Per quanto riguarda la versione del firmware, su sammobile c'è la XXLJ4/XXLJ3 sempre di fonte polacca...
Ho provato a flasharla con Odin e mi son trovato con uno spazio per le applicazioni di neanche 200MB
Ora provo a seguire il tuo consiglio...
AlexGame (01-12-12)
Lunedi in ufficio riprovo a flashare con odin (a casa ho solo Linux)...
Se usi quella polacca la lingua proposta credo sia il polacco, comunque basta premere il pulsante in basso a dx per cambiare lingua
Inviato dal mio GT-S5300 usando Androidiani App
ragazzi ma per aumentare le compatibilità con i programmi non è possibile fare niente? Non intendo per forza fare un upgrade ad una versione di android superiore ma non è nemmeno possibile fare un deupgrade?
Il samsung galaxy pocket non è dotato di eccellenti prestazioni tipo samsung galaxy s2 o s3...quindi i programmi non compatibili non vengono installati proprio perchè i telefoni che montano versioni android tipo la 2.3.6 non hanno prestazioni grafike o di CPU o RAM sufficenti per essere eseguite sul telefono. :-) si è possibile fare passi indietro (downgrade) ma a rischio del proprio telefono perchè la procedura è più rischiosa e complicata :-)
skizzomsn (02-12-12)
Ecco il tutto già fatto ed aggiornato sempre all'ultima versione disponibile (controllato il 02/12/2012). Testati e funzionanti al 100% senza alcun errore.
Info
PDA: S5300XXLJ4
CSC: S5300OXXLJ3
Versione: 2.3.6
Data: 2012-10-25
Regioni e lingue supportate: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom.
Link dei file: https://www.dropbox.com/sh/0pvp6t6tft89z67/NelzNy04b6
Ovviamente dopo che il cellulare si è avviato ed avete completato tutti i passaggi del primo avvio di android (aggiungo ke se non capite la lingua dopo che avete acceso il votro cell la prima volta ed eventualmente inserito il pin della sim se lo avete, nella prima schermata di android toccate il tasto in basso a destra e scorrete finchè non trovate Italiano :-) ), dovete andare nelle Impostazioni> Privacy e cliccare in basso: "Ripristina dati di fabbrica" e poi spuntare "Formatta memoria di massa" infine cliccare su: "Ripristina telefono". Questa operazione consente di eliminare tutti i dati inutili nella procedura dell'aggiornamento e sbrandizzazione che avete eseguito prima tramite pc. Se non seguirete questa ultima procedura, vi troverete 1GB di memoria in meno nel telefono.
Ultima modifica di AlexGame; 04-12-12 alle 04:34
grazie, volevo chiederti, conosci il programmai indoona, come mai non funziona sul poket? e pure è compatibile su cellulari molto meno performanti... ho notato che ho gli stessi problemi di un mio amico che ha un dualsim androind con processore molto più scadente ma con lo stesso 2.3.6. Quindi molto probabilmente è proprio questa versione di android che non và... non il device di suo in quanto scadente a ram e processore... mi daresti una mano a trovare la guida per passare dall'attuale 2.3.6 ad una versione froyo 2.2.x oppure Honeycomb 3.x
ho trovato cercando su google diverse guide ma tutte in inglese per il downgrade del pocket e non si ci capisce nulla. se cerki su google ti rendi conto un pò se conviene o meno il downgrade. cmq sappi ke più è vekkia la versione e meno compatibilità c'è per i programmi su play store.
per ora non si può andare oltre la versione 2.3.6 perchè le successive versioni android sono troppo pesanti e rallentano il cellulare di molto quindi sconsigliatissimo. infatti ki ha versioni android 3.x o 4.x sono tutti dispèositivi dual core o quad core con minimo 1 gb di ram mentre il pochet è 832Mhz con 512mb di ram e quindi la 2.3.6 è la migliore e l'ultima possibile.
cmq io ho installato e provato indoona proprio ora e và benissimo sul mio pocket.