R: [SOS] POSTATE QUI tutti i problemi e dubbi sull'HARDWARE del Galaxy Note
Aspetta,non ho capito gran che...che combinazione di tasti hai schiacciato?vol+ o vol-
La prima voce che ti ha fatto schiacciare,l hai letta?era reboot system?
Comunque quello che mi interessava sapere era se il telefono entrando in quella modalità è rimasto acceso o se si è rispento da solo come fa quando lo accendi?
Ma figurati...OK allora eri in recovery.
Adesso sarebbe particolarmente utile se tu riuscissi a ricordati che versione di android montavi...
Escludendo il problema alla batteria qualcosa si è impallato solo che non sapendo che versione monti le cose si complicano.
Ti spiego la situazione in breve..
Partiamo dal presupposto che esistono piu versioni di android diciamo varie serie...
Partendo da quelle più recente che è Jelly beam detta anche JB o 4.1.x , prima c era la ice cream sandwich/ICS/4.0.4 e prima ancora ginger bread/GB/2.3.x ....
Escludendo JB che è uscito da molto poco rimangono ICS o GB ...
Arriviamo al problema, ICS soffre di un problema (bug) cioè se si fa un ripristino ai dati di fabbrica dal menu del telefono o un wipe data/factory dal menu della recovery si rischia di mandare il telefono KO e l unico modo di risolvere è mandarlo in assistenza.
Perciò se tu sapessi che versione montavi sarebbe più semplice darti indicazioni...
--------------------
Detto questo ti dico cosa farei io.
Opzione 1.
Vol+/home/power per rientrare in recovery.
Da li usando i tasti del vol- scenderei fino a selezionare wipe cache.
Premo tasto power.
Vol giù fino al opzione per confermare.
E ancora tasto power.
Una volta che il tel ha fatto dovrebbe rimettersi su reboot system e col tasto power confermo.
Il telefono si riavvia e se il problema si è risolto riparte tutto.
Opzione 2.
Installare o reinstallare una rom originale.
Per fare questo dovrai scegliere una ROM ufficiale tra quelle disponibili,consiglierei già che ci sei l ultima disponibile cioè questa.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3444157
Ora tu partiresti da una situazione particolare perciò la guida da seguire sarebbe un po diversa.
-----------------------------
Prima di prendere una decisione abbi pazienza e aspetta per vedere se qualcun altro sà darti una mano.
Per ora magari mettilo in recovery senza toccare niente per vedere se rimane acceso regolarmente...
Lo so è dura senza telefono ;)
Scusa come hai fatto a controllare se non si accende?
Brava kemet.
Allora, hai provato a tenere il telefono acceso in recovery come ti avevo suggerito?
Se hai provato e hai visto che la batteria regge prova ad entrare in recovery e fare un wipe CACHE.
poi dai reboot system e vedi come va.
PS:Oltre a gingerbread 2.3.6 c e scritto anche per caso qualcosa tipo versione build o numero build...?
Anche se il depliant non è del tutto affidabile.
#rst
Si è wipe cache partition.
Una volta cliccato dovrebbe darti una schermata con vari no e un opzione per confermare...vado a ipotesi perche la recovery originale l ho usata ben poco quindi gli step non me li ricordo gran che..
Si e vedi se cambia qualcosa..
Se dovesse accendersi cerca di andare in impostazioni l ultima voce è info sul dispositivo e segnati gl ultimi dati versione build!
Volendo puoi installare tramite odin l aggiornamento.
Tanto se già stai pensando alla garanzia...
Sempre se il tuo non era un cel brand!
Aspetta se non sai cosa fare si può darti una mano, pero devo sapere se il tuo è un cellulare brand o no.
Per un semplice discorso, se installi un aggiornamento ufficiale non perdi la garanzia, ma dato che per il momento l unico aggiornamento ufficiale è nobrand se lo installi su un telefono brandizzato rischi che ti facciano problemi con la garanzia.
Per brandizzato si intendono quei telefoni personalizzati dallo stesso operatore che te lo vendo.
Per farti capire sono quelli che quando li accendi compare il simbolo dell tuo operatore (Tim/tre/Vodafone....)
Oooook aspetta non avevo visto ma qui ci sono anche i firmware brand perciò volendo si può provare anche se il tuo è un modello brand basta sapere qual è!
Ecco quello dello scontrino potrebbe essere un bel problema.
Comunque se è nobrand allora potresti perfino provare il passaggio all ultima versione.
I passaggi sono piuttosto semplici, l unica cosa che bisogna fare prima di partire è assicurarsi che ci siano i driver sul computer.
Se non hai già kies installato vai su google scrivi kies download e scarichi il programma e lo installi.
Poi prova a connettere il telefono al PC mentre è in recovery...vedi se te lo riconosce....
Se te lo riconosce e se vuoi possiamo provare questa via..
Non lo riconosce kies o il pc?
PS prova anche in download mod.
Inoltre su kies dovresti trovare un opzione tipo scarica driver/controlla driver/aggiorna driver...se la trovi pigiala perche a me kies qualche problema lo ha dato anche perche non era aggiornato..
Fai come ti ho suggerito, vedi se riesci ad aggiornare i driver con kies. A me era successo una volta di non poter più accendere il telefono e riuscire a mandarlo solo in download mod e recovery e una volta sistemato per bene kies il PC mi ha riconosciuto la periferica ( il telefono) magari prova pure attaccando l USB a una delle prese che stanno nella parte posteriore del PC.
Dovrebbe essere quella reinstalla driver dispositivo.
Prova, una volta che ha finito riprovi a collegare il telefono sia in modalità recovery che in modalità download.
Hai poi trovato lo scontrino?
Pensare che se fossimo certi che la versione è GB si potrebbe fare un wipe data/factory e vedere se si risolve senza star li a fare tutto sto giro...è che non mi fido gran che dello depliant potrebbe essere vecchio...se pero trovi lo scontrino possiamo provare e male che vada come dicevi va in garanzia...
Prova prima un altra batteria carica, puo darsi che sia lai la colpevole...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2;) ;)
Quote:
Originariamente inviato da
kemet80
magari fosse quella!!! purtroppo non conosco nessuno che ha questo cellulare per fare la prova. Posso comunque comprarne una, in caso me la ritrovo (sempre se il mio Note torna a vivere....)
Tentar non nuoce...
Ma figurati,meglio cosi dai,alla fine era proprio colpa della batteria...
Comunque ti do un ultimo consiglio vai a dare una controllata alle info di cui ti parlavo, saperle può aiutare parecchio;):D
Quote:
Originariamente inviato da
rinis
buongiorno a tutti,
ho acquistato il mio galaxy note 1 a novembre 2011, da qualche giorno noto che il display non funziona piu molto bene....ossia scrolla......come un onda che dura tre quattro secondi, poi pare andare meglio dopo pochi minuti a volte decine di secondi rinizia......la pagina si legge lo stesso ma sotto è come se ci fosse uno sfondo tipo un onda.....credo sia andato o stia per salutarmi e defungere.......domani lo porto in assistenza da saturn dove lo ho comprato, la garanzia dura due anni, ho anche la garanzia estesa per altri due visto che con i cellulari evoluti ho sempre avuto problemi e mi sono morti al massimo dopo un anno un anno e mezzo......qualcuno di voi ha avuto questo problema?.........inoltre son passato al billy jean di processore, l ho aggiornato, inutile dire che batteria dura molto meno........se lo uso massicciamente su internet ho la durata di un paio di ore scarsa....ahime......e inoltre si spegne a fine carica improvvisamente.....a volte senza neanche darmi il tempo............grazie per l interessamento..............rinis
Cambia batteria e ritornerà a vivere...
Fai una prova con una batteria nuova o di un conoscente, così ti risparmi il tempo che porterà via l'assistenza.... fare un tentativo che costa?:D
Concordo con lupo è la batteria!