Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxct
Salve a tutti.
Oggi ho effettuato l'aggiornamento ad ICS ,ma non ho risolto appieno il bug che avevo precedentemente ..
All'apertura di alcuni siti e /o applicazioni e Google Play mi dava una schermata in flash nera,prima di aprire l'applicazione o il sito stesso.
SU google play fissa proprio..sui siti dipende come se la pensava ma ad es su telefonino.net era una costante.
Anche quando cancellavo memoria ram da gestione applicazioni mi dava qualcosa di simile.
Oggi dopo l'aggiornamento e col telefono vuoto ,inizialmente non mi dava sti problemi,poi sono andato ad installare qualcosina (ma roba di 20 applicazioni,le piu' comuni) ed ha ricominciato a rifarlo.
Mi fa girare le scatole francamente,quindi ho rimosso nuovamente quasi tutte cose,quindi il DOlphin browser e il launcher italiano Ex..col risultato che adesso,al momento ,non mi da' piu' quei problemi..ne' all'apertura di google play ,ne' quando apro ad esempio il sito di telefonino.net.
Non so da cosa possa dipendere,puo' essere qualcosa di tipo flash che non si attiva (che ne so sono un niubbo)..o qualcosa che riguarda la cache o qualche tipo di permesso?
Puo' essere che l'installazione di un semplice browser diverso oppure di un launcher diverso mi genera questi problemi?
esegui un flash di gingerbread....poi esegui un deep clean 1 gingerbread edition e poi flashi ICS LRI Italia via Odin classico ;)
perdi tutto ma avrai un Note perfetto
-
Ciao ragazzi!
Sono/ero il felice proprietario di un bestio-phone che mi regalava grandi soddisfazioni...
Sennonché l'altro giorno è andato in "boot-loop". Ho provato un pò tutte le opzioni, dal reboot manuale alla spasmodica attesa di un'oretta a vedere se si accendeva da solo (illuso!! :( ) e alla fine mi sono convinto a fare un factory reset formattando la memoria....
Mal me ne incolse: mi ritrovo oggi con un case morto!!
Come lo resuscito, sapendo che non risponde manco più al comando di volume su + tasto centrale + accensione?
Vi prego di darmi qualche consiglio, tenendo conto che sono totalmente ignorante in materia!
-
Quote:
Andromeda1968
esegui un flash di gingerbread....poi esegui un deep clean 1 gingerbread edition e poi flashi ICS LRI Italia via Odin classico ;)
perdi tutto ma avrai un Note perfetto
ma puo' dipendere da qualcuna di queste applicazioni cosi' comuni?
il mio e' comunque vergine ancora ;D ..nn saprei manco da dove cominciare ..sicuramente sara' spiegato da qualche parte ,visto che ne sai una piu' del diavolo :D
-
Quote:
gpatrizi
Ciao ragazzi!
Sono/ero il felice proprietario di un bestio-phone che mi regalava grandi soddisfazioni...
Sennonché l'altro giorno è andato in "boot-loop". Ho provato un pò tutte le opzioni, dal reboot manuale alla spasmodica attesa di un'oretta a vedere se si accendeva da solo (illuso!! :( ) e alla fine mi sono convinto a fare un factory reset formattando la memoria....
Mal me ne incolse: mi ritrovo oggi con un case morto!!
Come lo resuscito, sapendo che non risponde manco più al comando di volume su + tasto centrale + accensione?
Vi prego di darmi qualche consiglio, tenendo conto che sono totalmente ignorante in materia!
se lo hai fatto da ICS potresti avere bricckato il Note e quindi non ti rimane che l'assistenza
-
Quote:
maxct
ma puo' dipendere da qualcuna di queste applicazioni cosi' comuni?
il mio e' comunque vergine ancora ;D ..nn saprei manco da dove cominciare ..sicuramente sara' spiegato da qualche parte ,visto che ne sai una piu' del diavolo :D
ma esattamente quali apps ti creano problemi??
spiega meglio con piu' dettagli....ora hai ICS LRI Italia?
-
Pare che avessi Ice Cream Sandwich sul Galaxy Note, a dretta di un amico che ci piglia più di me... Ma... bricckato che vuol dire??? :)
e poi: l'assistenza lo considera in garanzia?
Intanto, grazie!
-
OK!
Ho capito che vuol dire brickare... grazie, Wikipedia!!
Ho capito anche che cosa intendevi con quel termine e non mi piace per nulla...
Che tu sappia, in genere sono danni in garanzia?
Oppure hai un idea dei costi?
Può essere considerato un danno accidentale?
Grazie,
Greg
-
Quote:
gpatrizi
OK!
Ho capito che vuol dire brickare... grazie, Wikipedia!!
Ho capito anche che cosa intendevi con quel termine e non mi piace per nulla...
Che tu sappia, in genere sono danni in garanzia?
Oppure hai un idea dei costi?
Può essere considerato un danno accidentale?
Grazie,
Greg
se veramente bricckato...puoi dire che hai avuto problemi mentre aggiornavi con kies...
-
Quote:
Andromeda1968
ma esattamente quali apps ti creano problemi??
spiega meglio con piu' dettagli....ora hai ICS LRI Italia?
ora ho ICS LRI italia aggiornato tramite Kies..
in realta' non so bene se ci sia qualche applicazione in particolare che dia sto problema.
Perche' con gb lo faceva...ora facendo un reset e installando ICS lo fa e non lo fa ..nel senso che appena installato ,non avevo praticamente applicazioni tranne 5 o 6 standard (quelle di google piu' quelle del telefono ,repubblica e altre cosette) , non mi ha dato alcun problema..
successivamente ho cominciato ad installare poca roba,tipo "dolphin browser+browse faster 4 android,tw launcher italiano ex + relativi widgets ,android booster,torcia,shazam ,google earth e adobe flash,gmail,google books e tune in radio,scramble (un gioco) "
comunque installate ste poche cose ho riprovato e mi rifaceva nuovamente l'errore..quindi piano piano le ho rimosse praticamente tutte,lasciando solo shazam,google earth ,adobe ,gmail e scramble piu' le varie google apps e flash player ..risultato adesso non mi da' piu' il problema..
nn lo so ..ci sono applicazioni sospette tra queste,che tu conosca?
-
Quote:
maxct
ora ho ICS LRI italia aggiornato tramite Kies..
in realta' non so bene se ci sia qualche applicazione in particolare che dia sto problema.
Perche' con gb lo faceva...ora facendo un reset e installando ICS lo fa e non lo fa ..nel senso che appena installato ,non avevo praticamente applicazioni tranne 5 o 6 standard (quelle di google piu' quelle del telefono ,repubblica e altre cosette) , non mi ha dato alcun problema..
successivamente ho cominciato ad installare poca roba,tipo "dolphin browser+browse faster 4 android,tw launcher italiano ex + relativi widgets ,android booster,torcia,shazam ,google earth e adobe flash,gmail,google books e tune in radio,scramble (un gioco) "
comunque installate ste poche cose ho riprovato e mi rifaceva nuovamente l'errore..quindi piano piano le ho rimosse praticamente tutte,lasciando solo shazam,google earth ,adobe ,gmail e scramble piu' le varie google apps e flash player ..risultato adesso non mi da' piu' il problema..
nn lo so ..ci sono applicazioni sospette tra queste,che tu conosca?
launcher alternativi e dolphin....prova a rimuoverli...
-
Ciao Andromeda, spero che qui sia il posto piu adatto ;) Dopo aver risolto però ora un dubbio atroce mi terrorizza, cioè se riprovo ad aggiornare tramite Odin la LRI e mi risuccede? Dopo non potrò piu risolvere con wipe in quanto mi troverò con ICS installato.... :(
PS: vorrei evitare Kies
-
Quote:
Andromeda1968
launcher alternativi e dolphin....prova a rimuoverli...
infatti rimuovendo questi il problema non me lo da' piu'..assurdo ,applicazioni che hanno milioni di persone..
tu ad esempio quante app hai installato ? e quali sconsigli in generale..almeno uno si fa una cultura a riguardo e le evita proprio..
usi launcher alternativi,antivirus ,roba tipo booster?
-
Quote:
maxct
infatti rimuovendo questi il problema non me lo da' piu'..assurdo ,applicazioni che hanno milioni di persone..
tu ad esempio quante app hai installato ? e quali sconsigli in generale..almeno uno si fa una cultura a riguardo e le evita proprio..
usi launcher alternativi,antivirus ,roba tipo booster?
no..nulla di tutto questo...ho imparato con l'esperienza che meno "porcherie" hai installato e meno problemi avrai....
se vuoi provare nuove emozioni flasha una custom rom con le "palle" ;)
-
Quote:
fifetto
Ciao Andromeda, spero che qui sia il posto piu adatto ;) Dopo aver risolto però ora un dubbio atroce mi terrorizza, cioè se riprovo ad aggiornare tramite Odin la LRI e mi risuccede? Dopo non potrò piu risolvere con wipe in quanto mi troverò con ICS installato.... :(
PS: vorrei evitare Kies
non ti succederà se parti da una situazione perfetta
-
Quote:
Andromeda1968
no..nulla di tutto questo...ho imparato con l'esperienza che meno "porcherie" hai installato e meno problemi avrai....
se vuoi provare nuove emozioni flasha una custom rom con le "palle" ;)
ok grazie tanto dei consigli e delle risposte :) .ora provo a leggere qualche guida sulle tue rom ..vediamo se riusciro' a fare tutto da me..dubito visto il livello di niubberia :D
-
Quote:
maxct
ok grazie tanto dei consigli e delle risposte :) .ora provo a leggere qualche guida sulle tue rom ..vediamo se riusciro' a fare tutto da me..dubito visto il livello di niubberia :D
guarda x ICS c'e' la Kingdroid che è veramente ottima....altrimenti vai sulle AOSP ma sono un altro mondo ;)
-
grazie ancora...sperando che la kingroind non sia troppo difficile da installare ;D
-
Quote:
maxct
grazie ancora...sperando che la kingroind non sia troppo difficile da installare ;D
no assolutamente c'e' una guida nella prima pagina leggi x bene ;)
-
ciao a tutti!
ho un problema legato al social hub e alle mail.
Ieri pasticciando con il mio Note sono andata su social hub e ben ho pensato (ahimè) di cancellare le info presenti sul social (msg, mail..) pensando che ciò non si ripercuotesse sull'account mail (tiscali) che ho on-line.
oggi, aprendo la mail su tiscali.it ho scoperto a malincuore che le mie mail erano state cancellate...oltre ai messaggi sul cel, ma per quelli ho un backup.
vi chiedo ora: c'è un modo per recuperare quelle mail cancellate inizialmente sul social hub (ma che poi sono state cancellate anche dal mio account)??
ps: prima del disguido le mail che cancellavo dall'app di posta samsung non venivano cancellate definitivamente dalla webmail su tiscali.it, ma venivano inserite in una cartellina nominata "trash" a cui potevo accedere da web per cancellarle definitivamente.
vi ringrazio molto!
-
Ciao, qualcuno mi può aiutare? Allora ho da poco flashato la kingdroid, funziona tutto bene, soltanto che ho un problema con un app. L'aap in questione è funzioni vocali, se attivo la modalità guida, quando mi arriva una notifica mi avverte che arriva parlando in italiano, ma da quando ho cambiato rom mi avverte in inglese, seppure è impostata la lingua italiana, sapete come mai? Se la apro l'applicazione e le dico di fare qualcosa parla in ita, ma x le notifiche parla in inglese, chi mi sa aiutare? Grazie!
-
Quote:
note
ciao a tutti!
vi chiedo ora: c'è un modo per recuperare quelle mail cancellate inizialmente sul social hub (ma che poi sono state cancellate anche dal mio account)??
ps: prima del disguido le mail che cancellavo dall'app di posta samsung non venivano cancellate definitivamente dalla webmail su tiscali.it, ma venivano inserite in una cartellina nominata "trash" a cui potevo accedere da web per cancellarle definitivamente.
vi ringrazio molto!
Se hai un collegamento IMAP sul "social" del Note è normale che quel che cancelli da smartphone si cancelli anche sul portale: se le hai eliminate cestinandole dovresti ritrovarle nel cestino, altrimenti penso proprio che le hai perse tutte.
La cosa che ti consiglio è di controllare nella tua casella (magari da PC l'interfaccia è più friendly), verifica se in "cestino" o "trash" o come si chiama ci sono... potresti ripristinarle.
-
Una domanda agli esperti di Android:
Chi mi saprebbe dire in che directory viene salvato l'aggiornamento scaricato via OTA con Note?
Grazie in anticipo!
-
Quote:
Nick_7
Una domanda agli esperti di Android:
Chi mi saprebbe dire in che directory viene salvato l'aggiornamento scaricato via OTA con Note?
Grazie in anticipo!
cartella download ??? prova a controllare..IMHO
-
Quote:
Agno92
Ciao, qualcuno mi può aiutare? Allora ho da poco flashato la kingdroid, funziona tutto bene, soltanto che ho un problema con un app. L'aap in questione è funzioni vocali, se attivo la modalità guida, quando mi arriva una notifica mi avverte che arriva parlando in italiano, ma da quando ho cambiato rom mi avverte in inglese, seppure è impostata la lingua italiana, sapete come mai? Se la apro l'applicazione e le dico di fare qualcosa parla in ita, ma x le notifiche parla in inglese, chi mi sa aiutare? Grazie!
posta nel thread della King ;)
-
Ciao ragazzi ieri sera dopo un deep clean in ambiente gb ho aggiornato via kies il mio note, funziona tutto bene però ogni tanto sulla barra delle notifiche compare un triangolo col punto esclamativo e se vado a vedere mi dice kies air applicazione già installata ma non sono io ad avviare il download dal market succede anche a qualcun altro? Ho ics Italia quello uscito ieri LRImi sembra che sia. Il grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da lolox82
Ciao ragazzi ieri sera dopo un deep clean in ambiente gb ho aggiornato via kies il mio note, funziona tutto bene però ogni tanto sulla barra delle notifiche compare un triangolo col punto esclamativo e se vado a vedere mi dice kies air applicazione già installata ma non sono io ad avviare il download dal market succede anche a qualcun altro? Ho ics Italia quello uscito ieri LRImi sembra che sia. Il grazie
Kies Air è pre installata sui note ITV quindi anche dopo il ripristino dei dati di fabbrica te la sei comunque ritrovata lì.
Per funzionare con ICS deve essere aggiornata altrimenti non funziona.
Prova ad aggiornarla e se ti crea ancora problema disinstallala(non è un'app nata per ICS)
P.S.
Sul Market ci sono tante altre app per il trasferimento dei dati via wifi
Inviato dal mio GT-N7000
versione firmware:
PDA:LRI/PHONE:LRB/CSC:LR1(ITV)
-
Quote:
SchAnt
Kies Air è pre installata sui note ITV quindi anche dopo il ripristino dei dati di fabbrica te la sei comunque ritrovata lì.
Prova ad aggiornarla e se ti crea ancora problema disinstallala(non è un'app nata per ICS)
P.S.
Inviato dal mio GT-N7000
versione firmware:
Per me il problema non é averla ma semplicemente il fatto che dal messaggio sulla notification bar sembra che provi a scaricarla da solo senza che io glielo chieda. Per il resto mi piace come app ma non capisco perché sembra che tenti di scaricarsi da sola. Il cmq non me la fa aggiornare dal market mi dice apri o disinstalla
-
Salve a tutti;
Dopo l'aggiornamento ad ICS (Android 4.0.4) ho riscontrato un problema che puo sembtare banale ma che mi sta facendo saltare i nervi.
Prima del passaggio quando cliccavo su un link che riconduceva ad uno streaming video mi appariva un menu che mi chiedeva con cosa volessi aprirlo (browser, mega stream, hubi, mega player).
Ora invece quel menu non appare più e devo essere io ogni volta a copiare manualmente i link (cosa al quanto fastidiosa).
Per essere ancora più chiari mi riferisco ai link reperibili su siti come italian film, piratestreaming, ecc. gli stessi che fino ad ieri mi davano la possibilità in automatico di usare le app apposite.
Dietro suggerimento (grazie Peppe99) ho controllato che il browser non fosse impostato come predefinito ed infatti non'è così.
P.S.
Ho notato unaltra cosa prima il famigerato menu di scelta appariva ogni qual volta durante la navigazione da una pagina venivo reindirizzato ad unaltra ora non appare mai.
HELP ME
Inviato dal mio GT-N7000 versione firmware:
-
Salve a tutti. scusate la mia ignoranza, ma che differenza c'è tra ics 4.0.3 e 4.0.4?
-
Ciao a tutti, non so se qualcuno può aiutarmi, in teoria ho preso a febbraio un note italiano no brand, invece credo di aver scoperto oggi che non lo è, sapreste dirmi con questi codici che versione è?
PDA: N7000XILB1
PHONE: N7000XXLB1
CSC: N7000ITVKL1
Build Info: Fri Feb 3 13:53:47CET 2012
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Se non erro la versione .4 ha la correzione di alcuni problemi emersi nella .3
-
Quote:
Originariamente inviato da Micheles75
Ciao a tutti, non so se qualcuno può aiutarmi, in teoria ho preso a febbraio un note italiano no brand, invece credo di aver scoperto oggi che non lo è, sapreste dirmi con questi codici che versione è?
PDA: N7000XILB1
PHONE: N7000XXLB1
CSC: N7000ITVKL1
Build Info: Fri Feb 3 13:53:47CET 2012
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Collegalo al PC e tramite Kies controlla la versione firmware Se termina con la scritta: (ITV) è italiano!!!
-
Grazie mille, ho controllato ed è effettivamente italiano.
-
Ho inavvertitamente rimosso l'applicazione ebook ( credo si chiami così ) presente di default sul Note . Come faccio a recuperarla ? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da walterdas
Ho inavvertitamente rimosso l'applicazione ebook ( credo si chiami così ) presente di default sul Note . Come faccio a recuperarla ? Grazie
Puoi scaricarla da google play:
https://play.google.com/store/apps/d...oid.apps.books
-
Ti ringrazio ma quella ce l'ho . Si chiamava proprio ebook e credo sia un'applicazione Samsung ... detto inter nos non l'ho mai usata nè conosco appieno la sua utilità ... ma mi fa rabbia averla disinstallata
-
Quote:
Originariamente inviato da lolox82
Quote:
Originariamente inviato da SchAnt
P.S.
Inviato dal mio GT-N7000
versione firmware:
Per me il problema non é averla ma semplicemente il fatto che dal messaggio sulla notification bar sembra che provi a scaricarla da solo senza che io glielo chieda. Per il resto mi piace come app ma non capisco perché sembra che tenti di scaricarsi da sola. Il cmq non me la fa aggiornare dal market mi dice apri o disinstalla
Molto probabilmente o è andata in conflitto con qualcosa o magari si è interrotto l'aggiornamento (dopo il passaggio ad ICS kies come molte altre ap si aggiorna in automatico per continuare a funzionare) ed ora non riesce a completarlo.
Io ti consiglio di disinstallarla e reinstallarla (cancella la cartella dall'archivio prima di reinstallare).
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da walterdas
Ti ringrazio ma quella ce l'ho . Si chiamava proprio ebook e credo sia un'applicazione Samsung ... detto inter nos non l'ho mai usata nè conosco appieno la sua utilità ... ma mi fa rabbia averla disinstallata
:-) :-) :-) No è la stessa solo nella versione per ICS!!!
Molte delle app che avevi sul Note dopo l'installazione deo nuovo sistema operativo hanno dovuto aggiornarsi alla versione successiva per poter continuare a funzionare
(è vero anche che ora per esempio puoi usare app come instagram che non potevi usare quando avevi gingerbread)
P.S.
In ogni caso se vuoi usare le app samsung nulla te lo impedisce creti o accedi ad un account samsung e scaricale da S choice o dal Samsung apps.
-
Buongiorno ragazzi.
Ho aggiornato a ICS 4.0.3 via kies la mia mattonella brand h3g.
Tutto ufficiale, mai moddato né rootato.
Avevo letto in giro che, dopo questo aggiornamento ad ICS, avrei ricevuto (o trovato) un minor update a ICS 4.0.4 ma questo non avviene.
Ho provato sia via KIES sia OTA ma nulla.
Avete qualche consiglio su come fare per aggiornare a ICS 4.0.4?
Grazie a tutti
-
Quote:
giaris
Buongiorno ragazzi.
Ho aggiornato a ICS 4.0.3 via kies la mia mattonella brand h3g.
Tutto ufficiale, mai moddato né rootato.
Avevo letto in giro che, dopo questo aggiornamento ad ICS, avrei ricevuto (o trovato) un minor update a ICS 4.0.4 ma questo non avviene.
Ho provato sia via KIES sia OTA ma nulla.
Avete qualche consiglio su come fare per aggiornare a ICS 4.0.4?
Grazie a tutti
mi pare che l'ulteriore update sia x i no brand x ora