Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
speeder
In effetti sono mancino.... Provo a smadonnare con le impostazioni.
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
elementare Watson... direbbe Sherlock Holmes! rotfl
per le impostazioni...
VAI IN IMPOSTAZIONI -> IMPOSTAZIONI PENNA -> MANO DOMINANTE e metti SINISTRA.
Ti accorgerai ORA che il pennino ora funziona MOLTO MOLTO meglio.
La penna è calibrata per scrivere con la DESTRA e applica l'errore di parallasse su un uso con inclinazione verso DESTRA di circa 10/20 gradi.
Cambiando questa impostazione, ho provato anche io effettivamente, con mano SINISTRA inserita e scrittura con la DESTRA il tratto è decisamente OFFLINE.
Provate anche voi...
Con questa impostazione sicuramente riuscirai a correggere una buona parte dei tuoi problemi!!!!!!
Quote:
bacroger
Confermo,
su superficia piana lo scarto è di quasi 5mm,
Grazie
La soluzione è quella citata da me.... il pennino non è calibrato per essere utilizzato perpendicolare allo schermo...
chi è che utilizzerebbe il pennino in verticale per scrivere?
Una certa inclinazione è naturale.
E con questo chiudo....... rotfl
MISSION ACCOMPLISHED
-
Purtroppo skyman il pennino l avevo già impostato sulla mano sin (probabilmente una delle prime impostazioni che avevo fatto al telefono) e anche ruotando lo schermo la cosa non cambia.... Sono cmq al max 2mm.... niente di grave.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
pennino note
scusate, ma il bottoncino sul pennino a che serve???
-
se lo tieni premuto sul display cattura un'istantanea e puoi scriverci sopra...
-
Se lo premi e fai 2 tocchi veloci del display ti viene fuori un foglio di SNote e puoi prendere una nota al volo...
Se lo premi e muovi la penna da destra verso sinistra è come se schiacciassi il tasto "back" (indietro)
Se lo premi e muovi la penna dal basso verso l'alto è come se schiacciassi il tasto menu...
-
a mio parere, forse colpa delle mie ditta?, il bottone è scomodissimo.
-
Sul Note Bianco, premendo il tasto del pennino, parte un raggio laser per scrivere in 3D :D
-
Si, ma solo sul bianco, perché è uscito dopo...
Inviato dal mio X10i usando Tapatalk
-
Se premi il pulsante e appoggi il pennino sulla pelle puoi farti i tatuaggi.... rotfl
-
Sul mio pennino, se premi il pulsante, mi diventa una spada laser e puoi fare lo jedi
-
Fico...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
-
Ho scoperto che se rivolgi il pennino verso l'alto, schiacci il pulsante ed al gesto aggiungi la frase "Op Op gadget.....(puoi dire qualsiasi cosa, elicottero, ombrello, spada laser, canna da pesca...) " il pennino si trasforma in qualsiasi cosa hai detto nel comando..
Non vale purtroppo per il discorso "Op Op gadget pa**ta".... rotfl
-
Ma perché ho preso quello nero?!?!
-
ma è vero che il pennino graffia lo schermo alla lunga??io non lo ancora usato anche per questo
-
Quote:
nirvana76
ma è vero che il pennino graffia lo schermo alla lunga??io non lo ancora usato anche per questo
Se graffia o meno non saprei dirti....ma per non correre rischi con 10 euro ti prendi una bella pellicola protettiva e sei a posto... ;)
-
"cazzeggio mode ON"
si si è vero... io quando vado a rubare negli appartamenti uso il pennino per tagliare i vetri delle finestre ed intrufolarmi...
"cazzeggio mode OFF"
direi che non è il pennino a graffiare il display.. al massimo se hai il display con sopra "polvere" o altre particelle dure... quando passi il pennino e sulla strada si trova un granello di polvere... può succedere che si incastri sotto la punta della penna.. e graffi il display.. quindi il problema.. non è la penna.. ma la polvere.. o il "fato" :D pertanto.. io uso tranquillamente la penna.. visto che ho applicato la pellicola :D
-
Quote:
Samask
Ho scoperto che se rivolgi il pennino verso l'alto, schiacci il pulsante ed al gesto aggiungi la frase "Op Op gadget.....(puoi dire qualsiasi cosa, elicottero, ombrello, spada laser, canna da pesca...) " il pennino si trasforma in qualsiasi cosa hai detto nel comando..
Non vale purtroppo per il discorso "Op Op gadget pa**ta".... rotfl
Eh no ma hop hop sto c...zo va bene per le donne e funziona
-
Ciao a tutti, mi ricollego a questo post sperando che qualcuno mi risponda vista la data....
Allora io con il mio pennino ho il problema opposto...cioè come sto per avvicinarmi al display seleziona i tasti senza che neanche tocco lo schermo.
é un problema perchè se ad esempio volessi digitare la lettera A come sto per avvicinarmi parte e mi scrive una raffica di A...questo problema però lo ha solo dei momenti poi improvvisamente ricomincia a funzionare normalmente...
Per caso c'è un modo per calibrare il pennino oppure è un difetto?
-
Quote:
Originariamente inviato da iguana78
Ciao a tutti, mi ricollego a questo post sperando che qualcuno mi risponda vista la data....
Allora io con il mio pennino ho il problema opposto...cioè come sto per avvicinarmi al display seleziona i tasti senza che neanche tocco lo schermo.
é un problema perchè se ad esempio volessi digitare la lettera A come sto per avvicinarmi parte e mi scrive una raffica di A...questo problema però lo ha solo dei momenti poi improvvisamente ricomincia a funzionare normalmente...
Per caso c'è un modo per calibrare il pennino oppure è un difetto?
Ciao a tutti. Dopo aver letto ho provato il pennino in modo da controllare questo difetto ma devo dire che al mio galaxy note non viene assolutamente evidenziata alcuna anomalia. Anzi risponde molto bene e non vorrei dipendesse solo dalla rom o dal firmware magari differente l'uno dall'altro.
Inviato dal mio GT-N7000 usando KingDroid Elegance Deluxe 5.4
-
Io non ho il pulsante... non mi serve perchè...
.
.
.
... il mio pennino è stato ricavato direttamente dalla bacchetta magica di Voldemort. rotfl
-
pennino wireless
ahahah il mio pennino funziona senza che tocchi lo schermo
basta che lo tenga a 1 cm
non è precisissimo ma funzia
oddio non vorrei esplodesse il touch con le dita va da dio...
mi sto preoccupando ahah
-
almeno non graffi lo schermo
però fai attenzione alle radiazioni
-
Nooo ma è il normale spen!! Da stasera è impazzito
-
pennino
Salve ragazzi una domanda al volo ma con le. Pellicole il pennino funziona normalmente o da qualke problema??
-
Quote:
Originariamente inviato da frapis
Salve ragazzi una domanda al volo ma con le. Pellicole il pennino funziona normalmente o da qualke problema??
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Assolutamente si. Io ho provato varie pellicole e non ho mai avuto problemi.
Ciao
-
il pennino rovina la pellicola
-
Quote:
pglmro
il pennino rovina la pellicola
Dipende, prima avevo una pellicola ruvida ed il pennino la graffiava facendola diventare inguardabile. qlla che ho adesso invece è antigraffio, l'ho pagata poco/niente ed è perfetta
-
Quote:
vinck05
Dipende, prima avevo una pellicola ruvida ed il pennino la graffiava facendola diventare inguardabile. qlla che ho adesso invece è antigraffio, l'ho pagata poco/niente ed è perfetta
quoto. La domanda era se il pennino funziona bene; la risposta è sì.
Per i graffi, anch' io con una pellicola (non di poco costo, ma liscia e antigraffio) non ho problemi.
-
Medesimo problema.. Come hai risolto... Grazie
galaxy note
-
Ciao a tutti stesso problema ho cercato di comprare un pennino nuovo ma introvabile nei negozi....allora vorrei smontarlo..ok nessun problema per togliere il pulsante.. Fatto! Ma poi non riesco a togliere il tappo dietro con la scritta samsung...come si fa a togliere e durissimo.. Grazie mille
galaxy note
-
si vede che è troppo magnetico, cambia pennino la prossima volta non comprate quelli cinesi da 1 euro ma spendetene 14 per uno originale!
-
Ma e' l'originale fornito col telefono il mio......
galaxy note
-
Idem il mio e l originale, come rinpiango il mio 4S
gianni73
-
Quote:
gianni73
Idem il mio e l originale, come rinpiango il mio 4S
gianni73
Per un pennino difettoso rimpiangi il 4S? mah.
-
note... altra musica... 4s batteria ridicolaaaa
Inviato dal mio note
-
Quote:
Originariamente inviato da -daniele-
Ho scaricato tapaltak e sembra cbe funzioni...con l'apps del sito quando faccio invio mi scrive "Il metodo ha generato un eccezione e quindidi ha fallito".... Bah.... Se riesco a organizzarmi lo porto in assistenza.... :mad:
Devi cancellare l'url dalla firma su impostazioni perchè non accetta link in firma per questioni di sicurezza!
Inviato dal mio GT-N7000
-
Quote:
Originariamente inviato da souther
scusate, ma qualcuno ha contezza di quale tecnologia si celi nel pennino? mi pare che non sia alimentato in alcun modo, o sbaglio? quindi che materiale particolare adotta per poter interagire con il display capacitivo, che è refrattario alla plastica? Cioè, in sostanza.... "cosa" si dovrebbe rompere nel pennino? Se non ha alimentazione elettrica, dovrebbe essere solo un oggetto passivo privo di apparati capaci di "guastarsi"....
Può sembrare così ma non lo è ha nell'interno un circuito che anchè se non alimentato reaggisca forse a dei piccoli campi elettromagnetici o che so io tanto più che hai un tasto su di esso che reaggisce quando premuto quindi qualcosa all'interno c'è!
Inviato dal mio GT-N7000
-
Quote:
Originariamente inviato da -daniele-
Ragazzi chi fa da sé fa per tre!!!... Ho smontato il pennino!!!!.... Non ci sono batterie, solo un piccolo circuito interno, dove ovviamente c'è attaccato il pulsantino psr le funzioni!!!.... Problema RISOLTO!!!!....il pennino e costituito cosi..... All interno dietro la punta(bianca) c'è un piccolo cilindro con una micro guarnizione che fa da divisorio tra il corpo del pennino e la punta, detto questo ho risistemato la guarnizione ho rimontato il pennino (ho immaginato che si fosse spostata la guarnizione e che la punta arrivasse subito al corpo penna aumentandone la sensibilità) e tutto è tornato come prima!!!...... Assistenza ciauuuu... :D:D:D
Bravo ottimo!!!
Inviato dal mio GT-N7000
-
Scusa ma come si smonta?? Grazie
galaxy note
-
Si ma se si chiama note e poi in samsung le montanoale.... Cosa serve avere il pennino... Delusione da samsung. ...
galaxy note