Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
oraziocrea96
Perdo anche i numeri e i messaggi e i messaggi whatsapp?
Perdi tutto
Ma puoi fare il backup e ripristino in vari modi
Basta leggere la discussione che ti ho linkato
https://www.androidiani.com/forum/sa...utomatico.html
Oppure fare qualche ricerca con Google (ad esempio per i messaggi what's up).
Esistono anche delle App sullo store che ti fanno il back up di rubrica, registro chiamate, SMS, APK delle applicazioni...
Poi eventualmente c'è Kies (io però non lo ho mai usato)
Prova, vedrai che è più semplice di quel che sembra... ;)
-
Scusate se riesumo questo thread...
ho lo stesso problema di Maxmaestro ma nel mio caso utilizzo un telefono android impostato con Imap (galaxy s advance) e poi controllo la posta su live.com dal web...
Risultato il duplicarsi della posta inviata...
Devo necessariamente passare sul telefono a Pop 3 ?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere...;)
-
Purtroppo maxmaestro non ci ha riferito se e come ha risolto...
Peccato perché avrebbe potuto essere d'aiuto.
Per cui fare da cavia ora tocca a te.
Prova a configurare l'account in pop3 come suggerito da me al post 4 e vedi come ti trovi.
Oppure attendi il suggerimento di qualche altro androide.
Però poi facci sapere !
Ciao
-
In effetti ho messo Imap anche a lavoro e scarico la posta su livemail e...ogni tanto ci sono intoppi...specie con posta con allegati...proverò a fare la nuova configurazione e poi ti farò sapere...
però su gmail questo non si è mai verificato...:(
-
Quote:
KOZE
Ciao regà per l'ennesima volta
Premetto che il mio i9070 è un po' strano.. era da circa un mesetto che per caricare la batteria dovevo spegnere il telefono togliendo la batteria perchè sennò non mi rilevava il cavo caricabatterie\USB
Ieri sera stavo usando il telefono quando poi ho deciso di metterlo a caricare dato che si stava scaricando.Questa mattina mi sveglio e il telefono era con il cavo attaccato ma era spento, l'ho riacceso (sempre con il cavo attaccato) e sembrava caricasse era circa all'8% ma pochi minuti dopo mi segnava 7% (e non lo stavo usando)... ho staccato il cavo del caricabatterie e mi è rimasta l'icona della batteria come se stasse ancora caricando! ed ora non mi funziona più se provo ad attaccare il cavo non succede nulla nemmeno un cenno di vita... Tra l'altro se provavo a spegnerlo non lo faceva andava in reboot e ripartiva tutto, anche mettendo il cavo del caricabatterie si accendeva in modo normale come se avessi premuto il pulsante d'accensione (si accendeva ma non si caricava)
Non so veramente cosa fare ora ho un bel fermacarte e sinceramente ne sono veramente deluso (dal passaggio GT-I9001 ---> GT-I9070) credete che dovro' regalare milioni a qualche tecnico ?
Capita anche a quello di mio figlio, come hai risolto ? Ho provato ad installare un altra rom ma il problema persiste...devo fare una prova dando una bella pulita con odin... tu hai risolto?
-
Quote:
ilbarba
Capita anche a quello di mio figlio, come hai risolto ? Ho provato ad installare un altra rom ma il problema persiste...devo fare una prova dando una bella pulita con odin... tu hai risolto?
Prova a reinstallare tramite Odin il firmware ufficiale dando come dici una bella pulita
Non costa niente, anche se temo che potresti non risolvere.
In alternativa, le soluzioni abbastanza ovvie sarebbero:
Verificare che la batteria non sia difettosa
Se si sta gonfiando potrebbe dare problemi simili (è già accaduto ad altri)
In questo caso naturalmente va sostituita.
Verificare che il caricabatterie/cavetto USB non siano entrambi difettosi.
Anche se è oggettivamente strano che non funzionino entrambi contemporaneamente
Verificare che la presa mini USB del cell non sia difettosa
(è un difetto che si è presentato in alcuni casi)
In questo caso non resta che l'assistenza
Poi magari KOZE ha risolto diversamente...
-
Io in un altro 3d avevo proposto questa soluzione per gli account Microsoft (live, hotmail, outlook)
Date uno sguardo se potrebbe andare anche nel vostro caso.
https://www.androidiani.com/forum/sa...ema-email.html
Sono solo 6 post, magari vale la pena leggere ;)
-
Batteria e caricatore ok, in quanto sul mio advance funzionano, spero sia problema software anche se da quanto letto in vari post mi sa che mi tocca assistenza...
-
Purtroppo anche io ho aggiornato questo cellulare a jb mesi fa.
Oltre ai noti problemi che l'aggiornamento ha portato su questo dispositivo, a me succede che quando apro gli sms, si rallenta mostruosamente, ossia, arriva l'sms, vado ad aprire e si blocca per diversi secondi senza darmi la possibilità di scrivere per rispondere.
Ho notato che mi accade solo con conversazioni che hanno molti sms.
Ho fatto anche l'ultimo aggiornamento ma il problema (insieme agli altri che c'erano prima) persiste.
Anche a voi capita?
Cosa posso fare?
-
Salve a tutti e ringrazio in anticipo chi mi aiuterà
Posseggo un galaxy S advance versione android GT-I9070, versione build GINGERBREAD.XXLK2, versione kernel 2.6.35.7 sul quale riscontro due problemi che non so se siano correlati tra loro: la batteria si consuma anche da spento, il wifi non si attiva più.
- Per quanto riguarda il wifi ho effettuato il wlantest e come risultato mi dice "Notset driver loaded" [NG]...quando provo a connettermi il logo del wifi resta verde sbiadito e non si attiva mai
- la batteria credo sia oramai da cambiare invece
Ho effettuato hard reset e wipe dei dati/cache più volte ma non cambia nulla.
Non so se può essere un'indicazione valida ma quando effettuo il reset (con successo) leggo questa riga:
"can't access to system/csc/itv/system"
Secondo voi è possibile risolvere i problemi o uno dei due (il wifi) con un aggiornamento di sistema dato che questo oramai è vecchiotto? Se si devo utilizzare Odin dato che non funziona il wifi?
Oppure devo mandarlo in assistenza? (ha ancora due mesi di assistenza)
Grazie ancora a chi mi risponderà