Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Paosirolo
Ciao a tutti.*
Non so bene se questo problema sia software o hardware, intanto posto qui.
Devo collegare il mio Note al PC per trasferire su quest'ultimo dei file su cui lavorare.
Devo utilizzare necessariamente la connessione USB, perché in questo momento non dispongo di una connessione Wifi.*
Quando collego il Note ai PC (Windows XP o 7) il telefono va in carica, ma non in USB mode.*
Attivando o disattivando Debug USB non noto cambiamenti.
Ho provato anche a cambiare cavo.*
Cosa posso fare?
*
Grazie*
Come colleghi esattamente il Note?
Se lo colleghi direttamente al PC, senza passare da "Impostazioni", SOLO LA PRIMA VOLTA (A PARITÀ DI PORTA USB) il computer deve essere collegato ad Internet, perché deve scaricare dei drivers aggiuntivi.
Altrimenti vai in Impostazioni/Altro/Impostazioni USB e clicca su Collega.
Ultima domanda scema: il cavo USB funziona, vero...?
-
Quote:
Originariamente inviato da Otoronco
Quote:
Ciao a tutti.*
Non so bene se questo problema sia software o hardware, intanto posto qui.
Devo collegare il mio Note al PC per trasferire su quest'ultimo dei file su cui lavorare.
Devo utilizzare necessariamente la connessione USB, perché in questo momento non dispongo di una connessione Wifi.*
Quando collego il Note ai PC (Windows XP o 7) il telefono va in carica, ma non in USB mode.*
Attivando o disattivando Debug USB non noto cambiamenti.
Ho provato anche a cambiare cavo.*
Cosa posso fare?
*
Grazie*
Come colleghi esattamente il Note?
Se lo colleghi direttamente al PC, senza passare da "Impostazioni", SOLO LA PRIMA VOLTA (A PARITÀ DI PORTA USB) il computer deve essere collegato ad Internet, perché deve scaricare dei drivers aggiuntivi.
Altrimenti vai in Impostazioni/Altro/Impostazioni USB e clicca su Collega.
Ultima domanda scema: il cavo USB funziona, vero...?
Ho già provato a seguire queste impostazioni e mi appare il messaggio: "collegare il cavo dati per utilizzare il dispositivo come memoria di massa", anche se il cavo è collegato. I cavi (ne ho provati due) funzionano, perché il telefono si carica, sia col pc che con l'alimentatore. Il problema è che non va in "USB mode" (non so se si dice così) e giustamente i PC non lo trovano.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Devi PRIMA cliccare su Collega e POI inserire il cavo USB.
Fai così?
-
Quote:
Devi PRIMA cliccare su Collega e POI inserire il cavo USB.
Fai così?
Sì. Il telefono entra in carica e il messaggio rimane là.
-
A questo punto non do proprio: prova a riavviare il telefono.
Altrimenti, se non hai trafficato con il software, sa quasi di connettore danneggiato.
-
ok ti prendo in parola!! Ho formattato per errore scheda memoria di massa del mio galaxy note...ho perso le foto che nn avevo ancora salvato su scheda esterna e altri dati della scheda...come posso recuperarli?? si può?
aiutissimooooo!
crix67
-
Quote:
A questo punto non do proprio: prova a riavviare il telefono.
Altrimenti, se non hai trafficato con il software, sa quasi di connettore danneggiato.
Avevo fatto il root, ma poi ho fatto l'unroot. Anche a me viene da pensare che sia il connettore il problema, però la cosa strana è che il telefono si carica normalmente. Anche per questo ho preferito postare su software, piuttosto che su hardware.
Non capisco proprio..
-
Il fatto che il telefono si carichi non vuol dire necessariamente che il connettore sia integro. Ci sono due contatti per la ricarica, altri due per lo scambio dati ed altri dedicati a funzioni particolari (Antenna FM, video DVI...).
Prova, CON MOLTA CAUTELA, a soffiare un po' di aria compressa da una apposita bomboletta nel connettore.
OCCHIO A NON MANDARCI IL GAS PROPELLENTE: LA BOMBOLETTA DEVE ESSERE FERMA E DEVI PROVARE PRIMA A VUOTO!
Se poi il telefono è caduto...
-
ragazzi ho un galaxy note con alliance rom e va benissimo tranne per una cosa, che me la fa anche quando era tutto originale, mi si spegne da solo! e io pensavo che fosse qualche problema di sistema così ho cambiato rom con la alliance, va benissimo (consuma un po' più di batteria) ma va bene tranne che si spegne da solo e non riesco più a riaccenderlo tranne che mi tocca togliere la batteria e rimetterla e poi si riesce ad acenderlo.
-
o qualche apps che crea conflitto o la rom.....non è giusto comunque...
torna stock e fai dei test
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
o qualche apps che crea conflitto o la rom.....non è giusto comunque...
torna stock e fai dei test
perciò faccio un backeup, resetto tutto il telefono, e poi come faccio a tornare a stock? se lo resetto a come era di fabbrica e poi li rimetto la roba dentro del backeup ritorna ad alliance o rimane stok?
-
no..usa per le apps APP BACKUP & RESTORE e poi devi flashare via odin classico il firmware stock...cancellando tutto
-
Quote:
Andromeda1968
no..usa per le apps APP BACKUP & RESTORE e poi devi flashare via odin classico il firmware stock...cancellando tutto
io per il backeup ho usato kies e l'ho fatto al computer e non so cosa mi ha fatto di backeup ma so selezionato tutto non so se ha salvato anche le app, ma APP BACKUP la uso direttamente sul telefono? e cosa intendi per flashare via odin, scusa ma non me ne intendo :D
-
devi leggere in sezione modding il flash via odin del firmware stock samsung.....
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
app backup & restore è un app del play store che salva tutte le tue apps scaricate.....
-
Domandina facile per i più sapienti:
Per riportare il cellulare in condizioni di fabbrica senza root e che riceve gli aggiornamenti via OTA perchè lo devo rivendere devo flashare via odin un firmware stock italiano oppure basta un ripristino dati di fabbrica con formattazione di memoria di massa dal menu Opzioni del cell? Ora sto montando l'ultimo firmware stock italiano
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Quote:
andrea0807
Domandina facile per i più sapienti:
Per riportare il cellulare in condizioni di fabbrica senza root e che riceve gli aggiornamenti via OTA perchè lo devo rivendere devo flashare via odin un firmware stock italiano oppure basta un ripristino dati di fabbrica con formattazione di memoria di massa dal menu Opzioni del cell? Ora sto montando l'ultimo firmware stock italiano
meglio tutti i wipes e flashi con odin il firmware stock
-
Quote:
Andromeda1968
meglio tutti i wipes e flashi con odin il firmware stock
Ok però non avendo recovery avanzata non posso formattare da recovery quindi prima é meglio se flasho con mobile odin la recovery clockworkmod quindi tutti i wipes più format (deepclean) e poi flash con odin per portare il cell. A condizioni di fabbrica giusto?
-
si...se vuoi si.....flasha un kernel per la CWM ed esegui il deep clean ;)
-
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione...
ho acquistato da qualche mese un note (ancora in garanzia) da un mio amico, lui ci ha installato sopra kernel e recovery philz con root e un firmware 4.1.2 stock brandizzato 3, il problema è che ora lo dovrei portare in garanzia per un problema hardware al gps, quindi mi servirebbe riportarlo al 4.0.4 brand 3 e ripristinare kernel e recovery stock ed eliminare i permessi di root, in modo da non invalidare la garanzia, ho già scaricato il firmware 4.0.4 brand 3 su sammobile però devo sapere anche che kernel montare su quel firmware...
ho letto parecchie guide qui sul forum però prima di fare eventuali cavolate vorrei chiedere dei consigli a voi...
grazie in anticipo per le risposte... ciao :)
-
Quote:
Originariamente inviato da xFr4nc35c0x
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione...
ho acquistato da qualche mese un note (ancora in garanzia) da un mio amico, lui ci ha installato sopra kernel e recovery philz con root e un firmware 4.1.2 stock brandizzato 3, il problema è che ora lo dovrei portare in garanzia per un problema hardware al gps, quindi mi servirebbe riportarlo al 4.0.4 brand 3 e ripristinare kernel e recovery stock ed eliminare i permessi di root, in modo da non invalidare la garanzia, ho già scaricato il firmware 4.0.4 brand 3 su sammobile però devo sapere anche che kernel montare su quel firmware...
ho letto parecchie guide qui sul forum però prima di fare eventuali cavolate vorrei chiedere dei consigli a voi...
grazie in anticipo per le risposte... ciao :)
ma se ancora lo devi portare in assistenza non mettere nessun kernel
lascia lo stock
e poi: chi te lo fa fare di mettere la 4.0.4 quando ti puoi flashare la 4.1.2? come mai questa scelta?
stai attento che la 4.0.4 oltretutto presenta un pericoloso bug nel caso utilizzi la funzione di ripristino alle condizioni di fabbrica
Un bonifico é sempre ben accetto :-))
Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-N7000 con JB 4.1.2 LT4 DBT usando Androidiani App
-
Ciao grazie per la risposta, forse mi sono spiegato male nel mio primo post,
quello che intendevo dire è che attualmente il mio cellulare ha permessi di root e kernel philz, io sapevo che questo invalidasse la garanzia... quindi volevo riportarlo alle impostazioni originali (come quando esce dalla fabbrica) in modo da avere ancora la garanzia.... scusatemi se mi sono spiegato male... ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da xFr4nc35c0x
Ciao grazie per la risposta, forse mi sono spiegato male nel mio primo post,
quello che intendevo dire è che attualmente il mio cellulare ha permessi di root e kernel philz, io sapevo che questo invalidasse la garanzia... quindi volevo riportarlo alle impostazioni originali (come quando esce dalla fabbrica) in modo da avere ancora la garanzia.... scusatemi se mi sono spiegato male... ;)
ti eri spiegato benissimo
il fatto é che tu sei convinto che x stare in garanzia devi avere per forza la 4.0.4
invece non é così
devi avere un fw stock e basta
quindi ti consigliavo di mettere in ogni caso l'ultimo uscito disponibile... tutto qui
il kernel personalizzato lo rimetterai in seguito e farai di nuovo il root, se ti serve, dopo l'intervento dell'assistenza
Un bonifico é sempre ben accetto :-))
Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-N7000 con JB 4.1.2 LT4 DBT usando Androidiani App
-
Ho un problemone cn il mio Note...Stamattina mi si è bloccata la app di facebook ed ho provato a disinstallarla dopodichè mi si è bloccato il telefono. Ho tolto la batteria, si accende ma rimane bloccato alla schermata samsung! Cosa devo fare? Ho provato a schiacciare il tasto volume up centro e accensione e si apre il recovery ma nn so cosa devo fare
-
Quote:
ila88
Ho un problemone cn il mio Note...Stamattina mi si è bloccata la app di facebook ed ho provato a disinstallarla dopodichè mi si è bloccato il telefono. Ho tolto la batteria, si accende ma rimane bloccato alla schermata samsung! Cosa devo fare? Ho provato a schiacciare il tasto volume up centro e accensione e si apre il recovery ma nn so cosa devo fare
Se hai una rom stock ufficiale samsung con Jelly Bean prova da recovery "wipe cache e wipe dalvik" poi reboot...
-
Con wipe cache nada sempre uguale...
-
Quote:
ila88
Leva la batteria per un minuto...e rimettila..se non parte fai come dice fifetto....;):D
-
Scusate se attacco col cavo usb il note 1 al pc non riesco a trasferire le foto. Non lo riconosce. È automatico o devo impostare qualcosa prima per farlo riconoscere . Grazie
-
Quote:
ale37v
Scusate se attacco col cavo usb il note 1 al pc non riesco a trasferire le foto. Non lo riconosce. È automatico o devo impostare qualcosa prima per farlo riconoscere . Grazie
Siamo tornati al mesozoico :D ...scherzo, se hai w7 dovrebbe caricarti i driver automaticamente, altrimenti nel caso non riuscisse windows prova ad installare kies, ma solo per i driver :)
-
Inoltre per noi scimmiati smanettoni volevo segnalare questa simpatica applicazione... [TOOL][APP][Andromizer][4.2.5] Android Universal Tools.(Settings,Tweaks,Tools,TWRP..) - xda-developers
Se volete una versione più vecchiotta ma efficente ;) qui.... h**p://w*w17.zippyshare.com/v/5337883/file.html
-
Grazie.. si è un modo retró Ma almeno cosi riesce anche mio padre a farlo . Serve anche a lui.Grazie 1000 ancora
-
Salve a tutti, sono un possessore del favoloso Note al quale ho fatto il root e ho istallato qualche rom che mi desse un po' più di soddisfazione di quella originale. Al momento ho la delirium 4.3 e mi ritengo soddisfatto, ma improvvisamente il cellulare mi ha dato un problema molto strano. Continuava a darmi solo "Chiamate di emergenza", ma la connessione ad internet funzionava correttamente. Ho deciso quindi di provare a reinstallare la Rom, ma ha solamente peggiorato la situazione non permettendomi più di navigare. Ho deciso quindi di cambiare rom e installarne una un po' più vecchiotta, la Angry rom 4 che mi ha sempre funzionato correttamente e ho notato subito un problema, al primo avvio non mi ha chiesto nessuna configurazione e registrazione al play store, si è avviato subito. se premevo per riavviare o spegnere non mi dava nessuna possibilità di scelta e il menù solito anche per decidere se mettere in muto oppure no. A quel punto ho provato a installare anche la rom originale lsz tramite Odin, ma non è cambiato nulla. Alla fine sono riuscito a rimettere la Delirium e a far funzionare la connessione internet. Qualcuno ha qualche idea per sistemare la questione?
-
Quote:
Originariamente inviato da malkut
Salve a tutti, sono un possessore del favoloso Note al quale ho fatto il root e ho istallato qualche rom che mi desse un po' più di soddisfazione di quella originale. Al momento ho la delirium 4.3 e mi ritengo soddisfatto, ma improvvisamente il cellulare mi ha dato un problema molto strano. Continuava a darmi solo "Chiamate di emergenza", ma la connessione ad internet funzionava correttamente. Ho deciso quindi di provare a reinstallare la Rom, ma ha solamente peggiorato la situazione non permettendomi più di navigare. Ho deciso quindi di cambiare rom e installarne una un po' più vecchiotta, la Angry rom 4 che mi ha sempre funzionato correttamente e ho notato subito un problema, al primo avvio non mi ha chiesto nessuna configurazione e registrazione al play store, si è avviato subito. se premevo per riavviare o spegnere non mi dava nessuna possibilità di scelta e il menù solito anche per decidere se mettere in muto oppure no. A quel punto ho provato a installare anche la rom originale lsz tramite Odin, ma non è cambiato nulla. Alla fine sono riuscito a rimettere la Delirium e a far funzionare la connessione internet. Qualcuno ha qualche idea per sistemare la questione?
ovviamente hai già provato a fare un deep clean prima di installare le rom....
giusto?
-
Quote:
persiancats
ovviamente hai già provato a fare un deep clean prima di installare le rom....
giusto?
Si, provato e la maggior parte delle volte ho sempre fatto il deep clean prima di installare una rom.
-
-
Hai fatto tutti i wipe e tutti i format? Io riproverei a riflashare con odin l'ultima stock disponibile togliendo anche la sim e la scheda di memoria ext...se non dovesse andare ...di più nin sò. :D
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Salve, ho una stampante samsung CLX-3185FN collegata alla rete lan tramite cavo, ho scaricato il samsung mobile print, mi riconosce il lo scanner ma non la stampante e il fax, quale può essere il motivo?
Grazie
-
che due pelotas ragazzi!
ora dopo che avevo risolto prima il porblema del connettore micro usb sostituendolo
poi quello della batteri andata
poi quello del cell lento facendo un §"reset" che mi ha liberato parecchia memoria ecc
mi ritrovo con il connettore che dinuovo inizia a non funzionare bene e devo mettere qualcosa sullo spinotto perchè resti collegato! quianid in auto sono fottuto dinuovo!
ed anche la batteri ami sa che già inizia a mollarci!
uff
uff
-
Ciao gente bella. La mia mattonella sembra soffrire di S.O.D, ovvero si spegne da sè, non si ripiglia se non staccando e rimettendo la batteria o tenendo premuto accensione a lungo. Dicono sia un problema di hardware, ma non lo so.. Ho il root preso con framaroot abbastanza ciecamente senza attivare contatori. Ma il problema è antecedente, comunque. Me lo flasho e buonanotte? kernel e rom stock di mamma Samsung..
-
Quote:
girondone
che due pelotas ragazzi!
ora dopo che avevo risolto prima il porblema del connettore micro usb sostituendolo
poi quello della batteri andata
poi quello del cell lento facendo un §"reset" che mi ha liberato parecchia memoria ecc
mi ritrovo con il connettore che dinuovo inizia a non funzionare bene e devo mettere qualcosa sullo spinotto perchè resti collegato! quianid in auto sono fottuto dinuovo!
ed anche la batteri ami sa che già inizia a mollarci!
uff
uff
Ciao, senti una cosa: tu come lo hai sostituito il connettore micro usb? Io praticamente nel mio ho il problema che, per caricarlo, devo fare una leggera pressione sul cavo.
-
ciao
è semplice
cerca su youtube ci sono i filmati che ti fanno vedere come smontare tutto il cell