Era tutta la solfa che volevo evitare, aspetterò Samsung!
Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2
Ciao Scusate l'ignoranza ma se volessi installare l'ics 4.0.4 tedesco seguendo questo video non potrei farlo o nel video mancano dei passaggi
http://www.youtube.com/watch?v=rkTsW...e_gdata_player
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Per me al momento positive. Noto una maggiore fluidità e risposta ai comandi. Alcune app di sistema sono clamorosamente migliorate, su tutte il client e-mail. Per la durata della batteria è ancora presto, devo ancora mettere a punto tutte le varie app disabilitando notifiche ecc. Ho comunque verificato che il sistema va tranquillamente in deep sleep.
Una cosa sola mi ha lasciato sorpreso. Come dicevo, da GB ho fatto i due wipe e poi tolto la batteria e riavviato. Ebbene, le foto e i video e alcune impostazioni sono rimasti nel telefono! Questa cosa mi ha fatto anche piacere (mi ero dimenticato di fare il backup), ma non saprei come spiegarla: non uso SD esterna... avevo e ho ho spuntato l'opzione per il backup con google, ma siccome si tratta di qualche centinaio di MB tra foto e video ho i miei dubbi che google abbia avuto il tempo di upparli e poi riscaricarli sul mio terminale.
IMHO (ora và di moda)non serviva togliere la batteria dopo i 2 wipe... inoltre per una corretta pulizia avresti dovuto anche formattare la SD interna, il telefono è un pò come per il pc quando vai a disinstallare qualsiasi applicazione lascia intatte (non sempre) delle cartelle di sistema e tutto il suo contenuto. Nel tuo caso è rimasta la cartella DCMI con tutte le tue foto e video. ripeto IMHO!!!
![]()
Riguardo alle impressioni della 4.0.4 devo dire che è tutto funzionale e veloce, a parte qualche applicazione in più (Play pop up e SNote....) per il resto si comporta come Ginger 2.3.6. Per la durata della batteria aspetto ancora qualche ciclo di ricarica ma già così stà allo stesso di livello di prima. Per la parte grafica senza il Launcher Apex non sembra di avere ICS, ho installato Apex ed ora graficamente veste ICS e velocizza ancora di più il terminale. Altra cosa che ho notato reistallando alcuni giochi per mio figlio tra cui Asphalt Adrenaline, il touch fà un pò i capricci, nel senso che se devo tappare su "VAI" devo tappare un pò più in alto dell'icona "VAI". E cosi per altri giochi, ho provato la ricalibrazione ma il "problema" sussiste.
Credo anche io che sia così. Pensavo che facendo il secondo wipe (data) formattasse anche la SD interna, invece così non è. Devo dire che non mi dispiace, comunque. Non credo che dati sulla SD interna (in effetti c'è anche tanta musica) possano inficiare la stabilità del telefono. E poi volendo fare un reset della SD si fa sempre in tempo (non c'entra con il bug di ICS). Comunque buono a sapersi per la prossima volta.
Ho superato ogni perplessità sull'attesa perché ho visto che in qualsiasi momento volessi rimettere ICS che un giorno Samsung Italia forse rilascerà basterà flashare la KKA, poi fare i vari wipe e poi aggiornare via OTA.
Ora vorrei provare anche io APEX, appena mi riprendo (stanotte ho iniziato all'1 e ho fatto le 4).
io ho gettato la spugna stanco d aspettare...
stamattina ho flashato con odin
la 4.0.4 mi va una bomba... batteria compresa
Inviato dal mio GATTAXY NOTE GT-N7000 con ICS 4.0.4 e Tapatalk 2
Galaxy Note 8 N950F ITV
Chi formatta il Note per montare la 4.0.4 tedesca perde il prefisso italiano e di conseguenza anche l'assistenza? o c'è un modo per evitarlo?