Originariamente inviato da Suskis
dopo una settimana su JB ufficiale (grazie al Note crucco) devo dire che sono rimasto meno contento del previsto.
la gestione delle cartelle è ottima e la facilità con cui si personalizzano le varie schermate è migliorata. ci sono un sacco di cose totalmente inutili (tipo la scheramta "applicazioni preferite" che ti tocca selezionare a mano!) e altre che hanno peggiorato le prestazioni del sistema (altro che Butter). la S-pen è quasi inusabile da quanto è lento il software (anche quando disegni le linee appaiono un mezzo secondo dopo averle tracciate) che ad aprirsi impiega secoli.
la mia ragazza ha commentato: "ora oltre ad avere il pc lento, hai anche il telefono lento"...
apprezzabile le migliorie per quanto riguarda l'area notifica, ma è assurdo che quando si mette in blocco nella schermata resti tutto visibile eccetto l'OROLOGIO (che ti tocca quindi mettere in grande, coprendo parte dell'immagine). non male l'opzione dello split screen, ma le dimensioni delle cose in mezza finestra diventano quasi inusabili (browser in primis). avrebbero dovuto fare un resize automatico di tutto quando si passa a modalità split.
anche il browser popup è carino, ma una volta ingrandito non si torna inidetro. avrei quindi preferito una icona con cui lanciarlo direttamente in popup piuttosto che averla solo come opzione da link cliccato.
infine continuo a non capire perchè non sia disponibile la possibilità di cambiare il DPI. il Note ha pixel sufficienti per emulare un tablet e con la penna ci sta da dio. e allora?