Visualizzazione stampabile
-
risposto.Ti ringrazio in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
civic2012
risposto.Ti ringrazio in anticipo
Ok ok....continuamo in MP per favore! ;)
-
salve a tutti. da quando ho aggiornato ad ics il cell si pianta spesso, specie quando premo il tasto telefono o quando devo fare delle ricerche con google. insomma in generale lo vedo più lento rispetto a prima. qualcuno ha lo stesso problema? come si può risolvere?
-
Quote:
brullo
Beato te! Io uso la 4.0.4 ufficiale.
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Capisco... allora potrebbe anche essere il display, hai fatto dei test per verificare?
●○● Gerry dalla «Crash v8.2» + «Hydracore_v1» ●○● :D
-
Quote:
edowin
salve a tutti. da quando ho aggiornato ad ics il cell si pianta spesso, specie quando premo il tasto telefono o quando devo fare delle ricerche con google. insomma in generale lo vedo più lento rispetto a prima. qualcuno ha lo stesso problema? come si può risolvere?
Se per te non è un problema, il mio consiglio sarebbe, flash di un kernel sicuro, ed una bella pulizia...;)
Poi vedrai che non ci saranno impuntamenti, altrimenti puoi ri-flashare con Odin Pc il firmware ufficiale..;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Gerryb182
Capisco... allora potrebbe anche essere il display, hai fatto dei test per verificare?
Ovvero. Quali test potrei fare? Anche perchè sono ancora in tempo con il diritto di recesso, anche se mi vergogno un po' a dire di cambiarmelo perchè il display ha bianchi che tendono al giallino. Gerry grazie infinite per la disponibilità.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
brullo
Ovvero. Quali test potrei fare? Anche perchè sono ancora in tempo con il diritto di recesso, anche se mi vergogno un po' a dire di cambiarmelo perchè il display ha bianchi che tendono al giallino. Gerry grazie infinite per la disponibilità.
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Prova con l'app Zdevice test...
Oppure *#0*# da tastierino telefonico...;)
-
Quote:
Gerryb182
Se per te non è un problema, il mio consiglio sarebbe, flash di un kernel sicuro, ed una bella pulizia...;)
Poi vedrai che non ci saranno impuntamenti, altrimenti puoi ri-flashare con Odin Pc il firmware ufficiale..;)
scusa, per me quello che mi consigli è praticamente arabo. se anche me lo spiegassi passo passo, posso fidarmi di me stesso non essendo
pratico?:-[
-
Quote:
edowin
scusa, per me quello che mi consigli è praticamente arabo. se anche me lo spiegassi passo passo, posso fidarmi di me stesso non essendo
pratico?:-[
Se ero con il pc l'avrei fatto di sicuro...:)
Se hai pazienza, ti mando un PM appena possibile con la spiegazione passo passo di quello che dovrai fare ok!!;)
-
Quote:
Gerryb182
Ho fatto i test ma non ci ho capito molto :) quello col tastierino l'ho fatto, poi ho schiacciato su white e il bianco tende leggermente al giallino
-
Quote:
Gerryb182
Se hai pazienza, ti mando un PM appena possibile con la spiegazione passo passo di quello che dovrai fare ok!!;)
aspetto con ansia ;)
-
Quote:
brullo
Ho fatto i test ma non ci ho capito molto :) quello col tastierino l'ho fatto, poi ho schiacciato su white e il bianco tende leggermente al giallino
Bene.. allora se dal test ti risulta che tende al giallino, il problemino c'è... e se sei ancora in tempo per il recesso, io andrei almeno ha sentire, magari lo fai sostituire...;)
-
Gerry un'ultima cosa e poi non ti rompo più, giuro :) E' normale che dopo che dopo un po' di browsing web la temperatura della batteria arriva a 41 gradi? Il display diventa bollente.....prima di questo avevo un Evo 3d che anche dopo un'ora di internet non dava problemi in fatto di temperatura.
-
Quote:
Andromeda1968
esegui il root e cambia kernel...Speedmod o Notecore
Allora... A quanto pare ho fatto. Anche se non so cosa...
Di seguito le operazioni svolte.
- Ho rootato il dispositivo seguendo una semplice guida;
- Mediante ES Gestore file ho salvato la cartella efs ed altre informazioni del cell da voi suggerite;
- Ho scaricato la versione standard del file GL_NOTECORE_HYDRACORE dal sito del produttore;
- Ho scaricato dal playstore l'applicazione ROM Manager;
- Alla suddetta ho chiesto di installare ROM da scheda SD (dopo aver copiato il file sul cell);
- Ha fatto le sue brave operazioni, ha "aggiornato il sistema android" (88 oeprazioni);
- Il cell è ripartito, e a dirla tutta mi sembra identico a prima.
Come faccio a verificare che tutto sia andato per il verso giusto? E se qualcosa è andato storto, sapreste già dirmi cosa?
-
Quote:
brullo
Gerry un'ultima cosa e poi non ti rompo più, giuro :) E' normale che dopo che dopo un po' di browsing web la temperatura della batteria arriva a 41 gradi? Il display diventa bollente.....prima di questo avevo un Evo 3d che anche dopo un'ora di internet non dava problemi in fatto di temperatura.
Si normale, pensa che prima dell'uscita dei kernel sicuri, il mio superava anche i 54 gradi,
e mai avuto problemi... per un terminale come il note si dice che è normale...;)
Ora però non arrivo più a quelle temperature..
Ma sarà anche perchè non lo sto stressando tanto ultimamente.... :D
-
Ciao,
scusatemi sono nuovo e vorrei sottoporvi un quesito ; come devo fare ?
Grazie
-
Quote:
rmazzola70
Ciao,
scusatemi sono nuovo e vorrei sottoporvi un quesito ; come devo fare ?
Grazie
Allora im base alla tua richiesta, domanda ecc ecc. Trova la sezione in rilievo più adatta, e puoi scrivere liberamente....;)
-
Quote:
posalaquaglia
Se non ricordo male dovresti vederlo durante il boot sotto al logo Samsung.
Riavvia e verifica.
Sì sì, avevo editato il messaggio infatti. :)
Ora vorrei capire un po' come migliorare il mio Note, quali modifiche poter apportare, se ci sono delle procedure "standard" da seguire ora che ho permessi di root e safekernel, ma non so da dove iniziare a leggere. Qualcuno può indirizzarmi?
Inoltre ho notato che da quando ho rootato il Note riscalda abbastanza, cosa che prima non avveniva. A me non da fastidio, ma la cosa può causare problemi?
-
Quote:
Kieriko
Sì sì, avevo editato il messaggio infatti. :)
Ora vorrei capire un po' come migliorare il mio Note, quali modifiche poter apportare, se ci sono delle procedure "standard" da seguire ora che ho permessi di root e safekernel, ma non so da dove iniziare a leggere. Qualcuno può indirizzarmi?
Inoltre ho notato che da quando ho rootato il Note riscalda abbastanza, cosa che prima non avveniva. A me non da fastidio, ma la cosa può causare problemi?
Mahh....se vuoi flasha qualche custom rom!!! ;)
La batteria scalda un pò a tutti!
-
A dirla tutta preferisco restare ad ICS, mi ci trovo bene e non mi ha dato nessun tipo di problema finora. Per quanto riguarda il riscaldamento intendevo che prima di rootare non c'era, o meglio, era appena percettibile, ora invece si sente abbastanza, mi chiedevo da cosa potesse dipendere.
-
Quote:
Kieriko
A dirla tutta preferisco restare ad ICS, mi ci trovo bene e non mi ha dato nessun tipo di problema finora. Per quanto riguarda il riscaldamento intendevo che prima di rootare non c'era, o meglio, era appena percettibile, ora invece si sente abbastanza, mi chiedevo da cosa potesse dipendere.
Hai messo il Notecore??? Potrebbe essere quello!
Comunque il riscaldamento ce l'hai quando stressi il telefono (wifi, giochi, ecc...) o ce l'hai sempre???
Se ce l'hai sempre c'è qualcosa che non va.....nell' altro caso, è normale!
-
Quote:
Gerryb182
Ti ringrazio per il supporto!!!
-
Quote:
posalaquaglia
Hai messo il Notecore??? Potrebbe essere quello!
Comunque il riscaldamento ce l'hai quando stressi il telefono (wifi, giochi, ecc...) o ce l'hai sempre???
Se ce l'hai sempre c'è qualcosa che non va.....nell' altro caso, è normale!
No beh, di base non riscalda, ovvio che accade quando il telefono viene utilizzato, per lo più per andare su internet. Ora che ho il Notecore non posso seguire qualche procedura per allungare la durata della batteria?
-
Quote:
Kieriko
Ora che ho il Notecore non posso seguire qualche procedura per allungare la durata della batteria?
Si.....non usare il note!!!!!!! Ahahahahhahhahahaha
Scherzi a parte, non saprei proprio.....anzi, il notecore (IMHO) è abbastanza un........ciucciabatteria.
In alternativa potresti provare lo speedmod, che da quel punto di vista sembrerebbe essere meno...esoso!
-
Quote:
posalaquaglia
Si.....non usare il note!!!!!!! Ahahahahhahhahahaha
Scherzi a parte, non saprei proprio.....anzi, il notecore (IMHO) è abbastanza un........ciucciabatteria.
In alternativa potresti provare lo speedmod, che da quel punto di vista sembrerebbe essere meno...esoso!
Capito, grazie per il consiglio, lo proverò. Se qualcun altro ha dei consigli è il benvenuto, mi basta anche che mi indichiate le guide da seguire, se ce ne sono, per ottimizzare le prestazioni del note.
Per chi si fosse perso qualche passaggio è un Note No Brand Italia, ICS 4.0.4 con kernel Notecore.
-
1 allegato(i)
buonasera ragazzi...ho un problema da quando ho aggiornato il mio note ad ICS 4.0.4 sia brand TIM e poi con il no brand italia....avviandolo con la sim inserita mi appare a centro schermo le caratteristiche del mio cell. cosa che invece non succede senza sim e non so come togliere questa cosa....chiedo il vostro aiuto grazie....vi allego uno screenshot...Allegato 22414
-
Quote:
sim81
buonasera ragazzi...ho un problema da quando ho aggiornato il mio note ad ICS 4.0.4 sia brand TIM e poi con il no brand italia....avviandolo con la sim inserita mi appare a centro schermo le caratteristiche del mio cell. cosa che invece non succede senza sim e non so come togliere questa cosa....chiedo il vostro aiuto grazie....vi allego uno screenshot...
Allegato 22414
Umm non mi e mai capitato di vedere una finestrella di quel tipo..
Con la scheda inserita, da Impostazioni/Info sul dispositivo, potresti trascrivere quello che
ti da nelle voci interessate? perchè dallo screen non si capisce bene, e soprattutto non ti da nemmeno il CSC...
EDIT: rivedendo lo screen, usi la LRI.. potresti riprovare ha flashare nuovamente con ODIN il firmware ufficiale...
-
Infatti non capisco da cosa dipenda questa cosa ho un s2 e un tab2 con rom e smanettamenti vari effettuati e mai problemi a differenza del note...cmq la versione banda base è la n7000xxlrb il kernel ho montato ultimo speedmod k3-13 per prova e il firm è il xxlri...
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
-
Quote:
sim81
Infatti non capisco da cosa dipenda questa cosa ho un s2 e un tab2 con rom e smanettamenti vari effettuati e mai problemi a differenza del note...cmq la versione banda base è la n7000xxlrb il kernel ho montato ultimo speedmod k3-13 per prova e il firm è il xxlri...
Ok visto che ai lo speedmod, prova con dei wipe cache e dalvik da recovery...
Poi da tastierino digita *#272* IMEI DEL TUO NOTE # e prova ad impostare il CSC ITV...;)
Di più non saprei dirti, molto strano comunque..
-
Ok grazie proverò e vi farò sapere:)
-
Da quando ho istallato ics sul mio note, il mio bestione, è diventato un cagata assurda, mi manda in loop app senza che io le abbia mai aperte e mi riempie completamente la memoria, rallentandolo in maniera assurda, e consumando la batteria in neanche 2 ore (senza usarlo).
E' possibile ritornare al gingerbread senza perdere nulla dei miei dati e configurazioni ?
Oppure è possibile istallare jelly bean ?
-
https://play.google.com/store/apps/d...5zd2lmdGtleSJd
Non sapendo dove segnalarlo lo metto qui. Una delle migliori tastiere, se non la migliore, in saldo... per chi interessa penso che il sia il momento giusto.
-
Quote:
momix
Allora ragazzi... dopo più di un mese mi decido a chiedervi aiuto perchè non riesco a capire. Alla fine di luglio ho aggiornato il mio note all'ultima versione firmware tramite kies. L'aggiornamento è andato alla grande considerando che sono una perfetta ignorante in fatto si software x cellulari :( Dopo sto stramaledetto aggiornamento ho riscontrato moooolti più problemi di quanti non ne avessi prima. In particolare:
-Il gps non funziona più (continua a dire ricerca gps in corso e da li non si schioda);
-la galleria va in crash non appena vi accedo
-la batteria dura 1 giorno anche a non farci nulla
-l'accesso a messaggi, telefono, rubrica e smemo dalla home impiega 2 sec buoni
-le funzioni vocali non funzionano più con l'auricolare bluetooth
Mi potreste dare delle indicazioni per risolvere sti problemi? Ho già detto che sono alle prime armi?
Grazie a tutti
Monica
Nessuno può aiutarmi? :(
-
Quote:
momix
...è molto strano...quello che mi sento di consigliarti, è di tornare alla 2.3.6 e rifare l'aggiornamento tramite kies...
...il mio Note era ormai morto (non si accendeva più!),
con questa procedura, adesso ho un Note come fosse uscito dalla fabbrica!
-
Quote:
momix
Se per ultimo aggiornamento intendi la 4.0.4 LRI IceCreamSandwich....
Per cercare di risolvere tutti i problemi da te descritti in modo semplice e sicuro,
essendo anche alle prime armi, ti consiglio di procedere con questa guida...
[GUIDA] al FLASH ICS 4.0.4 firmware Samsung con ODIN classico Galaxy Note se risolvi fai sapere... ;)
-
ok ci provo! Mi spiace molto avere un supercell e dovere imprecare perchè si pianta....
-
Quote:
momix
ok ci provo! Mi spiace molto avere un supercell e dovere imprecare perchè si pianta....
Tranquilla.. vedrai che sistemi..:) Segui alla lettera la guida del Carissimo Andromeda, sono infallibili...;)
-
ciao andro...
ho scaricato aggiornamento odin pro devo aggiornare zimage LRI.
giusto o sbagliato?
che devo fare?
-
Il mio samsung Note continua a visualizzarmi in rubrica, sia i contatti che ho nella SIM, sia gli stessi contatti che ho nella meoria del telefono con il risultato che li vedo doppioni.
Se vado in rubrica > contatti da visualizzare, se scelgo SIM, vedo solo quelli della SIM, se scelgo telefono vedo solo quelli che stanno nella memoria del telefono.
Il problema è che quando rivado nella rubrica, anche se ho selezionato telefono, rivedo quelli, sia della SIM che quelli del Telefono.
Perchè?
-
salve davvero non so piu cosa fare...ho cyano 9 stable(l'ultima release) e se collego il Note in archivio di amssa e provo a trasferire dei file dal pc alla memoria interna del Note il trasferimento è di un alentezza imbarazzante(1,5 mb/sec),mentre se connetto il Note in Modalità mtp la velocità è ottima(7mb/sec)..ora non ricordo se prima con ics ufficiale lo facesse,ma mi pare di no perchè spostavo file di piu di 1 gb da pc a memoria interna del note in 3-4 minuti...per provare a risovlere il problema ho già fatto da recovery i wipe,format emmc ,format factory ma il problema persiste...ho anche provato a flashare la aokp (open kang project)ics ma il trasferimento risulta ancora più lento...io non avrei problemi a rifare le procedure di flash rima di tornare a cyano 9,ma risolverei?ho pensato che sicuramente non può essere un problema hardware dato che in connessione mtp la velocità di trasferimento è ottimale...cosa devo fare?vi prego aiutatemi:(