Si inserisce all'interno del Note... C'è un alloggiamento apposito...
Visualizzazione stampabile
http://www.samsung.com/global/micros.../img_img10.png
ogni tanto google?
grazie a tutti! Io credevo che il cratere servisse ad infilarci una fiala esplosiva prima di passarlo alla suocera...
Ciao a tutti. Possiedo da un paio di mesi il Note e lo trovo ECCEZIONALE! Mi chiedevo una cosa: La tecnologia del pennino come funziona? Se fosse un banale pezzo di plastica si potrebbe fare le stesse cose anche con..chessò...una biro..invece quest'ultima non funziona. Inoltre c'è un tasto nel pennino che permette di fare uno screenshot dello schermo. Quindi se lo premo ha certe funzioni se non lo premo ne ha altre.
Quindi...c'è qualcosa si "elettrico" all'interno, ma non vedo neppure lo spazio per un'ipotetica batteria al suo interno.
Dunque...come funziona? C'è un qualcosa si magnetico dentro che ad esempio il bottone esclude e lo schermo riconosce questa cosa?
Sono molto curioso in tal senso... :cool:
Grazie, Buona Serata! ;)
Salve, anche io ho il pennino scalibrato e mi da un fastidio enorme..... Sono tentato di aprire il note e di spostare un po il display!!!!
Grazie, risolto, ci ho messo un po a capire dove trovare i permessi ma facendo ricerca è stato tutto più che semplice....:)
Funziona così : il Tablet PC Italico: Come funziona la tecnologia WACOM in un Tablet PC?
buona lettura
anch'io dovrei calibrare il pennino chi mi puo segnalare una buona guida per aver permessi di root (ma dopo sono fuori garanzia), grazie
io cercando ho seguito questa guida ma non riesco a mettere il link quindi provate a cercare questo testo:
[GUIDA] CHAINFIRE PROCEDURE Permessi di ROOT & CWM5 recovery
Non ho bisogno di una guida per il ROOT, ma per usare il programma...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Il programma è composto da una schermata nera con in basso 4 cursori, toccando il pennino ti fa vedere una crocetta sullo schermo, se sposti leggermente gli ultimi cursori in basso e fai applica puoi correggere fino a vedere la crocetta perfettamente allineata con la punta del pennino....
corretto :D
Quote:
Originariamente inviato da maubax
La invisible shield è una di quelle invenzioni marketingizzate per l'inculamento del cliente, un po' come il Folletto. Anche io la presi attratto dalle caratteristiche e dai video infiniti su youtube. A parte la semplicità dell'applicazione, una volta messa risulta brugnolosa e gommosa e le immagini sul display non risultano pulite. La sponsorizzazione va vedere trapani, chiodi e monete sul vetro che non viene scalfito in nessun modo, ma per l'uso quotidiano è sufficiente una pellicola molto meno costosa. Anche altri miei amici ce l'hanno , quella completa, che nei terminali con la cover posteriore con angoli bombati, dopo un po' si stacca per la polvere sugli spigoli.
Pista
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Consiglio le pellicole economiche. Vanno benissimo e costano una sciocchezza.
Sono arrivato a questa conclusione dopo aver provato una antiriflesso che però era ruvida e rendeva lo schermo inguardabile ed una super protettiva che però faceva vedere in modo esagerato le ditate, manco usassi il Note dopo aver maneggiato un panetto di burro.
Adesso ne ho su una cinese arrivata insieme ad altri accessori. Va benissimo. Anche con il pennino.
Però mi chiedo come fate a rovinare la pellicola con il pennino. A me basta sfiorare che funziona. Avete voi invece bisogno di applicare una forte pressione?
uso il pennino moltissimo (appunti durante riunioni)... non uso pellicole, lo schermo é perfetto dopo tre mesi...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Ciao!
Eh, purtroppo ho avuto sì dei problemi.. Ti suggerisco di leggere il mio thread al seguente link:
https://www.androidiani.com/forum/sa...l-display.html
Ciao!
Ciao!
Beato te.. In realtà il mio problema a quanto pare è imputabile non tanto alle pressioni elevate,
quanto all'angolo di utilizzo del pennino.. Ovvero, se non è usato in modo pressochè perpendicolare al display,
pare che possa causare i micrograffi del mio thread. Così è stato riscontrato anche da altri utenti..
Quote:
Originariamente inviato da oneclick
Anch'io ne ho una della phonix e sinceramente non mi garba moltissimo...saró io che non so mettere le pellicole ma delle due della confezione una era inutilizzabile perché sporcherrima e l'altra mi ha lasciato lo stesso un sacco di bolle insopportabili.in piú usando il pennino molto poco e di certo non con grande pressione si è già strisciata in due punti.l'unica cosa positiva è che nei punti in cui non ci sono bolle o strisci è come se non ci fosse perché non intacca minimamente la definizione dello schermo...peró vabè...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
che pollo!! fatto l'aggiornamento e mi sono perso i permessi root e il programmino per calibrare il pennino!! per il resto a parte la repubblica e quattroruote non ho notato niente di nuovo....
Ma una volta calibrato non tiene le impostazioni?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
no, è tornato come prima di calibrarlo, e comunque l'errore di parallassi non è uguale se giri lo schermo, infatti anche quando l'avevo calibrato dovevo comunque usarlo sempre in orizzontale ....
Ma cass..... :-(
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
mi aggrego.. anche il mio scrive tutto spostato... come si fa a smontare? se ne compro uno nuovo risolvo? è il pennino il problema o il tel?
Temo sia un problema di schermo.. :-(
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Penso che il pennino sia calibrato per correggere e venire meno agli errori di parallasse gia di fabbrica...
Io personalmente noto che tenendolo inclinato in dererminato modo, come per una scrittura normale e standard con mano destra e un'inclinaziozio di circa 10° verso ol basso. nessun problema.
Se punto il pennino perfettemnte in verticale, perpendicolare allo schermo e scorro, la scrittura sia leggermente, ma si parla di un millimerro spostata mi sembra verso l'alto (ora sono con GS2 e non posso testare).
E penso che tutto ció sia normale.
Chi tiene la penna con la destra e in posizione ottimale ha un tratto perfetto...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
è un errore voluto come dice Skyman, purtroppo anche a me a volte da fastidio… la cosa molto importante è impostare la mano dominante...
ma ho fatto caso che a volte lo fa a volte no... allora il pennino non è.. ho provato il mio pennino sul tel di una mia amica e va perfettamente, e il mio sul suo (perfetto sul mio) scrive spostato.. quindi è un problema software... a volte mi da questo problema, a volte quando spengo il tel e lo lascio spento, poi va correttamente...
non vorrei che con l'update a LB1 si è incasinato qualcosa.. vorrei provare a fare un ripristino impostazioni di fabbrica... che dite?
cmq escluderei il problema di monitor altrimenti andrebbe sempre male e non solo a volte.. direi che siamo a livello software.. che dite??
Sta cosa della mano non l avevo calcolata.... In effetti sono mancino.... Provo a smadonnare con le impostazioni.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
non ti preoccupare, non lo rompi se fai passare un pochino i menu
ragazzi ho trovato una pseudo soluzione (in realtà è una sciocchezza) cmq per chi non ha nulla da fare può provare...
siccome mi lamentavo di come il tratto del pennino nel notes fosse spostato.. e dopo varie prove anche sul tel di altri non riscontravo un problema di pennino... ma di telefono mio...
anche dopo vari spegnimenti il problema sussisteva...
ho notato che nella schermate dove c'è il notes per disegnare... basta ruotare il telefono in orizzontale... provare il pennino e si vedrà che il tratto è perfetto.. poi ruotare nuovamente il telefono in verticale e vedrete che tutto torna a posto.. non so come mai.. penso che ruotando il telefono si risistema qualche sensore.. o roba del genere.. fatto sta che l'unica scomodità è ruotare un attimo il telefono e poi riportarlo dritto e il difetto sparisce.. ( a mio avviso molto conveniente che mandarlo in assistenza)
fatemi sapere per favore se altri che avevano il mio stesso problema.. con questo trucchetto risolvono. grazie.
Confermo,
su superficia piana lo scarto è di quasi 5mm,
con la prova di deadlypoison83 si riduce a 1/2 mm.
Se qualcuno ha risolto ? Perchè sono ancora in opzione recesso dall'acquisto.
Grazie
Da me permane.. Parliamo cmq di un paio di mm max.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App