Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
hereistay
Purtroppo anche io ho aggiornato questo cellulare a jb mesi fa.
Oltre ai noti problemi che l'aggiornamento ha portato su questo dispositivo, a me succede che quando apro gli sms, si rallenta mostruosamente, ossia, arriva l'sms, vado ad aprire e si blocca per diversi secondi senza darmi la possibilità di scrivere per rispondere.
Ho notato che mi accade solo con conversazioni che hanno molti sms.
Ho fatto anche l'ultimo aggiornamento ma il problema (insieme agli altri che c'erano prima) persiste.
Anche a voi capita?
Cosa posso fare?
No, questi rallentamenti non devono esserci.
Hai installato gli aggiornamenti con Kies o con Odin?
Hai messo il kernel cocore o hai lasciato il kernel stock ?
In pratica nel caso non l'avessi già fatto occorre fare un'installazione pulita perché il nostro device é alquanto permaloso...
Meglio anche installare il kernel cocore (l'8.2 va benone o anche l'8.6)
Segui la guida
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=315796
Poi facci sapere se hai risolto.
-
Ciao a tutti!
Da una settimana ho aggiornato il mio advance alla versione ITV-LQL Ufficiale Italiano 4.1.2 grazie alla vostra ottima guida! Già che c'ero mi sono regalato i root e il kernel cocore 6.8.
Purtroppo non ricevo più le notifiche push da gmail, le ricevo solamente quando entro nell'app e aggiorno la posta...
Grazie ai root ho installato qualche app per togliere o congelare applicazioni inutili o bloccare i service...ma gmail non l'ho minimamente toccata!
Avete qualche consiglio?
Grazie mille!
-
scusa io ho un problema di rete gsm allora quando ho la modalita automatica mostra sempre 3g o h e mai la e e la linea funziona stessa cosa per modalita wcdma ma appena metto modalita gsm (quella solo lenta ) il telefono non prende piu dopo un po compare il divieto in alto al posto del segnale e se faccio ricerca reti mi trova raramente la vodafone IO SONO WND mi potete dire il perche ??
-
Quote:
advance90
scusa io ho un problema di rete gsm allora quando ho la modalita automatica mostra sempre 3g o h e mai la e e la linea funziona stessa cosa per modalita wcdma ma appena metto modalita gsm (quella solo lenta ) il telefono non prende piu dopo un po compare il divieto in alto al posto del segnale e se faccio ricerca reti mi trova raramente la vodafone IO SONO WND mi potete dire il perche ??
Il telefono è nuovo oppure lo hai preso usato?
Nel secondi caso potrebbe essere "bloccato " , ovvero vincolato al precedente operatore; se poi é di provenienza estera potrebbe non avere caricate le impostazioni della tua rete...
Poi bisognerebbe fare qualche prova… innanzitutto vai in un luogo dove sei sicuro che ci sia copertura 2g…
Quindi :
- metti nel tuo cell un'altra sim (anche di un altro operatore, purché riesca ad usare la rete 2g sul telefono da cui proviene) e vedi se così sul tuo cell la rete 2g funziona (se sì, hai un problema nella tua sim, devi chiamare il l'assistenza clienti del tuo operatore).
Se nemmeno così riesci, potrebbe essersi guastato il modulo 2G nel tuo cell (devi contattare l'assistenza) .
- metti la tua sim nell'altro cell, e fai la controprova… giusto per escludere di a ere sia cell che sim guasti (ce ne vuole di sfiga, ma può capitare…)
Max
-
grazie domani a scuola provo con un mio amico con la sim cmq io ho la garanzia ma per qanto sono stupido poco tempo fa avevo messo la cyanogen mod 11 lo levata e adesso ho il frimware ufficiale della samusng e la garanzia e della marco polo non lo portano alla samsung ma al loro centro assistenza cosa devo fare per non fargli vedere che era stato modificato ?
-
Quote:
advance90
grazie domani a scuola provo con un mio amico con la sim cmq io ho la garanzia ma per qanto sono stupido poco tempo fa avevo messo la cyanogen mod 11 lo levata e adesso ho il frimware ufficiale della samusng e la garanzia e della marco polo non lo portano alla samsung ma al loro centro assistenza cosa devo fare per non fargli vedere che era stato modificato ?
Verifica il contatore
Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=263328
Ma il difetto si é presentato all'improvviso o dopo che hai rimesso jb stock?
Ma quando hai rimesso jb stock lo hai fatto con odin secondo guida di linux o con ripristino dati di fabbrica?
Per ripristinarlo vergine credo si debba flashare il firmware con Odin, in modo da togliere root e kernel mod.
Per il contatore se si é incrementato segui la guida al link
Attento a non brikkare, sarebbe ancora più grave.
Ciao
-
Quote:
nicobon
Ciao a tutti!
Da una settimana ho aggiornato il mio advance alla versione ITV-LQL Ufficiale Italiano 4.1.2 grazie alla vostra ottima guida! Già che c'ero mi sono regalato i root e il kernel cocore 6.8.
Purtroppo non ricevo più le notifiche push da gmail, le ricevo solamente quando entro nell'app e aggiorno la posta...
Grazie ai root ho installato qualche app per togliere o congelare applicazioni inutili o bloccare i service...ma gmail non l'ho minimamente toccata!
Avete qualche consiglio?
Grazie mille!
entra in gmail poi tasto menu poi vedi il nome del tuo account lo clicchi e spunti la casella sincronizza ciao
-
Quote:
flameroad
Quote:
Originariamente inviato da nicobon
Ciao a tutti!
Avete qualche consiglio?
Grazie mille!
entra in gmail poi tasto menu poi vedi il nome del tuo account lo clicchi e spunti la casella sincronizza ciao
Fosse stato così semplice non avrei scritto qui ;) è già tutto su sincronizza
-
Quote:
nicobon
Fosse stato così semplice non avrei scritto qui ;) è già tutto su sincronizza
Per essere precisi
1)
Apri gmail vai in impostazioni nome account spunta su sincronizza
(Come suggerito da Flameroad)
2)
Poi dalla home tasto sx impostazioni/account google spunta sincronizza gmail
Se queste impostazioni ci sono allora come sostieni é probabile che ci sia qualche magagna.
Forse hai disinstallato/congelato qualcosa che non dovevi?
Il firm LQL e il cocore non danno questi problemi (anche a me funzionano correttamente)
Ciao
-
ok...per intanto sto provando il pop 3...sembra che sia tutto ok...però sicuramente proverò anche l'app di outlook perchè vorrei che tutti i messaggi che invio da cell siano poi visibili anche sul web...
per il momento Grazie...
;)