io ho installato k9mail e ho impostato pop3 invece di imap e funziona.
Visualizzazione stampabile
io ho installato k9mail e ho impostato pop3 invece di imap e funziona.
Ho seguito il tuo "consiglio" ed effettivamente funziona a dovere....grazie....il mio dubbio adesso è, ma non è possibile impostare pop3 anche nella mail predefinita del samsung ed ancora nel caso come si fa a provare a reinstallare il tutto....grazie e buona giornata
ciao ragazzi, è da un bel pò che non utilizzo un firmware stock essendomi trovato bene con la rom "Light JB 1.2" ma per vari motivi vorrei provare l'ultimo firmware italiano...però ho visto che ne sono usciti altri a settembre/ottobre (ungherese, francese, polacco, tedesco e rep. ceca) e vorrei sapere se quest'ultimi sono migliori o sono tutti sullo stesso piano.. grazie anticipatamente
Ps: se mi potete consigliare pure qualche altra rom stabile ve ne sarei molto grato :)
penso che si debba cancellare l'account e reimpostare di nuovo con le nuove impostazioni; però puoi usare benissimo anche k9 che va benone
[QUOTE=h4ck3r00;4963960]E se io chiedo cos 'è il cocore e dove lo trovo mica mi menate vero?? :-!Quote:
Originariamente inviato da Frank27...
Installando il cocore risolvi tutto, comunque prova a dsiabilitare i widget di yahoo e quello del meteo, che rimangono sempre nella ram e controlla quali applicazioni sono in :-!esecuzione nel telefono.
Se tra queste ce n'è una che hai installato e non usi toglila, perché compromette le prestazioni :thumbup:
Non ho proprio idea di quello di cui parlate... :-)
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
[QUOTE=babas;4973602]Ti facciamo nero!...scherzo.
Il cocore è un kernel e lo trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3289327
Nera al più ;-)
A questo indirizzo ci sono tutti i parametri e come impostarli
Configurazione Mail su Android - Guide: Smartphone e Tablet PC - Assistenza Tecnica 187 Alice Telecom Italia.
Il thanks eventuale va a Google
Grazie remo, avevo già usato quella pagina di alice anche per configurare outlook con wind, ma quello che mi chiedo è perchè non funziona con IMAP e perchè non è possibile riconfigurarlo come pop3, magari funzionerebbe....no?!? Come ha detto gabricco k9 funziona...e bene, ma sono quelle questioni di principio in cui mi domando: ma se funzionava fino a ieri perchè ora non va più? Fprse voglio sapere troppo....ma son fatto così rotfl
Hai provato a fare la configurazione manuale (non automatica) tramite l'email stock?
In quel caso puoi selezionare il protocollo IMAP o POP3
La cosa che non mi convince è che normalmente il server IMAP e POP3 sono differenti, mentre nel caso di Alice sembrerebbero essere uguali.
Bah...
Io avevo problemi simili con l'email Tiscali
Come suggerimento prova a leggerti quando hai tempo questa discussione
https://www.androidiani.com/forum/sa...l-tiscali.html
Magari trovi degli spunti da utilizzare nel tuo caso.
Io non ho Alice quindi mi è difficile poterti dare indicazioni più dettagliate.