Originariamente inviato da
mbeltra51
Ciao Ture919. La via legale, come ha giustamente suggerito l’amico Max, in linea teorica sarebbe giusta ma, realisticamente, decisamente antieconomica viste le parcelle e la durata per concludere la faccenda. Tanto vale metterci una croce sopra. Questo varrebbe anche se il venditore fosse reperibile poichè, da quel che dice Ture919, sarebbe arduo dimostrare d’essere stati turlupinati.
La cosa che però mi sorprende è che nessuno dei negozianti, malgrado intrattengano rapporti diretti con la Vodafone, t’abbia saputo dire del perchè i servizi siano stati congelati e/o interrotti. A chiunque, per mille ragioni, in ossequio alle leggi vigenti, viene staccata una utenza (la luce, il gas, il telefono, ecc.), telefonando al call center ottiene subito la motivazione.
Domanda sciocca: hai provato a contattare direttamente la Vodafone? Giusto per non affidarsi al “potrebbe essere che …” di un negoziante.
La cosa che m’incuriosisce, ammesso e non concesso che la causa sia dovuta ad un’inadempienza contrattuale e/o alla morosità, quindi interruzione del servizio, è che internet ti funziona (do’ per scontato che riesci a navigare. O no?).
A questo punto, per tagliare la testa al toro, non ti resta che farti sostituire la SIM, ovviamente con lo stesso tuo numero. L’unico intoppo potrebbe essere dovuto al fatto che il terminale è ‘vincolato’ ad un contratto. Situazione comunque confusa.
ps. anch’io ho Vodafone e tempo fa ebbi un problemino riguardo la SIM. Tramite un loro rivenditore autorizzato, via internet, mi spiegarono subito la magagna. Immediatamente, cambiando la SIM, risolsi il problema.