Devi prendere la decisione di flashare, l'alternativa si chiama "centro assistenza Samsung"
Sarà difficile, visto che è sbrandizzato e rootato.
Per portarlo in assistenza devo lo stesso flasharlo... :-(
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Scusate il leggero OT, Titatium backup (free) può backuppare il layout del desktop (app e widget) e la disposizione delle cartelle nel menù applicazioni?
Se non può Ti, c'è un'app che lo faccia?
Grazie... ;-)
Indipendentemente dal fatto che un programma possa fare quanto chiedi e per quanto riguarda il layout Titanium dovrebbe farlo, dicevo, un backup "troppo profondo" in caso di probabili problemi di configurazione rischia di ripristinare il problema stesso, a mio avviso il backup andrebbe fatto solo ed esclusivamente dei dati, tutto il resto andrebbe reimpostato da zero.
Ripeto discorso valido solamente se si tratta di un intervento dovuto a problemi di funzionamento.
Sono responsabile di ciò che dico io, non di ciò che capisci tu...
In altre parole io procederei con un brutale copia/incolla di tutta la struttura di cartelle del Note, quindi non rischi di non salvare qualche dato importante. Il fatto di non poter copiare le cartelle ed i file nascosti non rappresenta un problema per i dati.
P.S.
Buona abitudine sarebbe di avere i dati su SD esterna
Come si fa?
Non ho trovato la voce? :-o
L'idea è di wipare e provare il pennino, se non funzica unrooto e ribrandizzo e lo mando in assistenza, altrimenti ripristino i backup 1 alla volta finché non si ripianta il pennino.
Una volta scoperto il colpevole riwipo e ripristino tutto tranne quello.
Però non ho voglia di perdere mezza giornata per ricordarmi come erano disposte le cartelle e il desktop. Come feci quando sono passato da GB a ICS. :-(
Come si fa cosa? Il backup della struttura sul Note?
Lo colleghi al pc come memoria di massa, selezioni tutto e poi utilizzi la funzione copia/incolla del PC.
Riguardo lo sbattimento della mezza giornata, considera che se lo mandi in assistenza ti torna pulito come una verginella e quindi quella perdita di tempo è un male necessario....
Altrimenti resisti ancora qualche settimana (dicono) e dopo up a JB verifichi se il problema si risolve da se!
Come si fa a backuppare il layout del desktop con Ti?
Ci avevo pensato di aspettare JB, e magari sfruttare l'occasione per farlo li il wipe.
Ma le fonti che lo danno in uscita sono affidabili? :-o
Il problema è il seguente: quando provo a scrivere, disegnare, qualunque cosa con il pennino, esso "scrive" prima che tocchi realmente lo schermo...ma non sempre, la maggior parte dei casi, rendendosi così inutilizzabile. Questo problema lo faceva sia con una rom stock, sia con la paranoid, e sia adesso che monto la 4.1.2 (samsung) ... sapete come posso risolvere? se c'è una specie di ricalibrazione del pennino? Non so proprio cosa fare per provare a risolvere il problema, quindi chiedo il vostro aiuto, ogni soluzione potrebbe essere quella buona, sono nelle vostre mani
Grazie anticipatamente