Allora crea un widget sulla home che ti permetta di accedere rapidamente alle impostazioni della rete, tieni i dati sempre attivi ma impostando la rete in 2g che Per whatsapp è sufficiente ;)
Visualizzazione stampabile
Ho appena postato 3 modelli
nella discussione indicata :)
https://www.androidiani.com/forum/sa...confronti.html
Ragazzi per sbaglio questa notte ho eliminato un video porca di quella trota ladra :(...ho visto su internet che ci sono programmi e app per poter recuperare i file eliminati...ne ho provato uno si chiama Recovery memo qualcosa...non ci sono riuscito...sono incapace...forse perchè il nostro device utilizza il protocolla mtp ?( sto scrivendo senza sapere cosa dico eh...ho letto un commento al programma che diceva questo ma non so cosa minimamente possa significare ) l'ho collegato al pc (mai prima l'avevo fatto) ma poi non ci ho capito nulla...sn andato su impostazioni USB ho clicato su collega poi mi ha detto scollega il cavo,l'ho fatto...ho fatto partire il programma ma non lo legge come se non fosse collegato...booo
Aiutatemi ragazzi quel video è importante per me help meee :(...non c'è qualcosa di semplice qlk app che fa tutto lei ?...sn disperato :(
niente spam
La SD dell'Advance (quella esterna, almeno) ha filesystem FAT32, come le pendrive, in pratica. Quella interna non ho mai controllato...
In caso di cancellazione accidentale, a me molte volte ha aiutato lo ZAR, alias Zero Assumption Recovery http://www.z-a-recovery.com/.
Tieni però presente che:
- Sarebbe consigliabile rimuovere la SD dal telefono (se si tratta di quella esterna) e procedere all'analisi collegandola direttamente al PC tramite apposito adattatore (e non per interposto driver di Android)
- se hai mantenuto il cell attivo, nel frattempo l'area della SD occupata dal video che t'interessa potrebbe essere stata sovrascritta, ed addio dati...
- la procedura di analisi potrebbe durare mooooolto a lungo (dipende dalla capacità della SD in oggetto e dalla sua percentuale di utilizzo.
- in alcuni casi è possibile recuperare i dati solo parzialmente, per cui non è raro ritrovarsi con documenti corrotti o foto visibili solo a metà, però come si dice qui al Nord/Nord-Ovest, certe volte...
"Pütòst che néent, l'è mej pütòst" (trad.: "Piutttosto che niente... meglio piuttosto" ) :)
-Mai, ripeto MAI, salvare i dati recuperati sulla stessa memoria da cui provengono, potrebbero andare a sovrascrivere parti che contengono altri dati cancellati che t'interessano e tanti saluti... Meglio salvare i file recuperati in una cartella situata fisicamente su un altro supporto, e solo al termine delle operazioni andare a scrivere sulla SD...
Ciao e... Buona fortuna ;)
Max
Buongiorno a tutti ..scusate ma solo l'ultimo arrivato sia in questo forum sia nel sistema android che un po alla volta spero di imparare (vengo dal "mondo" Blackberry). due domande forse banali e forse già risolte ma come detto ... sto imparando.
1 - posso fare in modo che il mio I9070 possa darmi come unica opzione di chiamata il telefono e non debba scegliere tra skype e telefono ? in questo modo quanto uso il parrot in auto non posso mai chiamare a voce e in + non chiamo mai con skype
2 - come debbo fare per memorizzare foto e video nella micro SD invece che nel telefono ?
Grazie mille a tutti per eventuale risposta .. se nella spiegazione mi trattate come un bimbo (o forse sarebbe meglio dire come un anziano ..) e usate termini semplici vi ringrazio il doppio !!
Ciao
Ciao!
1 - Quando fai una chiamata selezioni telefono e subito dopo selezioni sempre in modo tale ca la prossima volta che chiami partirà in automatico la chiamata dal telefono senza chiederti di nuovo con che "sistema" chiamare.
2 - entri nell'app della fotocamera, selezioni opzioni/impostazioni e nell'elenco a discesa tra le ultime righe chiede "memorizzazione" al momento dovrebbe essere settata su telefono, se invece preferisci salvare le foto nell'SD, fai un tap(tocchi lo schermo) dove è scritto memorizza e vedrai che a scritta da telefono passerà a scheda SD!