Ho letto che ci stanno lavorando ma una data esiste oppure solo parole al vento?
Visualizzazione stampabile
Ho letto che ci stanno lavorando ma una data esiste oppure solo parole al vento?
A parte che se non lo sentivo da voi manco mi accorgevo... comunque credo proprio che se la cosa non si risolve con il prossimo upgrade OS possiamo anche deporre ogni speranza!
Quote:
Originariamente inviato da diego63
Per upgrade os intendi jelly bean?o key lime pie/kandy kane?perchè per jelly bean secondo me la speranza è morta...ip ho cm 10 ma anche la leakes jb porta ancora qiesto problema con se...:(
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Neanche io sapevo del problema, comunque il mio non lo fa; ho provato a guardare alcuni video e a registrarne uno quasi al buio per avere il nero come colore predominante, ma niente.Monto ics stock 4.04 brand tre.
Certamente intendo JB che tra l'altro non è nemmeno sicuro quando e quale versione ci omaggeranno, togliamoci pure dalla testa che Samsung ci possa "regalare" versioni successive!!!
Anche io ho l'impressione di non notare niente, mi sono fatto suggestionare da quello che sento, oppure ho solo bisogno di una visita oculistica :cool:
Sono convinto che la qualità del filmato sia comunque importante.
Ho un filmato (ripreso a 720p con un Galaxy S) di fuochi d'artificio e nonostante la predominanza del nero guardandolo con il Note non si manifesta il problema del clipping, difetto che ho riscontrato su alcuni video presi da Youtube, ma questi ultimi sono davvero di infima qualità.
Allora mi sa che è un problema di risoluzione video,non del Note.
Il problema secondo me è a livello hardware, quando ho comprato il note avevo questo fastidiosissimo problema del clipping, poi l'ho portato in assistenza e dopo aver insistito un bel po alla fine mi hanno cambiato lo schermo! (VOLIA IRU U MI FUTTA! ;) )
Allegato 31339...non esiste l'animoticon del gingillarsi.... "mistero risolto" :p
scusate ma in cosa consiste questo clipping nero?... non sono molto aggiornato in materia fotografica.
Scaricate il film il corvo dovo ci sono molte scene buie e vedrete che bello da un fastidio vedere una cosa tipo la dama
Non capisco, uno lo vedo bene (quello piccolo), quell'altro ha dei difetti ben visibili, considerando che li ho visti sul display del Note dovrei vederli male tutti e due.. Continuo a non capire...
P.S.
Nessuno dei due è un Note, lo si evince dai tasti touch, forse quello di destra potrebbe essere il Note americano che non ha il tasto centrale...
Io guardando questo
https://www.youtube.com/watch?v=ILR4...e_gdata_player
Che di zone scure se ne vedono parecchie, non noto nessun effetto clipping..
Direi che tutte le persone che hanno notato il difetto in oggetto dovrebbero dichiarare l'età del proprio Note, lo stesso faccia anche chi non ha riscontrato nulla, potrebbe essere un modo per verificare che il problema fosse hardware e risolto negli ultimi esemplari prodotti
...siamo comunque troppo pochi ad essere interessati alla questione per poter avere degli indizi affidabili...
la questione non è essere in molti o in pochi ma che il problema può dipendere principalmente da 3 cose,la prima è la scarsa qualità del file ed è anche quella più frequente la seconda è la codifica hardware o software e questa può dipendere dal lettore che sì usa io per esempio con MXplayer mi trovo benissimo ed ha la possibilità di passare da codifica hW a sw con un semplice tastino ed in fine la terza potrebbe dipendenere dall'HW del nostro note che non ce la fa a riprodurre il file perché troppo pesante ma questo è fuori discussione visto che il mio netbook vecchio di due anni e con cpu da solo 1.6 ghz single core fa girare bene i file .mkv senza problemi detto questo fatevi due conti e fate delle prove
P.S.il mio note non ha questo problema se non con file .dvX scadenti o comunque file di qualità peSsima
inviato dal mio NOTE newage jb powered
Non si può che essere d'accordo con quello che dici ma l'intenzione era di fare una sorta di sondaggio per accertare se gli apparecchi costruiti dopo un certo periodo fossero immuni dalla questione in quanto a parità di firmware sembrerebbe che alcuni lamentino il difetto mentre alcuni no. Certamente è dall'inizio che anch'io sostengo quanto sia importante la qualità del filmato.
Potremmo prendere il seguente filmato come riferimento:
https://www.youtube.com/watch?v=ILR4...e_gdata_player
Il mio è di settembre 2012, ICS 4.0.4 stock e non mi sembra di vedere difetti...
Il mio purtroppo mostra il difetto. Ho fatto anche uno screenshot, ma visualizzato su altro monitor la schermata appare corretta... quindi del tutto inutile.
(Per completezza ho anche provato tutte 3 le modalita’ dello schermo)
Comunque tante altre immagini e video con aree nere il problema non appare...
La data di produzione dove la trovo?
Il mio scontrino recita aprile 2012 e 4.0.4 ufficiale aggiornato dal vecchio proprietario.
Farei una considerazione....
Da quello che dici il difetto si manifesta anche in alcune immagini statiche, e impostando uno sfondo completamente nero come vanno le cose? Quello che voglio dire è che se il problema fosse hardware il problema si manifesterebbe in qualsiasi cosa prevalentemente scura venga rappresentata sul display, oppure se la cosa fosse riconducibile ai soli filmati,se invece il difetto è visibile solo con contenuti multimediali, anche statici, quindi video e/o foto il problema dovrebbe risiedere nella gestione software di tali contenuti, mi sfugge qualcosa?
Ad ogni modo io testerei solo con video e immagini di ottima qualità
EDIT
Mi rendo conto che non ho spiegato cosa intendo per software....
Indipendentemente dal firmware, che potrebbe essere il medesimo per apparecchi che sono affetti dal problema o meno, ogni componente non è altro che un ammasso di circuiti se non ci fosse una parte software che "indichi al componente per quale fine è stato costruito", in poche parole, una sorta di BIOS,FIRMWARE, o come lo volete chiamare, specifico per ogni componente, di solito tale software è "flashato" nel componente stesso e non è detto, anzi difficilmente viene modificato installando una rom diversa, non so se mi sono spiegato e forse sbaglio....
Ho omesso che il test e' stato fatto sul "tuo" filmato di youtube (ma credo si capisse).
Io avevo sempre pensato che dipendesse dalla scarsa qualita' del file, ma il tuo test basato sul confronto sullo stesso filmato mi ha scardinato questa certezza... purtroppo.
Il filmato che tu vedi egregiamente a me presenta il difetto.
In altri filmati ed immagini le aree nere sono perfette...come ci si aspetta da un amoled!
anch'io presento problemi di clipping nero.. (comprato a giugno)..
alcuni video anche su you tube sono inguardabili....sembra un puzzle!!
attendo fiducioso l'aggiornamento..altrimenti provero' anch'io a passare tramite assistenza....anche se sono convinto sia un problema sul software..
Se samsung fino ad ora è stata sempre vaga,è perchè è al 99% un problema hardware...altrimenti in poco tempo lavorando sul kernel avrebbero risolto...ormai è tanto tempo che si parla di clipping...e ovviamente essendo un problema hardware la maggior parte dei Note(compreso il mio),diciamo un buon 60-70% di tutri i Note,dovrebbero essere mandati in garanzia,il display dovrebbe essere sostituito a spese di Samsung e quindi sai quanto ci perderebbe?è normale che Samsung a riguardo si esprima poco o niente...
scusate ma quindi se lo mandi in garanzia in assistenza ti risolvono il problema?
Secondo me con l'assistenza e' piu' una questione di "fortuna"....mi hanno sostituito ben tre display e il clipping anche se a livello diverso era presente su tutti....inoltre ho notato che e' influenzato sia dal livello di luminosita' impostato che dalla tonalita' di nero...
Il problema secondo me e sia hardware che software,quello che noi nei video consideriamo nero,in realta' non lo e'....quindi alcune zone le considera "nero puro" e spegne i pixel, altre "nero piu'chiaro" e cerca di creare il colore...mettetele insieme e avete il video " mosaico"....
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
Ragazzi anche io ho lo stesso problema. Note di maggio '12. Per ora ho risolto con questa app https://play.google.com/store/apps/d....netmanslab.sa
Io la uso solo durante i video di scarsa qualità, si perde un po di nero, ma almeno si evita qualche bestemmia. IMHO.
Inviato da Dyna-Tac 8000x
Il mio oltre a questo difetto ha cominciato ad avere qualche nuova "rognetta"...e ieri l'ho portato in assistenza.
Il ragazzo che raccoglie i telefoni (quindi non il tecnico che fisicamente ci mette le mani) mi ha detto che non conosceva il problema, che lo inseriva volentieri nella scheda dei difetti, ma che di solito tali "difetti" non sono riconosciuti come problemi: ogni telefono ha una componentistica diversa dagli altri (ogni pezzo ha un lotto, quindi 2 telefoni sono uguali solo se ogni componente di uno ha lo stesso lotto del componente montato su un altro telefono) e quindi non sempre dire "sul suo funziona cosi', mentre sul mio no" e' sufficiente... in un certo senso l'ha posto quasi come una cosa normale (mi parlava in termini assolutamente generali, gli unici riferimenti pratici/specifici riguardavano iphone che lui mi ha detto conoscere meglio)
Se mi torna sano e salvo vi racconto se e come hanno risolto.
(la cosa assurda?! volevo fare vedere lo screenshot dei un filmato in cui si vedeva il problema... ma appariva perfetto!!!! (ho fatto finta di ninete ed enunciato solo a parole il difetto))
Il note con questa cosa perde molto del suo fascino azz se guardo il film corvo e si soldi spesi per prenderlo mi girano come una giostra
Non so se sia un problema hardware e software ma pure io mi son fatto la stessa idea...sul nero "assoluto" spegne i pixel, mentre quando cerca di creare un colore molto scuro non ce la fa...non so se sia un problema di gamma nelle zone scure o che...comunque secondo me il problema è totalmente hardware.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Se consideriamo che alcuni note hanno il difetto, altri no sembra piu' probabile un difetto hardware (a parita' di OS)
Se consideriamo il tipo di difetto sembra una non corretta gestione dei codec... e quindi decisamente software.
Forse il software, uguale per tutti, non e' ottimizzato per le componentistiche di qualche note?!