Oh ok :(
altra domanda: un antivirus serve o è un vezzo inutile?
Visualizzazione stampabile
Io lo reputo abbastanza inutile.. nelle recensioni degli antivirus probabilmente leggerai che sono molto utili ma è come dire che gli spaventapasseri che ci sono in Italia tengono lontani gli elefanti....cioè: android non prende virus a meno non si vada in cerca di scaricare tutte le cose meno sicure e allo stesso modo in Italia non ci sono elefanti a meno che non li portino :D:D:D
Inviato dal mio N73
Mettiamola così: se il cell lo usi solo x telefonare, mandare mail ed installare ogni tanto qualche giochino da Google Play, dell'antivirus puoi anche fare a meno (nonostante l'episodio di Bad News sia l'eccezione che conferma la regola).
Invece, se installi app prese da mercati "alternativi" e di origine non certa, direi che è decisamente consigliato averne uno. ;)
Max
Inviato dal mio GT-I9070.
Lo scrolling è sempre zoppo ma ho installato Tapatalk... e in un raptus di follia ho anche fatto Root! :-)
Ciao a tutti, avrei un quesito "telefonico", o meglio "messaggistico":
Mi è capitato di scrivere un SMS piuttosto lungo (stavo inviando il testo di una pagina web x andare in aiuto ad una persona che non aveva possibilità di connettersi); Scrivo il testo, incollo la parte che dovevo inviare, clicco Invia... e mi parte come MMS (che naturalmente il destinatario non poteva leggere in alcun modo).
Da qui il quesito, anzi I quesiti:
1) Ma non dovrei venire avvisato se il messaggio viene convertito in MMS?
2) C'è qualche impostazione che permetta di disabilitare questa "feature"? Ho provato a cercare nei menu sia di sistema che dell'app SMS di stock, ma non ho trovato nulla...
Mi sembra abbastanza strano che un terminale che fa tutto l'immaginabile abbia problemi in queste operazioni da dumbphone... Gli sms multipli li mandavo 8 anni fa col Nokia 3310 e non avevo nessun problema! È vero, anche lì avevo il limite di 3 pagine al più, però... vedi punto 1.
3) ho cercato un po' in internet prima di chiedere, a quanto pare questo problema c'era già su Froyo... la soluzione consigliata allora era installare Handcent Sms... È ancora l'unica valida?
4) Che si sappia, su JellyBean, di prossimo rilascio (anche) nel nostro Paese, il problema è stato risolto?
Ciao e grazie... e scusate se sono stato un po'lungo :)
Max
Inviato dal mio GT-I9070.
Lo scrolling è sempre zoppo ma ho installato Tapatalk... e in un raptus di follia ho anche fatto Root! :-)
Guarda, su JB c'è l'opzione "converti SMS in mms " nel caso superi i 160 caratteri ma può essere disabilitata nelle impostazioni. Se invece superi le 5 pagine diventa MMS su tutti i telefoni.
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Sono nuova nuova del forum e spero di aver capito dove e come postare...cmq ho un problema con la connessione dati: ho un' offerta wind con internet illimitato, ma mi ha scalato cmq il credito...ho impostato i dati a pacchetto e la modalità di rete automatica (gsm/wcdma) e non so se avevo fatto bene (evidentemente no).
Qualcuno mi può consigliare il da farsi? Grazie mille!!
Se dicessi che non ne ho la più pallida idea? La mia sim è vecchia di almeno 12 anni...
Qual è secondo voi il miglior browser per il nostro smartphone???