Se passo a Jelly Bean Polacco (esempio) ho capito che perdo la garanzia, ma se un domani dovessi tornare alla gingerbread italiana o alla Jelly Bean Italiana, quando uscirà, la riacquisto?
Visualizzazione stampabile
Scusate ma se io quando uscira il JB 4.1.2 per i no brand (se uscirà) e aggiorno tramite cell su info sul dispositivo, non perdo l'effetto dellla garanzia, vero? :)
Nel mio cell ho:
Versione Banda Base I9070XXLK2
Versione Build GINGERBREAD.XXLK2.
Gentilmente mi diresti dove posso cercare il link per scaricare la versione Polacca o Lussenburghese, che ho capito essere le migliori, e della versione Gingerbread che mi serve? Nel caso volessi tornare indietro.;)
Da quello che hai scritto hai l'italiana!
i firmware da scaricare li trovi su sammobile(ti devi registrare) o live update samsung(dove non serve registrazione)
nel caso tu voglia tornare a gingerbread stai attento e segui la guida che si trova qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-3-6-a.html
Quote:
Originariamente inviato da francescospina21
luxembourg csc. http://hotfile.com/dl/223786131/6b4f...86223.zip.html
Inviato dal mio GT-I9070
Da quelle sole informazioni non si può dire con certezza che sia italiano, perché XXLK2 è un firmware presente in molti altri stati europei, come potrai vedere nel link che ti ho messo sotto.
Devi comporre *#1234# dal tastierino numerico e avrai tutte le informazioni di PDA e CSC per poter risalire al firmware.
Per tutti i link di download che vuoi li trovi qui: Firmware archive | Samsung Updates
A questo punto, visto il CSC, credo che il firmware olandese sia il più aggiornato e (speriamo!) performante.
Qualcuno ha installato l'olandese? Prime impressioni?
Ciao a tutti! Ho installato ora il firmware olandese, e come prima impressione è positiva. Prima avevo la Lux, con la quale avevo frequenti blocchi soprattutto su Youtube, cosa che non è avvenuta ora per il poco che l'ho potuto provare. Ho anche notato una maggiore reattività nell'aprire la rubrica.
Potete postare il link del fw Olandese? Grazie
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Io con la Lux ho avuto per la prima volta 2 blocchi questa mattina, di quelli classici che si impalla il cell per qualche secondo e poi si riprende (per saperlo ho formattato e fatto i wipe sia prima che dopo aver messo il fw lux)... cmq a parte questo mi trovo molto bene con quello Lux e finche sarà cosi non ne metterò altri, almeno che non sia il no-brand italiano, anche perche mi sto un po scocciando a cambiare sempre fw XD se mi trovo bene con uno me lo tengo e bona notte
Anche io avevo fatto i wipe... ma i blocchi li avevo ugualmente!
I blocchi li avevo con il firmware del Lussemburgo pur avendo fatto tutti i wipe. Ora ho messo l'olandese, e finora nessun tipo di problema, nè con Youtube nè con i video della galleria.
Quote:
Originariamente inviato da Oasix
Anche io dopo 3 giorni sono cominciati i blocchi per i primi 3 giorni andava da paura adesso si impalla frequentemente è assurda sta cosa dei 3 giorni ma che succede dopo i 3 giorni è come se in questi 3 giorni il cell si impasta sempre di più fino ai blocchi comuni che conosciamo
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Firmware archive | Samsung Updates
Dal build date e changelist sembrerebbe che l'olandese da poco uscito non sia differente dalle precedenti, ma che il più recente sia il brasiliano Tim... qualcuno l'ha provato?
Ragazzi per chi ha il firmware olandese come si trova?
Inviato dal mio s advance 4.1.2 lussemburghese
dopo quasi 3 settimane con tedesco+cocore ho deciso di downgradare a gingerbread..non ce nè la reattività che c'è su GB è tutt'un altra cosa e credo che non flasherò nemmeno l'ufficiale ITV che non si discosterà molto dalle ultime release..
Bhu... sarà alienato il mio s advance, ma da quando l'ho flashato con la veccha lq4 non ho mai avuto problemi di reattività.... l'unico rallentamento lo trovo ad aprire la rubrica, tutto il resto è veramente usabile e senza blocchi da favorirne l'ormai datato GB. Io invece penso di non flashare la versione ITA in quanto mi trovo già bene con quella Russa.... e mi viene da pensare che al 4.2 verranno aggiornati comunque prima i devices russi.
Ragazzi io aggiornamento l'olandese e mi ha dato subito problemi. Ho rimesso subito la lussemburghese che va una meraviglia
Inviato dal mio s advance 4.1.2 lussemburghese
Non ho intenzione di contestare le azioni di nessuno di voi, ma siete sicuri di poter dare un giudizio appropriato su di un firmware provandolo per sole 2-3 ore?
Io sinceramente faccio fatica a capire come si possano avere prestazioni così differenti con stesso hardware, stesso firmware e parità di wipe ... quindi alla partenza identici.
Sarà la percezione che ognuno di noi ha del telefono ... io rimango dell'idea che per questo device GB sia più idoneo ma ad oner del vero non ho mai provato JB quindi non posso valutarlo in prima persona.
Mi rimane da capire ... da chi sostiene che GB sia datato ... cosa non riesce bene a gestire rispetto a JB ... perchè cambiare se va una sceggia così???
A mio avviso GB sarà datato (anagraficamente) ma rimane il sistema più solido che abbia mai visto ... JB va sicuramente forte sui nuovi top di gamma IMHO
O forse sarebbe stato più adatto ICS... pensate che girava fluido sul mio vecchio Galaxy Next! o_O
ma scusate se mi intrometto sono nuovo nel forum..volevo rimanere a gingerbread perchè aspettavo l'aggiornamento a JB ma visto che samsung non si muovee ho deciso di flashare la rom JB XXLQE lussemburgo.. ho trovato miglioramenti in durata della batteria, fluidità e nel gaming solo dopo aver installato il kernel cocore 5..per 2 giorni tutto apposto ma una mattina mi sveglio e non riuscivo a inviare piu un sms..ho provato a cambiare sim e stessa cosa..dite che la rom non è compatibile con questo kernel? come posso fare per risolvere questo bug?:(
Vorrei provare a dare un consiglio pratico a chi di voi lamenta rallentamenti nell'apertura di app come messaggi, rubrica e dialer.. Praticamente tutti!! :-) allora io oggi sono andato a modificare alcune impostazioni nel menu sviluppatore.. Innanzitutto ho rimosso le animazioni che si vedevano in apertura e chiusura delle app perché penso che anche queste vadano ad influire sulla fluidità generale del telefono.. Poi ho limitato i processi in background a 4..voi potete anche mettere nessuno se non volete usare il multitasking e non vi interessa passare da un app a un altra in continuazione.. Io al momento sto andando per tentativi!! In più ho anche flaggato l'opzione che chiude l'appuntamento nel momento in cui l'utente la termina.. Ah e in fine ho installato ex dialer con tema galaxy s3..sembra quello di default ma con una reattività nettamente migliore.. Si installa anche la rubrica che a mio avviso è molto più minimale e pulita.. Se qualcuno vuole provare e si trova bene faccia sapere che magari cerchiamo vie alternative x ovviare alle mancanze del firmware x il nostro s advance..
quoto exdialer lo uso anche io,personalizzabile, veloce nella apertura e puoi scaricarti il tema che vuoi
Inviato dal mio GT-I9070
Se faccio tutto in questo ordine va tutto liscio e non perdo nulla, giusto?
Backup App+Impostazioni
Backup SMS
Backup Contatti
Factory Reset
Cache Partition
Fortmat SDcard
Flash Android 4.1.2
Flash CoCore-E 6.2
Flash JellyMOD 4.0
Factory Reset
Cache Partition
Fortmat SDcard
Restore App+Impostazioni
Restore SMS
Restore Contatti
Wipe Dalvik
Calibrazione Batteria
I backup ho intezione di farli sulla SD esterna con MyBackup Pro; sapete se salva anche le opzioni settate delle app e le impostazioni di Android?
Per quanto riguarda CoCore-E, da quanto ho capito dal forum xda, potrebbero esserci dei problemi con il GPS; potete confermare oppure ho capito male?
La lingua dipende dal firmware o da JellyMOD?
Potrebbero esserci problemi di compatibilità con il firmware ITV No Brand 4.1.2 che stiamo aspettando con le cose che voglio flashare?
Il counter viene incrementato con le cose che voglio flashare? Invalido la garanzia?
attenti che arriva eh?... ocio.. ocio che arriva... ormai arriva....
[QUOTE=rk27;3959341]attenti che arriva eh?... ocio.. ocio che arriva... ormai arriva....
Per l'ennesima volta, non si spammano siti inutili, quando l'update ci sarà verrà comunicato qui
Puntuali sono arrivati i blocchi anche sull'olandese. Cocorizzato subito.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App