Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giagia96
Tu intendi cancellare tutte le app preinstallate per avere android senza persanalizzazioni giusto? Se si, hai bisogno dei diritti di root e di titanium backup
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Sì, una cosa del genere... ma questo Titanium Backup a cosa servirebbe? Già il nome lo dice, non serve solo a fare backup?
-
No, anche a fare quello che vuoi tu (e che ti ha detto GIAGIA96): eliminare cioè le app preinstallate ;)
Inviato dal mio Advance White (usando il cervello oltre a Tapatalk)
-
Quote:
cobrettalavu
Ciao giagia, tu che sicuro ne capisci molto, vorrei chiederti una cosa: ho appena acquistato questo (gran) telefono, c'è la possibilità di formattarlo per rimuovere tutta la robaccia preinstallata e avere il telefono "liscio" scegliendo io quali applicazioni installare man mano? Tipo come quando acquisti un PC di un qualsiasi brand e ci trovi già programmi installati dalla casa produttrice. Non so se hai capito cosa intendo.;)
Il FW stock arriva da sMsung così com'è, "ottimizzato" per lo specifico modello di telefono e con tutte le personalizzazioni proprietarie fatte da samsung stessa, incluse tutte quelle app di cui non frega niente a nessuno (tipo yahoo finanza, ad esempio) ma che ci dobbiamo cuccare lo stesso.
In g3rgo, questa robaccia in più si chiama crapware (anche se mi piace di più italianizzarlo in Fuffaware :) ). Se vuoi rimuoverlo, non è come Windows, dove metti il DVD d'installazione e fai ciò che vuoi. Qui è tutto un pacchetto, se vuoi puoi anche provare a modificarlo (è ciò che fanno i modders) ma devi sapere bene cosa stai toccando, perchè se lo carichi sul cell e questo non si avvia più, sono tutti c[censura] tuoi...
Un modo un po' meno invasivo è "freezare" le app indesiderate, ma ti serve il root: da Titanium imposti l'app come congelata e questa non verrà più caricata all'avvio del sistema.
Anche in questo caso, però, occhio a cosa vai a freezare...
Se poi vuoi osare di più, sempre da Titanium puoi disinstallare quelle app che hai verificato non dare problema da freezate. Per riprisrinarle, se necessario, dovrai però utilizzaee un backup precedentemente salvato, oppure ri-flashare un nuovo FW.
Spero che così sia più chiaro...
Max
Inviato dal mio GT-I9070.
Lo scrolling è sempre zoppo ma ho installato Tapatalk... e in un raptus di follia ho anche fatto Root! :-)
-
Ora già è più chiaro, grazie. E se invece volessi installare una ROM?
-
Metti un kernel che abbia una custom recovery (tipo il cocore 4.1) e installi la rom per gingerbread che vuoi. Idem con jellybean, solo devi usare il cocore E 6.0). Leggi la wiki.
-
Quote:
giagia96
Metti un kernel che abbia una custom recovery (tipo il cocore 4.1) e installi la rom per gingerbread che vuoi. Idem con jellybean, solo devi usare il cocore E 6.0). Leggi la wiki.
Ma tu mi consigli di aspettare l'uscita di JB sull'S Advance e poi mettere la ROM oppure posso farlo già da ora?
-
Quote:
cobrettalavu
Ma tu mi consigli di aspettare l'uscita di JB sull'S Advance e poi mettere la ROM oppure posso farlo già da ora?
Jellybean lo puoi mettere anche adesso, ci sono le guide per farlo.
-
Quote:
giagia96
Jellybean lo puoi mettere anche adesso, ci sono le guide per farlo.
Ma a me avevano detto che in Italia ancora non era disponibile e che dovevo aspettare.
-
Quote:
cobrettalavu
Ma a me avevano detto che in Italia ancora non era disponibile e che dovevo aspettare.
Infatti non è la versione italiana. C'è la versione tedesca, serba, indiana, russa...
-
Quote:
giagia96
Infatti non è la versione italiana. C'è la versione tedesca, serba, indiana, russa...
E se non è la versione italiana che lo installo a fare? Poi scusami giagia, ma vale la pena installare prima JB e poi la ROM? Se ottengo miglioramenti lo faccio, altrimenti no, installo direttamente la ROM. Cosa cambia?