuno può delucidarmi? Sono cose che non ho mai capito, e che di questo passo non capirò mai.
Android sarà anche il miglior OS al mondo, e lo è. Ma per quanto riguarda i tempi di aggiornamento e soprattutto la diffusione, mille volte meglio iOS dell'Apple, ovvero aggiornamento unico per tutto il mondo!
Grazie a chi si farà avanti per rispondere alle mie domande! Buona serata! :)
Inviato dal mio 「★」 Galaxy Note 「☆」
Alcune domande relative a: sfarfallio dello schermo, custodia e garanzia
Salve non volevo inflazionare il forum quindi apro un solo thread con 3 richieste di aiuto/consiglio distinte e non legate tra loro.
1. Garanzia. Ho un Note con garanzia Europa. In caso di rottura (spero di no ma meglio essere informati prima che dopo) a quale assistenza posso mandare il mio dispositivo? Devo inviarlo io ho posso farlo tramite centro samsung italia?
2. Custodia con calamita. Ho una custodia con calamita sulla parte superiore del note mod. cellular line. Ho letto nel forum che genera dei problemi, alcuni li ho rilevati anche da solo (p.e. non funzionano le app per rilevamento metalli, la bussola, ecc.). La domanda che vi chiedo è: questa custodia è pericolosa per il dispositivo? Può generare danni permanenti al mio tessssoro ? :)
3. Sfarfallio dello schermo. Avevo il note attaccato al PC tramite USB e senza custodia (quindi la calamita non è causa del problema che sto per descrivere). Ho tolto il dispositivo e lo schermo ha iniziato a sfarfallare come un televisore fuori sintonia con righe orizzontali. Sono sbiancato perchè ha solo 10 giorni. Qualcuno ha mai riscontrato questo problema? Mi devo preoccupare? L'ho spento e ora sembra funzionare correttamente.
Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondere.
Chiarimento garanzia NOTE!
Ciao ragazzi sto per prendere un note (lo trovo sui 450 euro...com'è come prezzo?) volevo chiedervi informazioni riguardo la garanzia..
Guardando online ho notato che molti vendono il NOTE con garanzia Europa mentre altri con garanzia Italia!
Questi ultimi vogliono un 20/30 euro in più!!
Qual'è la differenza??
Infine non ho ben capito...posso aggiornare immediatamente ad ICS tramite Kies o non esiste ancora in Italia??
Invalido la garanzia installandolo tramite odin ecc..???
Grazie
Galaxy note import o garanzia italia?
SAlve, chiedo a voi tutti: ci sono grosse differenze tra prodotto import e quello garanzia italia? E perchè ci sono differenze anche congrue con il prezzo??? grazie a tutti. ciaooo.:D
Assistenza Samsung o Marcopolo Expert di Soave vr?
volevo rendere pubblica la mia esperienza perché spesso sento parlare male di assistenza Samsung...
Allora...avevo brikkato il note...portato al marcopolo Expert di soave che lo ha spedito in assistenza..
dopo 10 giorni telefono al centro assistenza che mi dice: riparato..spedito oggi in data 19 giugno...mi dicono che se ero fortunato arrivava già il giorno dopo...beh io il note non l'ho ancora visto! telefonato ieri in data 28 giugno al marcopolo, una commessa seccata mi risponde che le sono arrivate delle riparazioni..ma non ha tempo...appena può le guarda e poi mi avvisa...
io sono qua che aspetto...
che dire?????
che dovrei fare secondo voi???
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
riparazione in assistenza
perdonatemi se la discussione è ot,ma provo ugualmente a chiedere: portato il mio note nobrand europa in assistenza a causa del brik dovuto all'aggiornamento non riuscito.non ho pagato nulla perchè è stato riconosciuto l'errore da parte della SAMSUNG di aver immesso dei bug nell'aggiornamento,fin quì tutto ok.ora la domanda è: sulla nota della riparazione è scritto: sostituzione scheda pba rip meccanica. cosa significa? grazie