Grazie dadbel, un'altra domanda: perché, dal PC, se faccio click destro non mi esce "Formatta" per la memoria interna del telefono...
http://i.imgur.com/MSbrK7H.png
... così come faccio con la SD?
Visualizzazione stampabile
Grazie dadbel, un'altra domanda: perché, dal PC, se faccio click destro non mi esce "Formatta" per la memoria interna del telefono...
http://i.imgur.com/MSbrK7H.png
... così come faccio con la SD?
premesso che in nessun caso andrebbe formattata una SD esterna da PC usando il dispositivo come lettore
per la memoria interna peggio ancora
meno male che non te la fa formattare perche se te lo facesse fare potresti danneggiare il dispositivo irreparabilmente (non sarebbe la prima volta)...;)
la sd interna si formatta in sicurezza dal dispositivo dall'apposito menu
Perché?
Ti riferisci a me in particolare?Quote:
per la memoria interna peggio ancora
meno male che non te la fa formattare perche se te lo facesse fare potresti danneggiare il dispositivo irreparabilmente (non sarebbe la prima volta)...;)
Come?Quote:
la sd interna si formatta in sicurezza dal dispositivo dall'apposito menu
Grazie per tutte le risposte.
molto sinteticamente perchè si rischia di rovìnare sia il il terminale (che non è un lettore di schede) che la SD esterna
sulla SD interna che è una parte della memoria totale del dispositivo(8GB) il rischio è di rendere il dispositivo inservibile
inoltre la modalita' "lettore multimediale" come viene visto di solito dal PC è una modalita' che non si presta favorevolmente a certe operazioni a differenza della modalita' "memoria di massa"
quindi la SD esterna va messa in lettore di schede su PC e va formattata in modalita' lenta per essere sicuri di eliminare eventuali errori e constatarne l'integrita', dal dispositivo non esisterebbe comunque nessuna possibilita' di fare questo efficacemente
quella interna(Sd interna) va formattata/cancellata dal menu "memoria" del telefono o da recovery in caso si abbia una recovery custom
Io uso TWRP come recovery, se faccio tutti i tipi di wipe (eccetto External Storage) formatto anche la memoria interna?
Ragazzi ho lo smartphone Galaxy S Advance da 4 giorni e oggi quando mi sono svegliato c'erano 2 puntini sullo schermo quasi impercettibili ma dato che so che ci sono e che il telefono è nuovo di zecca mi da fastidio e non poco!com è possibile che i pixel si danneggiano così senza colluttazioni e con la pellicola protettiva sullo schermo?!come potrei fare per porre rimedio a questa spiacevole situazione che mi fa imbestialire?:O qualche soluzione?
Personalmente, questo è il primo caso che sento da quando possiedo questo terminale (luglio 2012)... e almeno il mio qualche voletto giù dal tavolo se l'è fatto senza riportare alcun danno (io invece ho perso qualche mese di vita ogni volta che è capitato... ma questo è un altro discorso :p )
Io propenderei per il difetto di fabbrica/falso contatto sulla scheda elettronica...
Prova a rivolgerti all'assistenza e vedi che ti dicono; Se lo riporti al negozio entro 7 giorni è probabile che te lo sostituiscano con un altro nuovo nuovo.
Ciao,
Max
il problema è che l ho cominciato ad usare 4 giorni fa ma ce l'ho da 2 settimane