Visualizzazione stampabile
-
Nel mio caso posso escludere sia dovuto all'Iphone ma non sempre ho questo problema nel senso che con alcuni interlocutori sento benissimo e con altri l'audio è un po' cupo e meno chiaro ma non è riconducibile a un marchio.
Non è la polvere.. mah!
Penso se ci fosse un problema nel telefono non si dovrebbe ripercuotere in tutte le chiamate? Queste anomalie mi innervosiscono e temo non ne verrò a capo..
Grazie Max
-
Quote:
Originariamente inviato da
soulrapier
Nel mio caso posso escludere sia dovuto all'Iphone ma non sempre ho questo problema nel senso che con alcuni interlocutori sento benissimo e con altri l'audio è un po' cupo e meno chiaro ma non è riconducibile a un marchio.
Non è la polvere.. mah!
Penso se ci fosse un problema nel telefono non si dovrebbe ripercuotere in tutte le chiamate? Queste anomalie mi innervosiscono e temo non ne verrò a capo..
Grazie Max
A questo punto potrebbe essere di tutto… anche un problema di conversione digitale-analogico… il tuo firmware é stock oppure hai messo qualche rom moddata/destinata agli USA/Paesu asiatici?
-
Non ho cambiato nulla e ho JB 4.1.2
Mi incuriosisce il problema di conversione digitale-analogico. In questo caso è spiegabile come mai il problema non riguardo tutte le chiamate?
Se così fosse cosa mi consigli?
-
E' una mia teoria, anche un po' balzana, se vogliamo... so che in telefonia si usano 2 curve di compressione per campionare il parlato e riconvertirlo in suono: la "curva A" e la "curva μ".
La prima è usata soprattutto in europa, l'altra negli Stati Uniti e nei paesi asiatici: (pare che riesca a rendere meglio le tonalità del parlato di quelle regioni): sono simili ma, ovviamente, non uguali: se fai una conversione A/D (da analogico a digitale) con una e una D/A con l'altra il risultato è un suono piuttosto "impastato"....
Mi pare ragionevole che questi parametri siano gestiti a livello di firmware, per questo ti chiedevo se per caso hai installato una rom moddata oppure non destinata al mercato europeo (durante la spasmodica attesa del rilascio per Advance, molti "collezionisti di pentole" installavano qualunque cosa venisse rilasciata purché fosse Jelly Bean :) )...
Ma se nel luogo in cui ti trovi c'è una buona copertura radio (se chiami usando il cell in modalità "solo 2G" il problema rimane?), se il telefono è arrivato così dal negozio (hai aggiornato tu a Jelly Bean? Se sì, hai fatto i wipe come raccomandato nelle guide?) ed il problema ce l'hai un po' sì ed un po' no, l'unica soluzione che vedo è l'Assistenza...
Ciao,
Max
PS.Ultima domanda... Per caso il tuo operatore o quello delle persone che chiami quando hai il problema è Wind? So che altri utenti hanno problemi simili, quando chiamano qualcuno su quella rete...
-
Ciao Max grazie mille del tempo che mi stai dedicando..
L'aggiornamento a JB me l'hanno fatto in assistenza Samsung dove si trovava x un'altra cosa e non so nulla dei wipe.. non mi hanno detto nulla.
Il mio è marchiato TIM con NFC ma questo non credo abbia importanza.
Non è certamente un problema di copertura ed ho Wind. Ad es. se chiamo il call center wind ho una ricezione fantastica ed è sempre ottima!
Non so se in assistenza riescono a valutare bene questo problema ma potrei provare.
-
Quote:
soulrapier
Ciao Max grazie mille del tempo che mi stai dedicando..
L'aggiornamento a JB me l'hanno fatto in assistenza Samsung dove si trovava x un'altra cosa e non so nulla dei wipe.. non mi hanno detto nulla.
Il mio è marchiato TIM con NFC ma questo non credo abbia importanza.
Non è certamente un problema di copertura ed ho Wind. Ad es. se chiamo il call center wind ho una ricezione fantastica ed è sempre ottima!
Non so se in assistenza riescono a valutare bene questo problema ma potrei provare.
Con questo, io drizzerei 2 antennine :)
Numero 1: L'aggiornamento l'hanno fatto in assistenza... li avranno fatti LORO, i wipe? impossibile saperlo. Io proverei a farli, se non ti fanno perdere troppa roba (le foto ed i messaggi li puoi sempre salvare, le app dovrai reinstallarle)... ma temo che non cambi molto.
Numero 2: Il problema di cui parlo non succede se un utente wind chiama un altro utente della stessa rete, ma quando la comunicazione coinvolge due reti diverse (es. Tim e wind). Credo che dipenda da qualche componente della rete d'accesso (non saprei dire quale né su quale rete, però)... sta di fatto che quando mia moglie (tim, con un cell che non ha problemi) chiama il pediatra (wind, prima iPhone, ora anche lui un Samsung)... il più delle volte non capisce una mazza di quello che si dice dall'altra parte.
E' capitato anche a me di chiamare detto medico, una volta e col mio fido S Advance... e non sentivo un cappero nemmeno io!
E ne sono sicuro, sia il mio telefono che quello di mia moglie funzionano perfettamente...
Puoi provare, nei prossimi giorni, a far caso a quale operatore sta "dall'altra parte della linea": se la tua piccola statistica ti dice che i problemi li hai solo verso un operatore particolare, oppure non li hai se parli con qualcuno della tua stessa rete, almeno sai cosa dire al customer care (sempre che gliene importi/possano farci qualcosa, sistemare i malfunzionamenti in una centrale non è sempre cosa semplice).
Per quanto riguarda il brand: ok, il telefono è marchiato; il software è brandizzato o ti hanno messo un JB 4.1.2 generica? Nel caso, hai modo di provare con una sim Tim? Non credo si tratti di quello, è giusto per togliersi il dubbio...
Max
-
Sei stato gentilissimo! Grazie
Farò quelle verifiche e ti farò sapere.
Comunque io non sono al punto che non capisco come dici una mazza... a volte l'ascolto perde in definizione i bassi si enfatizzano si sente come un riverbero, non è chiaro come in altre conversazioni e occorre più attenzione nell'ascolto.
Farò le verifiche che mi hai consigliato anche di cambiare gestore e poi vedrò se portarlo in assistenza.
lino
-
Quote:
soulrapier
Sei stato gentilissimo! Grazie
Farò quelle verifiche e ti farò sapere.
Comunque io non sono al punto che non capisco come dici una mazza... a volte l'ascolto perde in definizione i bassi si enfatizzano si sente come un riverbero, non è chiaro come in altre conversazioni e occorre più attenzione nell'ascolto.
Farò le verifiche che mi hai consigliato anche di cambiare gestore e poi vedrò se portarlo in assistenza.
lino
Facci sapere come finisce, ora mi sono incuriosito anch'io… :)
Max
-
Salve ragazzi, ho un s advance con NFC con installata la ROM carbon 4.4.2(build7).Ho già postato li ma nessuno è riuscito ad aiutarmi.In breve il mio device continua a darmi errore spazio archiviazione in esaurimento nonostante abbia disinstallato molte app e spostato tutte le spostabili nel SD. Ho fatto vari wipe dalvik/cache ma niente e ho usato l app clean master post pulire tutto il possibile. Mi sono comunque reso conto che ieri avevo 300mb liberi oggi senza un motivo apparente ne ho 129. Inoltre ho notato che sebbene mi dia effettivi 129mb liberi in realtà il grafico me ne darebbe molti di più come potete vedere dallo screenshot. Un grazie anticipato a chiunque mi aiuterá
Inviato dal mio GT-i9300 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_BD6ah.jpg
-
Quote:
davidepl
Salve ragazzi, ho un s advance con NFC con installata la ROM carbon 4.4.2(build7).Ho già postato li ma nessuno è riuscito ad aiutarmi.In breve il mio device continua a darmi errore spazio archiviazione in esaurimento nonostante abbia disinstallato molte app e spostato tutte le spostabili nel SD. Ho fatto vari wipe dalvik/cache ma niente e ho usato l app clean master post pulire tutto il possibile. Mi sono comunque reso conto che ieri avevo 300mb liberi oggi senza un motivo apparente ne ho 129. Inoltre ho notato che sebbene mi dia effettivi 129mb liberi in realtà il grafico me ne darebbe molti di più come potete vedere dallo screenshot. Un grazie anticipato a chiunque mi aiuterà
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_E0HBE.jpg
Inviato dal mio GT-i9300 usando
Androidiani App
hai provato dalla recovery a formattare la memoria interna de telefono in mount &storage credo si faccia .format device dovresti leggere prova non si sa mai, prima leva la sd external e prova