CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 30 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 292
Discussione:

[HOWTO] Sbloccare e aggiornare Galaxy Pocket (S5300)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Magione
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Scusate ma è fondamentale mettere il csc e pda? Perchè ho un gio e per sbrandizzarlo non si mettono, me li sono solo segnati semmai ritornerò alla timbrand, però ora devo sbrandizzare un pocket x un amico e ho notato questa differenza..


    cmq con odinatrix mi ha fatto lo stesso lavoro anche a me (stessa rom).. mi sa che tocca provare un'altra rom
    Ultima modifica di Lodo85; 15-09-12 alle 18:06

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho riprovato e odinatrix continua a sfornare sempre i soliti due files.
    Può essere che sia una versione non compatibile con il firmware del pocket? (si veda l'errore postato da simonpie dove sembra che il prog sia per galaxynextturbo).
    Boh non so come procedere....

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Magione
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tascappane Visualizza il messaggio
    Ho riprovato e odinatrix continua a sfornare sempre i soliti due files.
    Può essere che sia una versione non compatibile con il firmware del pocket? (si veda l'errore postato da simonpie dove sembra che il prog sia per galaxynextturbo).
    Boh non so come procedere....
    Provato odinatrix con due fw diversi presi su sammobile (le ultime versioni inglese e turca) e in entrambi non mi da il csc..

  5. #34
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    06/11: Minor update for Samsung Galaxy Pocket GT-S5300 support
    SplitFUS2 v2.01.210612GA (https://hotfile.com/dl/159454298/ae7...a_201.zip.html) (Windows + Cygwin version only, Linux version on request...)
    Fonte: [TOOL] SplitFUS -create your own Odin ready pack 06/25 ver 2.11 - xda-developers
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Magione
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ok, con splitfus ci sono riuscito, sia con il fw della tim (che terrò di scorta per un'eventuale assistenza, così ripristino la garanzia ) che con quello nobrand inglese (che flasherò così mi tolgo tutta la robaccia tim). Grazie Korgar del link, l'ho scaricato ma è solo una versione alleggerita della v2.11, in pratica mancano le immagini degli altri terminali tipo next, ace etc.. alla fine ho usato la 2.11.

    Descrivo i passaggi:
    Ho scaricato cygwin e avviato a scaricare i pacchetti senza modificare niente.
    Poi ho controllato che nella directory c:\cygwin\bin ci fossero i pacchetti zip, md5sum e tar. Mancava zip, quindi ho riavviato il setup.exe di cygwing e ho dato sempre avanti fino alla finestra di scelta dei pacchetti, ho cercato zip dalla barra in alto a sx e scaricato solo quelli.
    Successivamente ho aggiunto "C:\cygwing\bin" (Usando ; come separatore dalle altre voci) alla voce "path" delle "variabili d'ambiente" di windows (nel pannello di controllo\avanzate)
    Ho scompattato il contenuto di splitfus in c:\cygwin\home\"tuo nome"\ mettendo sia l'exe che la cartella
    Sempre in c:\cygwin\home\"tuo nome"\ ho messo il file md5 (e non la dll) scaricato da sammobile.com
    Dalla console di cygwing ho scritto ./splitfus2 -w "file da sammobile".tar.md5 e avviato
    il comando -w sta per wipe, serve per cancellare tutti i dati presenti nel cell. e per fare un'installazione pulita, potete anche non metterla, ma un'installazione pulita è sempre meglio..

    e adesso.. vado a flashare!!


    EDIT: aggiungo, per esperienza fatta sul galaxy gio, che lo split completo (pda, modem, csc) serve solo del firmware tim, per ripristinare la garanzia. Il sistema operativo è tutto su pda, modem e csc contengono sono informazioni di localizzazione e possono essere omesse per gli altri fw.. ma diventano importanti con la tim proprio perchè così non possono vedere che il cell è stato flashato. Questo è in teoria, io non ho provato a flashare il solo pda ottenuto con otrix o splitfus2 perchè come ho detto il pocket è di un amico e non il mio, altrimenti avrei fatto una prova. Ci sono però molti terminali samsung che utilizzano la vostra stessa versione di odin e vengono flashati sia con le tre voci che con il solo pda, anche nei centri di assistenza. E poi, quando usciranno le rom della cyanogen anche per il pocket, o magari qualche port di rom già esistenti, vedrete che non flasherete più con odin ma da cmw, e poi nel sistema operativo csc e moden non ci saranno più. Ma questo, come ho detto, sono mie supposizioni..
    Ultima modifica di Lodo85; 16-09-12 alle 16:59

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Lodo85 per il post:

    S0l3 (24-07-13),Simonpie (17-09-12),stelive (04-07-13)

  8. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    finalmente! spiegato così ho capito dove ho sbagliato... il zip e la variabile path.
    domani provo
    grazie ciao!
    Ultima modifica di Simonpie; 17-09-12 alle 22:31

  9. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Simonpie per il post:

    Francescus28 (10-07-13),S0l3 (24-07-13)

  11. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma la la procedura di ROOT serve per forza farla ?
    Oppure avendo la versione di Odin corretta ed i file già splittati , si può procedere direttamente con l'update del firmaware ?

    A me interessa semplicemente togliere le porcherie della TIM sul Galaxy Pocket S5300 pensavo di usare il file postato da Simonpie e Odin versione per Galaxy Pocket S5300 non basta questo ? Devo per forza fare il root ?

    Grazie per le eventuali risposte.
    Ultima modifica di Dinaer75; 21-09-12 alle 12:45

  12. #39
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Procedi pure col flash, non serve il root. Lo dovresti farlo piu' tardi se ti serve.
    Invece se installi una custom rom, di solito e' gia' rootata, ma leggi sempre le caratteristiche.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  13. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie mille.

Pagina 4 di 30 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy