Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ho un grosso problema con jb e non capisco quale sia la natura dello stesso: in pratica il processo media (precisamente mediascannerservice) si mangia un sacco di batteria rimanendo attivo per molto tempo, praticamente finché non lo disattivo.
Premetto che ho fatto il controllo integrità della sd e della memoria interna con windows. Ho anche formattato la sd e fatto tre installazioni pulite da odin. Con gb il problema non si verifica. Cosa può essere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
h4ck3r00
Ciao a tutti, ho un grosso problema con jb e non capisco quale sia la natura dello stesso: in pratica il processo media (precisamente mediascannerservice) si mangia un sacco di batteria rimanendo attivo per molto tempo, praticamente finché non lo disattivo.
Premetto che ho fatto il controllo integrità della sd e della memoria interna con windows. Ho anche formattato la sd e fatto tre installazioni pulite da odin. Con gb il problema non si verifica. Cosa può essere?
Il processo di cui parli altro non è che lo scanner multimediale. Il fatto che sia sempre attivo può dipendere da tanti fattori (ad. esempio miniature o file multimediali corrotti).
Su XDA consigliano di installare Wakelock Detector-Save Battery in modo di capire quale sia la causa (magari qualche app) che ti tiene il servizio impegnato.
Per fare un pò di pulizia puoi utilizzare Clean Master (lo uso da tanto e mi trovo bene).
-
Quote:
gianfrinico
Il processo di cui parli altro non è che lo scanner multimediale. Il fatto che sia sempre attivo può dipendere da tanti fattori (ad. esempio miniature o file multimediali corrotti).
Su
XDA consigliano di installare
Wakelock Detector-Save Battery in modo di capire quale sia la causa (magari qualche app) che ti tiene il servizio impegnato.
Per fare un pò di pulizia puoi utilizzare
Clean Master (lo uso da tanto e mi trovo bene).
Ho cancellato un po'di file dalla sd e ho risolto era un video corrotto.
-
Mi fa piacere che tu abbia risolto senza dover smanettare tanto. ;)
-
È ritornato... e questa volda non è la sd :mad:
-
Quote:
h4ck3r00
È ritornato... e questa volda non è la sd :mad:
Prova, come consigliato dall'utente 'granfrinico', con questa applicazione: https://play.google.com/store/apps/d...detector&hl=it
-
Ho risolto installando la cm 10.2. Mah... Certo che è strano :?:?
-
Ciao a tutti ho un dubbio.. vorrei capire se è un difetto solo del mio, o riguarda tutti.
L'audio della capsula del telef. in conversazione non mi piace.. (non parlo del viva voce)
Ha un po' come l'effetto eco, è un po' cupo ma non al punto da non capire, non è chiarissimo il parlato come quando avevo il Nokia, sembra avere più bassi che alte frequenze.
Non so se ho reso l'idea.. Succede anche a voi?
Grazie
-
A me no
Il parlato é chiarissimo
-
Quote:
gianpassa
A me no
Il parlato é chiarissimo
Confermo, IMHO il nostro Advance è uno dei terminali con la maggiore intelligibilità sul mercato...
Per caso hai questo problema quando chiami qualcuno che ha un iPhone? Non sto scherzando, ho notato che nelle comunicazioni da e verso quel terminale l'audio fa letteralmente schifo... ma credo sia proprio un problema dell'iCoso! Prova ne sia che quando chiamo i fissi o i cellulari di altre marche sento perfettamente...
Se il problema ce l'hai con tutte le chiamate, invece, potrebbe essersi depositata un po' di polvere nell'alloggiamento dell'altoparlantino: un paio di soffiate (rapide & leggere!) con una bomboletta d'aria compressa potrebbero risolvere.
Ciao,
MAx