Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti ho il seguente problema: allora la carica e lentissima e poi quando quasi carica mi compare il simbolo che dice temperatura alta della batteria. già un anno fa mi e successo e ho sostituito la batteria con una nuova perché si era gonfiata addirittura. adesso ho riflashato il cell con odin credendo che era un problema di firmware il problema rimane che faccio compro un'altra batteria? ci può stare ma se poi il problema persiste? questa l'ho comprata ad agosto 2013
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Lo usi troppo mentre ricarica... Ci giochi? Se è cosí è normale... La durata com'è? Vedi sfarfallii dello schermo quando arriva a circa il 3-4%?
-
Quote:
Originariamente inviato da
yoshj
Lo usi troppo mentre ricarica... Ci giochi? Se è cosí è normale... La durata com'è? Vedi sfarfallii dello schermo quando arriva a circa il 3-4%?
no lo carico da spento tenendolo in carica anche tutta la notte, al mattino la batteria e caldissima con il simbolo che compare della temperatura alta e la batteria non e del tutto carica.
-
Prova a cambiare caricabatterie, se il problema non sparisce allora è il circuito di ricarica del telefono che non funziona correttamente... E il problema è un po piu grosso
-
Quote:
yoshj
Prova a cambiare caricabatterie, se il problema non sparisce allora è il circuito di ricarica del telefono che non funziona correttamente... E il problema è un po piu grosso
ciao.... già provato a sostituire caricabatterie ma niente da fare come posso ripararlo? con i saldatori e circuiti riesco a cavarmela solo non so dove iniziare. aiuto x favore
-
Quote:
panzangelo
ciao.... già provato a sostituire caricabatterie ma niente da fare come posso ripararlo? con i saldatori e circuiti riesco a cavarmela solo non so dove iniziare. aiuto x favore
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Io proverei una batteria nuova, potrebbe essere (quella che hai preso ad agosto) una di quelle di cinesi da quattro soldi, spacciate per originali... che in realtà non durano niente... ;)
-
Quote:
ITAIce
Quote:
Originariamente inviato da panzangelo
Androidiani App
Io proverei una batteria nuova, potrebbe essere (quella che hai preso ad agosto) una di quelle di cinesi da quattro soldi, spacciate per originali... che in realtà non durano niente... ;)
batteria originale Samsung comprata da mediaworld non credo che sia falsa....
-
Quote:
panzangelo
Quote:
Originariamente inviato da yoshj
Androidiani App
ma il circuito di ricarica sarebbe la scheda dove c'è l'attacco per il caricabatteria compreso di scheda con cavo flex ecc? ( charge dock connector flex ecc.)
-
Quote:
panzangelo
ciao a tutti ho il seguente problema: allora la carica e lentissima e poi quando quasi carica mi compare il simbolo che dice temperatura alta della batteria. già un anno fa mi e successo e ho sostituito la batteria con una nuova perché si era gonfiata addirittura. adesso ho riflashato il cell con odin credendo che era un problema di firmware il problema rimane che faccio compro un'altra batteria? ci può stare ma se poi il problema persiste? questa l'ho comprata ad agosto 2013
Androidiani App
addirittura dimenticavo che tenendo la batteria collegata al telefono spento, quando poi e stata caricata, si scarica comunque ed e un po calda, ripeto da telefono spento senza carica batterie e batteria carica.
-
Quote:
panzangelo
addirittura dimenticavo che tenendo la batteria collegata al telefono spento, quando poi e stata caricata, si scarica comunque ed e un po calda, ripeto da telefono spento senza carica batterie e batteria carica.
Androidiani App
Potrebbe essere che la batteria fosse gia "vecchia"... Si sa che si rovinano anche senza usarle... Oppure che sia difettosa... Visto che dici che si scarica anche a telefono spento...
-
Quote:
ITAIce
Quote:
Originariamente inviato da panzangelo
Androidiani App
Potrebbe essere che la batteria fosse gia "vecchia"... Si sa che si rovinano anche senza usarle... Oppure che sia difettosa... Visto che dici che si scarica anche a telefono spento...
si ma la prima si e gonfiata, questa dopo pochi mesi fa questo difetto, non che e un problema di cell?
-
Quote:
panzangelo
si ma la prima si e gonfiata, questa dopo pochi mesi fa questo difetto, non che e un problema di cell?
Androidiani App
Anche la mia è durata un anno... Adesso ne ho due della BXT e mi trovo bene...
Comunque si, potrebbe anche essere un difetto del telefono... Dovresti fare un po' di prove...
Ad esempio caricare la batteria con un caricabatteria esterno (non mi viene il nome) quelli per caricare solo la batteria senza cellulare...
Però se dici che anche da spento si scarica e di scalda... Hai provato a togliere la batteria dal cellulare e vedere se si scarica e si scalda?
-
Quote:
ITAIce
Anche la mia è durata un anno... Adesso ne ho due della BXT e mi trovo bene...
Comunque si, potrebbe anche essere un difetto del telefono... Dovresti fare un po' di prove...
Ad esempio caricare la batteria con un caricabatteria esterno (non mi viene il nome) quelli per caricare solo la batteria senza cellulare...
Però se dici che anche da spento si scarica e di scalda... Hai provato a togliere la batteria dal cellulare e vedere se si scarica e si scalda?
provero' a fare anche questo,la carico e poi la tolgo e provo a vedere se tiene la carica. ma comunque dopo una notte di carica al mattino non e caricata del tutto l'indicatore di carica indica carica a tre quarti fino a che non esce un simbolo di temperatura alta con un triangolo. da spento
-
Quote:
panzangelo
provero' a fare anche questo,la carico e poi la tolgo e provo a vedere se tiene la carica. ma comunque dopo una notte di carica al mattino non e caricata del tutto l'indicatore di carica indica carica a tre quarti fino a che non esce un simbolo di temperatura alta con un triangolo. da spento
Androidiani App
Prova a caricarlo, dopo un po' lo stacchi e aspetti che si raffredda la batteria, poi continui a caricarlo... Magari in 2 o 3 volte...
-
Se il problema te lo da anche da spento c'è qualche cortocircuito nel sistema di carica o comunque nel sistema di alimentazione... Non è un semplice connettore, si tratta di chip microscopici e se non hai un minimo di competenza e attrezzature rischi di buttare via tutto. Portalo in assistenza e spiegargli tutto e digli che è inutile cambiare la batteria e il caricabatterie, il problema è nel telefono.
-
se x circuito di intendi la scheda che c'è all'interno quella che e compreso la mini usb carica batt dove completa di cheda con vari cip e cavo flex quella gia lo smontata e rimontata credendo che poteva essere qualche cavo un po staccato dovuto a qualche caduta accidentale
-
ho appena smontato la scheda madre e ho scoperto che da scheda nuda diciamo senza nessun connettore attaccato e senza neanche modulo della fotocamera, appoggiando la batteria vicino ai suoi connettori, dopo pochi secondi si surriscalda la scheda madre lato antenna esterna credo che sia praticamente come i cell di una volta che si attaccavano al viva voce esterno se ci ricordate. praticamente dietro al telefono quando togliete il coperchio della batteria,laterale a DX subito al fianco del SD ext ci sta un gommino li sotto c'è quell oggetto che si riscalda dopo pochi secondi e dietro di lui, al lato opposto della scheda madre ci sono una serie di chip . cambiamo la scheda madre?
-
Ciao a tutti,
ho il classico problema della batteria sfinita;
cioè il cellulare con il display che lampeggia e poi si spegne, anche a batteria con carica sopra il 50%.
Mi stavo apprestando ad acquistare una batteria nuova,
quindi la domanda è sempre quella: che marca acquistare??
Ho visto che molti di voi si sono trovati bene con:
- Anker
- Kinps
- Bxt
Delle tre, su internet trovo disponibile solo la Anker, a 18 euro su Amazon....
le altre???
qualcuno di voi sa dove reperirle??
(come prezzi siamo lì??)
-
SALVE, ieri ho acquistato un note 2 in negozio e ho notato che quando spengo il cell il grafico della batteria va giu fino a zero per il tempo esatto dello spegnimento...(versione 4.3.). sono andato subito al negozio e mi hanno consigliato una carica di 12 ore per stabilizzare la batteria..ora......io ho gia avuto altri terminali, ma mai avevo visto un calo fino a zero del grafico e poi riaccendendo risaliva da dove aveva lasciato...aiutatemi voi,,BATTERIA GUASTA?
-
È un comportamento strano, però da quello che dici, la batteria non si scarica, è solo l'icona che indica una percentuale sbagliata... Giusto?
In ogni caso dovresti chiedere nella sezione del Note 2, qui parliamo del Note 1 (il primo modello) ;)
-
Ciao, scusa non mi ero accorto che era note 1 :) ...anche la percentuale della batteria scende di qualche punto...e quando è spento non dovrebbe scendere affatto!..comunque grazie per la risposta anche se ho sbagliato sezione:)
-
Ragazzi, io è da qualche mese che ho dei seri problemi con la batteria del mio Note. A Maggio compie 2 anni, dovrebbe essere ancora coperto da garanzia, ma prima di mandarlo in assistenza vi voglio illustrare il mio problema e vedere se esiste qualche soluzione.
Verso giugno mi era stancato della durata misera della batteria del note (circa 12h) così decisi di comprare due batterie extra non di samsung da usare nel momento in cui il mio telefono si scaricava completamente.
Una di queste due batterie si consumò rapidamente e pochi mesi fa la batteria originale del mio telefono iniziò a gonfiarsi.
Ora il telefono aveva una durata di appena 5h, siamo a novembre, pensai di passare dalla prima versione disponibile di JB (mi sembra fu la LSZ, la misi a febbraio 2013) alla CyanogenMOD 10.2 Nightlies. Inizialmente notai un leggero miglioramento della durata della batteria, nel mentre stavo aspettando l'arrivo delle due batterie originali samsung (son state fabbricate il 2013.10.09).
Dopo un mese di CyanogenMOD, notai dei problemi enormi.. oltre all'instabilità dovuta alla versione nightlies improvvisamente il mio telefono si spegneva al 40% circa e una volta acceso diceva di essere al 1%. Convinto che questo problema fosse dovuto alla CyanogenMOD decisi di tornare a JB, così inserii la LT9.
Adesso è da un mesetto buono che monto due batterie nuove di zecca originali samsung ma il problema dello spegnimento continua a verificarsi insieme ad un nuovo problema, uno sfarfallio dello schermo anche a batteria quasi piena (lo schermo all'inizio sfarfallava verso l'1%).
Cosa dovrei fare per evitare che questo problema si verifichi? Mi pare assurdo che un telefono che non ha nemmeno 2 anni di vita si spenga al 40% di batteria!
Piccoli chiarimenti: ho seguito sempre e solo le guide del forum, mai avuto problemi eseguendo i vari upgrade del sistema e rootando. Inoltre prima di mettere la LT9 mi sono assicurato di effettuare un Deep Clean del device, così da evitare impostazioni strane rimaste in memoria.
Attualmente ho la LT9 con Root.
Per cercare di farmi durare il note almeno 6h (di utilizzo medio/basso) ho inserito CPU Master Pro, così da controllare la frequenza del processore, inoltre mi ero accordo che il telefono non andava in Deep Sleep, così avevo eseguito la famosa guida per riuscire a ripristinare quella modalità (Spegni il device con mod aereo attiva e suoni off, togli la batteria per qualche minuto, metti la batteria e accendi il device, appena si carica tutto togli la mod aereo)
-
Quote:
Lorenz8
Ragazzi, io è da qualche mese che ho dei seri problemi con la batteria del mio Note. A Maggio compie 2 anni, dovrebbe essere ancora coperto da garanzia, ma prima di mandarlo in assistenza vi voglio illustrare il mio problema e vedere se esiste qualche soluzione.
Verso giugno mi era stancato della durata misera della batteria del note (circa 12h) così decisi di comprare due batterie extra non di samsung da usare nel momento in cui il mio telefono si scaricava completamente.
Una di queste due batterie si consumò rapidamente e pochi mesi fa la batteria originale del mio telefono iniziò a gonfiarsi.
Ora il telefono aveva una durata di appena 5h, siamo a novembre, pensai di passare dalla prima versione disponibile di JB (mi sembra fu la LSZ, la misi a febbraio 2013) alla CyanogenMOD 10.2 Nightlies. Inizialmente notai un leggero miglioramento della durata della batteria, nel mentre stavo aspettando l'arrivo delle due batterie originali samsung (son state fabbricate il 2013.10.09).
Dopo un mese di CyanogenMOD, notai dei problemi enormi.. oltre all'instabilità dovuta alla versione nightlies improvvisamente il mio telefono si spegneva al 40% circa e una volta acceso diceva di essere al 1%. Convinto che questo problema fosse dovuto alla CyanogenMOD decisi di tornare a JB, così inserii la LT9.
Adesso è da un mesetto buono che monto due batterie nuove di zecca originali samsung ma il problema dello spegnimento continua a verificarsi insieme ad un nuovo problema, uno sfarfallio dello schermo anche a batteria quasi piena (lo schermo all'inizio sfarfallava verso l'1%).
Cosa dovrei fare per evitare che questo problema si verifichi? Mi pare assurdo che un telefono che non ha nemmeno 2 anni di vita si spenga al 40% di batteria!
Piccoli chiarimenti: ho seguito sempre e solo le guide del forum, mai avuto problemi eseguendo i vari upgrade del sistema e rootando. Inoltre prima di mettere la LT9 mi sono assicurato di effettuare un Deep Clean del device, così da evitare impostazioni strane rimaste in memoria.
Attualmente ho la LT9 con Root.
Per cercare di farmi durare il note almeno 6h (di utilizzo medio/basso) ho inserito CPU Master Pro, così da controllare la frequenza del processore, inoltre mi ero accordo che il telefono non andava in Deep Sleep, così avevo eseguito la famosa guida per riuscire a ripristinare quella modalità (Spegni il device con mod aereo attiva e suoni off, togli la batteria per qualche minuto, metti la batteria e accendi il device, appena si carica tutto togli la mod aereo)
Ciao, guarda che purtroppo le uniche batterie originali, e quindi "valide" sono vendute da Samsung, nei centri assistenza, e costano sui 40 euro, tutte le altre sono robaccia cinese che non valgono i soldi spesi... Quindi se non le hai comprate direttamente da Samsung, prova a comprarne una nuova compattibile tipo quelle della BXT e vedi se cambia qualcosa...
-
Quote:
ITAIce
Ciao, guarda che purtroppo le uniche batterie originali, e quindi "valide" sono vendute da Samsung, nei centri assistenza, e costano sui 40 euro, tutte le altre sono robaccia cinese che non valgono i soldi spesi... Quindi se non le hai comprate direttamente da Samsung, prova a comprarne una nuova compattibile tipo quelle della BXT e vedi se cambia qualcosa...
Penso che non ci siamo capiti.. le prime batterie "extra" erano BXT, ora ho comprato solo batterie originali samsung o meglio penso siano originali.. le ho comprate su amazon, scatolina samsung, logo olografico samsung, peso e dimensioni sono le stesse. Il punto è che questo problema l'avevo sia con la batteria che avevo al momento dell'acquisto che adesso solo che all'inizio si verificava intorno al 1% circa.
Ripeto il mio problema: Quando arrivo al 40% circa il mio telefono si stacca le reti mobili, come se si scollegasse la sim, dopo pochi secondi il telefono si blocca e si spegne. Appena si accende il telefono mi da la batteria al 1%, basta spegnerlo di nuovo e la sua carica magicamente torna al 50%.
Questo è palesemente un problema di sistema e non di batteria, è paradossale che dopo meno di due anni una batteria si sia gonfiata fino ad esplodere e che ora mi faccia questi scherzi.
Edit:
Ipotizzando che quelle due batterie siano fake, il sito BOW per quanto ne sapete vende batterie originali samsung?
-
Quote:
Lorenz8
Edit:
Ipotizzando che quelle due batterie siano fake, il sito BOW per quanto ne sapete vende batterie originali samsung?
Purtroppo non ti so dare una risposta...
Stavo però pensando, hai provato a collegare il caricabatteria quando inizia a darti problemi? Credo, e dico credo, che se è un problema di batteria, e quindi di corrente/tensione, o come diamine potrebbe chiamarsi ;) , collegandolo potresti avere la conferma che è la batteria...
-
buongiorno ,non so se è qui che devo scrivere ... eventualmente il moderatore mi rimandi nella sezione giusta :-)
ho un problema di questo tipo..
il cellulare da solo si connette e disconnette dal cavo usb anche se non c'è alcun cavo usb inserito!
inizialmente pensavo fosse la batteria, poichè al 50% di autonomia cessava con questo delirio... delirio nel senso che in pratica ogni 5 / 10 secondi è come se attacco o stacco il cavo usb e si mette e toglie dalla carica della batteria, ...risultato cellulare sempre acceso e si scarica fino al 50% rapidamente!
ho sostituito la batteria ma il problema resta....
qualcuno sà dirmi cosa sta succedendo?
ho installato da poco l'aggiornamentoinviato da samsung,
ma il problema è sorto circa 2 giorni dopo ,il cellulare era collegato al caricabatteria della macchina..
come quasi sempre da un anno...
resto in attesa di qualche risposta risolutiva..
auguro un buon proseguimento a tutti!
Ciao Claudio.
-
Quote:
Claudiozzy
buongiorno ,non so se è qui che devo scrivere ... eventualmente il moderatore mi rimandi nella sezione giusta :-)
ho un problema di questo tipo..
il cellulare da solo si connette e disconnette dal cavo usb anche se non c'è alcun cavo usb inserito!
inizialmente pensavo fosse la batteria, poichè al 50% di autonomia cessava con questo delirio... delirio nel senso che in pratica ogni 5 / 10 secondi è come se attacco o stacco il cavo usb e si mette e toglie dalla carica della batteria, ...risultato cellulare sempre acceso e si scarica fino al 50% rapidamente!
ho sostituito la batteria ma il problema resta....
qualcuno sà dirmi cosa sta succedendo?
ho installato da poco l'aggiornamentoinviato da samsung,
ma il problema è sorto circa 2 giorni dopo ,il cellulare era collegato al caricabatteria della macchina..
come quasi sempre da un anno...
resto in attesa di qualche risposta risolutiva..
auguro un buon proseguimento a tutti!
Ciao Claudio.
Potrebbe essere il caricabatteria? (la domanda è voluta ;) ) Oppure potrebbe essere il connettore microusb del telefono...
-
caricabatteria non credo ,perchè fa tutto da solo senza che nulla sia collegato... connettore usb del telefono è strano che circa al 50% non lo fà più ... non riesco proprio a capire.. qualche applicazione boh................ :-(
-
da ieri sera stessa identica cosa capita a me....non ho installato niente di recente...solo aggiornato le app
-
Quote:
lupin1976
da ieri sera stessa identica cosa capita a me....non ho installato niente di recente...solo aggiornato le app
io le ho provate tutte.. mi resta il reset completo da provare ... è assurdo quello che succede... se qualcuno ha risolto o sà come fare batta un colpo! :-/
-
Quote:
ITAIce
Purtroppo non ti so dare una risposta...
Stavo però pensando, hai provato a collegare il caricabatteria quando inizia a darti problemi? Credo, e dico credo, che se è un problema di batteria, e quindi di corrente/tensione, o come diamine potrebbe chiamarsi ;) , collegandolo potresti avere la conferma che è la batteria...
Avevo cercato modi per verificare se la propria batteria fosse un fake oppure no, ne ho trovato uno in cui mi diceva di togliere l'adesivo e controllare il connettore NFC, dopo averla aperta mi sono ricordato che il note non ha il NFC ^^"
Dato che potevo basarmi solo su metodi visivi, ho pensato di inserire di nuovo la mia vecchia batteria compatibile e... nessun problema!
Sono contentissimo per aver risolto in parte il problema, ma ancora non ho capito se la mia batteria è un fake oppure no.
Io avevo ordinato due batterie da amazon, di queste due una era mezza uscita dalla confezione, probabilmente avrà preso qualche colpo durante il viaggio, rovinandosi.
Ora sto vedendo se la seconda batteria è originale oppure no, se anche questa mi darà problemi allora ho comprato due batterie fake.
Adesso sta in carica e pare sia completamente scarica.. mi pare strano perché un 40% dovrebbe averlo..
Spero che non siano dei falsi.. a vista sono uguali all'originale, perfino nella confezione c'è il logo olografico di samsung,il sigillo di garanzia e il codice a barre per l'identificazione del prodotto.
Vi terrò aggiornati! Grazie mille per l'aiuto :D
--
Update 01: Durante la carica la barra della batteria stava intorno al 5-10%, l'ho acceso e mi da un bel 56% che tende a diminuire nonostante sia in carica O_O. Inizio a credere che siano dei falsi spettacolari....... Che delusione.
Update 02: Sono dei fake, anche questa si è comportata nello stesso modo, arrivata al 49% mi ha staccato ogni connessione, bloccato il telefono ed infine spento. Ho inviato la richiesta di rimborso via amazon.
Piccola domanda, è possibile che abbia compiuto delle operazioni sul telefono tali da non far funzionare le batterie originali?
-
provato il reset ma non è cambiato nulla..
in assistenza mi hanno detto che devo cambiare il connettore usb del cellulare...
-
Quote:
Claudiozzy
io le ho provate tutte.. mi resta il reset completo da provare ... è assurdo quello che succede... se qualcuno ha risolto o sà come fare batta un colpo! :-/
provato il reset ma non è cambiato nulla..
in assistenza mi hanno detto che devo cambiare il connettore usb del cellulare...
-
Salve ragazzi ma è possibile che dopo alcuni mesi devo cambiare cavo perché si rallenta la carica? Secondo voi a cosa è dovuto? Non lo riesco proprio a capire.. Dove posso comprare un buon cavo per caricare bene il cellulare?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Ho un Note completamente stock con JB 4.1.2 e ho notato che da un po' di tempo ogni tanto l'indicatore della batteria non è preciso, ad esempio prima l'ho acceso e segnava il 20% poi l'ho lasciato un po' e quando l'ho ripreso mi segnava il 48%.
Come posso risolvere questo problema?
-
Quote:
fabioss1986
Ho un Note completamente stock con JB 4.1.2 e ho notato che da un po' di tempo ogni tanto l'indicatore della batteria non è preciso, ad esempio prima l'ho acceso e segnava il 20% poi l'ho lasciato un po' e quando l'ho ripreso mi segnava il 48%.
Come posso risolvere questo problema?
Molto probabilmente è la batteria....
-
e se provassi quella procedura per rigenerare la batteria (mi sa un paio di cicli carica-scarica)?
-
Quote:
fabioss1986
e se provassi quella procedura per rigenerare la batteria (mi sa un paio di cicli carica-scarica)?
Ci puoi provare...
-
non ricordo però qual è la procedura esatta.
-
Ciao a tutti come posso fare per vedere se ho la batteria da cambiare perche quano lo metto sotto carica alle volte e molto lento a caricare come posso risolvere il problema ?