Niente da fare, non mi entra più in Recovery Mode...
Visualizzazione stampabile
Niente da fare, non mi entra più in Recovery Mode...
No, ho un 9070 normale...
Volume Su + Home + Accensione
ciao,
anche io ho un problema con la posta: non si aggiorna più! :(
non ho fatto cambiamenti (sono uno che ci mette poco le mani per paura di fare danni...) ho provato a cambiare la "tempistica" di aggiornamento o far aggiornare manuale, ma "macina, macina..." senza alcun risultato! forse c'è qualche limite di spazio e l'ho esaurito? (però non ho trovato dove intervenire...)
grazie a chi potrà aiutarmi!
Salve,
ormai sono passati 3 mesi da quando ho acquistato un Galaxy S Advance e spesso mi si impalla mentre lo sto utilizzando (a prescindere da ciò che sto facendo con il telefono). La cosa è abbastanza fastidiosa e vorrei sapere se c'è un modo per risolvere il problema! considerate che non sò minimamente nulla di root, recovery e via dicendo!! :P
che consigli mi date??
Quale firmware c'è installato? Jelly Bean 4.1.1, scommetto...
Oltre a ripulire cache e rimuovere tutte le app che non usi, temo che il rimedio sia radicale: downgrade a Gingerbread.
Almeno così dice chi le ha provate tutte (io no, sono rimasto a GB fin dll'inizio, aspettavo notizie confortanti per aggiornare, ma per ora nulla all'orizzonte... :( )
Ciao,
Max
Io ho comprato il tel con già installato JB 4.1.2!
domanda da profano:
ma i continui "impallamenti" possono dipendere dalle applicazioni preinstallate (mi si impalla spesso quando uso l'app di youtube o il lettore musicale preinstallato) oppure da qualcosa'altro? e se si, facendo il root e installando il kernel cocore li risolverei??
grazie a chiunque mi possa aiutare :)
Installando il cocore risolvi tutto, comunque prova a dsiabilitare i widget di yahoo e quello del meteo, che rimangono sempre nella ram e controlla quali applicazioni sono in esecuzione nel telefono.
Se tra queste ce n'è una che hai installato e non usi toglila, perché compromette le prestazioni :thumbup:
ma dici che devo proprio cancellare i widget che mi hai detto? perchè non li ho mai usati...!
approfitto della tua gentilezza....ci sn altri piccoli accorgimenti che dovrei fare??
:)
Per avere una maggiore fluidità sempre senza root, puoi disattivare la sincronizzazione, il backup automatico di google e poi puoi anche modificare la velocità di animazione delle finestre, da opzioni sviluppatore scendi giù e modifica i valori di apertura delle finestre da 1.0x a 0.5x ^_^
Ciao, da qualche giorno il mio cell mi da messaggio "errore di connessione" con mail (alice) è sempre funzionato bene e non so cosa gli è preso o cosa inavvertitamente posso aver toccato. Internet funziona normalmente. le impostazioni dovrebbero essere giuste in.alice.it - porta 143. I messaggi li invia, ma all'accensione da errore e quindi non scarica la posta in arrivo...grazie a tutti coloro che sapranno aiutarmi
succede anche a me...
...sono almeno in compagnia....qualche anima pia che sappia che cavolo sta succedendo?!? grazie
io ho installato k9mail e ho impostato pop3 invece di imap e funziona.
Ho seguito il tuo "consiglio" ed effettivamente funziona a dovere....grazie....il mio dubbio adesso è, ma non è possibile impostare pop3 anche nella mail predefinita del samsung ed ancora nel caso come si fa a provare a reinstallare il tutto....grazie e buona giornata
ciao ragazzi, è da un bel pò che non utilizzo un firmware stock essendomi trovato bene con la rom "Light JB 1.2" ma per vari motivi vorrei provare l'ultimo firmware italiano...però ho visto che ne sono usciti altri a settembre/ottobre (ungherese, francese, polacco, tedesco e rep. ceca) e vorrei sapere se quest'ultimi sono migliori o sono tutti sullo stesso piano.. grazie anticipatamente
Ps: se mi potete consigliare pure qualche altra rom stabile ve ne sarei molto grato :)
penso che si debba cancellare l'account e reimpostare di nuovo con le nuove impostazioni; però puoi usare benissimo anche k9 che va benone
[QUOTE=h4ck3r00;4963960]E se io chiedo cos 'è il cocore e dove lo trovo mica mi menate vero?? :-!Quote:
Originariamente inviato da Frank27...
Installando il cocore risolvi tutto, comunque prova a dsiabilitare i widget di yahoo e quello del meteo, che rimangono sempre nella ram e controlla quali applicazioni sono in :-!esecuzione nel telefono.
Se tra queste ce n'è una che hai installato e non usi toglila, perché compromette le prestazioni :thumbup:
Non ho proprio idea di quello di cui parlate... :-)
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
[QUOTE=babas;4973602]Ti facciamo nero!...scherzo.
Il cocore è un kernel e lo trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3289327
Nera al più ;-)
A questo indirizzo ci sono tutti i parametri e come impostarli
Configurazione Mail su Android - Guide: Smartphone e Tablet PC - Assistenza Tecnica 187 Alice Telecom Italia.
Il thanks eventuale va a Google
Grazie remo, avevo già usato quella pagina di alice anche per configurare outlook con wind, ma quello che mi chiedo è perchè non funziona con IMAP e perchè non è possibile riconfigurarlo come pop3, magari funzionerebbe....no?!? Come ha detto gabricco k9 funziona...e bene, ma sono quelle questioni di principio in cui mi domando: ma se funzionava fino a ieri perchè ora non va più? Fprse voglio sapere troppo....ma son fatto così rotfl
Hai provato a fare la configurazione manuale (non automatica) tramite l'email stock?
In quel caso puoi selezionare il protocollo IMAP o POP3
La cosa che non mi convince è che normalmente il server IMAP e POP3 sono differenti, mentre nel caso di Alice sembrerebbero essere uguali.
Bah...
Io avevo problemi simili con l'email Tiscali
Come suggerimento prova a leggerti quando hai tempo questa discussione
https://www.androidiani.com/forum/sa...l-tiscali.html
Magari trovi degli spunti da utilizzare nel tuo caso.
Io non ho Alice quindi mi è difficile poterti dare indicazioni più dettagliate.
Domanda per installazione CoCore.. Meglio la CWM o la TWRP?
anche a me non ha funzionato più da un giorno all'altro: boh, forse col protocollo imap hanno cambiato qualcosa...
Buongiorno a tutti!
Scrivo questo messaggio per parlarvi di un problema che ho già visto in altre sezioni,ma non mi pare che se ne sia parlato nello specifico per il nostro smartphone.
Da alcuni giorni ho notato che il telefono era meno reattivo e la durata della batteria si era accorciata.
Andando a vedere il consumo delle app, ho trovato un valore eccessivi per il Play Service. Cercando in rete, ho trovato che il nuovo aggiornamento può dare problemi del genere.
Una possibile soluzione può consistere nello svuotare cache e memoria dati dell' applicazione. Ho provato a fare questa procedura e in effetti il problema pare risolto. La voce é sparita da quelle con il consumo maggiore e il dispositivo pare molto più reattivo.
Non conoscendo le basi tecniche per questo comando, non mi sento di consigliarlo, ma nel mio caso ha funzionato.
Qualcuno ha riscontrato problemi simili?
Galaxy S Advance con JB 4.1.2 ITV e CoCore 6.8.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Pardon...ho interpretato male la tua domanda.
Allora... Andando nel sito ho scaricato "CoCore-E-8.2-CWM-Touch.zip".. Ho fatto quello che dice la guida e ho messo il file "kernel.bin.md5" nella card.Quote:
1) Scaricare il file .zip o il file kernel.bin.md5 nel link indicato sopra;
2) Estrarre l'eventuale file .zip;
3) Copiare il file kernel.bin.md5 nella memoria interna o esterna del telefono (es. ../sdCard/...);
4) Scaricare l'app "Emulatore terminale" dal Play Store;
5) Aprire il terminale e digitare i seguenti comandi (al termine di ognuno premere invio. Controllate di aver digitato i comandi correttamente, altrimenti potresti brickare il telefono!):
su
dd if=/sdcard/kernel.bin.md5 of=/dev/block/mmcblk0p15
reboot
Ho scaricato "Emulatore terminale"..
Viene fuori:
Quote:
u0_a23@andorid:/ $ su
u0_a23@andorid:/ # dd if=/sdcard/kernel.bin.md5 of=/dev/block/mmcblk0p15
/sdcars/kernel.bin.md5: cannot open for read: No such file or directory
No, ho solo sbagliato a trascriverlo.. Ho controllato ed era scritto giusto..
EDIT: Ho risolto facendo con Universal Kernel Flash e File Manager.. Ringrazio @h4ck3r00 e @tommi77 per la disponibiltà :D