Originariamente inviato da
duxinfabula
Salve, ho un Note da quasi un anno, ha sempre funzionato perfettamente (a parte un hard brick causato da un flash sbagliato, che è stato risolto dall'assistenza samsung in circa 30 giorni, senza che fosse invalidata la garanzia) e qualche giorno fa ho installato JB 4.1.2 DBT (di cui sono molto soddisfatto, fatta eccezione per il consumo terribile della batteria).
Alcune settimane fa (mentre girava con ICS, sempre DBT) si è presentato un problema molto serio che non è venuto meno nemmeno dopo aver flashato JB.
In pratica, mentre il telefono funziona perfettamente il display si oscura diventando totalmente nero. Il telefono e il touch screen continuano a funzionare perfettamente (non va in stand by, semplicemente sparisce l'immagine), ma non si riesce a vedere alcunchè perchè lo schermo è completamente nero (invece i soft keys restano attivi, illuminati e funzionanti per il normale periodo preimpostato).
Questo problema si presenta in modo molto discontinuo (ci sono giorni in cui accade solo una volta e giorni, come oggi, in cui il telefono è praticamente inservibile per ore poichè non ne vuole sapere di illuminarsi, pur continuando a funzionare perfettamente).
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto il medesimo problema, se ha capito di cosa possa trattarsi e se c'è qualche soluzione che non comporti il ricorso all'assistenza.