rosa in italia ancora non c'è :/ senò lo prendevo a mia moglie :P
Visualizzazione stampabile
rosa in italia ancora non c'è :/ senò lo prendevo a mia moglie :P
Premetto che ero molto scettico sul servizio fornito da samsung, ho consegnato il note di persona venerdi mattina, sabato e domenica sono chiusi, lunedi pome riconsegnato a mano perfettamente funzionante......IL centro in questione si trova a Roma in via fossa della magliana 16.
è normale che sia così, perchè senza saperlo hai beccato un centro assistenza platinum:)
beato te il mio sono tre settimane che sta in assistenza. comunque dicci anche quale era il problema e cosa hanno fatto per risolverlo.
Cazzarola, se uno ha fretta gli conviene andare in questi centri platinum...
Mitico!!
Inviato dal mio Super Galaxy Note usando Androidiani App
Fondatore setta Froci per Galaxy Note anche in mobilita'!!!
perchè il tuo note sarà italiano... il mio che è tedesco l'ho dovuto aspettare un mese... che trafila!
Oggi ho ritirato finalmente il mio Note dall'assistenza dopo due settimane.
Avevo il problema di continui riavvii del telefono e spegnimenti improvvisi.
A loro detta i lavori eseguiti sono stati: Aggiornamento ultimo firmware / Ripristino contatti / Ripristino impostazioni / test / controllo qualità
Ora mi chiedo cosa hanno fatto realmente? Io ovviamente incrocio le dita e spero abbiano risolto il problema, ma già avevo ripristinato e già avevo il telefono aggiornato alla LB1 come è ora.
Inoltre ad un altro utente con il mio stesso problema DICONO di aver sostituito la scheda madre. (Scusa non ricordo il tuo nick :p )
Ripeto spero certamente che abbiano svolto bene il loro dovere risolvendo DEFINITIVAMENTE il problema del mio note, ma non so cosa abbiano fatto realmente.
Eccomi di nuovo, la mia odissea continua.
Il note presenta lo stesso medesimo problema come sospettavo non è stato fatto niente di utile. Sono veramente deluso.
Oggi ho chiamato il numero dell'assistenza samsung e mi sono incazzato con l'operato (anche se so che non centra nulla :) ma con qualcuno me la dovro' pur prendere )
Fatto sta che quest'ultimo mi ha invitato a riportare il telefono in assistenza dicendomi che questa volta avrebbero risolto definitivamente il problema in massimo 15 giorni (come fa a dire questo non si sa)
Fatto sta che io per ora ho pagato 700€ per un prodotto che non sto usando e come potete immaginare questo non è molto piacevole.
Domani il note ritorna al negozio dove l'addetto dovrà subirsi nuovamente la mia incazzatura quanto venditore del prodotto e spero che quando mi sarà restituito potro' finalmente dirmi un "felice" possessore del galaxy note.
PS. qualcuno sa quando, legamente parlando, c'è il pretesto di richiedere o pretendere un cambio COMPLETO del telefono con un terminale identico e NUOVO?
Il rutto e' regolato dal codice del consumo. Io ho avuto esperienza simile con telefono nokia. Ho chiesto sostituzione subito... Con lettera dell'avvocato dopo la terza volta.
Cmq ho faticato parecchio per farmelo sostituire...
purtroppo è anche sfortuna....in quale centro assistenza lo hai portato?
Ma come si fa !!
Caspita un mese ! Ho portato il mio Samsung ace in riparazione , non si sa nulla, non c'e un tracking, nessuna info e ora leggo un mese.
ma caspita l iPhone in 5 giorni mi era già ritornato bello e nuovo e se lo sono venuti a prendere direttamente a casa.
Assurdo.
molto interessante questo thread.
mi chiedevo una cosa: io possiedo un NOTE tedesco preso da Amazon.de,
in caso di guasto non farei prima a mandarlo in Germania ad Amazon con un
corriere espresso e confidare nella proverbiale efficienza tedesca?
O devo passare per forza da un punto Samsung italiano?
Questa storia della terza volta l'ho sentita anche io. Ma la mia domanda è questa: E' legalmente così? Cioè per legge un rivenditore che si viene visto portare il telefono in assistenza dopo la terza volta per lo stesso problema è COSTRETTO a sostituirlo con uno nuovo?
Comunque l'ho appena rilasciato nuovamente al negozio e in questi martedì quando arriverà al centro assistenza chiamo per sentire cosa mi dicono, almeno rompo le balle a chi di dovere. Certe volte se non si è un po' arroganti non si risolve niente.
Vado un pò OT ma il concetto di garanzia Samsung è lo stesso. Qualche anno fà avevo acquistato un TV LCD ovviamente Samsung che nel giro dei due anni di garanzia si è guastato ben 5 volte per il medesimo motivo, in tutte le circostanze è venuto il tecnico a doomicilio a sostituire il pezzo. A distanza di qualche giorno dalla scadenza della garanzia si è guastato nuovamente, sempre per lo stesso motivo, ebbene, nonostante le mie imprecazioni e la richiesta di un trattamento di favore (viste le precedenti rotture) ho dovuto sborsare 180 euro....
Sarà una coincidenza (ma io non credo alle coincidenze, almeno a questo tipo) ma sono trascorsi 3 anni dall'ultima riparazione "a pagamento" e il televisore non si è più guastato.....
A buon intenditor poche parole
purtroppo a buon intenditor son bastate le tue parole, ma ci provassero a fare così, con l'estensione di garanzia mi ci accampo dentro l'assistenza finchè non me ne danno uno funzionante.
Comunque oggi ho mandato anche una mail al centro assistenza a cui martedì prossimo arriva il mio note. Ho specificato che si tratta della seconda volta e che confido questa volta in una riparazione serie ed efficace senza aspettare un anno (questo è il succo del discorso :) )
La risposta: Gent.mo Sig. Claudio,
saremo lieti di dare massima urgenza alla riparazione del suo prodotto presso il laboratorio samsung specificando la problematica e la ripresentazione del guasto.
Certi di risolvere efficacemente il problema Le inviamo i nostri saluti.
Cordialmente
Tpoint
Incrocio nuovamente le dita e attendo...
bhe speriamo che risolvono così ti godi il grandissimo note:)
Salve a tutti, ho preso un note usato ma ha un dead pixel. Ho anche la fattura d'acquisto e vorrei sapere se in garanzia me lo riparerebbero/sostituirebbero. Per vedere se è in garanzia, i tecnici controllano che la fattura sia effettivamente relativa al telefono da riparare? Come posso verificare questa cosa?
Beh se sulla fattura c'è scritto Apple iphone 4GS, di sicuro non te lo riparato :P altrimenti NO PROBLEM... Alcuni negozi segnano in fattura/scontrino anche il codice IMEI, ma non è necessario...
Mentre se lo riparano per via di un "solo" pixel bruciato non ne ho idea, dipende dalla politica di assistenza della Samsung, credo di si, però magari ti posso dire che lo fanno solo se ne hai X (2, 3 o più) bruciati e uno solo non basta... Però sono solo illazioni le mie, questo lo devi chiedere all'assistenza...
Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2
Beh si, sulla fattura c'è scritto Samsung N7000, spero che possa bastare!
In realtà di pixel ce ne sono 2-3 adiacenti sulla stessa linea e 1-2 sulla linea superiore che però si notano con molta fatica.
Proverò a guardare sul sito Samsung se ci sono info per la garanzia.
sulla fattura è riportato anche l' IMEI? deve ovviamente corrispondere
c'è un app che aiuta a risolvere questi problemi ma non ricordo il nome
sì però l'app non è detto che risolva.... risolve solo certi problemi, comunque io direi che tentar non nuoce: male che vada ti diranno che nn è coperto dalla garanzia... anche telefonicamente!
Purtroppo sulla fattura non c'è l'IMEI :\ Sul sito Samsung non sono mica riuscito a trovare informazioni sulla procedura per inviarlo in assistenza! Mi date una mano?
I pixel comunque restano accesi, non sono spenti, penso sia lo stesso no? Su sfondo scuro diventano verdi, su altri colori invece diventano bianchi. Sono sicuramente 2 o più.
Non devi fare niente di particolare, fai una fotocopia della fattura, cerchi l'assistenza più vicina a casa tua, prendi telefono e fotocopia li porti al centro d'assistenza.
Porta solo il corpo del telefono, senza copribatteria e batteria, senza SIM e MicroSd, a loro non servono...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Secondo me non c'è nessun problema, ma al limite "il regalo" va sempre bene...
Al massimo c'è sempre Photoshop... :)
Amici del forum,
dopo poco meno di un mese dall'acquisto, ho dovuto portare il gioiello in assistenza.
Premetto che in poco meno di un mese,ho formattato (ripristino) diverse volte il Note.
Il problema era sempre lo stesso,installate diverse applicazioni -indipendentemente dalla memoria (sd o memoria deltelefono)- il cellulare andava in reset continuo, ossia non completava l'avvio e si riavviava in continuazione.
Sperando di essere l'unico con tale problema,vi terrò aggiornati.
Saluti.
Puripuppy
P.S. Il Note è garanzia Italia.
Inviato dal mio GT-P1000 upgradato al Gingerbread
Non sei nè il primo ne l'ultimo temo.
Il mio è stato tenuto in assistenza per lo stesso problema due settimane, mi è stato riconsegnato con lo stesso problema e il giorno dopo l'ho riportato al negozio. Domani per la seconda volta arriva al centro samsung per l'assistenza a cui ho già provveduto a mandare una mail.
Se non vuoi perdere tempo parla con chi di dovere al centro samsung a cui hai portato il note dicendo che non sei l'unico ad avere questo problema e di fare i debiti controlli prima di farti un ripristino inutile e riconsegnartelo.
anche il mio garanzia italia.
https://www.androidiani.com/forum/sa...ssistenza.html
Questo è il link dell'altra conversazione. Come puoi leggere un utente ha risolto grazie al cambio della scheda madre del telefono in garanzia.
Io questa cosa continuo a farla presente sia al negozio dove ho comprato il note che fa da referente, e ora l'ho anche detto anche a quelli dell'assistenza. Spero che qualcuno faccia qualcosa perchè di note con questo problema ne stanno saltando fuori.
Salve ragazzi ho problemi al pennino ne ho avuto la conferma oggi girando per i centri commerciali e provando 2 pennini
decisamente andavano molto meglio del mio con quelli bastava sfiorare mentre con il mio dovevo fare pressione ho notato anche una cosa strana il pennino che ho provato aveva il pulsante nero mentre il mio grigio booo!! qualcuno sa il perchè? il colore del mio note è nero.
Ora voglio sapere se devo spedire solo il pennino o tutto il telefono? preferirei solo il pennino!!
Scusa, non fai prima a sentire Samsung?
Comunque...non penso ritirino solo il pennino perchè poi dovrebbero fare delle prove sul Note....quindi immagino vada riconsegnato tutto.