beh... capisco il motivo x cui te lo hanno regalato. .
Visualizzazione stampabile
Ave a tutti! Sto andando al manicomio...è più di qualche giorno che mi appare il messaggio "memoria piena", fa riferimento alla memoria di sistema, quella da 2 GB. Il problema è che ho quasi cancellato tutte le app, me ne saranno rimaste una ventina, il resto sono sulla sd interna, ma nada. Ho anche scaricato ES3 per fare pulizia, ma da una parte non so bene dove andare a mettere le mani e quel poco che ho cancellato non ha migliorato la situazione. Che fare??? Sono a 180mb liberi...
Grazie a tutti anticipatamente!!!
PROBLEMI CON TITANIUM BACKUP ... aiuto!
Ragazzi ho un problema. Cercando di liberare la ROM del NOTE 1 che aveva ormai 8MB liberi ho cliccato su:
INTEGRA AGGIORNAMENTI APPLICAZIONI DI SISTEMA NELLA ROM e provando ho cliccato sull APK di Google Play Store.
Morale l'ha integrata nella ROM, lo spazio della ROM è ovviamente e ulteriormente diminuito e non ho più l'APP sul mio Note. Ho provato anche a ripristinare il back up ma niente da fare.
Qualcuno mi puo' suggerire come posso:
1. recuperare l'app del Google play store
2. Liberare dati dalla ROM (la primaria quella da 900MB) senza fare danni?
Grazie
Ciao. Mi sembrava di aver letto da qualche parte che si può impostare il tempo che il note impiega ad andare sulla home una volta premuto il tasto centrale (un po lungo il default). Qualcuno sa come si fa?
Ho letto da un sacco di parti di gente che sconsiglia di disattivare Google+ e altro bloatware di Google (che brutta strada stai imboccando, big G...), ma da 1 mese non ho problemi di sorta nonostante... http://img.tapatalk.com/d/13/06/16/ugububa6.jpg(vedi allegato)
Salve volevo chiedervi quel triangolo rosso che esce dall'omino android quando entriamo in recovery mode a cosa è dovuto e se si può fare un ripristino in modo tale da farlo scomparire.E poi crea problemi questa situazione per eventuali firmware non ufficiali?
Grazie delle risposte
Si poco tempo fa solo che purtroppo mentre installando i componenti salto la corrente e quindi lo portai in assistenza (un classico rimaneva sulla scritta samsung anche se poi per fortuna riuscii a farlo partire per non dare nell'occhio al negozio). Quando lo andai a riprendere non ci feci caso perchè non entrai più in recovery mode ed ora che avevo in mente una bella personalizzazione mi sono accorto di questo particolare. Dico la verità volevo riportarlo al negozio ma a dire la verità mi fido più del vostro blog che del negoziante.
Grazie di avermi risposto AlienwareAR
Ciao a tutti. Ho un problema con il Note da quando sono passato a JB. Si presenta con le ultime 2 ROM ufficiali. Praticamente quando aggiorno le applicazioni dallo Store il telefono rallenta in maniera quasi inusabile con lag paurosi, sembra di essere tornati a Froyo con il Dual :D Come posso risolvere?
ciao....si lo so....non ho letto tutte le ultime pagine....volevo gentilmente sapere se i brand tim hanno avuto l'aggiornamento....
grazie mille
Facendo un full wipe per caso scompare il triangolo rosso nella recovery mode?
ecco la situazione che ho:
Allegato 68154
Si spesso. Infatti per questo volevo sapere come risolvere volevo sapere se mi creava problemi per riprendere il modding.
Se non vuoi perdere i tuoi dati io ti consiglierei di cambiare kernel mettendo il philz (lo trovi sul forum, ti basta flasharlo da recovery)... cosi facendo però la perderesti la garanzia ed avrai i permessi di root..... se non ti importa perdere i tuoi dati allora segui la guida per il deep clean jelly bean... trovi tutto in sezione modding...
Grazie della risposta. Precisissimo. :)
Buonasera
Ho un Note brand 3 con ICS 4.0.4 rootato.
Ora Kies da computer mi propone un aggiornamento firmware, ma prima vorrei fare un backup completo.
Il problema è che non riesco a portare a termine il backup, che rimane ad eseguire indefinitamente l'archiviazione dei contenuti video.
Quindi non mi fido ad aggiornare senza poter ripristinare.
Dipende forse dal root?
Cosa mi consigliate?
Grazie.
[QUOTE=cipo.;4084737]Probabilmente hai SD piena e non hai spazio a sufficienza perciò conviene liberare ...magari spostando sul pc a mano alcuni contenuti ...e poi tentare il backup/QUOTE]
Non credo dipenda da questo: sia memoria interna che microSD sono quasi vuote.
Però ho fatto altre prove: riesco a fare il backup solo di
Contatti
S Memo
S Note
S Planner.
Qualunque altra voce io selezioni, il backup si blocca.
Devo dire però che ho disinstallato diverse applicazioni che non usavo, tra cui, purtroppo, la gallery originale perché non aggiornava le immagini inserite con bluetooth.
A questo punto, penso che io debba ripristinare la ICS 4.0.4 TRE originale e poi, da quella situazione pulita, aggiornare.
Come posso farlo senza rischi di brick o perdite dei messaggi?
Grazie ancora.
[QUOTE=cipo.;4085387]OK.
Per far questo, devo togliere il root (se sì, come)?
Perderò i dati personali?
Dovrò fare qualche clean o wipe?
Sapresti indicarmi il link esatto della guida da seguire?
Scusa per tutte le domande, ma ho paura di incasinare irreversibilmente il Note.
Grazie.
io ho un problema simile con il mio samsung n7000 l'audio avvolte si sente avvolte no poi è muto poi gracchia, è stato in garanzia ma niente dopo una settimana nuovamente lo stesso problema Samsung non ha riscontrato nessun tipo di problema come è possibile hanno sostituito la scheda logica per precauzione ma niente voi che mi consigliate?
questa e la 3 volta che lo mando in garanzia in quasi 40 gg la prima lo mandai per un problema di rete e me lo restituirono con questo problema d'audio poi dopo 3 gg lo rimandai in assistenza e dopo quasi 25 gg me lo hanno rimandato e ora non funziona nuovamente inizio ad innervosirmi
Grazie resto in attesa:'(
Fatto: mi sei stato di grande aiuto!
ciao a tutti, sono possessore di un galaxy note GT N 7000 BRAND TIM E POCO FA, TRAMITE KIES, HO AGGIORNATO IL TERMINALE A JELLY BEAN 4.1.2 UFFICIAle. non l ho ancora provato per bene, ma ho notato subito due cose strane:
1) le icone come fotocamera, galleria, rubrica, applicazioni ecc...non hanno aggiornato la loro grafica e sono rimaste quelle di sempre
2) lo sfondo tipico di questo aggironamento (quello del mare con i cerchi) non è tra gli sfondi animati che possono essere impostaTI. QUALCUNO SA AIUTARMI?
Google Play music si avvia da solo cosa che io non vorrei che facesse, come posso disinstallare o fare in modo che l'avvio non sia automatico. Grazie
Salve ragazzi... Spero di essere nella sezione giusta... Comunque ho un problema con il galaxy note... La mia ragazza inserendo la SIM ha rotto i connettori e adesso non legge più le schede. Mi è stato detto che bisogna cambiare l'alloggio della SIM card... ho già inviato il cell in garanzia all'SST di Milano, visto che ha ancora 1 anno di garanzia europea Samsung (acquistato su amazon). La risposta è stata che questo intervento non è coperto dalla garanzia ed il preventivo per la riparazione è di 200,54 € (da notare i 54 centesimi)... volevo sapere se conoscere qualche centro nella zona di Roma che effettua le riparazioni a un prezzo migliore...oppure se conoscete una guida da seguire per effettuare la riparazione...ho già riparato parti ad altri smartphone in precedenza ma mai l'alloggio della SIM e non ho trovato un gran che su internet...grazie anticipatamente per il vostro aiuto...
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
ciao a tutti ....... dopo un anno e mezzo di utilizzo visto alcuni problemi oggi ho pensato bene di effettuare un ripristino di fabbrica...... ora però nella pagina di verifica aggiornamento non vi è più la voce di poter effettuare aggiornamenti anche non coperti da wi-fi....... qualcuno mi sa spiegare per quale motivo?
telefono no brand
android 4.1.2
ciao
cerca i video in rete.. tip undbuilding galaxy note ec....
Nessuno sa dirmi niente, o forse non merito attenzione
salve da questa mattina mi è sorto un problema con il mio note android 4.1.2.!
quando vado a chiamare per esempio il 155 mi appare una schermata con scritto in alto s:x p :x c :xf: x e poi tutta una lista di test!questo succede non appena compongo il numero 15!aiutatemi grazie
Salve a tutti.
Chiedo aiuto ad "Androidiani", perché a volte, il sistema "Android" è davvero «inquietante»...
Da ieri, ho la versione 4.1.2 del robottino (il mio "Note" è interamente originale). Una volta terminata tutta l'operazione di download e installazione, - e dopo che ciò, mi ha mescolato tutte le applicazioni e ci ho messo un secolo per rimetterle come prima (è così complicato per gli ingegneri "Android", evitare questo, dopo gli aggiornamenti...?), insomma, dopo l'installazione, scopro che il player musicale Samsung di default, che avevo fino a pochi minuti prima, era scomparso... Anzi, quasi, perché, stranamente, è presente in "Gestione applicazioni >> Tutte", ma poi, non lo si trova da nessuna parte, sul terminale, e quindi sono stato costretto a scaricarne un altro dal "Play". Ho fatto qualche ricerca su Google... Pare che ad altri utenti, sia scomparso di colpo il player Samsung, ma non ho trovato nessuna risposta alla soluzione del problema. Credo che voi siate la mia ultima possibilità.
P.S.: aggiungo un altro mini quesito: ma è possibile che la famigerata app "Samsung Apps", ora, con la 4.1.2 (ma a volte, succedeva anche con la 4.0.4), mi dica sempre che c'è una nuova vesione con tante funzioni nuove, poi, scarico l'aggiornamento, riparte l'app, ma è sempre la stessa versione, e si dovrebbe andare così all'infinito...? È tutto normale...?
Ringrazio vivamente per gli eventuali aiuti...
Buona giornata
BAF
salve da questa mattina mi è sorto un problema con il mio note android 4.1.2.!
quando vado a chiamare per esempio il 155 mi appare una schermata con scritto in alto s:x p :x c :xf: x e poi tutta una lista di test!questo succede non appena compongo il numero 15!aiutatemi grazie