CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 139 di 185 primaprima ... 3989129137138139140141149 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,381 a 1,390 su 1850
Discussione:

[Thread][GT-I9070/P]SUPPORTO e_mail[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1381
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Ciao Max. Hai ragione, ho trascurato molti degli elementi che hai descritto. La mia (possibile) soluzione era quella di sì sostituire la SIM ma con una nuova profittando del fatto che solo la Vodafone può riabilitare il servizio (e recuperare così la perdita del valore del terminale). Quindi la sostituzione della SIM presupponeva l’OK della Vodafone. In altre parole è come se la Vodafone ti proponesse: «Gentile cliente, lo smartphone in suo possesso risulta essere di un altro abbonato tuttavia, preso atto della vendita (sarà da comprovare?), la invitiamo a stipulare un nuovo contratto e, quindi, all’acquisto di una nuova SIM».
    Lo so, la mia è una forzatura, un tentativo sicuramente destinato a fallire (oddio, con la concorrenza spietata delle compagnie … chissà!) dovuta al fatto che si fa fatica ad ingoiare il rospo (della fregatura).

    La tua ipotesi circa il blocco del terminale, salvo internet, credo sia giusta. Ricordo d’aver letto qualcosa in passato. Altrimenti non mi spiego la situazione dell’amico Ture919.

  2.  
  3. #1382
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mbeltra51 Visualizza il messaggio
    Ciao Max. Hai ragione, ho trascurato molti degli elementi che hai descritto. La mia (possibile) soluzione era quella di sì sostituire la SIM ma con una nuova profittando del fatto che solo la Vodafone può riabilitare il servizio (e recuperare così la perdita del valore del terminale). Quindi la sostituzione della SIM presupponeva l’OK della Vodafone. In altre parole è come se la Vodafone ti proponesse: «Gentile cliente, lo smartphone in suo possesso risulta essere di un altro abbonato tuttavia, preso atto della vendita (sarà da comprovare?), la invitiamo a stipulare un nuovo contratto e, quindi, all’acquisto di una nuova SIM».
    Lo so, la mia è una forzatura, un tentativo sicuramente destinato a fallire (oddio, con la concorrenza spietata delle compagnie … chissà!) dovuta al fatto che si fa fatica ad ingoiare il rospo (della fregatura).

    La tua ipotesi circa il blocco del terminale, salvo internet, credo sia giusta. Ricordo d’aver letto qualcosa in passato. Altrimenti non mi spiego la situazione dell’amico Ture919.
    Qualche anno fa sono "fuggito" da Vodafone (ero l'unico in famiglia, tutti gli altri avevano TIM e le tariffe "bulk" erano di là da venire). Se non ricordo male, in quel poco che sono riuscito a leggere (e chi ce la fa ad arrivare in fondo? ) delle varie scartoffie contrattuali TIM, una delle clausole diceva qualcosa del genere: "il contraente s'impegna a dare notifica a TIM della cessione o vendita della presente (SIM) entro [tot] giorni dall'avvenuto passaggio di proprietà"

    Dovrebbe essere la prassi per tutti gli operatori, questa; verosimilmente, se alla sim è abbinato il terminale, un blocco della sim porta anche al blocco di quest'ultimo... Una ragione in più per preferire telefoni no-brand

    Per quanto riguarda il valore del terminale, credo (temo) che il concetto di "valore" sia solo per noi utenti, per un Operatore si tratta solo di un "costo ammortizzabile". Dopotutto quando ci prendiamo un "S4 a 0 Euro" (o terminale top di gamma equivalente), ce lo paghiamo profumatamente ( ed abbondantemente col contratto vincolato che ci rifilano assieme al nuovo abbonamento vincolato per n anni... E con questa, le ragioni per preferire i no-brand salgono a +2


    Ciao,
    MAx
    Ultima modifica di Max1234ita; 16-12-13 alle 16:02
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  4. #1383
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,451
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,743
    Ringraziato 7,976 volte in 6,111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Beh in quel caso pare abbiano cambiato la scheda elettronica del cell... il che equivale sostanzialmente a cambiare TUTTO il dispositivo! :o
    Di conseguenza, è cambiato anche l'imei, ed ecco spiegato perchè dopo funzionava.

    Bella soluzione hanno trovato! Se ti va bene, se il cell è fuori garanzia, uno scherzetto del genere rischia di costarti quanto comprarne uno nuovo...

    Ciao,
    Max
    Ti ho inviato un messaggio privato
    Siccome non l'ho mai fatto prima sappiami dire se é andato a buon fine.
    Ciao
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #1384
    Baby Droid L'avatar di Ture919


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lancetta Visualizza il messaggio
    ma puoi navigare? Eppoi scusa dovrebbe essere bloccata qualsiasi sim ci metti dentro...
    infatti qualsiasi sim è bloccata, sia nelle telefonate che negli sms, mentre per quel che riguarda internet, ripeto, funziona sia il 3g che il wifi, sono andato da diversi operatori, c'è chi nn ha idea di cosa sia, c'è chi dice addirittura che per sistermarlo ci vogliono 100 € ma non mi è stato detto quale sia il difetto.

  6. #1385
    Baby Droid L'avatar di Ture919


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mbeltra51 Visualizza il messaggio
    Ciao Ture919. La via legale, come ha giustamente suggerito l’amico Max, in linea teorica sarebbe giusta ma, realisticamente, decisamente antieconomica viste le parcelle e la durata per concludere la faccenda. Tanto vale metterci una croce sopra. Questo varrebbe anche se il venditore fosse reperibile poichè, da quel che dice Ture919, sarebbe arduo dimostrare d’essere stati turlupinati.
    La cosa che però mi sorprende è che nessuno dei negozianti, malgrado intrattengano rapporti diretti con la Vodafone, t’abbia saputo dire del perchè i servizi siano stati congelati e/o interrotti. A chiunque, per mille ragioni, in ossequio alle leggi vigenti, viene staccata una utenza (la luce, il gas, il telefono, ecc.), telefonando al call center ottiene subito la motivazione.
    Domanda sciocca: hai provato a contattare direttamente la Vodafone? Giusto per non affidarsi al “potrebbe essere che …” di un negoziante.

    La cosa che m’incuriosisce, ammesso e non concesso che la causa sia dovuta ad un’inadempienza contrattuale e/o alla morosità, quindi interruzione del servizio, è che internet ti funziona (do’ per scontato che riesci a navigare. O no?).
    A questo punto, per tagliare la testa al toro, non ti resta che farti sostituire la SIM, ovviamente con lo stesso tuo numero. L’unico intoppo potrebbe essere dovuto al fatto che il terminale è ‘vincolato’ ad un contratto. Situazione comunque confusa.

    ps. anch’io ho Vodafone e tempo fa ebbi un problemino riguardo la SIM. Tramite un loro rivenditore autorizzato, via internet, mi spiegarono subito la magagna. Immediatamente, cambiando la SIM, risolsi il problema.
    non ho ancora contattato vodafone proprio perchè solo recentemente ho scoperto che questo terminale è branzzato con vodafone, come dici tu è impossibile dimostrare che questo telefono è stato acquistato da me, non ricordo chi me l'ha venduta, e purtroppo non ho modo di andare a recuperarlo, quindi sì, ci metterei una pietra sopra, vale per la prossima volta. Comunque contatterà vodafone chiedendo se è possibile verificare tramite l'imei cosa sia successo effettivamente a questo telefono. Se la risposta sarà appunto che è stato bloccato da loro come io sospetto allora valuterò.

    In ogni caso tornando al telefono, si riesco solo ed esclusivamente a navigare. E ripeto, nessuna sim funziona sul quel telefono, ne ho provate diverse, tutte funzionanti ovviamente.

    Comunque, in seguito alle vostre preziose informazioni, essendo ormai un quasi ferma carte, e non avendo alcuna intenzione di pagare per far riparare questo smartphone (in arrivo nexus 5), esso diventerà la mia nuova cavia. Grazie a tutti.
    Ultima modifica di Ture919; 16-12-13 alle 20:42

  7. #1386
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,451
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,743
    Ringraziato 7,976 volte in 6,111 Posts
    Predefinito

    Tune919
    Ti ho inviato un messaggio privato.
    Ho tentato di farlo anche prima ma (ahimè) ho sbagliato e deve avetlo rivevuto Max (a cui chiedo scusa...)
    Fai un cenno se lo ricevi
    (Se ho sbagliato ancora mi dovrò preoccupare...)
    Ciao
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #1387
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Tune919
    Ti ho inviato un messaggio privato.
    Ho tentato di farlo anche prima ma (ahimè) ho sbagliato e deve avetlo rivevuto Max (a cui chiedo scusa...)
    Fai un cenno se lo ricevi
    (Se ho sbagliato ancora mi dovrò preoccupare...)
    Ciao
    Si, in effetti ho ricevuto io il PM... nessun problema comunque!
    Max

    PS. Peccato, non c'era nemmeno il numero di qualche avvenente modella androidiana, magari ansiosa di scoprire i segreti del Galaxy S Advance e della cartografia OSM... :P :P :P
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  9. #1388
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,451
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,743
    Ringraziato 7,976 volte in 6,111 Posts
    Predefinito

    :sly: ..............................
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #1389
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ture919 Visualizza il messaggio
    non ho ancora contattato vodafone proprio perchè solo recentemente ho scoperto che questo terminale è branzzato con vodafone, come dici tu è impossibile dimostrare che questo telefono è stato acquistato da me, non ricordo chi me l'ha venduta, e purtroppo non ho modo di andare a recuperarlo, quindi sì, ci metterei una pietra sopra, vale per la prossima volta. Comunque contatterà vodafone chiedendo se è possibile verificare tramite l'imei cosa sia successo effettivamente a questo telefono. Se la risposta sarà appunto che è stato bloccato da loro come io sospetto allora valuterò.

    In ogni caso tornando al telefono, si riesco solo ed esclusivamente a navigare. E ripeto, nessuna sim funziona sul quel telefono, ne ho provate diverse, tutte funzionanti ovviamente.

    Comunque, in seguito alle vostre preziose informazioni, essendo ormai un quasi ferma carte, e non avendo alcuna intenzione di pagare per far riparare questo smartphone (in arrivo nexus 5), esso diventerà la mia nuova cavia. Grazie a tutti.
    non devi dimostrare l'acquisto del terminale, poichè ne hai il possesso ed è un bene mobile. Contatta vodafone.

  11. #1390
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gartolomeo Visualizza il messaggio
    non devi dimostrare l'acquisto del terminale, poichè ne hai il possesso ed è un bene mobile. Contatta vodafone.
    Non sei tu a dover dimostrare di aver acquistato il terminale, è il precedente intestatario a dover notificare all'Operatore la cessione... ma non credo che lo farà, perchè se è insolvente ed il contratto è vincolato per almeno un certo numero di anni, non penso proprio che abbia molto desiderio di contattare il creditore.

    Scena del tipo:
    - Operatore: Servizio Clienti Vodafone, sono Maria, come posso aiutarla?

    - Lui : "avete presente quel telefono che mi avete dato a 0 euro per quell'abbonamento che non pago da 6 mesi?, Beh l'ho venduto ad un mio amico... glielo sbloccate per favore? sennò mi picchia molto forte!"

    - Operatore: uhm... insolvenza, cessione di beni di terzi... mi dà il nome del suo avvocato, per favore?




    Ciao,
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Pagina 139 di 185 primaprima ... 3989129137138139140141149 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy