Visualizzazione stampabile
-
I difetti di fabbricazione sono normali in device del genere,su 5 milioni vuoi che siano tutti perfetti??? :) cmq la penna originale non costa 14 euro, ben si 45 euro! é una penna "speciale" solo per il Note... ti consiglio di portarlo in assistenza... vedrai che te lo rimetteranno apposto
-
problema col pennino
quando uso il pennino, il tratto che compare sta a circa 3mm piu in alto rispetto a dove passa realmente la punta del medesimo.....posso fare qualcosa per ovviare a tale inconveniente ? Grazie x l'aiuto
Inviato dal mio GT-N7000
-
Non sono un esperto a riguardo ma il problema del tratto della penna lo avevo anche io un paio di mesi fà infatti era quasi impossibile da usare , ora con tutti gli aggiornamenti usciti manca veramente poco alla reale penna e carta quindi mi viene da chiedere , hai fatto gli aggiornamenti software del telefono ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
p160
quando uso il pennino, il tratto che compare sta a circa 3mm piu in alto rispetto a dove passa realmente la punta del medesimo.....posso fare qualcosa per ovviare a tale inconveniente ? Grazie x l'aiuto
Inviato dal mio GT-N7000
prima cosa prova con l' aggiornamento.......ma se hai già l'ultimo...........Non so se può essere utile....ma prova questo :....vai nella schermata dove c'è il notes per disegnare... ruota il telefono in orizzontale... prova a scrivere con il pennino e il tratto dovrebbe essere perfetto.. poi ruota nuovamente il telefono in verticale e tutto dovrebbe tornare a posto.. non so come mai.. penso che ruotando il telefono si risistema qualche sensore...maho_O
altrimenti ASSISTENZA
-
Prova questo metodo e dovresti risolvere...allora entra in S-memo, apri una nota dove vuoi scrivere, ruota il note in orizzontale e prova a scrivere...ora ruota il note di nuovo in verticale,riscrivi qlks e se tutto va bene sei a posto:)
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
-
pure a me molte volte succede e per risolvere vado in impostazioni>impostazioni penna>cambio la mano dominate esco e rifaccio il tutto rimettendo la mano che preferisco io e ritorna quasi perfetto!!
-
Mi sembra che il tappo con sxritta samsung e' incollato....... Uffffff
galaxy note
-
Grazie x i suggerimenti....li ho provati tutti ma niente da fare
Inviato dal mio GT-N7000
-
Quote:
p160
Inviato dal mio GT-N7000
hai flashato qualche custom kernel?
-
Il mio note e' :
banda base XXLB1
kernel abyssNote 2.6.35.14-ver.4.2
versione build gingerbread XILB1
.....intanto grazie per le indicazioni
Inviato dal mio GT-N7000
-
Quote:
p160
Il mio note e' :
banda base XXLB1
kernel abyssNote 2.6.35.14-ver.4.2
versione build gingerbread XILB1
.....intanto grazie per le indicazioni
Inviato dal mio GT-N7000
prova a ri flashare abyss kernel...e riprova
-
Grazie provero'.... ma mi e' venuto un dubbio...potrebbe essere colpa della pellicola protettiva sullo schermo?
Inviato dal mio GT-N7000
-
Quote:
p160
Grazie provero'.... ma mi e' venuto un dubbio...potrebbe essere colpa della pellicola protettiva sullo schermo?
Inviato dal mio GT-N7000
no...penso sia il kernel
-
Ciao andromeda ho fatto come mi hai suggerito, ho fatto il reflash del kernel abyss pero' il problema e' rimasto....a questo punto pensi possa essere colpa del pennino o dello schermo? Devo ricorrere all'assistenza(ti prego dimmi di no) o mi conviene aspettare che venga rilasciato il nuovo firmware....grazie per l'aiuto.
Inviato dal mio GT-N7000
-
Quote:
p160
Ciao andromeda ho fatto come mi hai suggerito, ho fatto il reflash del kernel abyss pero' il problema e' rimasto....a questo punto pensi possa essere colpa del pennino o dello schermo? Devo ricorrere all'assistenza(ti prego dimmi di no) o mi conviene aspettare che venga rilasciato il nuovo firmware....grazie per l'aiuto.
Inviato dal mio GT-N7000
flasha allora in chainfire kernel del tuo firmware tramite mobile odin pro
-
scusa andromeda pure l'abyss l'ho flashato con mobile odin pro.....ho fatto bene?
-
Quote:
p160
scusa andromeda pure l'abyss l'ho flashato con mobile odin pro.....ho fatto bene?
abyss c'e' in versione CWM e odin quindi se hai usato la versione odin va bene....io flasho sempre abyss con CWM...
ora flasha con Mobile odin il chainfire
-
ho flashato con Mobile odin il chainfire e sembra andare un po' meglio....pero' ti devo confessare che avevo flashato pure l' abyss cwm (che tra l'altro ho trovato in un tuo post) con mobile odin...poteva essere questo il problema?....nn riesco a trovare l'abyss per mob. odin....10000 grazie per il tuo aiuto.
-
Stesso problema come da oggetto, ma a me capita solo se il Note è messo in angolazioni "estreme", diciamo dai 90 ai 180 gradi.
Se sta parallelo al suolo il problema non si pone.
Proprio ora ho messo mano al pennino per provare a smontarlo e non capisco proprio da dove cominciare.
Se qualcuno l'ha gia' fatto potrebbe postare una mini-guida per smontare il pennino passo-passo ?
Non ho trovato nulla del genere nel web quindi credo che i thanks fioccherebbero :D
Thanks anche in anticipo ;)
edit : ho trovato questo video : http://www.youtube.com/watch?v=tPqGw...ure=plpp_video
-
Sistemato senza smontarlo. . .preso la punta bianca e con una pinza l ho fatta girare per un paio di minuti ora tutto ok......l
galaxy note
-
si a volte capita anche nel mio note ma nulla di rilevante...
-
Quote:
mariohornet
Sistemato senza smontarlo. . .preso la punta bianca e con una pinza l ho fatta girare per un paio di minuti ora tutto ok......l
ho provato con una pinzetta per le sopracciglia ma non riesco a ruotare la punta perchè troppo piccola e scivola :(
Se volessi smontare la s pen c'è qualche guida o consiglio da seguire? Non so da dove cominciare a ho paura di spezzarla facendo troppa forza.....
HELP!
-
Speriamo che qualcuno che l ha smontato ci aiuti.....il mio metodo non e definitivo ognitanto bisogns rifarlo. ....
galaxy note
-
Provate in questi modo mettete il pennino con la punta in su poi con l'indice date un paio di col petti tipo quando cercate di togliere l'aria da una iniezione, per pochissimo il pennino torna a funzionare correttamente secondo me è la testimonianza che è proprio colpa del gommino... cmq su xda ci sono foto del pennino smontato....
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Appena provato.... niente da fare purtroppo. Il mio lo fa solo se messo a testa in giu o parallelo alle pareti.
Testato col Note bianco di mia sorella arrivato oggi e non ha questo problema.
Ovviamente ho avuto la conferma che si tratta del pennino e non, ad esempio, di un problema di tipo software : infatti provando il pennino del mio note (nero) su quello di mia sorella (bianco) anche qui abbiamo la magica scrittura a distanza.
Col pennino bianco sul note nero invece nessun problema.
Quak puoi postare il link diretto di XDA? grazie.
-
Quote:
-daniele-
Ragazzi chi fa da sé fa per tre!!!... Ho smontato il pennino!!!!.... Non ci sono batterie, solo un piccolo circuito interno, dove ovviamente c'è attaccato il pulsantino psr le funzioni!!!.... Problema RISOLTO!!!!....il pennino e costituito cosi..... All interno dietro la punta(bianca) c'è un piccolo cilindro con una micro guarnizione che fa da divisorio tra il corpo del pennino e la punta, detto questo ho risistemato la guarnizione ho rimontato il pennino (ho immaginato che si fosse spostata la guarnizione e che la punta arrivasse subito al corpo penna aumentandone la sensibilità) e tutto è tornato come prima!!!...... Assistenza ciauuuu... :D:D:D
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Complimenti.. :)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
-
Ciao a tutti ho risolto il problema (sono 2 giorni che funziona alla perfezione!!!incrocio le dita!!!) non ho fatto altro chr prendere uns bomboletta spray pulisci contatti elettronici 3.50 euro e pruzzarne un pochino dentro nella punta lasciato agire quslche sec pulito il superfluo con uno straccio e per magia funzIONA...STO SCRIVENDO COL PENNINO E VA BENISSIMO ovvio non mi assumo responsabilita' per il futuro....! Pero orovare ne vale la pena...come prima era inutilizzabile!!!!
-
Provato con lo Spray e il pennino inizialmente è andato meglio ora non funziona proprio più!!!!
provato a smontare, mi sono rimasti 2 pezzi in mano la parte terminale quella cromata non se n'è uscita si è proprio spezzata!!!
risultato ora non ho più S-Pen....
sapete dove posso trovarlo quello originale?
-
Se avete la possibilità mettete delle foto dello smontaggio.
-
Io stesso problema....
gianni73
-
STYLUS PEN ORIGINALE PER SAMSUNG GALAXY NOTE N7000 ET-S100EBE BULK | eBay
cercare su ebay no eh?
Io non mi avventuro in queste cose....aspetto che qualcuno posti una guida preferibilmente in italiano per smontare il pennino. In alternativa se qualcuno ha il link esatto di XDA dove mostrano le immagini su come fare sarebbe gradito.
Intanto resto in attesa.
Grazie.
-
Forse hai spruzzato un po troppo disossidante... La mia s pen quota 3gg e mezzo ed e' ottima...forse il disossidante evita all or di bluccarsi dato che e' un po' oleoso lo spry...
-
Quote:
HACKID
sono stato 3 ore ad impazzirmi e il prezzo migliore era sopra i € 22.00 spetida dalla cina tu mi cacci questa perla a € 19.00 spedita da Napoli, ho già effettuato il pagamento!
Grazie ancora per la dritta!
-
Non sono certo un genio....Ebay è sempre la mia prima risorse per trovare qualsiasi cosa. ;)
Quando t'arriva facci sapere com'è (anche se essendo originale Samsung dovrebbe essere identico a quello in dotazione).
-
Il mio pennino risulta 1/2 mm fuori taratura, c'è un metodo per calibrarlo? succede anche a voi?
-
Per calibrarlo ho letto che devi scrivere in orizzontale poi ruotare e scrivere in verticale, o viceversa. Insomma scrivi in entrambi i modi.
Per quanto riguardo il pennino io oggi ho comprato questo :
Samsung Galaxy Note Stylus
Non è originale, non ha una punta affusolata e non ha il tastino laterale, ma vuoi mettere per 4$ ?
Rispetto a tutta la massa vista su ebay è l'unico che entra nello scompartimento del Note.
-
Ci ho provato ..senza risultati.
-
c'è un app a pagamento sul market che ti permette di impostare un offset al pennino... credo si chiami screen tune for galaxy note...
c'è anche una versione free...
-
Lo fa quando lo usi a letto con lo schermo in giù
-
Quote:
iacopo93
c'è un app a pagamento sul market che ti permette di impostare un offset al pennino... credo si chiami screen tune for galaxy note...
c'è anche una versione free...
Non la trovo, ho provato sia sul market google che quello samsung.