CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 138 di 185 primaprima ... 3888128136137138139140148 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,371 a 1,380 su 1850
Discussione:

[Thread][GT-I9070/P]SUPPORTO e_mail[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di Ture919

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

grazie a tutti delle risposte, purtroppo il tipo che mi ha venduto il cell non è + rintracciabile, l'ho preso molto tempo fa, vedrò di seguire quanto detto dall'amico mbeltra51, anche se nn credo che il problema sia di tipo software, ma credo che sia stato proprio bloccato da vodafone, ho letto in giro che lo fa spesso, con la gente che ingistamente si ritrova con un fermacarte, la cosa strana come ho detto è che non funzionano ne le chiamate, ne gli sms, la linea dati però, internet intendo, funziona.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tommi77 Visualizza il messaggio
    C'é un modulo di xposed, si chiama "unicon", serve per cambiare le icone, lo trovi sul playstore.......dacci un'occhiata!
    provato ma modifica solo quelle delle app scaricate mentre il resto (telefono, rubrica, messaggi, camera, impostazioni, ecc..) restano quelle della tim
    altre soluzioni?
    Ultima modifica di Fabryslash; 15-12-13 alle 20:53

Androidiano L'avatar di Lancetta

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ture919 Visualizza il messaggio
    grazie a tutti delle risposte, purtroppo il tipo che mi ha venduto il cell non è + rintracciabile, l'ho preso molto tempo fa, vedrò di seguire quanto detto dall'amico mbeltra51, anche se nn credo che il problema sia di tipo software, ma credo che sia stato proprio bloccato da vodafone, ho letto in giro che lo fa spesso, con la gente che ingistamente si ritrova con un fermacarte, la cosa strana come ho detto è che non funzionano ne le chiamate, ne gli sms, la linea dati però, internet intendo, funziona.
    se parli del Wi-Fi è ovvio non passando I dati attraverso la sim

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Ho letto tempo fa un post di un utente con lo stesso problema (inizio 2013?)
    Mi pare d'aver capito che alla fine ha risolto...
    Prova a cercare se lo trovi: magari mandandogli un pm ti può indicare come fare...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid L'avatar di Ture919

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lancetta Visualizza il messaggio
    se parli del Wi-Fi è ovvio non passando I dati attraverso la sim
    no no intendo proprio che il 3g funziona.

Androidiano L'avatar di Lancetta

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ture919 Visualizza il messaggio
    no no intendo proprio che il 3g funziona.
    ma puoi navigare? Eppoi scusa dovrebbe essere bloccata qualsiasi sim ci metti dentro...

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ho letto tempo fa un post di un utente con lo stesso problema (inizio 2013?)
    Mi pare d'aver capito che alla fine ha risolto...
    Prova a cercare se lo trovi: magari mandandogli un pm ti può indicare come fare...
    Mi auto quoto...
    Leggi qui
    [PROBLEMA][GT-I9070P] Non funzionano telefonate e messaggi, internet sì. - https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=282890
    [PROBLEMA][GT-I9070P] Non funzionano telefonate e messaggi, internet sì.

Anche questo utente come te riusciva a navigare col 3g
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Mi auto quoto...
    Leggi qui
    [PROBLEMA][GT-I9070P] Non funzionano telefonate e messaggi, internet sì. - https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=282890
    [PROBLEMA][GT-I9070P] Non funzionano telefonate e messaggi, internet sì.

Anche questo utente come te riusciva a navigare col 3g
    Beh in quel caso pare abbiano cambiato la scheda elettronica del cell... il che equivale sostanzialmente a cambiare TUTTO il dispositivo! :o
    Di conseguenza, è cambiato anche l'imei, ed ecco spiegato perchè dopo funzionava.

Bella soluzione hanno trovato! Se ti va bene, se il cell è fuori garanzia, uno scherzetto del genere rischia di costarti quanto comprarne uno nuovo...

Ciao,
    Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

mbeltra51
    Guest
    Predefinito

Ciao Ture919. La via legale, come ha giustamente suggerito l’amico Max, in linea teorica sarebbe giusta ma, realisticamente, decisamente antieconomica viste le parcelle e la durata per concludere la faccenda. Tanto vale metterci una croce sopra. Questo varrebbe anche se il venditore fosse reperibile poichè, da quel che dice Ture919, sarebbe arduo dimostrare d’essere stati turlupinati.
    La cosa che però mi sorprende è che nessuno dei negozianti, malgrado intrattengano rapporti diretti con la Vodafone, t’abbia saputo dire del perchè i servizi siano stati congelati e/o interrotti. A chiunque, per mille ragioni, in ossequio alle leggi vigenti, viene staccata una utenza (la luce, il gas, il telefono, ecc.), telefonando al call center ottiene subito la motivazione.
    Domanda sciocca: hai provato a contattare direttamente la Vodafone? Giusto per non affidarsi al “potrebbe essere che …” di un negoziante.

La cosa che m’incuriosisce, ammesso e non concesso che la causa sia dovuta ad un’inadempienza contrattuale e/o alla morosità, quindi interruzione del servizio, è che internet ti funziona (do’ per scontato che riesci a navigare. O no?).
    A questo punto, per tagliare la testa al toro, non ti resta che farti sostituire la SIM, ovviamente con lo stesso tuo numero. L’unico intoppo potrebbe essere dovuto al fatto che il terminale è ‘vincolato’ ad un contratto. Situazione comunque confusa.

ps. anch’io ho Vodafone e tempo fa ebbi un problemino riguardo la SIM. Tramite un loro rivenditore autorizzato, via internet, mi spiegarono subito la magagna. Immediatamente, cambiando la SIM, risolsi il problema.

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mbeltra51 Visualizza il messaggio
    La cosa che m’incuriosisce, ammesso e non concesso che la causa sia dovuta ad un’inadempienza contrattuale e/o alla morosità, quindi interruzione del servizio, è che internet ti funziona (do’ per scontato che riesci a navigare. O no?).
    A questo punto, per tagliare la testa al toro, non ti resta che farti sostituire la SIM, ovviamente con lo stesso tuo numero. L’unico intoppo potrebbe essere dovuto al fatto che il terminale è ‘vincolato’ ad un contratto. Situazione comunque confusa.

ps. anch’io ho Vodafone e tempo fa ebbi un problemino riguardo la SIM. Tramite un loro rivenditore autorizzato, via internet, mi spiegarono subito la magagna. Immediatamente, cambiando la SIM, risolsi il problema.

Come diceva Ture, NESSUNA SIM, di nessun operatore, funziona nel modo corretto, quindi non credo che mettendone una nuova si risolverebbe qualcosa...

Il problema sembrerebbe proprio legato al terminale, ed in uno scenario del genere, se blocco dev'essere, è quasi sicuramente un ban sull'IMEI.

Perché non funzionano solo le chiamate voce e gli SMS, mentre i servizi dati vanno?

Azzardo un'ipotesi: nel 1997-98 lavoravo sul sistema GSM: già allora si parlava di possibilità di bloccare un terminale (rubato, di utente insolvente, ecc.) inserendo in una black list i numeri di IMSI (identificativo univoco della sim) ed IMEI (identificativo più-o-meno-univoco) del terminale); le black list erano dei database interni all'operatore: mettevi la sim di un altro operatore e tutto tornava come prima;
    Qualche anno dopo (intorno al 2001-2001) si iniziò a parlare della possibilità di costituire un database europeo delle utenze bloccate (solo della possibilità, nulla di concreto).

A quei tempi, come i "meno giovani" forse ricorderanno , le reti dati mobili come le conosciamo noi dovevano ancora esere pensate: visti i tempi legislativo/organizzativi del Paese in cui viviamo e della Comunità cui esso appartiene, vogliamo scommettere che il famoso DB unico è stato costituito SOLO per quanto riguarda le utenze "telefoniche" (voce, messaggi) e non per tutto il resto?

E' un pensiero maligno, lo so... ma a volte a pensar male ci si azzecca!

Per quanto riguarda il problema contingente, invece, rimane il fatto che il terminale non va, e non ci sono vie d'uscita gratuite, temo...
    - Anche ammesso che alla Vodafone ti rispondano in merito, a causa della "tutela della privacy" non ti daranno MAI informazioni circa lo stato di attivazione/disattivazione di un terminale che a loro risulta intestato ad un altro utente (in quanto parte del contratto bundle servizio + telefono sottoscritto dal precedente utilizzatore de cell);

- la via legale contro chi ti ha rifilato 'sta sòla sarebbe la più adeguata... ma ha i suoi costi nonché i suoi rischi (non è detto che si riesca a spuntarla) e sicuramente i suoi tempi (mesi? anni?);

- Rivolgersi all'assistenza facendo gli gnorri (faccia da bravo ragazzo e: "non so cos'abbia, da qualche giorno non riesco a chiamare...") implica un intervento abbastanza radicale (sostituzione della scheda logica del cell, vedi post precedenti), e quasi sicuramente NON coperto da garanzia (visto il tempo trascorso).

- A conti fatti, rimane un'unica alternativa "valida e sicura": procurarsi un terminale nuovo (oppure usato, ma da un utente di comprovata affidabilità).

Tra tutte, non so cosa sia meglio. Che rabbia però...

MAx
    Ultima modifica di Max1234ita; 16-12-13 alle 15:23
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Pagina 138 di 185 primaprima ... 3888128136137138139140148 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Tag per questa discussione

Permessi di invio