Ah grazie non avevo visto! :)
Inviato dal mio samsung galaxy s advance no brand
Visualizzazione stampabile
Ah grazie non avevo visto! :)
Inviato dal mio samsung galaxy s advance no brand
Ragazzi una mia amica ha avuto regalato un galaxy s advance da qualche settimana, ma da qualche giorno sta avendo un problema grave; quando prova a effettuare una telefonata e anche a rivecerla la linea cade da sola! Ho provato a riavviare svariate volte, a smanettare con le impostazioni di rete e infine a fare addirittura un wipe data...ma niente! qualcuno potrebbe aiutarmi !? grazie in anticipo
ps ho messo la sua sim nel mio telefono e funziona benissimo quindi non penso che sia la sim!
ciao a tutti, ho un nuovo samsung s advance (brandizzato tim, rom stock) da un mese circa e per le prime 3 settimane è andato tutto regolare (aveva solo un difetto: io lo tengo per molto tempo collegato via USB al PC e a fine giornata lo stacco; quasi sempre togliendo il cavetto il telefono si riavviava...). Ho anche fatto il recente aggiornamento firmware. I guai sono cominciati circa una settimana fa: il telefono ha cominciato a scaldare veramente molto (in alto, zona fotocamera) e la batteria a durare pochissimo. Per il problema surriscaldamento ho provato i consigli trovati sui forum circa il deep sleep e nel frattempo ho anche riformattato il telefono un paio di volte. Ora lo sto provando ad usare senza collegamento dati e il surriscaldamento al momento non c'è (il deep sleep sembra funzionare a dovere), ma quando guardo i consumi dettagliati di batteria noto sempre una percentuale di consumo molto elevata del display (30-40%), anche se l'ho regolato al minimo di luminosità e praticamente lo tengo sempre in stand-by (display spento). Il problema della batteria invece persiste ed è il più seccante: praticamente la batteria si scarica sempre molto velocemente, anche senza fare assolutamente nulla dura al max. 5 ore. La cosa più sconcertante è che dopo aver lasciato il telefono spento e sotto carica per molto tempo, quando indica che la carica è al 100%, lo riaccendo e trovo subito la batteria al 50% o meno. Inoltre, spegnendolo completamente quando la carica è ad es. al 60% e lasciandolo spento tutta la notte, al mattino lo trovo morto (non si accende più) e devo togliere la batteria, poi rimetterla e metterlo in carica (a questo punto si accende il display con il disegno della batteria compl. scarica e un punto esclamativo dentro un triangolo giallo). E' possibile che la batteria si scarichi completamente anche a telefono spento? ho la netta impressione che la batteria non sia scarica come indica il telefono, ma android si basi sullo stato di carica rilevato e spenga il telefono quando "crede" di essere vicino allo 0%. non so più che fare...
@minnoce: da quanto scrivi mi sembra di capire che:
a) il problema si è presentato anche dopo aver fatto un factory reset e, presumo, non avere installato altre apps (per le quali, potenzialmente, non possiamo escludere un bug che porti ad un consumo abnorme)
b) ma, soprattutto, il problema si presenta anche a telefono completamente spento
Sulla base di queste due assunzioni, ritengo che il problema sia quasi sicuramente da addebitare all'HW, o alla batteria o al telefono stesso. Per quanto riguarda la prima, se conosci qualcuno che ha un modello uguale potresti farti imprestare la sua batteria per un'oretta e vedere cosa succede.
In ogni caso, sia che dipenda dalla batteria (che ha solo un mese e quindi deve essere comunque coperta da garanzia) che dal telefono stesso, la cosa migliore è mandarlo in ass.za, sfruttando l'opzione Samsung Exclusive. Ti sconsiglio di farlo ora, durante le vacanza natalizie, perché rischi che resti via un sacco di tempo per nulla.
Essendo brandizzato TIM potresti anche portarlo dal dealer dove lo hai acquistato, in alcuni casi questi negozi si occupano loro di tutto e talvolta sostituiscono direttamente il dispositivo.
Grazie Rob. Confermo che non ho installato nulla dopo i factory reset. In effetti qualche giorno fa ho avuto anche modo di provare altre batterie, ma ho sempre continuato ad avere il problema. Gli ultimi tentativi che avrei voluto provare a fare sono quello di riportare il firmware alla versione precedente (prendendolo da sammobile, perché non ho fatto nessun backup della rom) e/o quello di un wipe dello stato della batteria (seguendo le istruzioni che ho trovato su questi forum). Anche io comincio a pensare che sia un problema HW. Lo porterò in assistenza.
Ciao a tutti! Io ho appena comprato il cellulare in questione. Il mio problema é che se non sono sul wi-fi, mi si collega subito al 3G. Io non ho nessuna promozione per internet quindi spendo un saaaaacco :-( Qualcuno mi sa dire come faccio a disattivare questa connessione automatica?? GRAZIE MILLE!
Ciao!
Vai su impostazioni > wireless e rete > reti mobili e togli la spunta su dati a pacchetto ;)
Una domanda: vorrei assegnare una suoneria diversa per i miei vari gruppi di contatti; ho provato sia GROUP RINGTONE che GO CONTACT, ma entrambi pescano le suonerie dalla cartella di default presente nella memoria interna dove sono allocate, non consentendo di "sfogliare" le diverse cartelle e quindi selezionare i files MP3 che ho sulla mia sd: qualcuno sa come risolvere il problema? Anche perchè se anche volessi copiare le suonerie che mi interessano nella suddetta cartella di default non posso farlo, in quanto trattasi di cartella di sistema ed io non ho ancora rootato il mio advance....
Grazie in anticipo e ancora auguri a tutti ;)
Edit: risolto!!! Basta creare una cartella con il medesimo nome di quella di default (media/audio/ringtones), metterci dentro i propri files MP3 e come per magia verranno "visti" dalle app :D
Vorrei un aiutino... ho un smansung advance, quando ricevo messaggi di posta elettronica con allegati mp3 il mio cel non me li fa aprire quindi non li legge! Come devo fare?? premetto che il cell è nuovo... devo scaricare qlk applicazione particolare????:'(:'(