quando lo schermo sfarfalla, è la batteria andata
Visualizzazione stampabile
quando lo schermo sfarfalla, è la batteria andata
Due cinesi? Si. Quelle sono andate già senza usarle.
Ciao a tutti
Vi è mai capitato che dopo una carica di un intera notte, il telefono appena scollegato dalla carica arriva al 70% dopo pochi minuti?
A volte capita a volte no.
Potrebbe dipendere dal caricatore? Io stavo pensando di comprare un caricatore unico (non usb, quelli dei vecchi samsung) perchè magari la carica arriva in modo fluido.
Oppure è solo un discorso di batteria?
La batteria ha un anno con una ricarica media di 1 volta al giorno.
Grazie in anticipo a tutti.
Non presenta nessun rigonfiamento, la vorrei comprare su amazon ma ho paura che si peggiori la situazione e basta, dato che ormai è impossibile essere certi dell' originalità.
E poi non sono sicuro che sia la batteria.....o_O
Ciao.
Dunque, a mio modesto avviso, tale comportamento anomalo potrebbe con grande probabilità essere dovuto alla batteria..
In merità all'originalità, e quindi al relativo costo, io ti consiglio di acquistarne una non ufficiale Samsung.
In tal modo con una spesa più contenuta potresti verificare se la tesi è corretta.
Io ho acquistato QUESTA e finora mi trovo benissimo..! ;)
Ciao a tutti!! :)
Scusatemi ma non ho tempo per leggere tutte le 101 pagine presenti per questo argomento :p magari qualcuno ha già sollevato il problema, perdonate se farò una domanda doppia...
Allora, ho un Note ed ho da pochi giorni effettuato l'aggiornamento del software. Ora ho la versione 4.1.2.
Con la versione precedente (4.0.?) arrivavo tranquillamente a fine giornata con la batteria, con un utilizzo "normale" del telefono (un pò musica, un pò facebook, mail, whatsapp e spesso anche qualche partitina a Candy Crush :p ) diciamo che raramente arrivavo quasi a zero.
Da quando ho effettuato l'aggiornamento software, la batteria si scarica quasi il doppio!! :(
Ieri ho seguito il vostro consiglio di scaricare Wakelock detector, e ho trovato che le funzioni vocali in 12 ore si erano attivate ben 5.500 circa volte!! E continuavano senza che io abbia mai fatto uso di tali funzioni!! Ho disattivato il servizio, ora ho le normali applicazioni che mi si attivano (facebook, whatsapp, musica e poche altre sinceramente, a parte samsung push service che se mi dite che si può disattivo anche quello che si apre spesso!) però la situazione non mi sembra cambiata di molto.. pensavo potesse essere Accuwheater, con la nuova funzione che si aggiorna da solo con le varie fasi della giornata... Boooooh!! Non essendo neanche molto esperta non saprei proprio che fare. E' per caso una caratteristica del nuovo aggiornamento?? Ah, preciso che ho impostato il risparmio energetico, la luminosità è sempre al minimo e sto evitando di attaccare il wifi per vedere se il problema è quello. Il mio Note ha 11 mesi e lo carico la notte con connessione data e wifi spenti.
Mi aiutate per favore?? Grazieeeeee!!! :D :*
Ciao, purtroppo la versione 4.1.2 consuma di più, non c'è molto da fare, puoi disattivare tutto quello che non usi, anche Samsung Push... Io l'unica soluzione che ho trovato è stato cambiare ROM, sono in fatti passato alla CyanogenMod, certo perdi tutta la personalizzazione Samsung, anche le funzioni della S-Pen, ma ci guadagni in durata e fluidità...
arrivata ieri la batteria da 6000mah...
dura come l altra batteria da 3100 che ho...
che cojoni oh...
qualcuno conosce una batteria da almeno 5000 che duri molto più della stock?
Io so che le Mugen, sono delle ottime batterie, solo che costano un occhio della testa, se non ho sbagliato, questo è il link per il Note:
http://www.mugenpowerpdabattery.com/...=galaxy%20note
Vedi tu...
Io ne ho due della BXT e mi trovo bene, totale spesa di due batterie circa 25 euro, poi fai tu...
Salve ho un GALAXY N7000 da qualche giorno mi sono accorto che quando lo stacco dalla messa in carica risulta ancora collegato....mi compare l'icona della batteria col flmine .
Ho provato di tutto anche HARD RESET ho cambiato batteria ma niente....ho istallato 4.1.2. JB ma non ha cambiato nulla...cos'altro posso fare?devo andare in assistenza?
Ciao.
Succedeva anche a me e alla fine ho cambiato il connettore usb (in realtà è tutto un modulo) ed ho risolto. Con 12 euro sulla baya mi sono tolto il problema.
Avevo provato anche ad alzare leggermente la linguetta che trovi nella porticina usb del cell, cosi come consigliato da alcune guide ed effettivamente li per li il problema cessava. Solo che alla carica successivo la linguetta si ri-spostava e compariva nuovamente il problema.
Sostituito il modulo e tutto passato.
Ma l'hai fatto tu..?il mio è ancora in garanzia....
Si, ho fatto tutto da me. Tempo operazione circa 5 min.
Però il mio era fuori garanzia. Nel tuo caso credo mi rivolgerei all'assistenza.
Ok....grazie....
il mio invece non carica più.... ieri ho ordinato il connettore e domani/dopodomani dovrebbe arrivarmi, il cacciavite l'ho comprato e poi mi cimento! speriamo bene!
il mio è garanzia europa in scadenza a gennaio/febbraio, ma non ho alcuna intenzione di lasciarglielo 2 mesi, non reggerò ancora molto col mio vecchio iphone 3gs!
Come ti capisco.
Comunque la fase più lunga della sostituzione è lo svitare e il riavvitare le 9 viti che tengono la scocca :-)
ormai non vedo l'ora che mi arrivi! e speriamo di non fare danni!
anche perchè avevo in animo di comprarmi il note 3, e quindi avrei mandato il note in assistenza dopo l'acquisto, ma poi la mia coscienza non me l'ha permesso e il note ormai non si accende neanche più, quindi non ho molta scelta!
Non avrai problemi...il cell si apre e si chiude che è una bellezza
mi preoccupa solo aprirlo dopo aver levato le viti, ho visto che bisogna fare un po' di forza, possibilmente con lo strumento apposito che non ho! :) proverò col plettro di una chitarra o con una carta di credito!
Lo strumentino semplifica anche se all'inizio lo usavo al contrario e non lavorava bene.
Comunque nel video guida che ho guardato veniva utilizzato un specie di plettro, non so se fosse proprio un plettro ma gli assomigliava tanto
vi aggiorno: stamattina finalmente mi è arrivato il flat leex, armata dei cacciaviti comprati ieri mi sono messa subito all'opera! svitate 7 delle 9 viti, quando già avevo l'acquolina in bocca, non sono riuscita a svitare le ultime due viti! ho provato con tutto (evidentemente i cacciaviti cinesi erano un po' loffi e le viti troppo serrate). ho provato con qualsiasi altro mezzo in ufficio ma non c'è stato nulla da fare. a quersto punto le strade erano due, andare da un cinese oggi pomeriggio e comprare un cacciavite da iphone a 6€, oppure provare a ritornare all'assistenza vicino l'ufficio e farmi aprire le viti. impaziente ho preso la seconda strada (non senza aver tentato prima con un altro cinese ed un orologiaio, ma senza successo), arrivata dal "riparatore" lui mi ha detto che no le viti non me le avrebbe aperte perchè cambiare il pezzo da sola sarebbe "stato pericoloso" (seeeee), ma che per 5€ me lo cambiava lui! si sà la scimmia è quella che è, rivolevo subito il mio note, e quindi ho acconsentito, non senza aver rosicato!
adesso il mio note è in carica, provato anche antenna e microfono e sembrano ok! sto ricaricando la batteria da flash e poi ricarico quella buona e via!
Ciao a tutti ho avuto x il momento solo una volta in problema con la batteria...cel era acceso cob circa 50xcento do carica quando a un tratto vadp per sbloccarlo e resta freezato... doppo vari minuti di atesa vedendo che non avevo altra soluzione tolgo la batteria ela rimetto. ..si riaccende con il 27xcento! !!!!! Ero fuori casa quindi non potevo caricarlo e lo metto in tasca...mi suona dopo uma decina di minuti e quando lo prendo leggo batteria 32xcento... come é possibile che risalga la percentuale? ?
Dopp quell epispdio ho fatto un deep clean xke cmq il ce lo ne aveva bisogno e dopp aver provato la delorium 4.1.2 di sfatucci ho avuto un problemino e sono dovuto tornare alla rom stock 4.1.2 lt9 e kernel philz con root... ho installato l app voltage control che avevo avuto modo do provare con la rom do sfatucci ma qui mon mi permette di cambiare i voltaggi... è dovuto dal fatto che sono su fw stock? O dipende dal kernel, ???
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
forse c'è bisogno del root
Ho root e ho dato i permessi di root all applicazione voltage control...
Ciao a tutti
Dopo 2 anni anche la mia batteria sta morendo con durata misera e flaring dello schermo, il tutto decisamente aggravato da passaggio a custom jellybean.
Da quello che ho capito, correggetemi se sbaglio, la soluzione è prendere batteria di marca decente ma non originale perché:
- su ebay le Samsung che costano poco sono cinesate che non durano
- batteria originale Samsung da negozio ufficiale costa troppo e non vale la pena (40€)
Ragiono correttamente?
Leggendo parte di questo immenso thread ho trovato che le batterie consigliate sono:
- Anker
- Kinps
- Mugen
Mi sono perso altre marche?
Consigliate una marca in particolare con mah particolari?
Yoshj daresti anche a me il link dove hai comprato la tua Anker?
con quali batterie ho bisogno della nuova Cover?
Io pensavo di prendere una 3100, non ho bisogno di 5000 mAh che da quel che ho letto non hanno una durata molto migliore alla 3100 ed in questo modo evito batterie voluminose!
Con la 3100 posso tenere la Cover originale o devo cambiarla?
Grazie mille a tutti
P. S. secondo me potrebbe essere utile mettere certe informazioni basilari nel primo post per semplificare la vita agli utenti che avranno lo stesso problema ;)
Ciao, io ti posso segnala un altra marca, BXT, non ho link perché ormai è quasi un anno che le ho comprate...
Con le batterie da 3100mAh vai tranquillo, puoi usare la Cover originale.
Ciao
io ho la but da 3500 già da un anno ed è perfetta. .. stesse dimensioni dell'originale ma non so se la fanno ancora. .. l'avevo presa su Amazon a 10 euro
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
15 euro scusa
bxt non but scusa
La anker la trovate dall' "amazzone"...
Esperienza personale gravissima per l'impossibilità del centro assistenza Samsung di Bologna di sostituire la batteria inefficiente per mancanza di ricambio. Parliamo di smatphone top gamma con elevato costo di vendita che senza ricambistica viene trasformato dopo breve tempo alla stregua di qualsiasi rottame. Politica commerciale inqualificabile ed inaccettabile.
Ciao a tutti :-) io posso dire che la batteria originale sammy è durata un anno, poi ho provato una batteria cinese color oro presa su ebay a 6 euro che ha fatto si e no 6 mesi. Infine ho preso 3 batterie a 8 euro l'una per usarle a rotazione ma una delle tre sta già cedendo. Cmq il problema è sempre lo stesso: se inizi a usare il note come navigatore molte volte soprattutto d'estate la batteria si surriscalda e inizia a gonfiarsi... la carica dura mezza giornata e quando arriva al 30% è ben sotto i 3.7 volt di soglia.. quindi solite storie tipo percenruale che oscilla se non lo usi o sfarfallamenti quando scende sotto i 3v. Cosa ne pensate? Potrebbe essere che la batteria venga sovrautilizzata? Dalle impoatazioni risulta sempre che quello che consuma tanto è lo schermo, ma non ho preso uno smartphone per guardarlo solo al buio xD
torniamo sempre li La batteria migliore è quella originale