Inviato dal mio LT18i usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Inviato dal mio LT18i usando Androidiani App
Ho in mente di prendere un Note bianco,ma sentendo queste cose mi sta passando un pò la voglia..:( anche perchè lo terrei in tasca (naturalmente stando attento e sempre dentro una custodia).
Non vorrei avvalermi della garanzia per un difetto di fabbrica come stavo sentendo,anche perchè lo acquisterei da internet con garanzia europea e nel caso bisognerà vedere se passerebbe oppure no..e minimo tempi di spedizione lunghissimi!!
Purtroppo la mia avventura è finita male!
Dopo 20 giorni da quando ho consegnato il cell al centro di raccolta di Cagliari... sono stato contattato per informarmi che da Milano hanno "analizzato il guasto" e che il "VETRO ROTTO" non viene assolutamente riparato in garanzia! Mi hanno chiesto 155 euro per la riparazione oppure 10 euro per aver effettuato il preventivo.
CHE AMAREZZA!
Il mio Galaxy Note si è rotto da solo... senza ricevere urti o pressioni! Era sulla scrivania e quando l'ho ripreso aveva un solco sul vetro del display... alla faccia di CORNING GORILLA GLASS
Penso che non ripararò il vetro... dopotutto il Note funzionava cmq alla perfezione... il danno non ha influito con il touch...
So solo che il mio prossimo smartphone non sarà SAMSUNG!
voi che fareste?
ma noooooo riparalo dai .... come fai a tenerlo col solco .... ormai è andata così... spendiamo tanti soldi per cose inutili (almeno io ...)
capisco che ti rode, ovvio ...
Sono d'accordo su tutto ciò che scrivi, Samsung dovrebbe vergognarsi per il suo servizio assistenza soprattutto considerando che stiamo parlando di uno smartphone top di gamma che, tra l'altro, ha ancora un prezzo ufficiale di 599€ (lasciamo stare che spesso sia nei negozi sia in rete si trova intorno ai 420€).
Detto questo mi permetto di dissentire da te sulla decisione finale: non so quanto tu hsi pagato il tuo Note (immagino minimo 400€) ma io per 155€ lo farei riparare anche perchè tenedolo cosi' in futuro il vetro rotto potrebbe peggiorare o addirittura darti problemi con il touch. Tra l'altro se magari tra un po' vorrai vendere il Note è evidente che con il vetro rotto dovrai necessariamente "svenderlo". Spero tu non te la prenda se mi sono permesso di contraddirti è una mia opinione personale e comunque vada hai tutta la mia solidarietà per il torto che hai subito da Samsung.
Fà davvero piacere avere un pò di solidarietà tecnologica... vi farò sapere come finisce questa vicenda... per ora ci sono stati solo una serie di scaricabarile tra samsung, centro assistenza tecnico e commerciale... mi prendo fino a Lunedì per decidere!
GRAZIE PER LA CYBERSOLIDARIETÀ
Anche io ho lo stesso problema!! dopo neanche due mesi dall'acquisto del note mi si è creata questa spaccatura da dx a sx senza che sia mai caduto! Protetto sempre con custodia in silicone e addirittura una custodia per hd esterno (altro che schiacciamento da tasca)! Mi hanno chiesto ben 191 euro!! Proporrei di proseguire legalmente, uniamoci, magari in una class action
Comunque ragazzi questa è una cosa molto strana, per caso chi ha avuto il problema ha esposto il Note a considerevoli sbalzi di temperatura?
ma è impossibile che si sia rotto da solo da schermo spento con nessun processo attivo lasciato li sul tavolino...
sì ma il fatto che non ci sia neanche un segno di caduta dovrebbe significare qualcosa :(
alla fine ho deciso di far riparare il note... 155 euro! e non mi rendono nemmeno il display danneggiato... halla fine ripararlo credo sia la cosa giusta da fare, soprattutto nel caso in cui deciderò di venderlo nel futuro... quando mi tornerà in mano il cellulare proverò a contattare samsung spiegando le mie ragioni... vedremo cosa succederà! da quello che mi risponderanno dipenderà la marca dei miei prossimi dispositivi in casa... per ora ho tutte le intenzioni di "bannare" la samsung da casa mia!
Quote:
Originariamente inviato da daehan
In ogni caso ottima decisione!!! Il Note danneggiato ti avrebbe creato comunque problemi (di vendita futura, magari anche di funzionamento). Fai benissimo a ricontattare Samsung magari si convincono della figuraccia che hanno fatto e ti rimborsano.....
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Non sò se è successo anche ad altri device (S1- S2 tablet...) ma se tutto questo capita solo al Note, la causa non potrebbe essere magari riconducibile alle dimensioni del display (5.3") ??? Penso che il Note sia l'unico ad avere uno schermo con queste dimensioni....la mia è solo un'ipotesi, magari non c'entra nulla, mah!!!
Mi è caduto il NOTE, prima volta, nella sua cover (ultrathin) e pellicola... caduto di taglio...
Amen, domani lo porto in assistenza... sperando non mi facciano spendere troppo...
Visto che ora monto la kingdroid ICS e che, comunque, non voglio fargli vedere i cazzi miei, come posso procedere prima di spedirlo?!? Vorrei anche formattare la SD interna, dopo averla backuppata.
Ecco una foto Allegato 12811
Questo è il gorilla cazz immagino che ti sia fermato il cuore per qualche secondo spero che tu risolva senza rimetterci troppo!!;)
Mi dispiace. Cavolo la cover non è servita a nulla? Ma da che altezza è caduto?
Comunque questo fa davvero pensare all'utilità di questo gorilla glass, molto resistente ai graffi ma pochissimo agli urti! Tra l'altro la maggior parte di noi, me compreso, usa comunque una pellicola perchè i graffi per la fine si fanno lo stesso!
Ci vorrebbe un giusto compromesso tra resistenza e durezza, non serve a nulla avere un telefono su cui puoi strusciarci un chiodo se poi cade da un metro e si spacca tutto.
Mah... É vetro mica cemento... Se vi cade da un metro un bicchiere si rompe... Poi il vetro è sensibile ad alcuni tipi di urti quindi l altezza conta poco... Pensa che a me è caduto un paio di volte di lato e non si è fattp niente poi una volta è caduto da 30 cm di faccia e si è incrinato... Cerca un samsung service gold e te lo fanno in mezza giornata e non gli interessa che rom c è dentro tanto non è in garanzia... La spesa è 205 per il nero e 220 per il bianco
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Che sfiga.. tante volte però dipende anche se il vetro "risulta" buono o meno.. Prendi il mio, ha fatto voli che neanche un Nokia 3310 poteva resistere, oltre a qualche graffietto negli angoli, la parte cromata diciamo, nessun problema. E' caduto diverse con il vetro verso il pavimento, fortunatamente mai nulla..
ho rifiutato il preventivo di 191 euro e fatto un reclamo, la signorina dell'assistenza mi ha telefonato e chiesto spiegazioni dettagliate... ora sarà riparato in garanzia (ha detto che samsung considera anche queste eventualità soprattutto perchè è stato acquistato due mesetti fa ed è praticamente nuovo)
Pollice in su (però ancora non ho capito come sia potuto accadere ... :O )
In cosa consiste il reclamo che hai fatto? Cioè hai fatto bordello nel centro assistenza o qualcosa di più specifico?
non bordello però ho precisato più volte che la spaccatura era lineare e che non c'erano altri segni in giro quindi caduta non era, schiacciamento un bel corno perchè non sono nè un elefante nè l'ho buttato in borsa insieme ai blocchi di cemento =_=" protetto da ben due custodie e mai sottoposto a sbalzi di temperatura (del tipo 5 ore sotto il sole). Semplicemente la verità! oltre al danno che per fortuna non pagherò (inoltre la signora molto gentile era preoccupata per i tempi di riparazione, ma le ho detto che può passare anche un mese XD) ci sono i danni morali XD quando l'ho visto così rotto m'è preso un mezzo infarto!
come sono le due custodie che usi?
Io credo che le cover peggiorino soltanto l'urto in quanto tenendolo compatto assorbe troppo gli urti. Oggi,dopo essermi alzato dal letto,(essendo riconcoglionito)mi è scivolato dalle mani cadendo da circa 1,20m di altezza e lo schermo ha urtato violentemente lo spigolo della lampada da terra,risultato: nemmeno un graffio,si è solamente staccata la batteria e la cover originale ;)
e un tentativo del genere come lo vedi?
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=25100245
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ho avuto un paio di esperienze con iphone e desirehd htc, non è per niente facile. È un attimo rompere qualcosa quando si smonta/rimonta tipo microconnettori o piattine... Eti assicuro che ho un ottima manualità, sono aeromodellista e passo tutto il mio tempo libero a montare, aggiustare, etcetc :-P
Inviato da me ;-)
il vetro esterno è intatto.. ma quello interno se crepato inconseguenza ad una botta... ed è completamente spento.. non si vede nulla! il touch non và nemmeno.. lo so perchè ho provato a farmi chiamare.. squilla ma qnd passo il dito non risponde.. qanto costa ripararlo? anzi si può riparare viso che la questione è il display interno?? rispondete perfavore, sono disperato!!!
Sono avvilito, vi racconto...
16gg fa porto il note presso un Samsung Gold Service per far cambiare lo schermo. Mi avvertono che non hanno il ricambio in casa ma in 3/4gg sarebbe arrivato, glielo lascio. Ieri, dopo 15gg chiamo per sapere non avendo avuto nessuna notizia, "il ricambio non è arrivato e non credo arriverà, le consiglio di spedirlo a milano"... Quindi altre due settimane, se mi va di culo, senza cell. Alla faccia del Service Gold... Ieri ho chiamato il club exclusive, essendo iscritto, e ho aperto un reclamo, sono incazzato nero!
Davvero pessimo comportamento del service qui di padova, cercherò di sputtanarlo il più possibile!!!
Inviato da me ;-)
Ragazzi io ho cambiato il vetro da solo comprato su ebay 10 euro!!!Solo che adesso quando lo accendo va tipo in blocco!!!Secoindo voi ho toccato qualcosa o altro???Tra l altro nn e' nemmeno il mio ma ho fatto la cortesia a mio fratello di cambiarglielo!!!QUINDI HELP VI PREGO
Salve a tutti sono nuovo e mi presento con la mia goffaggine, vi spiego:
Un mio amico ha lasciato il note sul divano, io inavvertitamente l'ho urtato facendolo cadere di "faccia", rompendo lo schermo.
Certo è ancora funzionTe, peró vorrei riparglielo, giustamente!
Ho letto superficialmente in internet di riparazioni per anche 200 euro, c'è un modo piu economico?
So di un mio amico che con 30 euro si è cambiato da solo lo schermo dell'iphone 3g...
Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi :)
Ho scritto una guida oggi giusto giusto XD
https://www.androidiani.com/forum/sa...-o-carbon.html
devi comprare soltanto il display su ebay
Allegato 30418Sì ma i display su eBay li ho visti solo a € 200, per niente economico...
Magari sono inesperto io, Sei sicuro che si possono trovare schermi a meno?
io proverei a mandarlo in assistenza e sperando che sia ancora in garanzia 2 anni provare la carta della garanzia, sostituirlo da solo mi sembra peggio del male, come soluzione.... altrimenti adesso si trovano nuovi anche a 320 euro e ci fai un figurone... per fortuna che non sei mio amico, senno non avevi il tempo di scrivere su un forum ecc.... avevi al massimo il tempo di dire una preghiera, ma breve!!! rotfl