Originariamente inviato da
alessandrovano
Ciao a tutti!
Vi chiedo gentilmente alcune cose da niubbo se vi va di rispondermi (vi ringrazio anticipatamente!)
Allora io ho un note no brend aggiornato a ics 4.0.4 ufficiale. un mesetto fa ho messo i permessi di root da guida quella però senza CWM.
L'altro ieri non so xke ma non mi andava più il telefono, cioè non mandava più sms e quando provavo a chiamare mi diceva "non registrato sulla rete",
ho provato manualmente ma niente:"impossibile connettersi".
Alchè,dopo ben 6 ore di inattività, ho detto ripristino il note.
vado nelle impostazioni/backup e ripristino/ripristino dati di fabbrica
il note mi si riavvia, esce il robottino, fa tutto ma al riavvio si blocca sulla scritta SAMSUNG.
ho tolto batteria,schiacciato tasti ma niente 1 ora fermo così
beh insomma non so dirvi bene che ho fatto ma ho wippato da recovery mode, resettato sempre da li, fleshato la kka un paio di volte wipe mica wipe
alla fine il telfono è partito ma non andava la tastiera( ad ogni tasto scriveva "null")
rifatti wipe, flesh 2 volte il mio note è come nuovo. installato da kies ics 4.0.4 ma ora sono senza permessi di root! xo funziona!
tutto questa rottura di p...e x cosa direte?
come mai questo blocco facendo una procedura che a mio parere non dovrebbe avere problemi perchè è nel menu del telefono?
E' scritto in ogni dove di non fare reset di fabbrica con ICS stock (col kernel stock)...rischio brick!!
HO ATTIVATO COUNTER? (andando in download mode nella voce conter il valore è NO quindi presumo di no)
Ti sei risposto da solo
LA PROCDURA PERMESSI DI ROOT CON CWM E NETCORE KRNEL DITE CHE RISCO A FARLA?
Se segui la guida specifica si, se segui quella della friggitrice no!! 
QUAND E CHE SI WIPA E QUANDO NO E IN QUALE AMBIENTE(JB O ICS)?
JB è Jelly Bean....e ancora non ce l'abbiamo.
In gingerbread (GB) puoi fare tutto quello che vuoi
In ICS puoi fare i wipes solo con un kernel sicuro...tipo notecore o speedmod
ultima cosa per poter fleshare custom rom da che ambiente è meglio partire x il flesh e cosa non bisogna fare o non fare x non rischiare un brick??
Di solito è sempre scritto nelle indicazioni di installazione di ogni custom rom.
Grazie a tutti!