Visualizzazione stampabile
-
salve
ho preso un S advance a luglio credo.. avevo letto a fine estate di un nuovo aggiornamento di android ma lessi anche ancora aveva problemi quindi lasciai perdere
non ho più fatto nessun aggiornamento ed oggi vi chiedo innanzitutto se conviene fare i nuovi aggiornamenti di android su questo telefono? (credo si chiami jelly bean l'aggiornamento? )
presenta qualche problema? quali sono i vantaggi e gli svantaggi sinceramente?
e poi magari se mi dite come si fa XD
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Vai qui segui la guida
ma è la procedura normale per aggiornare un telefono? io pensavo che semplicemente bisognava andare in qualche sezione del telefono e aggiornare con gli aggiornamenti ufficiali.. non voglio fare cose strane..
-
Se avessi letto con un po di attenzione avresti capito che aggiornare via ota (solo col tel) non si può per via del salto della versione android da 2.3.6 a 4.1.2.
Aggiornare con kies (con il pc) può dare problemi.
Aggiornare con Odin secondo guida funziona.
Scegli tu.
-
-
Quote:
Yooo
ma è la procedura normale per aggiornare un telefono? io pensavo che semplicemente bisognava andare in qualche sezione del telefono e aggiornare con gli aggiornamenti ufficiali.. non voglio fare cose strane..
Puoi andare in Impostazioni --> info sul dispositivo --> aggiornamenti software --> aggiorna
-
Dato che le discussioni mi vengono cancellate, posto qui nella speranza non mi venga cancellato anche il post.
E' da un pò di giorni che ho problemi con il terminale in questione. Praticamente se lo collego al carica batterie o al cavo USB, il telefono non va in carica e non riesco a effettuare nessuna operazione da Pc.
Inoltre, ogni volta che lo spengo, devo togliere la batteria dopo l'ultima vibrazione per evitare che si avvii nuovamente da solo.
Premetto che il telefono funziona perfettamente all'accensione e che sia il carica batterie che il cavo USB funzionano tranquillamente (e sul pc sono installati i driver per far funzionare il telefono).
Ho provato già con un ripristino dei dati di fabbrica ma niente, stessa situazione.
Mi hanno consigliato un disossidante ma niente, stessa situazione.
A questo punto mi domando, cosa può essere? Batteria o connettore micro usb?
Grazie in anticipo!
-
Quote:
FoxH
Dato che le discussioni mi vengono cancellate, posto qui nella speranza non mi venga cancellato anche il post.
E' da un pò di giorni che ho problemi con il terminale in questione. Praticamente se lo collego al carica batterie o al cavo USB, il telefono non va in carica e non riesco a effettuare nessuna operazione da Pc.
Inoltre, ogni volta che lo spengo, devo togliere la batteria dopo l'ultima vibrazione per evitare che si avvii nuovamente da solo.
Premetto che il telefono funziona perfettamente all'accensione e che sia il carica batterie che il cavo USB funzionano tranquillamente (e sul pc sono installati i driver per far funzionare il telefono).
Ho provato già con un ripristino dei dati di fabbrica ma niente, stessa situazione.
Mi hanno consigliato un disossidante ma niente, stessa situazione.
A questo punto mi domando, cosa può essere? Batteria o connettore micro usb?
Grazie in anticipo!
Ho notato anche io che posti lo stesso messaggio e ti vengono cancellate,
ti avevo anche risposto e in certo senso m'è dispiaciuto anche a me.
Comunque, cerco di "ricostruire la risposta":
Prova a entrare in Recovery Mode (Volume Su + Power + Home) e fare Wipe Data Factory, che ti cancella dati e cache. Se hai una recovery custom (TWRP o CWM) ancora meglio, in modo che puoi fare i Wipe Data Factory e anche la Dalvik Cache (che si trova nella sezione Advanced, visibile una volta che sei nella Recovery).
Firmware Originale Italiano, da flashare con Odin:
Download ITV I9070XXLQL 20131219104631 zip
Guida Installazione FW con Odin:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto Thanks, grazie! :)
-
Ma ho già ripristinato i dati di fabbrica dalle impostazioni...dici che non è la stessa cosa? Comunque ora provo...avendo il telefono completamente stock, non ho nessuna recovery (per il momento). Quindi farò il wipe data factory e riproverò a flashare di nuovo il firmware. Il tempo che scarica il firmware.
-
Quote:
FoxH
Ma ho già ripristinato i dati di fabbrica dalle impostazioni...dici che non è la stessa cosa? Comunque ora provo...avendo il telefono completamente stock, non ho nessuna recovery (per il momento). Quindi farò il wipe data factory e riproverò a flashare di nuovo il firmware. Il tempo che scarica il firmware.
Ripristinando i dati di fabbrica, in realtà, non cancelli completamente la cache.
Ti conviene piuttosto usare un TWRP/CWM e fare wipe data+cache e wipe Dalvick.
Se non sei in grado d'installarla, fai dalla Recovery Standard (Volume Up + Home + Lock) Wipe Data Factory che ti cancella anche la cache normale, la Dalvick in questo caso non penso serva.
PS: Quasi dimenticavo! Al primo avvio, deseleziona il ripristino dati da account Gmail o Samsung, quando ci sono le caselline da selezionare, o cancellare la cache sarà 50% inutile.